ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

+7
nanobabbo
kalamaro
SirJulius
Sinnet
riccardino
Sederer
ace59
11 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Sab 16 Apr 2016, 19:15

Promemoria primo messaggio :

È già iniziata e qualcuno sta mettendo in cascina punti preziosi.
Raccontate qui le vostre imprese.

fit win fit
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 12 Lug 2016, 15:37

Credo che me ne fregherò Razz

pagaz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da riccardino Mar 12 Lug 2016, 15:42

pagaz ha scritto:Credo che me ne fregherò Razz

Very Happy

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Mer 13 Lug 2016, 10:42

confesso che nella tua partita folle avrei tifato contro di te... almeno per rispetto verso il tennis... Surprised
ma di questo ne sarai pienamente consapevole... anche tu probabilmente hai tifato per il tuo avversario all'inizio della partita! Very Happy
prima o poi giocheremo insieme giovane padawan... sempre nel momento di transizione di cui parlava riccardino!!!
boxe boxe boxe

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da riccardino Mer 13 Lug 2016, 10:46

nanobabbo ha scritto:confesso che nella tua partita folle avrei tifato contro di te... almeno per rispetto verso il tennis... Surprised
ma di questo ne sarai pienamente consapevole... anche tu probabilmente hai tifato per il tuo avversario all'inizio della partita! Very Happy
prima o poi giocheremo insieme giovane padawan... sempre nel momento di transizione di cui parlava riccardino!!!
boxe boxe boxe

Facciamo una mini rumble.
Partita sul veloce (il malefico se la cava piuttosto bene anche lì): un'ora contro di te e l'altra contro di me.
E poi una terza due contro uno... Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Mer 13 Lug 2016, 10:49

se riusciamo ad organizzare da settembre in poi mi piacerebbe... Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da riccardino Mer 13 Lug 2016, 10:51

nanobabbo ha scritto:se riusciamo ad organizzare da settembre in poi mi piacerebbe... Dance

Vieni a Ferrara (magari ti porti dietro anche Richy così facciamo un 3 contro 1), salite con me, andiamo in zona Padova e facciamo sudare un po' il cìrolo bionico. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 13 Lug 2016, 12:22

Appena calano i caldi insopportabili volentieri, vi avviso che ho già fatto è pure vinto un 2 contro 1, col campo del doppio per entrambi, ed ho pure vinto Very Happy Very Happy
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Mer 13 Lug 2016, 13:02

da piccolo ai corsi spesso giocavamo 2 contro 1 quando eravamo in 3 a lezione... vinceva quasi sempre quello in singolo, anche quando era il più scarso... mai spiegato il motivo... Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da ace59 Mer 13 Lug 2016, 14:03

perché se vuoi una cosa fata bene devi fartela da solo !!!!

mi aggiungo alla minirumble

prima ric , poi nano e alla terza ora lo mato io Very Happy Very Happy
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 15 Lug 2016, 09:27

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Image13
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 15 Lug 2016, 09:28

Possibile derby pagaz-Sederer al Pool di Padova Razz
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da SirJulius Ven 15 Lug 2016, 11:07

pagaz ha scritto:Possibile derby pagaz-Sederer al Pool di Padova Razz
vi separano solo 4 turni Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Dom 17 Lug 2016, 14:25

Intanto all'Open al palladio passato a stento il primo turno contro un 4.5...

Pressione costantemente sotto i tacchi, un cadavere errante in campo se continuano a mettermi a mezzogiorno (oggi si stava anche bene in realtà, ma viaggio con la pressione sui 90-50)
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Lun 18 Lug 2016, 22:03

Sono stato assente un anno dai FIT in Veneto, ma in una settimana mi sono riconquistato (e rinnovato ad alti livelli Very Happy ) la mia fama di pallettaro brutto e antipatico Smile 


Oggi comunque ho vinto solo perché dall'altra parte c'era un tipo a cui sicuramente mancava qualche rotella.


Partiamo da zero.

Oggi avevo alle 15.00 il secondo turno del torneo Open al Tennis Palladio, dove ho affrontato un 4.1 Under16.

