ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

+23
pagaz
archery57
gino's
DrDivago
richy966
Sinnet
nickyts
airzen
Nicola 71
Mess
franzic
bass8tt8
zar972
Adolfo
robyblack
TOSONGA
alex92
bonex
mcristian
SirJulius
b52_ste
riccardino
nanobabbo
27 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Dom 15 Giu 2014, 17:33

Promemoria primo messaggio :

Causa "trancio" automatico del thread al raggiungimento della 56^ pagina, la discussione continua qui:

https://zeroquaranta.forumattivo.it/t259-the-polenta-ranking-classifica-sociale-2014#6072


Ultima modifica di DrDivago il Mer 17 Dic 2014, 15:41 - modificato 54 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 16:55

vedo che in alto ci sono sia i più bravini che chi ha giocato molto... non è male!
però troppi pari merito!
forse reinserendo la questione percentuale per differenziare!
con 80% si aggiunge 80/100=0.8, giusto?

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 17:33

Idea #3: bonus/malus

Pts = 3W - L + G/2 = 3 pti per vittoria, -1 per sconfitta + 1 punto ogni due partite giocate


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Ebbe3751667afa084290e97ed84c4897

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 10 Ott 2014, 17:37

Bravissimi a elaborare  questi schemi, io rimango fermo su votare quella dove sono più indietro per fare rimonte memorabili. A fine anno si premia la rimonta più eclatante con una racchetta longbody.

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da archery57 Ven 10 Ott 2014, 19:58

Ho esaurito i numeri di telefono... e Mario Messina ancora non mi ha risposto.
C'è qualcuno disponible per giocare Domenica nel primo pomeriggio?
Mi raccomando non accalcatevi Fiu :lol!:
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Ven 10 Ott 2014, 22:38

DrDivago ha scritto:Idea #3: bonus/malus

Pts = 3W - L + G/2 = 3 pti per vittoria, -1 per sconfitta + 1 punto ogni due partite giocate

]

Il risultato è buono, ma attribuire un punteggio negativo per la sconfitta cozza con lo "spirito Polenta". Chi gioca va premiato, in qualche modo. Smile
Mi piace il nanosistema, secondo me basta trovare un parametro che limiti i pari merito ..
My 2 cents
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da bass8tt8 Dom 12 Ott 2014, 00:25

Quoto Riccardino riguardo la proposta #3, a mio avviso la più equilibrata è la prima senza però le percentuali. Un'altra idea potrebbe essere quella di modificare sempre la prima dando 1 punto per ogni partita giocata e sacrificando le percentuali!

Ps: oggi al TC La Rotonda di Vicenza è andata in scena un'interessante sfida Yonex:
Bass8tt8 con Yonex AI98
SirJulius con Yones SI100

Bella partita, scambi sempre profondi e ben 'arrotati' :-)
SirJulius oggi con un rovescio un po' corto e un servizio non molto smagliante, bass8tt8 invece un po' impreciso sottorete nei punti di chiusura, ma nel complesso partita divertente.
Risultato omologato 4-2 4-1 per bass8tt8  boxe drunken drunken
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Dom 12 Ott 2014, 22:19

bass8tt8 ha scritto:Quoto Riccardino riguardo la proposta #3, a mio avviso la più equilibrata è la prima senza però le percentuali. Un'altra idea potrebbe essere quella di modificare sempre la prima dando 1 punto per ogni partita giocata e sacrificando le percentuali!

Ps: oggi al TC La Rotonda di Vicenza è andata in scena un'interessante sfida Yonex:
Bass8tt8 con Yonex AI98
SirJulius con Yones SI100

Bella partita, scambi sempre profondi e ben 'arrotati' :-)
SirJulius oggi con un rovescio un po' corto e un servizio non molto smagliante, bass8tt8 invece un po' impreciso sottorete nei punti di chiusura, ma nel complesso partita divertente.
Risultato omologato 4-2 4-1 per bass8tt8  boxe drunken drunken
povero Julius sai che e' ancora claudicante per  il tallone malandato Yonex o no...B)
Miiiiiiiiiiii..... che brutto che sei in foto.... Surprised Very Happy
Scherzo Mick...Very Happy
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 13 Ott 2014, 11:44

questa settimana muoverò anche io il tabellone

complice un cliente americano , domani sera sarò a cena a padova per cui ho immediatamente approfittato per fare una sorta di bella con drd che gentilemente ha accettato
lo scenario della sfida sarà al Plebiscito dalle 18 alle 19 , ....il sanguie scorrerà a fiumi Very Happy

poi ho avuto la gradita richiesta di giocare da parte di Mario Messina , giovedì sera la disfida avverà in quel di Castelfranco

attenzione aangri il tuo primo posto traballa boxe boxe
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Lun 13 Ott 2014, 12:03

