ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

+14
riccardino
Sinnet
nanobabbo
SirJulius
archery57
gino's
pagaz
TOSONGA
ace59
nickyts
richy966
aangri
DrDivago
zar972
18 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da zar972 Mar 09 Dic 2014, 13:30

Promemoria primo messaggio :

Discussione sul Regolamento 2015... dite la vostra!

Classifica definitiva

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 E88a1063ce3d347f19132ea8772456db

Risultati convalidati:

Regolamento 2014

a. 3 punti per ogni vittoria, 1 punto per ogni sconfitta
b. max 20 sfide entro fine anno
c. limite di sfide con lo stesso giocatore (non più di 4)
d. dal momento in cui la sfida è lanciata, ci sono due settimane di tempo per disputare la partita, in caso di gravi impedimenti (infortuni, tornei FIT, vacanze, emergenze) la sfida può essere annullata senza alcuna penalità
e. la sfida può essere disputata con la formula che si preferisce (2 set su 3, singolo set ai 9, ecc...) e viene concordata fra i giocatori di volta in volta, prima di scendere in campo (per correttezza, non si può cambiare a partita in corso). 

Come lanciare le sfide/comunicare i risultati

Usate questo thread, se necessario contattate via PM/mail/cellulare il diretto interessato (il Doc ha molti numeri e tutte le vostre mail, dal momento che vi siete registrati in ZQ).
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da pagaz Mar 16 Dic 2014, 14:45

Dopo il 6-4 incassato la settimana scorsa sul greenset,  oggi rivincita di Sederer sulla terra rossa. 

Buon inizio di entrambi, 1-1 con break e controbreak tirando entrambi e spingendo in risposta. Poi fuga di Sederer che vince due game lottati ai vantaggi e controlla fino al 4-2. Sul 4-3 mando in malora ogni buon proposito e piazzo tre doppi falli consecutivi. 

Sul 5-3 40-15 due match point per Sederer,  io con le spalle al muro tiro due sassate in risposta è poi scendo a rete. Sul secondo ha avuto l'occasione di chiudere a rete, cannando però la volee finale. 

Interrotto sul 40-40 per ora finita, ma la sfida ed i punti vanno con merito a Sederer Wink

pagaz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da archery57 Mar 16 Dic 2014, 14:52

pagaz ha scritto:Dopo il 6-4 incassato la settimana scorsa sul greenset,  oggi rivincita di Sederer sulla terra rossa. 

Buon inizio di entrambi, 1-1 con break e controbreak tirando entrambi e spingendo in risposta. Poi fuga di Sederer che vince due game lottati ai vantaggi e controlla fino al 4-2. Sul 4-3 mando in malora ogni buon proposito e piazzo tre doppi falli consecutivi. 

Sul 5-3 40-15 due match point per Sederer,  io con le spalle al muro tiro due sassate in risposta è poi scendo a rete. Sul secondo ha avuto l'occasione di chiudere a rete, cannando però la volee finale. 

Interrotto sul 40-40 per ora finita, ma la sfida ed i punti vanno con merito a Sederer Wink

Però niente male il tuo compare Wink
Tu sai dirmi allora se giochiamo o sabato o domenica? Dobbiamo fissare il campo Basketball

archery57

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mar 16 Dic 2014, 21:03

Come alcuni sanno già, il ribaldo Gino's e tornato alla carica con il fantasma della Angell (che telenovela!). L'uomo è temibile poichè pare che si sia allenato con un ferro da stiro rovente, peso 335 e bilanciato a 32,5 verso il getto di vapore (si è fatto anche la bua). Ora millanta di aver stracciato una sua bestia nera servendo 123 ace, 90% di vincenti e zero gratuiti. Vorrebbe rifarsi contro il bradipo. Io avrei un dubbio amletico che sottopongo al forum, confidando l'onore di un consiglio: gioco per lo spettacolo e al 90% perdo, o tesso le mia trame bradipe e rovescio il pronostico? Ho lo scrupolo che se lo batto di nuovo poi egli ricomincia a vagare di telaio in telaio, passando talvolta per il ferro da stiro.......aiutatemi a sciogliere il dilemma, thanks