Prima del match simpatico siparietto con lui che si lamenta che c'è il sole sulla sua panchina e l'ombrellone non fa ombra. Io, che giustamente sono laureato, avevo semplicemente spostato la panchina davanti al l'ombrellone in modo che l'ombra arrivasse perfettamente sulla panchina. Arriva suo padre in campo che prova a piegare l'ombrellone da davanti alla panchina in modo da fare ombra all'indietro in qualche modo.. È abbastanza impedito nel farlo: dopo svariati vani tentativi riesce pure a rompere l'ombrellone, dovendo piantare lo stelo rimasto in qualche modo nel sostegno di ferro della base.

"Se sono messi così, non mi ci vorrà granché a mandarlo fuori di testa" penso.

Lui molto forte: non un asso con il rovescio ma solido al servizio e soprattutto devastante con il dritto, che quando faceva partire spesso non mi lasciava vedere la palla.

Io comunque parto carico (mi sono sparato caffè, sali e tutto il possibile per darmi un po' di forze dopo i problemi di pressione degli ultimi giorni), ma pur provando a spingere a tutta non ne esco vivo dai games del primo set: prima di servizio che entra pochissimo, provo a tirare le seconde ma si trasformano costantemente in doppi falli e se rallento anche solo la prima mi arriva una sventrata in risposta.

Perdo 6-2 il set. 

Fin qui niente di strano, se non il fatto che il mio avversario fosse l'assoluto silenzio (in stile io domenica scorsa, ma avendo sperimentato in prima persona la cosa non mi stupiva). Più avanti si sarebbe scoperto che era una maschera (o museruola) imposta dal padre che guardava a bordo campo, perché il tipo è una testa calda di quelle pesanti.


Parte quindi il secondo set, dove il primo game ricalca il corso del primo set: io provo a spingere, lui è più forte e perdo malamente il game.

Qui io, come mio solito, vario tattica ed inizio ad alternare palle alte e profonde a palle corte e back, cercando di farlo sbagliare. Ci riesco e salgo 2-1. Un paio di volte (stufo anche di farmi aprire o fare doppio fallo quando servivo da sinistra) ho anche servito da sotto, perdendo sempre il punto.

Anche fin qui nulla di insolito.


Sul 2-1 il padre se ne va una decina di minuti.

Salgo 3-1 ed inizia a svanire la maschera. Io, con la gola secchissima, corro velocemente alla borsa per bagnarmi la bocca e sciacquarmi un secondo... Sarò rimasto tipo 5-10 secondi massimo. 

Lui sbotta: "Dai dai veloce. Non ci si può fermare al cambio campo. Muoviti!" Tutto stizzito. Io replico che avevo bisogn solo di bagnarmi la gola un secondo e poi scusandomi vado a rispondere dicendo che non l'avrei fatto più.

Boh, ma vado avanti.

Salgo anche 4-1 continuando come prima.

Cambio campo e quando mi piazzo sulla linea di fondo per rispondere sento che è gambe iniziano a cedere e la pressione sta andando giù di nuovo ("che palle, proprio ora").

Perdo un game giocando corto e poi vado a servire sul 4-2.

Salgo 40-15, poi 40-30.


Qui si manifesta la follia e la stupidità umana più totale.


Punto lottato e ben giocato da entrambi, forse il più bello del match. 
Io muovo bene il gioco è poi lo chiamò a rete con la palla corta, lui ci arriva bene e gioca profondo; io tiro il passante e lui para corto. Arrivo sulla palla e piazzo per farlo sbagliare, lui la rimanda ancora: io gioco la vole' e lui in parata mi passa.

Mi urla in faccia (un metro o meno di distanza) un'esultanza chiaramente provocatoria (con vamos e pugnetto, ci poteva stare un minimo visto che lo stavo facendo sclerare coi pallonetti anche se la provocazione era gratuita ed inopportuna), quindi va a sedersi per cambiare campo.

Io lo guardo strano e gli faccio: "ma che stai facendo? Dove vai? Guarda che siamo 40 pari!!!"