Grande Ace, mi hai preceduto nel comunicato ufficiale...  Very Happy

Per la formula della sfida, ti proporrei un long set ai 9 con regolari vantaggi e TB sull'8 pari. Nell'improbabile caso (visto il tuo stile di gioco e visto che in questo periodo sono tornato a giocare più offensivo anch'io) in cui non riuscissimo a finire entro l'ora, vince chi è in vantaggio di almeno 2 games, altrimenti è pari & patta. Ok?
A memoria, la terra del Plebiscito dovrebbe essere più veloce di quella palude del Park...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 13 Ott 2014, 12:06

aggiudicato

però ti sbagli sul mio stile di gioco , il vecchio ace è andato in soffitta ora c'è un nuovo ace supepallettaro
al massimo potresti vincere 4/2 dopo un'ora di gioco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Lun 13 Ott 2014, 12:33

...e tu pretendi che io ci creda? Mi credi così ingenuo? Non prendermi per i fondelli, altrimenti giuro che ti affetto tutto quanto, così me le spari tutte in rete! Razz
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 13 Ott 2014, 13:42

Ace, noi per il ranking dovevamo giocare prima del PO! Ma se non vuoi la rivincita, posso anche capire........ cheers
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 13 Ott 2014, 13:45

andrea, hai vinto con un 4.2... accontentati e non fare il signore per una volta!
se vuole la rivincita deve aspettare le nuove classifiche di dicembre in cui sarà un 4.3!!! Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 13 Ott 2014, 13:46

nanobabbo ha scritto:andrea, hai vinto con un 4.2... accontentati e non fare il signore per una volta!
se vuole la rivincita deve aspettare le nuove classifiche di dicembre in cui sarà un 4.3!!! Dance
Ma io non voglio mica perdere con un umile 4.3!! Diamine, ho la mia nobiltà da abbeverare!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 13 Ott 2014, 15:07

ha ragione nano !!!

 se volete raccontare ai nipotini di aver battuto un 4.2 dove affrettarvi perchè tra un mese torno 4.3 Very Happy

dopo di che per dire la stessa cosa dovrete battere Sinnet , e allora si che son dolori Laughing Laughing Laughing
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Mar 14 Ott 2014, 14:59

questo pomeriggio al Plebiscito alle 18 sfida drd/ace

ma chi me l'ha fatto fare a sfidare l'unico che ha avuto la vera chance di battere Federico al PO ????? Crying or Very sad

bah .....un punto lo porto a casa così supero Nano !
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Mar 14 Ott 2014, 15:04

questo è quello che pensi tu ace... sto preparando la bomba!!!
leggete qui:
https://zeroquaranta.forumattivo.it/t202-ravenna-team-vs-frara-team#4551
game set match tennis drill
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Mar 14 Ott 2014, 16:08

nel doppio non prendi punti ........
e poi chi ti dice che i ravennati siano così scarsi
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Mar 14 Ott 2014, 16:17

con un cavillo giuridico giocherò i 2 singoli!!! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Mar 14 Ott 2014, 16:19

quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised
dovranno fare i trial per partecipare ad una sfida!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da SirJulius Mar 14 Ott 2014, 21:29

nanobabbo ha scritto:quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised
dovranno fare i trial per partecipare ad una sfida!
I vicentini non si tireranno indietro
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Mar 14 Ott 2014, 21:44

nanobabbo ha scritto:quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised

ora che ci penso, dipende molto dalla formazione schierata:
io ho battuto airzen facilmente Fiu
richy non perde da kalamaro dal secolo scorso Circus
cico è il nostro più regolare... chissà cosa può venir fuori!!! geek
intanto i ferraresi latitano, solo riccardino ha emesso un breve vagito... poi si è defilato! scratch ban
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Mar 14 Ott 2014, 21:52

Doc b. Ace 8-6

Come prevedibile, oggi non ci siamo risparmiati e ci siamo presi abbastanza allegramente a pallate. boxe
Si vedeva che entrambi ci tenevamo a fare bella figura, tant'è che, nonostante le pallate, non sono mancati scambi duri (non ho corso solo io oggi) e gli errori "si sentivano" wall (non sono mancati autoinsulti, ovviamente nel limite della decenza).
Alessandro vince il sorteggio e la partita inizia subito con un break per parte. Successivamente riesco a portarmi avanti di un break, ma, eccetto un game per parte, giochi a 0/15 non se ne vedono e quindi è una bella lotta all'ultimo sangue, in cui vige la regola del servizio. Il momento chiave della partita arriva sul 4-3 15-40: Ace non riesce ad approfittare della ghiotta occasione per controbreakkare, tengo il servizio ai vantaggi chiudendo con un ace e nel game successivo, andato anch'esso ai vantaggi, sono io a portare a casa il break, con una volée di Alessandro che scappa lunga di due dita.
In vantaggio di 3 giochi a circa 1/4 d'ora dalla fine Alessandro risente del contraccolpo psicologico, mentre io gioco molto meno contratto, lascio andare il braccio e mi ritrovo ad un passo dal chiudere il long set, 8-3.
A questo punto mi rilasso un po' troppo, mentre Ace gioca libero dalla pressione del risultato e si rifà sotto fino all'8-6 finale (anche se l'ultimo gioco l'ho lasciato andare, causa "invasione" dei due che avevano prenotato l'ora successiva e sono entrati in anticipo).
Credo che lo score finale sia comunque il risultato più giusto per quel che si è visto in campo: il match si è deciso su pochi punti alla fine, quindi se fossi riuscito a chiudere a 3/4 sarebbe stato un passivo ingeneroso nei confronti di Alessandro, che, a parte qualche doppio fallo di troppo, non ha affatto sfigurato.
E' sempre un piacere, la prossima volta tocca a me offrirti la birretta post partita. Alla prossima! cheers

