ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
RISULTATI E CLASSIFICA EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

RISULTATI E CLASSIFICA

+21
mcristian
bass8tt8
Mess
TOSONGA
pagaz
Sinnet
gino's
Zak74
nickyts
SirJulius
franzic
zar972
nikuz
archery57
DrDivago
richy966
ace59
robyblack
riccardino
aangri
nanobabbo
25 partecipanti

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Lun 24 Nov 2014, 08:55

CLASSIFICA DEFINITIVA

RISULTATI E CLASSIFICA 3ba76e7dd8e631ad35d651a798642aca

RISULTATI CONVALIDATI

https://www.dropbox.com/s/fz64qcau9v4a7df/polenta%20ranking%202015.xlsx?dl=0

REGOLAMENTO

a. max 25 partite entro la fine dell'anno, di cui max 5 con lo stesso avversario
b. 3 punti a chi vince, 1 a chi perde
c. si può sfidare o essere sfidati da chiunque partecipa alla classifica
d. non si possono rifiutare le sfide, nei limiti della comune disponibilità a giocare
e. è obbligatorio non lasciare una sfida a metà, prevedendo un tie-break decisivo al termine dell'ora o una data vicina in cui terminare la partita

COME USARE QUESTO TOPIC E LA SEZIONE "POLENTA RANKING 2015"

In questo topic: commenti generali alla classifica, lancio pubblico di sfide, comunicazione risultati solo se senza commenti (stile schedina).

Per sintesi e commenti alle singole partite, è gradita l'apertura di argomenti appositi con titolo avente schema: DATA - RISULTATO.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nanobabbo Lun 24 Nov 2014, 12:01

aangri ha scritto:
Considerazioni sulla classifica

A un mese dal termine, leggendo la classifica, si possono dedurre alcune considerazioni

Gli iscritti in classifica sono 29, quelli che hanno fatto fin qui almeno 7 partite (più di un terzo del totale) sono 17. Se nell'ultimo mese tutti faranno almeno 3 partite, la maggiornaza avrà fatto almeno la metà degli incontri stabiliti. Otto giocatori hanno disputato almeno 10 partite
In base al rendimento, due giocatori hanno il 100% delle vittorie: Federico e Bass8tt8, entrambi, però, sono al di sotto di 1/3 delle partite giocabili. Io, Doc e Mario siamo a buon punto per terminare le sfide, ACE ha un ottimo trend ed è quello che ha fatto la scalata più entusiasmante ed è il mio favorito, insieme a DOC, per la vittoria finale (a meno che non si sveglino Federico e Bass8tt8).
A breve dovrei terminare le mie 20 partite, giovedì con Mess e, spero, in fine settimana con qualcun'altro (Alex o....?), se raggiungerò 40 punti (due vittorie, la vedo assai dura vincere contro il più in forma del momento) sarò andato ben al di là delle mie aspettative, quindi più che soddisfatto.

Abbiamo detto che è una classifica sperimentale per elaborarne una ufficiale per il 2015. I motivi essenziali per insistere sulla classifica sociale sono diversi e, secondo me, importatnti:

1) Favorire le partite tra il gruppo PO per socializzare e approfondire relazioni tra appassionati
2) Mettere un quid di pepe alle sfide
3) Tenere vitale il forum ZQ
4) Allargare le adesioni: qui però dobbiamo fare pubblicità e, se vogliamo veramente attirare altre persone, forse varrebbe la pena mettere in palio qualcosa (anche di simbolico).
5) Propedeutico per stabilire i tabelloni dei prossimi PO