Lui ci rimane un momento (probabilmente era davvero convinto di aver fatto il game), poi si rialza e va nel suo campo, ma sbotta: "no. Guarda che eravamo già 40 pari, e' vantaggio mio". L'arroganza e' già uscita a fiumi nell'atteggiamento. 

Io insisto nel ricordare che adesso siamo 40 pari. Lui mi risponde stizzito che avevo appena servito a destra.

Contraddizioni:

1) "Eri convito di aver fatto il game, tanto che sei andato a sederti. Ed ho servito da sinistra che ho preso la riga, e' ancora lì il segno. Se fosse stato punteggio pari prima di certo non andavi a sederti"

"No ma avevo sbagliato, sapevo che era vantaggio ma sono andato un attimo alla panchina per asciugarmi"

2) "Ma se hai rotto i coglioni prima che non si può andare alla panchina per regolamento se non al cambio campo sui dispari, quando prima a fine game ho cercato solo di sorseggiare due secondi????"
Io inizio a non vederci e rispondo alle provocazioni: "Dai cazzo. È inutile che fai il fenomeno è mi urli in faccia vamos perché sei incazzato ed hai fatto un buon punto (io lo applaudivo sempre e rimarcavo la sua bravura ad ogni vincente) e poi dormi in piedi e caschi dalle nuvole perché fai finta di sbagliare o non ricordi il punteggio".

"Ma che problemi hai?!? Stai calmo. Hai servito di là prima, e' vantaggio mio." 

Io so di avere esagerato ma so anche di avere ragione. "Non esiste. Puoi raccontare quello che vuoi ma non sbaglio, ho servito da sinistra ed ho pure preso la riga esterna, dovresti ricordartelo."

A quel punto mi calmo un poco. Me ne sbatto della sua risposta, mi giro e vado a servire a destra. Vedo che lui invece è piazzato a sinistra. Io mi siedo dietro la linea di fondo a gambe incrociate e resto lì a farmi i cazzi miei.

Lui ad un certo punto sembra rassegnarsi perché si sposta a destra, invece va a chiamare qualcuno a bordo campo perché faccia venire il giudice arbitro.

"Ottimo, fai pure tanto hai solo che torto".

Arriva il giudice mentre noi stiamo alzando la voce di nuovo. Lui si informa e chiede cosa sia successo. Invito lui a parlare, chiedendo di spiegare come si sia svolto il game punto per punto. Lui replica solo che sia vantaggio suo. (da fuori tutti, TUTTI, erano schierati dalla mia parte, almeno una decina di persone. Suo padre zitto)

Il giudice: "Ok. In questi casi se non c'è nessun modo di dimostrare come sia andata si fa così: si riparte da 30-30. Ti va bene? (A lui)"

"No" ovviamente. Ma è costretto a piazzarsi a destra.

Io avevo vinto in fin dei conti, mal assurdità ed i livelli della protesta mi avevano mandato in bestia: gioco male i due punti successivi e perdo il game. 4-3 per me e si cambia campo.

Dalla stanchezza che mi stava invadendo sul 4-1, ora sono in uno stato di rabbia incontenibile, per aver sfiorato la rissa e poi ancor peggio per essere caduto nel nervosismo ed aver buttato via tutto regalandogli il game.

Nota: se tutto questo pandemonio non fosse successo, probabilmente mi sarei rassegnato a perdere 6-4 o al limite se fosse andata bene al terzo. Invece ho detto a me stesso che avrei piantato la rogna in tutti i modi possibili: anche se avessi perso per calo di forze (o semplicemente anche perché lui era molto più forte di me), sarei rimasto lì agonisticamente a rompergli i coglioni fino all'ultimo 15.

Ma al cambio campo sono troppo furioso e devo trovare il modo di sfogarmi... Guardo se il GA se n'è andato, ma dopo la discussione era ancora nei paraggi, anche se di spalle. 

Cerco nella mia borsa una racchetta vecchia da sfasciare  selvaggiamente, ma avevo solo le mie Head e l'artengo appena comprata (per un attimo ho pensato che potevo tranquillamente spaccare quella, ma poi me ne sarei pentito lo stesso). La rabbia e' al culmine: mi sparo quattro racchettate a tutta forza sul polpaccio destro (ora è fasciato).

