ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

+7
nanobabbo
kalamaro
SirJulius
Sinnet
riccardino
Sederer
ace59
11 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Sab 16 Apr 2016, 19:15

Promemoria primo messaggio :

È già iniziata e qualcuno sta mettendo in cascina punti preziosi.
Raccontate qui le vostre imprese.

fit win fit
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 02 Ago 2016, 11:13

Sinceramente penso che il turno precedente a Montecchia e le partita di ieri con Kala soprattutto potrebbero essere state nettamente più difficili

pagaz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da aangri Mar 02 Ago 2016, 15:34

cmq si vedeva che eri un pò scarico e il tipo in giornata di grazia, ha sbagliato veramente poco

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 02 Ago 2016, 15:47

pagaz ha scritto:Sinceramente penso che il turno precedente a Montecchia e le partita di ieri con Kala soprattutto potrebbero essere state nettamente più difficili

E invece ne ho prese tante come poche altre volte.


Io sciocco a voler fare a sportellate confidando nel buon momento di forma, visto che coi candelotti verso la fine del secondo set avevo iniziato a farlo sbarellare nonostante uno stato di grazia.


Comunque difficile pensare che vincessi oggi, io leggermente scarico di gambe e lui mi sventrava da ogni lato del campo, mi ha tirato addosso l'intero arredamento di casa

pagaz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 02 Ago 2016, 15:48

aangri ha scritto:Senza volerti dare pressione ma stamattina casualmente ho conosciuto il tuo avversario alla Montecchia, secondo me (non l'ho visto giocare ma è un ragazzotto U16) a sentimento lo batti facile. Vedo se riesco a passare e fare un pò di tifo....


Più che mettermi pressione hai portato una sfiga assurda, visto che avrà fatto il miglior match almeno della stagione l'altro Very Happy
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da aangri Mar 02 Ago 2016, 15:49

non ho visto il primo set, nel secondo hai avuto qualche chanche di rientro e lì poteva davvero cambiare la partita: se fosse durata di più ti avrei consigliato di alternare candelotti a back e chop, lì il ragazzo poteva cedere. Cmq poco altro da dire contro uno così in forma
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Mar 02 Ago 2016, 17:57

nanobabbo ha scritto:perchè usi il telefono al contrario... rage cheers
Sono giovani a loro piace sempre scherzare .
scratch banana
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 02 Ago 2016, 21:02

Ho decisamente tirato troppo la corda questi giorni: schiena e gambe a pezzi...


Oggi salvata la faccia per miracolo a Malo: dopo un primo set discreto, sono morto del tutto... Perso tutti i turni di servizio tranne uno nel terzo set, mandando solo di là la palla e cercando di non subire il vincente, ma ero completamente senza gambe e non mi riusciva nulla se non tirare qualche candelotto centrale... Anche qualsiasi tentativo di back o dritto carico in top spin andava a farsi benedire. Per fortuna alla fine è morto peggio l'altro.



Nonostante tutto entrano altri 30 punti sbloccando la seconda vittoria supplementare... Ora ne ho 8 conteggiabili e sono a 340 punti con ampio margine di guadagno. 

Domani ancora a Malo contro un 4.1, ma se riesco a vincere venerdì ai comunali contro il 4.2 under la promozione è praticamente cosa fatta
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da kalamaro Mer 03 Ago 2016, 13:14

Stasera hai Moserle, bel test, cerca di vincere!
kalamaro
kalamaro

Duracell™

Maschio Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 45
Località : Alto Vicentino
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 03 Ago 2016, 13:23

kalamaro ha scritto:Stasera hai Moserle, bel test, cerca di vincere!


Dipende da quante energie ho...


Ieri già nel primo set pur giocando decentemente sono riuscito ancora ad essere propositivo col dritto in top-spin...

Dal secondo ero un completo cadavere ed avevo anche la schiena che si stava bloccando a livello lombare, quindi non riuscivo né a servire né a muovermi decentemente per spingere da fondocampo.

Stamattina sono ancora bello scarico, speremo ben...


Ovviamente come al solito mi giocherò fino all'ultima riserva di energia.. D'altronde vincendo sarei già 4.1 matematicamente e con possibile slancio verso ulteriori risultati
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da ace59 Mer 03 Ago 2016, 14:38

complimenti per la promozione a 4.1

solo per curiosità quanti tornei hai fatto o farai fino a fine stagione ?
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 03 Ago 2016, 15:42

Sono al sesto da quando sono tornato da Udine (ho iniziato a Luglio)

In realtà a Udine ne avevo fatti un paio ma ero in condizioni psicofisiche talmente malconce che fanno poco testo.