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Mar 16 Dic 2014, 21:24

aangri ha scritto: Very Happy Come alcuni sanno già, il ribaldo Gino's e tornato alla carica con il fantasma della Angell (che telenovela!). L'uomo è temibile poichè pare che si sia allenato con un ferro da stiro rovente, peso 335 e bilanciato a 32,5 verso il getto di vapore (si è fatto anche la bua). Ora millanta di aver stracciato una sua bestia nera servendo 123 ace, 90% di vincenti e zero gratuiti. Vorrebbe rifarsi contro il bradipo. Io avrei un dubbio amletico che sottopongo al forum, confidando l'onore di un consiglio: gioco per lo spettacolo e al 90% perdo, o tesso le mia trame bradipe e rovescio il pronostico? Ho lo scrupolo che se lo batto di nuovo poi egli ricomincia a vagare di telaio in telaio, passando talvolta per il ferro da stiro.......aiutatemi a sciogliere il dilemma, thanks
Very Happy Very Happy Very Happy
Lo ammetto dopo aver vuotato l armadio vendendo comprando e rivendendo racchette o denominate tali per 6 mesi, mi sono allenato di nascosto col ferro da stiro ( con plauso e gaudio della mia signora ) ma peso 328 gr bilanciamento 33.5, mezzo cm piu' lunga, ra 63 pattern 16x19.
Ho battuto non stracciato una mia bestia nera, notissimo carrozziere del Padovano, anzi IL CARROZZIERE TOP PADOVANO, con un 6-4 , 4-3 in un ora piena di bel tennis, essendo Gianluca un eccellente tennista, dal quale per il suo gioco appoggiato al mio e la sua condizione atletica perdo quasi sempre, ma oggi non ce n'era.
 Era in evidente difficolta' sulle palle che uscivano come meteore dal mio telaio....ANGELL TC 100 , tutto nerrrrrrrooooo per chi non avesse ancora capito Very Happy
Ho messo 21 vincenti di servizio, e mi consenta Prof Aangri Very Happy, il mio colpo migliore, ma solo per merito del telaio Angell, che ho ripreso dal compratore dopo un  qui-quo-qua slap  per lo stesso prezzo il giorno successivo e per mia fortuna....
E' solo questione di abitudine, tutto il resto e' noia ormai....
Puoi giocare come vuoi perdi comunque Cool p.s. se perdo sara' colpa delle corde ovviamente ma mai della Angell osanna
Spero mi passi invece la mano mi sono ustionato alla grande col vapore del maledetto ferro....se stanotte mi diventa una zampogna domani il mio medico sara' felice di vedermi dopo un paio di anni?..ll vado a trovare con questa cadenza per fortuna up
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Mar 16 Dic 2014, 21:30

aangri ha scritto:Bass8tt8 e Gino's, sono in attesa di cellulare nuovo e nel frattempo whatsapp va e viene, da ieri sera non accedo, eravamo rimasti su chi gioca venerdì al TC Paola alle 13.30: se Stefano può (o qualcun'altro per fare punti) cedo il turno, altrimenti ci sarò. Attendo conferma via forum
Venerdi lavoro e mano permettendo potrei esserci mick al tc Paola, domani vediamo come va.
Per Domenica sempre mano permettendo gioco volentieri Prof...kiss
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mar 16 Dic 2014, 21:32

si però nel frattempo non metterti nuovamente a stirare!! fit
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Mar 16 Dic 2014, 21:40

aangri ha scritto:Come alcuni sanno già, il ribaldo Gino's e tornato alla carica con il fantasma della Angell (che telenovela!). L'uomo è temibile poichè pare che si sia allenato con un ferro da stiro rovente, peso 335 e bilanciato a 32,5 verso il getto di vapore (si è fatto anche la bua). Ora millanta di aver stracciato una sua bestia nera servendo 123 ace, 90% di vincenti e zero gratuiti. Vorrebbe rifarsi contro il bradipo. Io avrei un dubbio amletico che sottopongo al forum, confidando l'onore di un consiglio: gioco per lo spettacolo e al 90% perdo, o tesso le mia trame bradipe e rovescio il pronostico? Ho lo scrupolo che se lo batto di nuovo poi egli ricomincia a vagare di telaio in telaio, passando talvolta per il ferro da stiro.......aiutatemi a sciogliere il dilemma, thanks

Tessi. E poi gioca per lo spettacolo nell'overtime. Smile
Ma se Gino's tiene dentro le sue minelle, ti serviranno i superpoteri di Spider Man, per tessere una ragnatela che regga l'urto...Wink

PS Sandalo arrivato
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Sinnet Mar 16 Dic 2014, 22:51

ace59 ha scritto:
Sinnet ha scritto:Eh no a Camisano ci siamo già io ed Ace a catalizzare l'attenzione un secondo incontro Polentone potrebbe far esplodere il CT Camisano .
Very Happy Very Happy Very Happy
 tutti insieme appassionatamente !!!!! in pratica un PO in miniatura Very Happy Very Happy

dai Beppe metti una buona parola per far giocare anche i "ragazzi "
Sfida Ace vs Sinnet spostata a martedì 23 .
fit
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mer 17 Dic 2014, 14:07

riccardino ha scritto:


Tessi. E poi gioca per lo spettacolo nell'overtime. Smile
Ma se Gino's tiene dentro le sue minelle, ti serviranno i superpoteri di Spider Man, per tessere una ragnatela che regga l'urto...Wink

PS Sandalo arrivato
Grazie, mi sembra la cosa più saggia! Se potessi annusare il sandalo, sai che mine!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Mer 17 Dic 2014, 14:35

Mentre Sinnet vs Ace viene rimandata, domani sera a Camisano andrà regolarmente in scena la sfida inedita Pagaz vs Doc tennis drill
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Mess Mer 17 Dic 2014, 14:45

Tosonga b. Mess. 9 1

Long-set chiuso in meno di 40 minuti ;
mentalmente fuori giri da subito subisco il "prendi-tutto" di Stefano e inizio a sparare lungo o largo non portando a casa niente di buono...
In definitiva una buona oretta di sane imprecazioni ma almeno mi sono sfogato!
Bravo a Stefano per la forma atletica e mentale impeccabile : ti ho fatto perdere un ora per niente!
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Mer 17 Dic 2014, 14:57

Questa sera, tutto d'un tratto, il sottoscritto verrà sfidato per la rivincita da Balu, il bombardiere biondo.

Ultimi posti disponibili su TicketOne. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mer 17 Dic 2014, 15:29

DrDivago ha scritto:Mentre Sinnet vs Ace viene rimandata, domani sera a Camisano andrà regolarmente in scena la sfida inedita Pagaz vs Doc tennis drill
Conto su Pagaz per posticipare di qualche giorno la mia inesorabile perdita della vetta!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da TOSONGA Mer 17 Dic 2014, 17:45

Mess ha scritto:Tosonga b. Mess. 9 1

Long-set chiuso in meno di 40 minuti ;
mentalmente fuori giri da subito subisco il "prendi-tutto" di Stefano e inizio a sparare lungo o largo non portando a casa niente di buono...
In definitiva una buona oretta di sane imprecazioni ma almeno mi sono sfogato!
Bravo a Stefano per la forma atletica e mentale impeccabile : ti ho fatto perdere un ora per niente!
Io ho giocato nel mio standard, mentre tu Mario hai sbagliato veramente molto cercando colpi definitivi che finivano fuori ( di poco o di tanto );
non è stata un'ora persa, assolutamente; credo di aver vinto a 0 solo un game; mi spiace giocare con avversari che buttano via spesso la racchetta ( come Nicola all'ultimo polenta ), ma solo perché rischiano di romperla per niente........

alla prossima
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Mer 17 Dic 2014, 17:52

aangri ha scritto:Conto su Pagaz per posticipare di qualche giorno la mia inesorabile perdita della vetta!
Beh, conti giusto: non gioco da una settimana, ho la testa abbastanza altrove e il mio avversario sarà agguerrito... ma venderò cara la pelle! pirat

Prima di Natale mi attendono anche la finale del Roland Scamorz (domenica h 9) e la sfida con Mess (martedì h 17), che sarà ancora più affamato ad aggiudicarsi lo scontro diretto dopo la stesa di ieri sera... fit
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mer 17 Dic 2014, 19:19

Tutto valido, ma rimani favorito, ci mancherebbe sofa
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da pagaz Mer 17 Dic 2014, 22:22

DrDivago ha scritto:
aangri ha scritto:Conto su Pagaz per posticipare di qualche giorno la mia inesorabile perdita della vetta!
Beh, conti giusto: non gioco da una settimana, ho la testa abbastanza altrove e il mio avversario sarà agguerrito... ma venderò cara la pelle! pirat

Prima di Natale mi attendono anche la finale del Roland Scamorz (domenica h 9) e la sfida con Mess (martedì h 17), che sarà ancora più affamato ad aggiudicarsi lo scontro diretto dopo la stesa di ieri sera... fit

Lunedì ore 15.00 anche io con Mess: dopo la sconfitta al debutto ed il pareggio venerdì, stavolta tocca vincere boxe
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Mer 17 Dic 2014, 22:40

Riccardino B. Balu 6-2

Clamorosa partita a CiapaNo tra il maliardo bombardiere e il sottoscritto: 5 break nei primi 5 game e incontro pieno di circoletti neri, il più significativo dei quali vede una mia risposta di rovescio in back sorpassare la rete alla stessa velocità con cui si muovono i ghiacciai. Il rimbalzo un metro sopra la rete e la distanza di pochi passi dalla stessa la rendono una facile preda per Balu, che si avventa sulla palla e spara fuori il dritto di 4 metri.