PS: per aggiornare la classifica aspetto che decidiamo la nuova formula. I risultati sono comunque tutti segnati nel mo fido foglio Excel.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Mar 14 Ott 2014, 22:27

Bravi, bella partita sicuramente! Aggiorna subito anche la vecchia classifica così Stefano non mi chiede più di pagare la pizza a tutti!! 

Io avrei altre due proposte per migliorare la classifica: applicare all'algoritmo anche un coefficiente di difficoltà in base all'avversario (qui, però, bisogna mettere mano alle classifiche ITR di tutti per renderle omogenee e usare anche i punteggi intermedi tipo 3,75 o 4,25) quindi se si batte un 4.5 si beccano piu' punti che battendo un 3.5, idem per la sconfitta. Inoltre, per favorire più partite possibile, aprirei anche alle sfide "asimmetriche"ovvero se voglio sfidare Sinnet che però non fa parte della classifica, io prendo punti come da regolamento, ovviamente Sinnet no . Questo varrebbe sia per chi è fuori  classifica (ma con un ITR riconosciuto dal gruppo, sia per chi raggiunga già il tetto di 20 partite: alla mia 21esima partita, io non prenderò punti, chi mi sfida se vuole si.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da bass8tt8 Mar 14 Ott 2014, 23:18

nanobabbo ha scritto:quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised
dovranno fare i trial per partecipare ad una sfida!

Senza ombra di dubbio...credo che Vicenza sia troppo FORTEEEEEEEEEEE !!!  boxe boxe boxe boxe boxe
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Mer 15 Ott 2014, 10:17

drd ha ben riassunto il match !
bell'incontro , alciuni scambi veramente spettacolari , vinto con merito da Marco

resta il rammarico di aver iniziato in maniera devastente con il servizio , nei miei primi 4 turni avrò fatto almeno 10 doppi falli ! tutto sommato ero comunque riuscito a tenere il passo fino al 4/3 per marco e 15/40 dove ho sciupato clamorosamente due palle break con due dritti inguardabili su due seconde di servizio.
Non posso sempre regalare troppi punti con tutti questi doppi falli! quanche volta mi riesce di recuperare ma nel complesso è troppo al limite .
come detto da marco persa l'occasione di pareggiare la partita ha preso una brutta piega , per me , e ottima per marco che ha giocato veramente bene portandosi sul 8/3
alla fine la zampata del vecchio marpione ha ridotto lo scarto ad un onorevole 8/6
grazie marco , alla prossima
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Mer 15 Ott 2014, 11:49

Ale, bisogna che facciamo tutti e due dei gran cesti di servizi: tu tiri fuori troppe seconde, io invece ormai le gioco con un braccino imbarazzante. Very Happy

Classifica aggiornata e Regolamento semplificato. Sino a fine anno lascerei tutto esattamente com'è.
E' vero che Aangri si trova(va) al vertice del ranking col maggior numero di sconfitte e questo può suonare come un controsenso, ma bisogna considerare che la classifica non è costruita come quella di un campionato a giornate. Possiamo discutere se sia giusto o no che Andrea abbia più punti di Federico, che ha lo stesso numero di vittorie e ruolino immacolato come vincitore del 7° PO, però ritengo sia corretto che abbia più punti di Michele (Bass8tt8), che finora di partite ne ha vinte "solo" 4. (Michele, ovviamente ti cito solo come esempio illustrativo, so benissimo che ti stai dando un gran da fare per accumulare partite e recuperare il distacco).
Si parte comunque da regole uguali per tutti e, come per i tornei FIT, più si gioca, maggiori sono le possibilità di scalare la graduatoria. Poi anche le sfide stracittadine, i raduni a 4 ed i PO danno una mano a chi ha meno opportunità di giocare.

L'idea di Aangri di dare un diverso peso ai risultati a seconda di chi si incontra mi sembra corretta, ma, anzichè fare affidamento sui controversi ITR, io piuttosto la sfrutterei con un meccanismo di fasce di classifica.
Questa innovazione la introdurrei nella classifica 2015, portando in dote metà dei punti ottenuti nel ranking 2014.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Mer 15 Ott 2014, 12:04

per la dote di punti trasportabili secondo me dipende dalla formula che usiamo!
quale formula era piaciuta di più? quella con diff. W-L +1 per partita giocata+coeff.?
come dice riccardino non toglierei punti per le partite perse!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 24 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.