Quest'anno non ho obiettivi né come classifica né come tornei, gioco finché mi diverto e il lavoro me lo permette. 

Il mio unico obiettivo, se devo pormene uno, è arrivare 3.5 entro la fine dell'anno prossimo e 3.3 in generale se devo pensare di tirare fuori il massimo da me stesso nell'arco dei prossimi anni
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Mer 03 Ago 2016, 16:39

ace... iniziamo a pensare che pagaz smetterà di partecipare ai nostri PO... ameno di giocare con la sinistra... altrimenti non c'è più storia!
troppo forte per noi scarpazzoni!!! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 03 Ago 2016, 19:26

pagaz ha scritto:
kalamaro ha scritto:Stasera hai Moserle, bel test, cerca di vincere!


Dipende da quante energie ho...


Ieri già nel primo set pur giocando decentemente sono riuscito ancora ad essere propositivo col dritto in top-spin...

Dal secondo ero un completo cadavere ed avevo anche la schiena che si stava bloccando a livello lombare, quindi non riuscivo né a servire né a muovermi decentemente per spingere da fondocampo.

Stamattina sono ancora bello scarico, speremo ben...


Ovviamente come al solito mi giocherò fino all'ultima riserva di energia.. D'altronde vincendo sarei già 4.1 matematicamente e con possibile slancio verso ulteriori risultati

Niente, batterie esaurite.

Dopo i primi games dovevo essere obiettivamente 5-0 sopra, poi avrei comunque perso 7-5 6-0 perché non la mandavo più di là.

Sarebbe stata una partita divertente, lui ottimo servizio e dritto ma rovescio così così... Infatti mi bastava servirgli piano sul rovescio da sinistra per poi spalancarmi il campo. Il problema è che dopo la prima mezz'ora non mi coordinavo più con le gambe e sparavo fuori tutto i tentativi di chiudere il mio rovescio lungolinea, colpo che di solito sbaglio raramente.


Sicuramente ho esagerato a giocare settimana scorsa quasi tre ore al giorno a San Pietro in Gu e poi a fare tre tornei in contemporanea. Ma è anche vero che se non avessi insistito per perfezionare il dritto carico ed il back di rovescio non avrei mai vinto le partite degli ultimi giorni, in particolare il primo turno a Montecchia e l intensissimo match con Kalamaro.


Ora un po' di riposo e poi si riprende con gli ultimi tornei. 


Ultima fatica domani ai Comunali, mi romperebbe perdere con un 4.2 ma avendomi anticipato l'incontro (avrei dovuto giocare venerdì) ho seri dubbi di recuperare viste le condizioni in cui sono tra ieri e oggi.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Gio 04 Ago 2016, 08:27

bentornato tra quelli normali davide... Laughing
noi viviamo solo momenti con questi problemi... raramente strisce vincenti di più di 1/2 partite... almeno in singolo!!! Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 04 Ago 2016, 08:37

Sono proprio alla frutta... Stanotte dolore a caviglie e ginocchia che mi hanno tenuto sveglio un bel po'...


E oggi dovrei giocare ancora Very Happy
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da DrDivago Gio 04 Ago 2016, 11:38

pagaz ha scritto:Sono proprio alla frutta... Stanotte dolore a caviglie e ginocchia che mi hanno tenuto sveglio un bel po'...


E oggi dovrei giocare ancora Very Happy
Davide, quand'è che ti prendi un po' di ferie anche tu? sunny Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Gio 04 Ago 2016, 11:44

sono queste le sue ferie marco... si riposerà in inverno quando lavorerà ad udine... giusto?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 04 Ago 2016, 11:52

nanobabbo ha scritto:sono queste le sue ferie marco... si riposerà in inverno quando lavorerà ad udine... giusto?

Ora andrò una settimana in Germania, poi dal 17 Agosto sono in ritiro con il Vicenza Under17 (faccio la stagione qui adesso)
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Gio 04 Ago 2016, 11:53

ma dove vivi? vicenza? udine? germania? san pietro in gu?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 04 Ago 2016, 11:55

In realtà sono nato a Como!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 04 Ago 2016, 17:54

Per fortuna era il classico ragazzo sparapalle senza variazioni.

6-1 6-2 e via al tabellone di terza contro un 3.5


Un'ora appena nonostante i candelotti
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da SirJulius Gio 04 Ago 2016, 22:37

Bravo Davide!! boxe
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Gio 04 Ago 2016, 23:40

Complimenti Davide, di questo passo puoi puntare anche al 3.5.
cheers cheers cheers
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 05 Ago 2016, 02:37

Beh oggi gioco contro Tarantello, che sarebbe anche battibile. Certo devo sperare che faccia come quello di oggi anche se lui credo gestisca meglio gli scambi...