Non mi basta. 

Controllo di nuovo se c'è il GA. Sempre di spalle.

Prendo un tubo di palline Wilson consumate e penso che  potrei scaraventarlo a terra, ma farei troppo rumore e rischierei di far tornare l'arbitro è beccarmi una sanzione.

Devo sfogarmi: afferro il tubo e lo prendo a morsi dal fondo, crepandolo in più punti. 
Non mi basta. 
Lo afferro con due mani e me lo apro sul ginocchio. Poi prendo quel che resta e con una mano me lo martello ancora sul ginocchio, fino a scarica completa della furia.

Mi siedo. Bevo. Sono calmo. Vado a rispondere sul 4-3.

Riparto da zero ed esaspero un po' di più i pallonetti, con candele assurde che mandavano l'altro sui teloni.

Lui sbaglia il primo punto è chiamo forte il punteggio è la palla out, in maniera velatamente provocatoria. Lui replica per il 15-15.

Si va avanti così ed io conquisto il game.

5-3. "Bravo, per fargli il culo a questo devi solo batterlo, non importa come" penso.


Vado a raccogliere le palline a fondo campo per andare a servire (per andare al terzo), ma quando mi giro lui e' fermo a rete che mi fissa.

Mi invita ad avvicinarmi facendo cenno con la mano. "Dai vieni. Dai muoviti". 

"Cazzo vuole ancora questo". 


Ma quando mi avvicino, mi tende la mano: "Bravo, io così non continuo più. Complimenti." Con fare superiore.


Io invece, che superiore non sono a nessuno, corro a stringergli la mano: "Grazie!!!" Faccio tutto contento.


Il GA era lì e fa per fermarlo mentre sta uscendo dal campo... Se gli avesse dato retta giuro che gli avrei rinfacciato che ormai mi aveva dato la mano ed il match era finito dichiarando forfait. D'altronde ero già corso a tirare il campo mentre lui metteva via la roba in borsa e faceva per andarsene via dritto (ho tirato anche la sua parte di campo).



Aspetto che se ne vada col padre. Poi esulto come se avessi vinto facendo vincenti tutto il match, assieme a Sederer, Giorgia e qualche altro presente che aveva seguito il match dandomi ragione.


Vado in doccia e parlando con altri scopro che non è nuovo a certi episodi l'altro, più tardi un altro GA mi spiega che ha creato più volte problemi nei tornei, perché parlava sempre e si lamentava di qualsiasi cosa, mentre i genitori invece gli imponevano il silenzio.


Pensare che lui abbia già i punti per passare 3.5 (ne aveva anche battuto uno la settimana precedente) mi lascia perplesso: con un atteggiamento del genere non si va da nessuna parte.

Io prendo e porto a casa: 90 punti, che mi fanno salire a 225 e quindi quota salvezza 4.2 raggiunta (al secondo torneo da quando sono tornato in patria), oltre al passaggio del turno ed al doppio tabellone da giocare conquistato (qualificazione per il tabellone di terza categoria e per il tabellone finale di quarta categoria).


Sono andato via zoppicando ed un polpaccio fasciato.


STI GRAN CAZZI.


GODO.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Mar 19 Lug 2016, 08:42

Il tipo con cui hai giocato si era reso protagonista di un comportamento poco ortodosso anche al torneo di Camisano lo scorso anno, tanto che ha rischiato di essere squalificato durante lo stesso.
È un recidivo in quanto a condotta poco sportiva.
Qui una grossa responsabilità è anche dei genitori.
Ass
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mar 19 Lug 2016, 17:18

Perso 6-2 6-2, mai vista oggi.



