Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 Empty POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da Sinnet il Sab 16 Apr 2016, 19:15

Promemoria primo messaggio :

È già iniziata e qualcuno sta mettendo in cascina punti preziosi.
Raccontate qui le vostre imprese.

fit win fit
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 911
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 09:25

Chiedi ad aangri che era a vedermi a Montecchia: avversario in giornata della vita, mi lasciava fermo entro tre scambi.

Io pirla a cercare di giocare forte vista la fiducia dal match con Kalamaro. 

Poi sotto 6-0 4-0 non volevo tornare a casa in bicicletta ed ho iniziato ad alternare topponi che schizzavano profondi e altissimi a rasoiate bassissime in back: l'altro, nonostante la giornata di fiducia estrema, ha iniziato a sclerare e regalarmi i punti.

Ho perso 6-0 6-2 alla fine, ma nell'ultimo game ho tagliato corto rimettendomi a fare qualche pallata. Altrimenti penso (e ti confermerà aangri) che la partita si sarebbe allungata, nonostante una situazione di punteggio disperata ed un avversario che, a detta sua, era nella miglior giornata dell'anno.

Poi ok, ci sono quelli che ti prendono dassalto comunque, ma allora lì non parliamo più di 4.1/3.5 ma di gente che entro 1/2 anni se ne va su un seconda categoria

pagaz
Moderatore
Moderatore

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 Empty Re: POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016

Messaggio Da nanobabbo il Ven 05 Ago 2016, 10:29

io non gioco molti singoli... ma ho battuto un solo 4.2 in vita mia... con i 4.1 non ho mai fatto più di 1 game a set...
questo significa che il tuo livello è un bel po' più alto del mio...
ecco perchè dicevo che tutti i tuoi discorsi valgono se hai una tecnica sufficiente... tutto deriva da lì!
la mia tecnica è discreta a livello di 4.3 in giù... non in su! Crying or Very sad
poi con qualcuno più forte potrei giocarmela perchè ha un gioco che ti lascia giocare, ma alla fine vince sempre lui... io ho vinto un set con kala, ma questo non significa che se lo incontro in torneo 2 su 3 possa batterlo... probabilmente posso giocarmela, ma perderei al 90%... il 10% me lo lascio perchè lui è molto discontinuo... anche all'interno di uno stesso scambio... quindi può regalare lui la partita... ma può anche asfaltarti... Razz

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da DrDivago il Ven 05 Ago 2016, 10:33

@nanobabbo ha scritto:a me manca proprio questo: io faccio una fatica bestiale a contenere, soprattutto se mi aggrediscono sul rovescio... sono più bravo a tenere basse le palle alte col back di rovescio che a contenere una pallata forte piatta sul mio rovescio, su cui non ho nessun mezzo per controbattere... un po' perchè gioco il rovescio solo in back, un po' perchè non lo gioco mica come la graf... Very Happy
Ti capisco... per mia fortuna, in assenza di un top degno di questo nome, spesso riesco a venirne fuori (non si sa come) con dei discreti colpi in controbalzo, bloccando la racchetta. Se però devo spingere io il rovescio su una palla leggera, buonanotte... Very Happy

DrDivago
Amministratore
Amministratore

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da nanobabbo il Ven 05 Ago 2016, 10:41

@DrDivago ha scritto:
@nanobabbo ha scritto:a me manca proprio questo: io faccio una fatica bestiale a contenere, soprattutto se mi aggrediscono sul rovescio... sono più bravo a tenere basse le palle alte col back di rovescio che a contenere una pallata forte piatta sul mio rovescio, su cui non ho nessun mezzo per controbattere... un po' perchè gioco il rovescio solo in back, un po' perchè non lo gioco mica come la graf... Very Happy
Ti capisco... per mia fortuna, in assenza di un top degno di questo nome, spesso riesco a venirne fuori (non si sa come) con dei discreti colpi in controbalzo, bloccando la racchetta. Se però devo spingere io il rovescio su una palla leggera, buonanotte... Very Happy
tutto ciò è un problema di mancanza di tecnica... pagaz, per quanto ne dica, ha una tecnica generale superiore alla nostra, e ciò gli permette di avere più soluzioni possibili... oltre a tutto il resto: fisico, testa, età... old
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 10:58

Ragazzi comunque all'Ace Open ho visto Giorgia faticare in maniera assurda contro un signore di 62 anni che tirava su tutto e scampanilava sulla linea di fondo (le ha dato 4-1 il primo set ed ha rischiato di rimontare anche il secondo dove ha avuto la palla per andare al tiebreak).