Serataccia per entrambi: sono servite due Guinness per rimettere le cose nella giusta prospettiva. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Gio 18 Dic 2014, 10:33

causa impegno improvviso oggi non si gioca la sfida ace/sinnet ed è stata spostata alla prossima settimana

visto che ormai ero lanciato ho deciso di incrociare le racchette anche con il secondo finalista del PO di luglio quindi :

lunedi 22 ace/bonex
martedì 23 ace/sinnet


sono molto furbo Razz , per fare punti sicuri ho scelto proprio bene  Very Happy Very Happy ( a parte il fatto che con Beppe non  si gioca per il ranking )


devo poi l'incontro con l'astro nascente pagaz ..... ahi ahi ahi
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da robyblack Gio 18 Dic 2014, 11:31

riccardino ha scritto:Riccardino B. Balu 6-2

Clamorosa partita a CiapaNo tra il maliardo bombardiere e il sottoscritto: 5 break nei primi 5 game e incontro pieno di circoletti neri, il più significativo dei quali vede una mia risposta di rovescio in back sorpassare la rete alla stessa velocità con cui si muovono i ghiacciai. Il rimbalzo un metro sopra la rete e la distanza di pochi passi dalla stessa la rendono una facile preda per Balu, che si avventa sulla palla e spara fuori il dritto di 4 metri.

Serataccia per entrambi: sono servite due Guinness per rimettere le cose nella giusta prospettiva. Wink
Buona la Guiness!

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 18 Dic 2014, 20:49

ace59 ha scritto:causa impegno improvviso oggi non si gioca la sfida ace/sinnet ed è stata spostata alla prossima settimana

visto che ormai ero lanciato ho deciso di incrociare le racchette anche con il secondo finalista del PO di luglio quindi :

lunedi 22 ace/bonex
martedì 23 ace/sinnet


sono molto furbo Razz , per fare punti sicuri ho scelto proprio bene  Very Happy Very Happy ( a parte il fatto che con Beppe non  si gioca per il ranking )


devo poi l'incontro con l'astro nascente pagaz ..... ahi ahi ahi
Così non vale! Ti avevo chiesto di vincere la classifica ranking NON scalando l'Himalaya!

Domani al TC Paola sfida inedita tra il rientrante Bass8tt8 e il ri-uscente Aangri. Spero che Michele abbia fatto un'ora prima per eliminare l'effetto prodigioso che spesso si beneficia alla prima partita dopo uno stop. Nel caso di batosta, fortunatamente domenica mi sbafo Gino's tutto d'un fiato.... boxe boxe boxe
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Sinnet Gio 18 Dic 2014, 21:48

ace59 ha scritto:causa impegno improvviso oggi non si gioca la sfida ace/sinnet ed è stata spostata alla prossima settimana

visto che ormai ero lanciato ho deciso di incrociare le racchette anche con il secondo finalista del PO di luglio quindi :

lunedi 22 ace/bonex
martedì 23 ace/sinnet


sono molto furbo Razz , per fare punti sicuri ho scelto proprio bene  Very Happy Very Happy ( a parte il fatto che con Beppe non  si gioca per il ranking )


devo poi l'incontro con l'astro nascente pagaz ..... ahi ahi ahi
Sono io che non gioco per i punti, se chi mi incontra prende punti a me non disturba, ma credo sia molto difficile, hee hee ... Razz
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 19 Dic 2014, 09:30

Sinnet ha scritto:
Sono io che non gioco per i punti, se chi mi incontra prende punti a me non disturba, ma credo sia molto difficile, hee hee ... Razz

lo pensi tu !!!!, il combinato disposto dei suggerimenti di nano sul come affrontarti e la nanomacumba che lo stesso sta preparando con uno stregone della Costa D'Avorio produrrà un risultato clamoroso
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 19 Dic 2014, 09:47

Doc b. Pagaz 7-6 (5)

