ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

+23
pagaz
archery57
gino's
DrDivago
richy966
Sinnet
nickyts
airzen
Nicola 71
Mess
franzic
bass8tt8
zar972
Adolfo
robyblack
TOSONGA
alex92
bonex
mcristian
SirJulius
b52_ste
riccardino
nanobabbo
27 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Dom 15 Giu 2014, 17:33

Promemoria primo messaggio :

Causa "trancio" automatico del thread al raggiungimento della 56^ pagina, la discussione continua qui:

https://zeroquaranta.forumattivo.it/t259-the-polenta-ranking-classifica-sociale-2014#6072


Ultima modifica di DrDivago il Mer 17 Dic 2014, 15:41 - modificato 54 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 10 Ott 2014, 09:59

io sono d'accordo con ricky sul considerare il ranking una occasione per giocare e poco per la definizione di una vera classifica ( troppe variabili datenere in considerazioni ) e poii alla fine l'unica classifica che riconosco è quella che mi vede al primo posto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da richy966 Ven 10 Ott 2014, 10:03

Si potrebbe tener conto contemporaneamente delle tre classifiche
=(1*2)*3
Dove le classifiche 2 e 3 sono da ricalcolare in % , magari su 10 partite, così che fungano da moltiplicatore/o divisore,  nellottica di premiare chi disputa + Match.

richy966

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Ven 10 Ott 2014, 10:04

richy966 ha scritto:
e poi una classifica che mette al primo posto win chi ha perso più partite potevano inventarla solo dei Polentoni... cheers
In effetti.... Very Happy

gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da b52_ste Ven 10 Ott 2014, 10:05

Altrimenti creare un "coefficiente W-L" da moltiplicare ai punti ottenuti? Si potrebbe calcolare facendo [partite vinte]/[partite perse]...
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 10:09

La matematica, per quanto complicata, non è un problema, tanto ci pensa Excel (di cui sono abbastanza un maestro)! fit
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da b52_ste Ven 10 Ott 2014, 10:13

DrDivago ha scritto:La matematica, per quanto complicata, non è un problema, tanto ci pensa Excel (di cui sono abbastanza un maestro)! fit

Eheheheh sarebbe solo da definire come calcolare il coefficiente... ho appena notato che la mia proposta non funziona se uno le vince tutte... vinte/perse quando le perse=0 non funziona...  Embarassed
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Ven 10 Ott 2014, 10:17

AAAAnngriiiiiiii..... sei primo in classifica.
C' è un errore ...impossibile Very Happy
Ok teniamo valido il punteggio nuova regola da questo momento.
Il primo in classifica offre la cena a tutti gli altri Very Happy:D:D
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da bass8tt8 Ven 10 Ott 2014, 10:36

Ragazzi do' un mio parere sulla questione, rapido ed indolore.  Visti i diversi commenti di persone che non ritengono la classifica sociale "fatta bene", "utile", "che rappresenti il mio valore in classifica" ecc ecc, vedo in tutto ciò una sola cosa (che inizialmente premeva anche a me) : l'interesse a primeggiare oppure, dicendola con parole più leggere, non ci si vede rappresentati da questa classifica.
Si pensa troppo a questioni tipo " come fa TIZIO ad essere tra i primi 5 e io 23simo" ecc ecc, certo si può pensare a questo, ci si può anche lamentare dicendo: "ma io come faccio a fare tante partite se siete quasi tutti distanti da casa mia?". Potrei andare avanti, però la questione è semplice, se vediamo la classifica sociale NON come una classifica di MERITO SPORTIVO (menchemeno FIT), perchè se cosi fosse io sarei OVVIAMENTE là in testa  boxe boxe :lol!: :lol!: :lol!:, sfido qualcuno a provare il contrario ahhahaha, quindi dicevo se la vediamo cosi tutte le questioni finora emerse hanno un senso.
Se invece togliamo il titolo CLASSIFICA SOCIALE, e scriviamo ELENCO GIOCATORI PIU PRESENTI AI PO (o qcs di simile), ognuno la prende come deve prenderla. Sono ultimo perche ho partecipato ad un solo PO ? Amen, non sono ultimo in classifica, ma ultimo nell'elenco delle presenze.