Tra le regole da integrare per oliare meglio il meccanismo, propongo:
a) Possono partecipare chi al massimo è classificato 4.2 FIT
b) Chi aderisce, deve garantire un minimo di sfide, propongo 1 al mese, è davvero un minimo sforzo richiesto!!
c) Obbligatorietà di accettare le sfide dal basso verso l'alto: se vengo sfidato da chi è in posizione inferiore a me non posso rifiutare pena la sconfitta (mettiamo un numero congruo di giorni per ultimare la partita)
d) Standardizzazione della lunghezza della partita, propongo set ai 9. Sarebbe ottimale calcolare un algoritmo che in base al risultato finale assegni i punti, esattamente come fanno nel circuito TPRA. Quindi, ad esempio, perdere 9-2 o 9-4 da un punteggio differente, così come battere uno in classifica superiore o inferiore.
e) Essendo una classifica sociale, manterrei il bonus partite (qui abbiamo messo 1 punto per sfida anche se perdi) in modo da non favorire rendite di posizione.
f) Organizzare un Master finale tra i primi 8.
g) Favorire in qualche modo le sfide per chi è lontano ed ha un bacino di utenza più ristretto
h) Permettere le sfide asimmetriche: chi ha già fatto il tetto di partite può ancora essere sfidato, ovviamente non porterà a casa punti ma aiuterà gli altri a fare match.
i) Numero sfide annue. Capitolo complicato: o lo lasciamo libero per favorire le partite, o lo limitiamo a 24 sfide/anno composte da 12 sfide dai due PO annui e 12 da partite fuori PO (1 al mese, davvero il minimo sindacale!!).
aangri ha scritto:Tra le regole da integrare per oliare meglio il meccanismo, propongo:
a) Possono partecipare chi al massimo è classificato 4.2 FIT
concordo
b) Chi aderisce, deve garantire un minimo di sfide, propongo 1 al mese, è davvero un minimo sforzo richiesto!!
intendi oltre ai PO? sarebbe giusto, ma noi per esempio siamo in pochi che partecipiamo, direi 3/4, 1 sfida al mese vuol dire che dopo 4 mesi abbiamo finito le sfide tra di noi! si potrebbe dare un minino annuale invece che mensile, così si gestisce meglio! se io sono fermo 2 mesi per infortunio, cosa che capita spesso, praticamente sono sempre fuori!
c) Obbligatorietà di accettare le sfide dal basso verso l'alto: se vengo sfidato da chi è in posizione inferiore a me non posso rifiutare pena la sconfitta (mettiamo un numero congruo di giorni per ultimare la partita)
assolutamente d'accordo
d) Standardizzazione della lunghezza della partita, propongo set ai 9. Sarebbe ottimale calcolare un algoritmo che in base al risultato finale assegni i punti, esattamente come fanno nel circuito TPRA. Quindi, ad esempio, perdere 9-2 o 9-4 da un punteggio differente, così come battere uno in classifica superiore o inferiore.
questa non mi piace molto, se noi possiamo giocare 2 ore, perchè non fare 2 su 3? poi non mi piace che conti di più se vinco 9/0 che se vinco 9/8, sono sfide sociali/amichevoli che hanno scopo diverso dall'asfaltare l'avversario!
e) Essendo una classifica sociale, manterrei il bonus partite (qui abbiamo messo 1 punto per sfida anche se perdi) in modo da non favorire rendite di posizione.
assolutamente d'accordo
f) Organizzare un Master finale tra i primi 8.
non mi convince, un impegno in più in un periodo sempre pieno di impegni, soprattutto per chi ha dei bambini piccoli! si rischia che partecipino in pochissimi!
g) Favorire in qualche modo le sfide per chi è lontano ed ha un bacino di utenza più ristretto
si, ma anche no... chiaro che chi ha un piccolo bacino, potrà fare meno partite... ma pazienza, non intascheremo il bonus di partecipazione dagli sponsor!
h) Permettere le sfide asimmetriche: chi ha già fatto il tetto di partite può ancora essere sfidato, ovviamente non porterà a casa punti ma aiuterà gli altri a fare match.
io invece che non portare a casa i punti, farei che vengono tolte le prime sfide fatte in ordine di tempo, lo scopo prevalente è giocare e divertirsi e se uno mette in palio i punti e l'altro no, mi sembra poco carino
i) Numero sfide annue. Capitolo complicato: o lo lasciamo libero per favorire le partite, o lo limitiamo a 24 sfide/anno composte da 12 sfide dai due PO annui e 12 da partite fuori PO (1 al mese, davvero il minimo sindacale!!).
si può fare max 12 dai 2 PO e max 18 dal resto dell'anno, per non limitare troppo chi ha voglia di giocare spesso!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Lun 24 Nov 2014, 13:43

Riguardo le note di nano: ovviamente il minimo di una sfida al mese al netto degli infortuni, ci mancherebbe! Ovviamente ti deve visitare il medico del nostro circuito, tale Dott.ssa Ubalda......