Sfida inedita a Camisano, tra due under 30.
In fase di riscaldamento mi sono visto tornare indietro un paio di traccianti in corsa che mi hanno fatto pensare: "Davide stasera mi massacra".
Vinco il sorteggio e vigliaccamente decido di partire in risposta per mettergli pressione. La furbata paga: break in apertura, tengo il servizio e breakko nuovamente. Riesco a prendere l'iniziativa e a forzargli qualche errore, cercando di variare molto il gioco (Aangri insegna), e giocandogli qualche insidiosa palletta scarica a tradimento, per farlo colpire male.
Cedo a mia volta il servizio, ma riesco a mantenere le distanze fino al 5-2. Come da copione, a quel punto sparisco dal campo: le gambe sono più lente, la mente meno lucida e Davide, messo meno sotto pressione, diventa un muro invalicabile, capace anche di scavalcarmi puntualmente quando cerco di venire avanti (mai visti pallonetti di rovescio così precisi). Sui lob prendibili poi ci metto del mio, sbagliando almeno 3 rigori a porta vuota, mi demoralizzo un po' e finisco sotto 6-5.
Mi impongo di giocare semplice, il primo scambio del game è il più lungo della partita, e, vedendo infrangersi un mio back sul nastro, comincio a pensare negativo. Tuttavia riesco a tenere duro e, aiutato da un paio di gratuiti di Davide, pareggio i conti.
A questo punto butto l'occhio all'orologio: mancano 5 minuti alla fine dell'ora. Stanco dell'ennesimo match che finisce in pareggio o sospeso (l'accordo prevedeva un set ai 9 con vittoria di chi era in vantaggio di almeno 2 giochi), propongo a Davide di decidere la contesa con un regolare tie-break.
Vado sotto 4-1 e di nuovo comincio a pensare negativo, ma, ancora una volta, il braccio non trema. Nonostante il passivo, riesco a mantenere la concentrazione e cerco di attaccare senza prendere troppi rischi.
Risalgo la china, mi porto 5 pari e, su quel punteggio delicatissimo, caccio una buona prima: match point. Chiudo in attacco, rispondendo profondo al servizio e cercando la via della rete dopo un incisivo sventaglio: stavolta il lob di Davide è corto e chiudo con un comodo smash incrociato stretto.

Analisi tecnico-tattica
Davide è in possesso di due ottimi fondamentali ed è capace di palleggiare ad una velocità media superiore alla mia. Il suo colpo migliore, come già evidenziato da altri, è il rovescio, che colpisce con molta naturalezza, come Alessio. A differenza di quest'ultimo, le traiettorie sono un po' più lente e toppate, mentre la capacità di trovare angoli stretti è uguale.
La netta superiorità tecnica sul rovescio però non si è tradotta in molti vincenti, un po' perchè non l'ha forzato molto ed un po' perchè sono riuscito a tenere abbastanza bene la diagonale con il back.
Sulla diagonale destra invece in partita ha prevalso il mio dritto, perchè ho spinto di più e commesso pochi errori, alternando con efficacia traiettorie ed effetti.
Davide, sia per la faccia che per il modo di giocare, mi ricorda abbastanza Gilles Simon: ottima tecnica (in questo senso, si vede che è un 4.2), ma l'atteggiamento attendista non sempre paga.

Soddisfatto della tenuta mentale nei momenti decisivi della partita, ma abbastanza preoccupato dai cali improvvisi, caratteristica frequente in questo periodo in cui sono meno allenato. Domenica dovrò stare molto attento a questo.

Un bel grazie a Davide, perchè ci abbiamo disputato una bella lotta ad armi pari e perchè, come immaginavo, per me è affrontarlo è stato un utile allenamento.

Aangri, finalmente ti ho preso! Razz
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nickyts Ven 19 Dic 2014, 10:28

stasera al plebiscito ore 18 sfida tra me e Mess pope

nickyts

Duracell™

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 19 Dic 2014, 10:34

nickyts ha scritto:stasera al plebiscito ore 18 sfida tra me e Mess pope
...motivo per cui il mio rematch di martedì con Mario non varrà per la classifica! Crying or Very sad
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nickyts Ven 19 Dic 2014, 11:42

DrDivago ha scritto:
nickyts ha scritto:stasera al plebiscito ore 18 sfida tra me e Mess pope
...motivo per cui il mio rematch di martedì con Mario non varrà per la classifica! Crying or Very sad
ma è a quota 18 partite........

nickyts

Duracell™

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 19 Dic 2014, 11:47

nickyts ha scritto:
DrDivago ha scritto:
nickyts ha scritto:stasera al plebiscito ore 18 sfida tra me e Mess pope
...motivo per cui il mio rematch di martedì con Mario non varrà per la classifica! Crying or Very sad
ma è a quota 18 partite........
19. partita con te
20. partita di lunedì con Pagaz

geek
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 5 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.