ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta

Andare in basso

Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta Empty Regolamento Ufficiale del Forum ZeroQuaranta

Messaggio Da DrDivago Mer 28 Mag 2014, 19:12

ZeroQuaranta è un forum pubblico e gratuito per “malati” di quello sport bello e crudele che è il tennis. Ricordate sempre che tutti i membri dello Staff dedicano tempo ed energie gratuitamente ed hanno una vita reale al di fuori di questo spazio.  

Le regole che seguono, numerate ed ordinate per argomento per facilitarne la lettura, integrano le Condizioni Generali di Utilizzo sottoscritte all’atto d'iscrizione.

A. Nickname, avatar e firme

1. E’ severamente vietato usare nickname, avatar e firme pubblicitari, salvo autorizzazione preventiva dello Staff. In tal caso, dovete comunque vantare i diritti d’immagine del marchio, a meno che non vogliate incorrere in potenziali azioni legali da parte dei legittimi proprietari.  

2. Nickname, avatar e firma non devono avere contenuti smaccatamente offensivi, provocatori o sconvenienti (niente donnine svestite, per intenderci). In tal caso lo Staff è autorizzato alla rimozione/modifica coatta degli stessi.

3. Non è consentito adottare un indirizzo web o mail come nickname, salvo espressa autorizzazione dello Staff.

4. Non sono ammesse iscrizioni della stessa persona con più nickname: se desiderate modificarlo, contattate privatamente l'Amministratore del Forum, se dimenticate la password di accesso esiste l'apposita funzione che permette di recuperarla. Nel caso in cui la doppia iscrizione avvenisse a scopo meramente scherzoso o fraudolento, scatta l’espulsione automatica da ZQ.

5. Limitate la dimensione delle vostre firme, preservando così la leggibilità delle pagine.  

B. Argomenti e messaggi

1. Ciascun utente si assume la piena ed esclusiva responsabilità di ciò che scrive nel momento in cui questo viene pubblicato.  

2. Prima di aprire un nuovo topic controllate che l’oggetto non sia già stato trattato in altre discussioni (la funzione "Cerca" vi può aiutare) e di postare nella sezione pertinente (se non siete pratici del forum, studiatene preventivamente la struttura). Lo Staff è autorizzato a spostare/dividere/unire thread o post senza alcun preavviso.

3. Usate titoli che siano indicativi dell’oggetto del topic, evitando denominazioni generiche quali “Aiuto!”. Anche in questo caso lo Staff potrà modificarli senza preavviso.

4. Curate grammatica ed ortografia del testo, evitando abbreviazioni in stile SMS ed abuso di smiles. In questo modo favorirete la leggibilità dei vostri interventi.  

5. Evitate il più possibile l’uso del maiuscolo (secondo la Netiquette equivale ad URLARE), sia nei titoli che nei post.  

6. E’ tassativamente vietato il "post bombing": postare lo stesso messaggio in più discussioni (crossposting), aprire thread “doppioni” in più sezioni e sollecitare risposte ai propri quesiti (“up”).

7. L’off topic è tollerato nella misura in cui la divagazione risulti interessante o divertente, tuttavia siete pregati di non abusarne. Nel momento in cui l’off topic diventa una regola anziché un’eccezione lo Staff può cancellare gli interventi di troppo e sanzionare tale comportamento.  

8. Non è consentito aprire argomenti rivolgendosi ad una o più persone in particolare: il Forum è un luogo pubblico, per altre questioni potete avvalervi dei PM.

9. E' tassativamente vietato pubblicizzare qualsiasi prodotto o sito web senza aver prima ricevuto l'autorizzazione dello Staff. Ban immediato per chi "spamma".

10. E' proibito parlare di religione, politica e discriminazione razziale.

C. Modifica di post e titoli

1. Ogni post può essere modificato (pulsante "modifica") entro 15 minuti dal suo inserimento, quindi evitate ove possibile post consecutivi. Per modifiche successive, contattate lo Staff attraverso la funzione Rapporto (pulsante "!"), indicando chiaramente come desiderate modificare il vostro intervento.

2. I titoli dei thread possono essere modificati in qualsiasi momento dall'autore del 1° post.

D. Rispetto reciproco

1. Anche quando non siete d'accordo con le altrui opinioni, rispettate sempre gli altri utenti, il Forum ed i moderatori, evitando offese e provocazioni che non siano bonarie e scherzose. Sono da evitare contestazioni atte a minare la pacifica partecipazione degli utenti (flame).

2. Rispettate la privacy e non scrivete nulla che possa danneggiare la reputazione di chicchessia. In tal caso lo Staff sarà autorizzato a bannare seduta stante chi si dovesse macchiare di tale comportamento.

E. Messaggi privati (PM)  

1. I messaggi privati in quanto tali non possono essere letti da alcun membro dello Staff, ma solo da mittente e destinatario.

2. Chi subisce l'invio di messaggi privati non desiderati perchè offensivi o pubblicitari è pregato di segnalarlo prontamente all'amministratore.

3. Nessun PM può essere reso pubblico senza l'autorizzazione del mittente/destinatario, pena ban immediato, come da punto D2.  

F. Compravendita di oggetti

1. Si possono inserire annunci di ricerca o vendita prodotti, di genere tennistico o non, solo nell'apposita sezione Mercatino. Chi infrange questa regola incorre in un ban immediato di 3 giorni e nella cancellazione del messaggio incriminato.

2. Rispettate pedissequamente le (poche) regole specifiche riguardanti gli annunci, riportate in cima ad ognuna delle sezioni che compongono il Mercatino.

G. Moderazione e sanzioni

1. L'intero forum è sottoposto alla costante vigilanza di amministratore e moderatori (aka "Lo Staff"), che hanno il compito di controllare il rispetto del presente Regolamento, assistere gli utenti ed attuare le sanzioni necessarie.  

2. Siete invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità attraverso l'apposito pulsante di segnalazione, contrassegnato dal punto esclamativo. In ogni caso, evitate di intervenire direttamente, lasciando questo compito allo Staff.

3. Lo Staff è autorizzato ad ammonire e sanzionare tutti quei comportamenti che violano il Regolamento in modo proporzionale alla gravità. Qualora desideriate contestare civilmente provvedimenti o ricevere maggiori chiarimenti, siete pregati di contattare tramite PM il moderatore o l'amministratore. Le sanzioni si concretizzano in un'esclusione (ban) temporanea o permanente dal Forum.

4. I moderatori possono essere nominati, sospesi o sollevati dall'incarico solo ed esclusivamente dall'amministratore. E' comunque possibile candidarsi per l'incarico di moderatore, contattando l'amministratore via PM o partecipando al thread apposito.

5. Ricordatevi sempre che i componenti dello Staff, oltre ad avere una vita fuori dal Forum, possono sempre sbagliare nelle loro valutazioni, per cui sforzatevi di mantenere sempre la calma.  

H. Aggiornamenti ed integrazioni del Regolamento

1. Il presente Regolamento può essere modificato in qualsiasi momento. I cambiamenti verranno notificati tempestivamente con post-reminder in questo stesso topic e/o nella sezione specifica di riferimento.  

2. Critiche e suggerimenti possono essere presentati nell'apposita sezione. Lo Staff s'impegna a tenerle in debita considerazione.  

3. Il Regolamento può essere integrato da linee-guida specifiche di sezione, che siete invitati a rispettare al pari di quanto scritto qui.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.