Sulla disponibilità scarsa di voi romagnoli, concederei un tetto più alto di sfide con la stessa persona (a noi 3 a voi 5).....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Polenta Ranking 2015: discutiamo il nuovo regolamento

Messaggio Da nanobabbo Lun 24 Nov 2014, 13:47

aangri ha scritto:Sulla disponibilità scarsa di voi romagnoli, concederei un tetto più alto di sfide con la stessa persona (a noi 3 a voi 5).....
questa idea per chi ha gruppi non superiori a 5, portare a 5 le sfide possibili con gli stessi mi piace, ottima idea!
per la ubalda... Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Dom 30 Nov 2014, 17:25

aangri ha scritto:Considerazioni sulla classifica

A un mese dal termine, leggendo la classifica, si possono dedurre alcune considerazioni


I motivi essenziali per insistere sulla classifica sociale sono diversi e, secondo me, importatnti:

1) Favorire le partite tra il gruppo PO per socializzare e approfondire relazioni tra appassionati
2) Mettere un quid di pepe alle sfide
3) Tenere vitale il forum ZQ
4) Allargare le adesioni: qui però dobbiamo fare pubblicità e, se vogliamo veramente attirare altre persone, forse varrebbe la pena mettere in palio qualcosa (anche di simbolico).
5) Propedeutico per stabilire i tabelloni dei prossimi PO

Tra le regole da integrare per oliare meglio il meccanismo, propongo:
a) Possono partecipare chi al massimo è classificato 4.2 FIT
b) Chi aderisce, deve garantire un minimo di sfide, propongo 1 al mese, è davvero un minimo sforzo richiesto!!
c) Obbligatorietà di accettare le sfide dal basso verso l'alto: se vengo sfidato da chi è in posizione inferiore a me non posso rifiutare pena la sconfitta (mettiamo un numero congruo di giorni per ultimare la partita)
d) Standardizzazione della lunghezza della partita, propongo set ai 9. Sarebbe ottimale calcolare un algoritmo che in base al risultato finale assegni i punti, esattamente come fanno nel circuito TPRA. Quindi, ad esempio, perdere 9-2 o 9-4 da un punteggio differente, così come battere uno in classifica superiore o inferiore.
e) Essendo una classifica sociale, manterrei il bonus partite (qui abbiamo messo 1 punto per sfida anche se perdi) in modo da non favorire rendite di posizione.
f) Organizzare un Master finale tra i primi 8.
g) Favorire in qualche modo le sfide per chi è lontano ed ha un bacino di utenza più ristretto
h) Permettere le sfide asimmetriche: chi ha già fatto il tetto di partite può ancora essere sfidato, ovviamente non porterà a casa punti ma aiuterà gli altri a fare match.
i) Numero sfide annue. Capitolo complicato: o lo lasciamo libero per favorire le partite, o lo limitiamo a 24 sfide/anno composte da 12 sfide dai due PO annui e 12 da partite fuori PO (1 al mese, davvero il minimo sindacale!!).
A) sono d'accordo
B) l'obbligatorietà non funziona. Perché ci sono imprevisti di ogni tipo e perché se rendi una cosa obbligatoria, devi poi studiare un sistema di sanzionamento delle infrazioni. Le sanzioni, in eventi del genere, rischiano di rovinare l'atmosfera (oltre a non funzionare comunque) Wink
C) vedi B.
D) a me personalmente piace questo caos creativo. Dal momento che il fine è di far giocare la gente di questo forum tra loro e non di costituire una classifica basata su criteri in grado di equiparare i vari incontri, lascerei la decisione ai due giocatori.
H) mah. Da valutare. La vedo complessa da regolamentare, anche se potrebbe risultare utile in alcune circostanze.
I) be' non è che ad ogni Polenta giochi 6 match. Se ne giochi 3/4, come succedeva sempre fino alle ultime due edizioni, dove poi si giocavano i doppi, di partite extra ne restano 16/18. Però resta comunque fattibile. Se poi uno gioca meno, pace.

Sull'aumento di sfide dirette: sinceramente la prospettiva non mi esalta, ma dovendo risolvere una situazione contingente, per me va bene aumentare anche a 5 per lo zone a minor densità polentifera Smile

Dopo il tè mi dedico alla pars construens, sottoponendo qualche proposta. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Dom 30 Nov 2014, 18:18

Intanto completo l'alfabeto, visto che ho scordato due lettere Smile
E) assolutamente d'accordo
F) non andrei a creare un evento PO che non possa coinvolgere tutti

Proposte: sono già in atto, ma troviamo il modo di incentivare le sfide "di squadra". Così ci si vede di più tra un PO e l'altro, si amplia il bacino d'utenza e si fa giocare più sfide a giocatori che hanno poco tempo o poche occasioni. In pratica dei micro PO autogestiti.
Se poi ci saranno molte adesioni, inizieremo a far concorrenza a FIT e UISP...Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da robyblack Dom 30 Nov 2014, 19:06

A me sinceramente le considerazioni di Aangri sono piaciute. Magari sul discorso delle sanzioni si puo' discutere ma tutto sommato le regole da lui proposte sono carine. PS ma e' bona questa Ubalda?