La tecnica si può limare (io ho sistemato i colpi da fondo  in una settimana), e anche per la preparazione fisica non credo serva un impegno trascendentale, se accompagnata da una discreta lettura del gioco (soprattutto gli sparapalle giovani tendono a prediligere un angolo).

Parliamo di giocarsela a livello 4.1/3.5, poi ovvio che ognuno ha un certo tipo di limite al quale non può sopperire oltre, ma secondo me focalizzando al massimo le proprie qualità ognuno può arrivare almeno a giocarsela a questo livello

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

"Ladies and gentlemen... Luca Vanni!"
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Ven 05 Ago 2016, 12:31

il mio obiettivo del 2016/2017... giocare come Pagaz Very Happy
basta remare da fondo campo... inizierò a candelotti, pallacorti, back e volee... Cool 

un mio limite è stato ed è che sono sempre troppo regolare e troppo "da maestro".
mi metto a fondo campo incrocio ma a rete raramente, back quasi mai...  praticamente faccio da sparring partner.
Una palla un po sporca fino a poco tempo fa era per me una blasfemia, mi piace (piaceva) vedere la palla tesa e profonda... ma è sbagliato.
se gli acciacchi non mi tormenteranno, con il maestro quest anno voglio lavorare prorpio sulla variazione dei colpi, meno Tecnica e pulizia e più efficacia.

Prendo un altro esempio... DOC come Pagaz quasi completamente autodidatta, non ha uno stile diciamo "televisivo" però è assolutamente efficace, quando gioco con lui non riesco mai ad entrare in partita.

Brad Gilbert insegna....
Pagaz dimostra Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Ven 05 Ago 2016, 12:36

davide, tu non consideri il fattore tempo... io quando sono molto fortunato riesco a giocare 1 ora a settimana, d'inverno con i tornei a squadre a volte arrivo a 2 a settimana...
ma capita davvero raramente. con queste ore essere in forma fisicamente e tennisticamente è davvero lavoro improbo...
poi a me manca la forza nel braccio per tenere le bordate... ho un polso come quello di mio figlio di 5 anni!!! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 13:15

Bisogna fare due presupposti:

1) Giochi per il piacere di giocare (ti fai l'ora col maestro o con gli amici, senza particolari pretese) magari Gaia anche qualche torneo Fit, giochi come ti pare ed arrivi dove arrivi, facendo esclusivamente il tuo gioco. In quest'ultimo caso comunque non puoi lamentarti se l'altro ti manda fuori giri con traiettorie sporche perché vuole vincere.

2) Giochi per competere a livello agonistico (indipendentemente che sia per arrivare 4.6 o 2.8, che tu sia under12 oppure over70). Allora devi imparare a gestire situazioni diverse ed adattarti agli avversari che trovi di volta in volta:

-se riesci a fare il tuo gioco e fare i punti in questo modo benissimo, insisti;

-se il tuo gioco ti porta ad essere falloso (perché non sei in giornata o l'altro ti mette in difficoltà o ti domina nella potenza/regolarità) allora devi necessariamente cambiare tattica per non soccombere (raramente c'è una tattica che non sia efficacie). Per farlo ovviamente bisogna costruirsi a livello tecnico delle valide alternative (senza che siano eseguite con chissà quale perfezione, devono servire semplicemente a cambiare le carte in tavola).

Le variazioni possono essere di più tipi: 

1) Nel muovere il gioco: 

A)anche giocando sempre nella stessa maniera, a volte si tende a tirare forte e centrale e quindi bisogna cercare più gli angoli se l'avversario fatica a spostarsi lateralmente, altrimenti al contrario se l'altro riesce a giocare molto stretto quando spinto fuori dal campo bisogna inibirlo tirandogli sui piedi.