Resta il fatto che difficilmente ho autonomia oltre l'ora: oggi mi è andata benissimo ma già sul 6-1 4-1 stavo avendo discreti svarioni (c'erano anche 37 gradi oggi).

Credo che 3.5 me lo terrò come obiettivo per l'anno prossimo, altrimenti mi resterebbero pochi tornei da giocare: già mi privero' dei TPRA... Se mi levo anche Ace Open Tennis e soprattutto i quarta categoria praticamente non gioco più Very Happy 

Vediamo come va... Sicuramente dopo questo torneo giocherò almeno Camisano e Palladio, ma mi servirebbero exploit importanti per salire ancora con così pochi tornei (d'altronde ho ottenuto la promozione in appena un mese, è già un ottimo traguardo per conto mio).

La cosa che mi interessa è migliorare nel gioco nel frattempo: in una settimana di allenamenti mettendo su un solido dritto arrotato ed un back insidioso ho quasi azzerato i punti deboli da fondocampo (e la differenza nella gestione dei match è stata nettissima).

Il prossimo passo sarà cercare di guadagnare un po' di variazioni al servizio (kick, slice e potenza piatta) visto che dopo le volee resta il mio colpo più debole e costituirebbe un altro importante salto di qualità per gestire i punti.

D'altronde già oggi solo alternando (con variazioni di angoli) botte piatte (3 aces) e servizi piazzati "a foglia morta" l'altro non capiva niente già dalla risposta.

Era talmente disperato che sotto 1-6 0-1 ha provato anche lui a tirare alto e arrotato, ma durava non più di 4-5 scambi prima di tornare alla sua indole originale di tirare... Senza contare che a differenza sua, io le palle che dovevano saltare alte a fondocampo le tiravo giù immediatamente col back, in modo da non perdere troppo campo ed allo stesso tempo riproporre una palla diversa senza peso.

Devo convenire con Riccardino sul discorso della completezza tecnica (anche se non sulla bellezza estetica del colpo): più variazioni di gioco ti costruisci, più chiavi hai per far girare a tuo favore gli incontri.

D'altronde soprattutto i ragazzi giovani adesso vengono su con lo stampino: magari tirano fortissimo e fanno i buchi per terra con le loro botte piatte da fondocampo, ma se gli proponi qualcosa di diverso perdono completamente i riferimenti del gioco e finiscono per impazzire sparando tutto fuori.

Anche ieri sera mi ero fermato a guardare un match: un 4.1 ed un 4.2 che tiravano fortissimo, scambi intensissimi e qualità del match stupenda, tanto che pareva quasi di assistere ad un match professionistico.
Ma in tutto questo zero variazioni: zero back di rovescio, zero dritti arrotati, zero palle corte, zero discese a rete.
Solo devastanti botte centrali o sulle diagonali.

Giardavo la partita con un maestro (Stefano Guerra) che ha confermato la mia ipotesi: giocando in quella maniera il giocatore leggermente meno forte dei due era destinato a soccombere rapidamente, mentre avrebbe dovuto spezzare il ritmo per portarla a casa.

La partita è finita 6-2 6-2 in un'ora.

Questo, per inciso, è il concetto che ho cercato di esprimere anche quando scrivevo sul gruppo Whats App: i ragazzi tra di loro possono dare vita a match spettacolari e tirare fortissimo, ma ciò che non vuol dire che per questo debbano dare 6-0 6-0 a chiunque altro di livello leggermente inferiore. Perché se non hanno la palla forte su cui appoggiarsi come quando si scontrano tra loro, allora per loro sono cavoli amari non sapendo costruirsi alternative efficaci (il ragazzo che ha vinto 6-2 6-2 oggi impressionando, ieri aveva quasi perso da un 4.4).

Uno può tirare forte quanto vuole, ma se non è capace di fare altro resta alla portata di chiunque riesca ad avere un buon timing e giocare un minimo di variazioni per spezzare il ritmo...