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da ace59 Lun 01 Dic 2014, 11:27

io suggerirei  , prendendo esempio dal nostro Presidente del Consiglio , rottamiamo tutto , poi l'importante è che vinco io ........
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da gino's Mer 03 Dic 2014, 17:48

aangri ha scritto:Riguardo le note di nano: ovviamente il minimo di una sfida al mese al netto degli infortuni, ci mancherebbe! Ovviamente ti deve visitare il medico del nostro circuito, tale Dott.ssa Ubalda......
Ovviamente sono sempre d'accordo con l' eccellente Prof Angri...quando si parla di Ubalda  Very Happy  SI  Very Happy VA  Very Happy BENE 
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da richy966 Mer 03 Dic 2014, 21:54


Se poi ci saranno molte adesioni, inizieremo a far concorrenza a FIT e UISP...Wink
...PO...il Brand che identifica  "il tennis"
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Gio 04 Dic 2014, 09:21

Qualche giorno fa con Andrea si diceva che sarebbe opportuno "contarci" prima di stabilire il tetto di partite (io sarei propenso per 35/40, compresi i Polenta Open).
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da robyblack Gio 04 Dic 2014, 09:29

Ma insomma si può sapere com'e' questa Ubalda?  Cool

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Gio 04 Dic 2014, 12:44

DrDivago ha scritto:Qualche giorno fa con Andrea si diceva che sarebbe opportuno "contarci" prima di stabilire il tetto di partite (io sarei propenso per 35/40, compresi i Polenta Open).

35/40 partecipanti o 35/40 partite?
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Gio 04 Dic 2014, 13:00

Partite all'anno...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Gio 04 Dic 2014, 13:06

DrDivago ha scritto:Partite all'anno...

Realisticamente, vista la distribuzione geografica, vedo difficile superare le 25/anno.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da robyblack Gio 04 Dic 2014, 15:39

riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Partite all'anno...

Realisticamente, vista la distribuzione geografica, vedo difficile superare le 25/anno.
Forse si potrebbe cercare di valorizzare le partite fuori provincia. Magari optare per almeno una partita al mese fuori provincia dove i punti valgono doppi sia per la vittoria che per la sconfitta, magari valorizzando un pò di più il punteggio del perdente, così da dare uno stimolo in più. Addirittura si potrebbero fare delle distinzioni tra provincie confinanti e non. Ad esempio dare un bonus maggiore se io vado a sfidare quella volpe di Sinnet a Vicenza, rispetto alla sfida Sinnet contro Zar visto che le province di Vicenza e Padova sono confinanti. Però in ogni  caso solo una sfida al mese. Spero di essermi spiegato bene. 
Altrimenti si finisce per giocare sempre all'interno della stessa cerchia provinciale...Insomma io Bot, Riccardino, Balu e Francic li posso incontrare abbastanza spesso, però mi piacerebbe prendere un altro 9-1 da DrDivago  Very Happy

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Gio 04 Dic 2014, 15:53

robyblack ha scritto:
riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Partite all'anno...

Realisticamente, vista la distribuzione geografica, vedo difficile superare le 25/anno.
Forse si potrebbe cercare di valorizzare le partite fuori provincia. Magari optare per almeno una partita al mese fuori provincia dove i punti valgono doppi sia per la vittoria che per la sconfitta, magari valorizzando un pò di più il punteggio del perdente, così da dare uno stimolo in più. Addirittura si potrebbero fare delle distinzioni tra provincie confinanti e non. Ad esempio dare un bonus maggiore se io vado a sfidare quella volpe di Sinnet a Vicenza, rispetto alla sfida Sinnet contro Zar visto che le province di Vicenza e Padova sono confinanti. Però in ogni  caso solo una sfida al mese. Spero di essermi spiegato bene. 
Altrimenti si finisce per giocare sempre all'interno della stessa cerchia provinciale...Insomma io Bot, Riccardino, Balu e Francic li posso incontrare abbastanza spesso, però mi piacerebbe prendere un altro 9-1 da DrDivago  Very Happy

Questa proposta va valutata, perché in ottica Polenta (facciamo in modo che gli iscritti giochino tra loro, più che pensare alla classifica) presenta più di un aspetto positivo.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Gio 04 Dic 2014, 20:32