Il mio avversario mi ha detto che aveva giocato anche lui con il tipo di ieri, che gli aveva addirittura sputato sulla borsa Surprised
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sederer Mer 20 Lug 2016, 08:42

Giuro che se mio figlio si fosse comportato così l'avrei sputtanato in pubblico......sono quelle occasioni per me da dentro o fuori con un ragazzo nelle quali puoi cercare di dimostrargli che fare così è sbagliato e forse riesci a recuperarlo.....ma la vedo dura! Questo stronzetto ha limiti troppo grandi e bravi come lui ce ne sono tantissimi.....
Sederer
Sederer

Maschio Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 20 Lug 2016, 12:15

Sederer ha scritto:Giuro che se mio figlio si fosse comportato così l'avrei sputtanato in pubblico......sono quelle occasioni per me da dentro o fuori con un ragazzo nelle quali puoi cercare di dimostrargli che fare così è sbagliato e forse riesci a recuperarlo.....ma la vedo dura! Questo stronzetto ha limiti troppo grandi e bravi come lui ce ne sono tantissimi.....

Pensa che il ragazzo 3.4 da cui ho perso ieri (lui veramente bravo e forte, e con la testa vincente oltre che educato) mi ha raccontato un aneddoto ancora peggiore a fine match.


Mi ha chiesto cosa fosse successo al turno precedente, vedendo che si era ritirato l'altro... Quando gli ho spiegato l'episodio, mi ha detto che il tipo è conosciuto a Padova per questo genere di comportamenti.

Lui ci aveva giocato un anno fa. Era sotto 5-0, poi ha rimontato e vinto il set 7-6. Poi l'altro a quel punto (dopo solite scenate varie) è uscito dal campo, è passato dietro la panchina avversaria ed ha sputato sul suo borsone.




Ma come si fa dico io. Certa gente deve imparare a comportarsi altrimenti espulsa dal circuito.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 21 Lug 2016, 07:34

Stasera riparto subito da un quarta categoria al Pool di Padova: primo turno stasera alle 21.00 contro un 4.2
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 22 Lug 2016, 01:26

Perso 7-5 6-2. Avversario alto e molto bravo a rete oltre che col dritto. Provato a remare mettendolo in difficoltà coi back bassi, sono arrivato 5-5 40-15 ma poi lui bravo a correre avanti a rete e chiudere.

Nel secondo ho provato a spingere per tenerlo lontano, errori evitabili col rovescio ma non mi posso lamentare di non aver giocato bene sovraritmo.

Lui è stato semplicemente più bravo, bella partita.

Peccato solo per il -1 nel coefficiente, ma contento di aver trovato un altro avversario molto forte
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 22 Lug 2016, 09:35

Tabellone di Montecchia con folta presenza di giocatori ZQ: Mess, Sinnet, Pagaz ed un bel derby Nickyts-Zavanax Razz 


POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Image14
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Ven 22 Lug 2016, 09:37

pagaz ha scritto:Perso 7-5 6-2. Avversario alto e molto bravo a rete oltre che col dritto. Provato a remare mettendolo in difficoltà coi back bassi, sono arrivato 5-5 40-15 ma poi lui bravo a correre avanti a rete e chiudere.

Nel secondo ho provato a spingere per tenerlo lontano, errori evitabili col rovescio ma non mi posso lamentare di non aver giocato bene sovraritmo.

Lui è stato semplicemente più bravo, bella partita.

Peccato solo per il -1 nel coefficiente, ma contento di aver trovato un altro avversario molto forte


Pensare che se passavo avevo un 4.1 coi punti 3.4, il GA mi ha detto che voleva combinare l'incontro tra questo qui ed il mio avversario perché erano due dei più forti in tabellone Very Happy 


(Ma si possono fare ste robe?)
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet Mer 27 Lug 2016, 20:39

Ciofani mentre voi siete tutti in vacanza, domani faccio il primo turno a Montecchia.
cross fingers
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Mer 27 Lug 2016, 22:58

A Montecchia mi sono iscritto anche io, ma vanno avanti a passo di lumaca con i tabelloni e rischio sovrapposizione con i comunali...