Poi ragazzi, se polemizziamo su questo non finiamo piu, secondo me in questa graduatoria dobbiamo essere inseriti tutti, ognuno fa le partite che può , ognuno prende in giro bonariamente gli altri per le vittorie o le sconfitte ecc ecc. Poi invece i MATCH SERI , li si fa ai tornei FIT, li si ha la tensione pre-partita quando si affronta un navigato 4.2, oppure un  Under16 4.4 che corre come un pazzo. 
Mica devo giocare con tensione alle partite della classifica sociale altrimenti mi rompo solo le palle a giocare a tennis.......

dai.....suuuuuuuuuuu  help help
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 10:47

prima considerazione: gioco a tennis dall'inizio degli anni '80 e vedo esposta la classifica sociale nella bacheca fin da bambino... ho sempre sognato di poter prima o poi vedere il mio nome in cima alla lista... poi crescendo ho capito che in realtà la classifica sociale non è altro che una scusa per far giocare la gente assieme con un pizzico di adrenalina in più!
serve a mettere un po' di pepe alle partite! è come quando giochi con gli amici e metti in palio una birra!
la classifica è fatta per chi la vuole giocare, chi non è interessato può tranquillamente non giocare, ma non ho mai visto un circolo togliere dalla classifica chi non fa le sfide... semplicemente non gioca... non è obbligatorio... per me è molto divertente, ma non deve necessariamente esserlo per tutti!
chi non è interessato rimarrà in fondo alla lista... noi romagnoli siamo in 3 e difficilmente potremmo salire in classifica, però è bello esserci!
è bello sapere che se divago viene in vacanza da queste parti, se riusciamo ci giochiamo una bella sfidona... tra l'altro avendo giocato contro 2 volte (in terra ha vinto lui, in asfalto ho vinto io) dovremmo organizzare una bella in sintetico! Very Happy
ci sono mille modi di regolamentare una classifica sociale come la nostra... visto il suo scopo secondo me andrebbe premiato il numero di partite giocate... il sistema attuale premia sia le partite giocate sia le vittorie... a me piace!
la percentuale di vittorie non ha nessun senso in questo tipo di classifica perchè sarebbe primo chi gioca una sola partita vincendola! 5 punti per la vittoria invece di 3, può essere un buon compromesso, ma secondo me non cambia nulla nello spirito della competizione: giocare e divertirsi!!!
lo stesso spirito che ci fa fare 200km a noi romagnoli per venire a prendere delle bastonate dai polentoni!!! Surprised
ogni espediente che ci faccia divertire di più insieme è ben accetto!
poi è vero che in campo nessuno (o quasi, vero airzen??!!! mannaggia a te! Razz) molla mai un punto... ma prima e dopo la partita si sparano caxxate a manetta!!! drunken up
my two cents! Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da bass8tt8 Ven 10 Ott 2014, 10:51

Ah, ps: a me piace la 3^a soluzione proposta, ovvero % vittorie, sono secondo solo a Federico e quindi non giocherò più partite per la classifica   horse horse horse horse
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da b52_ste Ven 10 Ott 2014, 11:01

nanobabbo ha scritto:prima considerazione: gioco a tennis dall'inizio degli anni '80 e  vedo esposta la classifica sociale nella bacheca fin da bambino... ho sempre sognato di poter prima o poi vedere il mio nome in cima alla lista... poi crescendo ho capito che in realtà la classifica sociale non è altro che una scusa per far giocare la gente assieme con un pizzico di adrenalina in più!
serve a mettere un po' di pepe alle partite! è come quando giochi con gli amici e metti in palio una birra!
la classifica è fatta per chi la vuole giocare, chi non è interessato può tranquillamente non giocare, ma non ho mai visto un circolo togliere dalla classifica chi non fa le sfide... semplicemente non gioca... non è obbligatorio... per me è molto divertente, ma non deve necessariamente esserlo per tutti!
chi non è interessato rimarrà in fondo alla lista... noi romagnoli siamo in 3 e difficilmente potremmo salire in classifica, però è bello esserci!
è bello sapere che se divago viene in vacanza da queste parti, se riusciamo ci giochiamo una bella sfidona... tra l'altro avendo giocato contro 2 volte (in terra ha vinto lui, in asfalto ho vinto io) dovremmo organizzare una bella in sintetico! Very Happy
ci sono mille modi di regolamentare una classifica sociale come la nostra... visto il suo scopo secondo me andrebbe premiato il numero di partite giocate... il sistema attuale premia sia le partite giocate sia le vittorie... a me piace!
la percentuale di vittorie non ha nessun senso in questo tipo di classifica perchè sarebbe primo chi gioca una sola partita vincendola! 5 punti per la vittoria invece di 3, può essere un buon compromesso, ma secondo me non cambia nulla nello spirito della competizione: giocare e divertirsi!!!
lo stesso spirito che ci fa fare 200km a noi romagnoli per venire a prendere delle bastonate dai polentoni!!!  Surprised
ogni espediente che ci faccia divertire di più insieme è ben accetto!
poi è vero che in campo nessuno (o quasi, vero airzen??!!! mannaggia a te! Razz) molla mai un punto... ma prima e dopo la partita si sparano caxxate a manetta!!! drunken up
my two cents! Dance

Quotone!!! Poi comunque è un bell'esercizio "mentale" provare a rendere la formula migliore...