Anch'io quoto la proposta di Roby, approfondiamo....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da robyblack Sab 06 Dic 2014, 18:00

aangri ha scritto:Anch'io quoto la proposta di Roby, approfondiamo....
E' chiaro che il vincitore non puo' fare meno punti del perdente, pero' facciamo un piccolo esempio. Supponiamo che i giocatori in questione siano 4. Sinnet, Doc, Riccardino e Nano.
Le sfide sono le seguenti con i punti disponibili
Sinnet - Riccardino 
Doc - Nano
Doc - Sinnet
Nano - Riccardino
Doc- Riccardino
Nano - Sinnet
Diamo per vincenti sempre i giocatori in casa cosi per comodità, con il punteggio base di partenza 4 per la vittoria 1 per la sconfitta. Poi diamo i bonus in base alla trasferta e alla provincia, con doppio bonus per la sconfitta in trasferta con doppia provincia.
Quindi:
Nella prima partita Sinnet farebbe 12 punti e Riccardino 3.
Nella seconda partita idem Doc 12 punti Nano 3
Nella terza Doc 8 punti Sinnet 2
Nella quarta Nano 8 punti Riccardino 2
Nella quinta Doc 8 punti Riccardino 2
Nella sesta Nano 12 punti Sinnet 3.
Alla fine dei sei incontri la classifica sarebbe
Doc 28
Nano 23
Sinnet 17
Riccardino 7
Non mi sembra malaccio. 
Se allo stesso tempo la serie di incontri la facessero per esempio altri quattro iscritti nella stessa provincia ad esempio Archery, Mess, Zar e Aangri:
Archery b Mess
Zar b Aangri
Zar b Mess
Aangri b Archery
Zar b Archery
Aangri b mess
il punteggio sarebbe
Zar 12
aangri 9
Archery 5
Mess 3
Classifica finale complessiva:
Doc 28
Nano 23
Sinnet 17
Zar 12
Aangri 9
Riccardino 7
Archery 5
Mess 3

Riccardino pur avendo perso tutte le partite come Mess avrebbe piu punti di Archery che ne avrebbe vinta una in virtu' delle trasferte.
Doc sarebbe ampiamente il primo nonostante avesse vinto le stesse partite di Zar.

Non fa poi cosi schifo no?

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Sab 06 Dic 2014, 19:38

Buona idea, le sfide interprovinciali vanno incentivate! cheers
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Gio 11 Dic 2014, 10:13

Stavo ponderando anche un'altra ideuzza: e se i punti li attribuissimo esclusivamente sulla base dei giochi vinti, imponendo come formula per ciascuna partita il set ai 9?

Esempio: se vinco 9 a 6, io prendo 9 punti e il mio avversario 6
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nanobabbo Gio 11 Dic 2014, 10:23

come già sapete l'idea di contare in giochi per la classifica sociale non mi piace, a tennis si gioca per vincere il set non il game, quindi l'atteggiamento cambierebbe non poco durante la partita, non si focalizza più il set, ma il game, quando hai un momento fuori palla e dovresti buttare un game per liberare il braccio potresti decidere di non farlo... brutta idea, non condivido!
però se tutti sono d'accordo mi adeguo... avvantaggia di brutto i regolaristi e penalizza chi ha un gioco più brillante e rischioso...
il tutto IMHO Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da ace59 Gio 11 Dic 2014, 10:29

come non essere d'accordo con il saggio nano !!!!

andrea raccontaci di più della tiua avventura africana , anzi potremmo aprire un topic sulle note di viaggio in giro per il mondo
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nanobabbo Gio 11 Dic 2014, 10:29

senza complicare troppo, l'idea di raddoppiare i punti a chi gioca fuori provincia non è affatto malvagia: concordo!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da archery57 Gio 11 Dic 2014, 10:36

nanobabbo ha scritto:come già sapete l'idea di contare in giochi per la classifica sociale non mi piace, a tennis si gioca per vincere il set non il game, quindi l'atteggiamento cambierebbe non poco durante la partita, non si focalizza più il set, ma il game, quando hai un momento fuori palla e dovresti buttare un game per liberare il braccio potresti decidere di non farlo... brutta idea, non condivido!
però se tutti sono d'accordo mi adeguo... avvantaggia di brutto i regolaristi e penalizza chi ha un gioco più brillante e rischioso...
il tutto IMHO Very Happy

La penso come Andrea up

Marco di la verità stai vedendo su SuperTennis gli esperimenti della IPTL con quella marea di regole "strampalate" tutte a favore delle necessità televisive (una per tutte il game decisivo a tempo Surprised )

Sono per la vecchia scuola, posso perdere 0-6 il primo set e poi vincere la partita inanellando un 6-4 6-4 e ho vinto io.
Secondo le regole IPTL ho perso 12 a 14 scratch

No, decisamente per le sfide testa a testa di classifica sociale non mi pare corretto applicarle (imho of course) Wink
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.