Come battere uno di questi? 
Se tiri forte anche tu le prendi fisse inevitabilmente, quindi devi rallentare il gioco all'esasperazione: vuoi tirare forte? Ti spengo non lasciandoti nessuna palla da tirare.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Ven 05 Ago 2016, 08:59

pagaz ha scritto:Devo convenire con Riccardino sul discorso della completezza tecnica (anche se non sulla bellezza estetica del colpo): più variazioni di gioco ti costruisci, più chiavi hai per far girare a tuo favore gli incontri.
assolutamente d'accordo, la tecnica è quindi fondamentale per controllare tipi di colpi differenti!
pagaz ha scritto:Giardavo la partita con un maestro (Stefano Guerra) che ha confermato la mia ipotesi: giocando in quella maniera il giocatore leggermente meno forte dei due era destinato a soccombere rapidamente, mentre avrebbe dovuto spezzare il ritmo per portarla a casa.
concordo pienamente, vale così tra gli scarsi e vale così tra i pro!
pagaz ha scritto:Come battere uno di questi? 
Se tiri forte anche tu le prendi fisse inevitabilmente, quindi devi rallentare il gioco all'esasperazione: vuoi tirare forte? Ti spengo non lasciandoti nessuna palla da tirare.
hai semplificato un po' troppo il discorso secondo me... io tutte le volte che ho incontrato ragazzini che menavano molto forte ho perso di brutto. quando provavo a rallentare mi facevano i buchi per terra... le poche volte che ho vinto è perchè hanno sbroccato da soli senza nessun apparente motivo.
questo per dire che concordo che devi variare il ritmo e dargli spesso palle senza peso, ma per fare questo devi prima avere i mezzi per contenere il loro gioco di bordate... e qui viene la tua forza, tu sei molto bravo a contenere per poi costruire... a me manca proprio questo: io faccio una fatica bestiale a contenere, soprattutto se mi aggrediscono sul rovescio... sono più bravo a tenere basse le palle alte col back di rovescio che a contenere una pallata forte piatta sul mio rovescio, su cui non ho nessun mezzo per controbattere... un po' perchè gioco il rovescio solo in back, un po' perchè non lo gioco mica come la graf... Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 05 Ago 2016, 09:25

Chiedi ad aangri che era a vedermi a Montecchia: avversario in giornata della vita, mi lasciava fermo entro tre scambi.

Io pirla a cercare di giocare forte vista la fiducia dal match con Kalamaro. 

Poi sotto 6-0 4-0 non volevo tornare a casa in bicicletta ed ho iniziato ad alternare topponi che schizzavano profondi e altissimi a rasoiate bassissime in back: l'altro, nonostante la giornata di fiducia estrema, ha iniziato a sclerare e regalarmi i punti.

Ho perso 6-0 6-2 alla fine, ma nell'ultimo game ho tagliato corto rimettendomi a fare qualche pallata. Altrimenti penso (e ti confermerà aangri) che la partita si sarebbe allungata, nonostante una situazione di punteggio disperata ed un avversario che, a detta sua, era nella miglior giornata dell'anno.


Poi ok, ci sono quelli che ti prendono dassalto comunque, ma allora lì non parliamo più di 4.1/3.5 ma di gente che entro 1/2 anni se ne va su un seconda categoria
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Ven 05 Ago 2016, 10:29

io non gioco molti singoli... ma ho battuto un solo 4.2 in vita mia... con i 4.1 non ho mai fatto più di 1 game a set...
questo significa che il tuo livello è un bel po' più alto del mio...
ecco perchè dicevo che tutti i tuoi discorsi valgono se hai una tecnica sufficiente... tutto deriva da lì!
la mia tecnica è discreta a livello di 4.3 in giù... non in su! Crying or Very sad
poi con qualcuno più forte potrei giocarmela perchè ha un gioco che ti lascia giocare, ma alla fine vince sempre lui... io ho vinto un set con kala, ma questo non significa che se lo incontro in torneo 2 su 3 possa batterlo... probabilmente posso giocarmela, ma perderei al 90%... il 10% me lo lascio perchè lui è molto discontinuo... anche all'interno di uno stesso scambio... quindi può regalare lui la partita... ma può anche asfaltarti... Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da DrDivago Ven 05 Ago 2016, 10:33

nanobabbo ha scritto:a me manca proprio questo: io faccio una fatica bestiale a contenere, soprattutto se mi aggrediscono sul rovescio... sono più bravo a tenere basse le palle alte col back di rovescio che a contenere una pallata forte piatta sul mio rovescio, su cui non ho nessun mezzo per controbattere... un po' perchè gioco il rovescio solo in back, un po' perchè non lo gioco mica come la graf... Very Happy
Ti capisco... per mia fortuna, in assenza di un top degno di questo nome, spesso riesco a venirne fuori (non si sa come) con dei discreti colpi in controbalzo, bloccando la racchetta. Se però devo spingere io il rovescio su una palla leggera, buonanotte... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 4 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.