P.S. Hai detto... sintetico? Conosco 2 campi a Castello... ;-)
P.S. 2 a Castello stanno tirando su anche il quarto campo, il secondo in terra rossa, ripristinando quello originario "coperto" dal Beach tennis!!!
P.S.3 quest'anno i Mojitos fanno anche il campionato UISP a squadre ^^
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 11:11

bass8tt8 ha scritto:Poi invece i MATCH SERI , li si fa ai tornei FIT, li si ha la tensione pre-partita quando si affronta un navigato 4.2, oppure un  Under16 4.4 che corre come un pazzo. 
Mica devo giocare con tensione alle partite della classifica sociale altrimenti mi rompo solo le palle a giocare a tennis.......

non scherziamo... le partite serie sono quelle del PO con voi... altro che quelle FIT!!!
io ci mette sicuramente molto più del mio quando gioco con voi che in qualsiasi altro torneo!
domenica scorsa alle 6 del mattino ero già sveglio per tutta l'adrenalina che avevo in corpo... poi sono arrivato a casa a mezzanotte, ma alle 2 ancora non riuscivo a dormire!!!
in un torneo normale state tranquilli che dormo serenamente!Ass
a meno che non sia un torneo a squadre... allora anche lì sono teso... ma quando sono teso gioco molto meglio... sono uno dei pochi che in torneo gioca molto meglio che in amichevole...
se devo scegliere tra partita amichevole e partita di torneo, sceglio tutta la vita partita di torneo!
l'anno che nacque mio figlio giocai 13 tornei (10 UISP e 3 FIT) da aprile a settembre... 0 amichevoli!!!
però ognuno faccia come gli pare, la lista sfide c'è, chi non vuole farla rimarrà in fondo... nessun problema! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 10 Ott 2014, 11:38

allora , chi gioca a tennis ,gioca sempre per vincere che si tratti del torneo del condominio o della finale degli US OPEN  !

quindi chi di noi partecipa alla classifica sociale vuole nell'ordine
1) fare un'ora con un amico polentone
2) vincere il match
3) poi vedere il proprio risultato segnato sul ranking

e questo vale per tutti ....non facciamo finta che non sia così

diverso è il peso che poi si da alla classifica e l'impegno che uno mette nel costruirla

quindi la classifica è una opportunità , poi ognuno di noi gli assegna l'importanza che crede
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 11:42

ace59 ha scritto:e poii alla fine l'unica classifica che riconosco è quella che mi vede al primo posto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tranquillo Ace, la leadership nella classifica dei doppi falli non te la leva nessuno! Very Happy Razz
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 11:47

direi che ace potrebbe essere primo addirittura in 2 classifiche: quella degli ace e quella dei doppi falli!!! Very Happy
hai ragione su tutto alessandro, io però ci tengo molto di più a vincere quando gioco con voi che quando faccio un torneo di singolo normale... poi se perdo pazienza... vuol dire che quel giorno era più forte il mio socio! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 10 Ott 2014, 11:48

DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:e poii alla fine l'unica classifica che riconosco è quella che mi vede al primo posto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tranquillo Ace, la leadership nella classifica dei doppi falli non te la leva nessuno! Very Happy Razz

Surprised Surprised :Osempre primo sono

hai ragione , anche durante il PO ho regalato almeno un punto a game all'avversario , quando non erano due !!!

pur odiandolo sto perseverando nel kick ( Evil or Very Mad )  cerco il controllo ma sono ancora lontano da avere una minima costanza nel servizio
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 10 Ott 2014, 12:00

penso sinceramente che se mettessi a posto il servizio aumenterei le mie performace almeno del 25%
questo inverno tenterò di fare qualche allenamento specifico sul servizio.
poi non ci sarà classifica che tenga ! ace sugli scudi !!!!!! Razz
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Sinnet Ven 10 Ott 2014, 12:06

Io vorrei ribadire una volontà, che è quella di non comparire in questa classifica, perchè non ho possibilità di "frequentarla".
Detto questo per inciso se qualcuno vuole fare 1 ora in cui ci si gioca una birra non mi tiro certo indietro e sarò ben felice (aspetto Ace e Bass8) di giocare.
osanna
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 12:15

ace59 ha scritto:pur odiandolo sto perseverando nel kick ( Evil or Very Mad )  cerco il controllo ma sono ancora lontano da avere una minima costanza nel servizio

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Surprised Surprised Surprised
non farlo ace, può solo peggiorare le cose... se non ti riesce ti viene poi il nervoso!! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 10 Ott 2014, 14:28

ace59 ha scritto:allora , chi gioca a tennis ,gioca sempre per vincere che si tratti del torneo del condominio o della finale degli US OPEN  !