In questi giorni mi sto sfondando di ore a San Pietro in Gu per allenarmi a spingere e colmare le lacune tecniche... Non vedo l'ora di mettermi all'opera boxe 




Intanto a Montecchia Nickyts da la paga al buon Zavanax nel derby ZQ
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo Gio 28 Lug 2016, 08:55

in bocca al lupo a tutti voi giovani e meno giovani...
sappiate che vi invidio di brutto... io ancora non ho ripreso a giocare!!! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da riccardino Gio 28 Lug 2016, 14:34

pagaz ha scritto:A Montecchia mi sono iscritto anche io, ma vanno avanti a passo di lumaca con i tabelloni e rischio sovrapposizione con i comunali...



In questi giorni mi sto sfondando di ore a San Pietro in Gu per allenarmi a spingere e colmare le lacune tecniche... Non vedo l'ora di mettermi all'opera boxe 
Ma non dicevi che della tecnica non t'importa nulla? Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz Gio 28 Lug 2016, 16:11

riccardino ha scritto:
pagaz ha scritto:A Montecchia mi sono iscritto anche io, ma vanno avanti a passo di lumaca con i tabelloni e rischio sovrapposizione con i comunali...



In questi giorni mi sto sfondando di ore a San Pietro in Gu per allenarmi a spingere e colmare le lacune tecniche... Non vedo l'ora di mettermi all'opera boxe 
Ma non dicevi che della tecnica non t'importa nulla? Very Happy
Se devo scegliere come spendere 20 euro tra farmi un'ora di tecnica ed iscrivermi ad un torneo prendo sempre la seconda opzione...

Ma da quando mi sono fatto socio a San Pietro in Gu pago il campo cifre irrisorie ed ho tutto il tempo (se non sono impegnato in tornei come questa settimana) di dedicarmi ad esercizi per migliorare il mio gioco.

Comunque lo sto facendo in autonomo e non con maestro...


Martedì per esempio 2 ore con Sederer, impiegate per la maggior parte nella gestione dello scambio da fondo con back e palle cariche, cercando la botta piatta a chiudere una volta aperto il campo. In particolare ho imparato a ribaltare lo scambio contro i pallettari per guadagnare il campo schiacciando in contropiede con il back sulla palla carica, molto utile ed efficace. 


Ieri invece mi sono concentrato sul mio dritto, trovando il modo di renderlo utile nell'economia degli scambi: invece di provare il piattone che sbaglio costantemente, ho elaborato un modo di spingere più alla Nadal. Vista la mia tendenza, anche quando voglio spingere, a rimanere indietro con il peso del corpo, ho iniziato a caricare molto di più il dritto, riuscendo a ridurre il margine derrore, offrendo palle pesanti e profonde e riuscendo pure a chiudere con il vincente dopo 3-4 colpi.


Oggi ci riprovo contro SuperGio, vediamo se sarà veramente un binario fruttuoso
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da riccardino Gio 28 Lug 2016, 16:29

pagaz ha scritto:


Ieri invece mi sono concentrato sul mio dritto, trovando il modo di renderlo utile nell'economia degli scambi: invece di provare il piattone che sbaglio costantemente, ho elaborato un modo di spingere più alla Nadal. Vista la mia tendenza, anche quando voglio spingere, a rimanere indietro con il peso del corpo, ho iniziato a caricare molto di più il dritto, riuscendo a ridurre il margine derrore, offrendo palle pesanti e profonde e riuscendo pure a chiudere con il vincente dopo 3-4 colpi.


Oggi ci riprovo contro SuperGio, vediamo se sarà veramente un binario fruttuoso

Occhio al peso: se tiri il toppone carico cadendo all'indietro ottieni lo stesso controllo che avresti buttando un kleenex in una centrifuga. Smile

Se però mantieni la presa che ti ho visto usare a Portorose (anche un pelo più verso la semi-western) e, soprattutto, riesci a lavorare sul finale (molto alto, quindi devi recuperare la racchetta in modo diverso anche se ti sconsiglio il recupero inverso che fa Nadal, se ci tieni alla cuffia dei rotatori) potrebbe essere il colpo che ti va svoltare.
Ovviamente se il mio consiglio funziona ti faccio esplicito divieto di usarlo contro di me... Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 2 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.