quindi chi di noi partecipa alla classifica sociale vuole nell'ordine
1) fare un'ora con un amico polentone
2) vincere il match
3) poi vedere il proprio risultato segnato sul ranking

e questo vale per tutti ....non facciamo finta che non sia così

diverso è il peso che poi si da alla classifica e l'impegno che uno mette nel costruirla

quindi la classifica è una opportunità , poi ognuno di noi gli assegna l'importanza che crede
Più saggio di cosi' si muore, quotone anche a Nano. Una classifica è uno stimolo, il più sfigato sono io perchè quando ho proposto sta cosa mi vedevo inizialmente in fondo e poi una marcia trionfale mi avrebbe fatto rimontare ed esaltare anche solo per qualche posto. Invece sono nella situazione (IMMERITATA, lo scrivo grande) contraria e quindi  scenderò in picchiata non appena chi vuole vedersi nella posizione che merita, inizi a giocare, ovviamente infortuni permettendo. Al tennis San paolo dove ero iscritto cent'anni fa, entrò in classifica un tipo che due anni prima era stato secondo e che poi era andato via per lavoro. Iniziò con le sfide all'ultimo posto (intorno al 50-6 0 esimo), si scalava al massimo due posizioni. Poi fece il torneo sociale (non ricordo dove arrivò, ma fece bei punti) e piano piano arrivò tra i primi 5. Questo è Sport con la maiuscola, il resto sono chiacchiere e distintivo, comprese le mie.

Aggiungo: voto la classifica dove sono più in basso, così da poter scalare con le vittorie sul campo. Questa è adrenalina!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 15:35

Datemi un po' di tempo per elaborare i numerosi suggerimenti, più tardi magari uscirò con un riepilogo di proposte.

In ogni caso la nuova classifica verrà aggiornata nel modo che segue:

- Beppe, come da lui richiesto, sarà depennato dalla lista e le due partite giocate usciranno dai punti conteggiati a me e a Simone. Questo ovviamente mi dispiace, ma è giusto rispettare la sua volontà. Spero comunque di non ricevere altre richieste simili. Beppe, al di là del discorso classifica, spero di rigiocare con te prossimamente, dato che, rispetto all'estate, sono sicuramente salito di condizione.
- verrà inserita l'ultima partita disputata, vinta l'altroieri da Michele su Mario (nel marasma, non mi sono dimenticato di voi!  Very Happy )


Ultima modifica di DrDivago il Ven 10 Ott 2014, 15:41 - modificato 2 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 15:39

quando riemetti il PO ranking, aggiunge 3 colonne: differenza set vinti e percentuale... poi l'età (o l'anno di nascita)!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 16:13

Idea #1

Pts = (W - L) + G/2 + %W = differenza vinte/perse + mezzo punto per ogni giocata + decimali dati dalla % di vittorie

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Fcd58c2f422d809b66d3fc3a9ef17493


PRO

- più equa rispetto all'attuale formula, pesa sia la partecipazione che i risultati
- più improbabili gli ex-aequo

CONTRO

- il formato del punteggio, espresso in decimali, è poco accattivante
- è più difficile determinare il punteggio a priori

ALTRE IDEE

- portiamo in dote i punteggi anche nel 2015, dimezzando i punti
- introduciamo il discorso fasce di classifica solo a fine anno
- non cambia il numero di partite valide da qui a fine anno (20)
- non cambia il numero di sfide massimo con lo stesso giocatore (4, e preferibilmente con frequenza minima di 1 mese)

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 16:27

la percentuale è già considerata dalla differenza vinte-perse!
se facciamo solo:
differenza vinte/perse + 1 punto per ogni giocata?
devono pesare di più le partite giocate, è nello spirito di questo ranking, è fatto per far giocare la gente, non per trovare il più forte!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 16:45

Idea #2: Nano-formula

Pts = W - L + G = W - L + (W + L) = 2W


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 9631fac416e278dcaab553cabddf953c

PRO
- molto semplice e lineare: il punteggio cresce di 2 unità per ogni nuova vittoria e rimane invariato per ogni sconfitta

CONTRO
- per costruzione, i punteggi possono assumere solo valori multipli di 2
- ex-aequo sin troppo diffusi (soprattuto in una futura ottica di fasce)
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 16:55

vedo che in alto ci sono sia i più bravini che chi ha giocato molto... non è male!
però troppi pari merito!
forse reinserendo la questione percentuale per differenziare!
con 80% si aggiunge 80/100=0.8, giusto?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 17:33

Idea #3: bonus/malus

Pts = 3W - L + G/2 = 3 pti per vittoria, -1 per sconfitta + 1 punto ogni due partite giocate


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Ebbe3751667afa084290e97ed84c4897
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 10 Ott 2014, 17:37

Bravissimi a elaborare  questi schemi, io rimango fermo su votare quella dove sono più indietro per fare rimonte memorabili. A fine anno si premia la rimonta più eclatante con una racchetta longbody.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 23 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.