B)Se muovere lateralmente il gioco, anche con palle alte e profonde, è inefficace, allora bisogna provare a chiamare l'altro a rete per poi passarlo/lobbarlo, muovendo quindi verticalmente il gioco.

2) Nelle traiettorie: la tendenza (anche per studiarsi nelle fasi iniziali) è quella di giocare piatto o comunque senza particolari variazioni. Se va bene a noi si continua, altrimenti si cambia:

A) Traiettorie alte (classici candelotti, meglio se giocati carichi di top spin con la palla che schizza ulteriormente all'indietro) quando l'avversario ha la tendenza ad essere aggressivo tirando forte e prendendo la rete, per tenerlo lontano a fondo campo; efficacie quando l'avversario è basso 

B) Traiettorie basse (chop, back, palle corte, passanti bassi), soprattutto  quando ci troviamo di fronte a spilungoni con servizio efficacie è tendenza a prendere la rete

3) Nella velocità di palla: come scritto sopra, gli sparapalle vanno addormentati, mentre i bradipi (alla Aangri) vanno castigati prima di finire nella loro ragnatela:

A) Contro gli sparapalle spesso basta alternare candelotti lenti e alti e back per mandarli fuori giri in breve. 

B)Contro gli affettattori andrebbe ricercato il colpo carico di topspin a salire, che permette di dare peso alla palla e guadagnare comunque campo con ridotto margine di errore anche quando la palla rimbalza pochissimo

C) Contro i pallettari senza vergogna, con candelotti altissimi, bisogna cercare di schiacciare la palla col back ancora sul rimbalzo mentre sale, tenendo possesso della linea di fondo è contrattaccare (con un colpo a chiudere o prendendo la rete) appena l'altro accorcia un momento.

Poi non bisognerebbe in ogni caso fissarsi su una strategia, anche se efficacie, onde evitare che l'altro riesca ad adottare le contromisure di turno.

Cose abbastanza banali in realtà, ma che in ogni match bisognerebbe tenere bene in testa come una "scaletta" di alternative per portare il match dalla propria parte

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 13:17

@nanobabbo ha scritto:davide, tu non consideri il fattore tempo... io quando sono molto fortunato riesco a giocare 1 ora a settimana, d'inverno con i tornei a squadre a volte arrivo a 2 a settimana...
ma capita davvero raramente. con queste ore essere in forma fisicamente e tennisticamente è davvero lavoro improbo...
poi a me manca la forza nel braccio per tenere le bordate... ho un polso come quello di mio figlio di 5 anni!!! Surprised
Mentre ero a Udine ho praticamente smesso di giocare per diversi mesi...  Ovviamente si fa quel che si può, ognuno con le proprie priorità e i propri limiti!

E nonostante tutto, capita sempre che ci sia, nonostante si provi di tutto, l'avversario più forte di noi, al quale vanno fatto semplicemente i complimenti

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 16:49

Perso 7-5 6-1

Nonostante tatticamente abbia giocato molto bene, non sono contento: nel primo set l'avevo mandato fuori fase ed ho perso molti game che non avrei dovuto perdere, in particolare sulla palla del 6-5 per me quando ho provato una cosa complicata a campo aperto con l'altro che stava sbagliando di tutto.

Nel secondo perso un game di 10 minuti ai vantaggi e poi dall'1-2 mi sono sgonfiato, sempre in ritardo in ogni colpo.  D'altronde ho fatto recuperi folli, per di più a ritmi accelerati avendo giocato sul greenset indoor causa pioggia, impossibile pretendere oltre. Avrei voluto vincere il primo set, poi avrei tranquillamente perso 6-1 6-1 gli altri due.

Detto questo, finalmente ho acquisito un gioco completo anche in accelerazione, che mi permetterà di vincere le prossime partite di questo livello (stavolta gestendo in maniera più sensata le energie).

Sistemiamo un pochino il servizio (che comunque ha reso tantissimo tra ieri ed oggi) e l'assalto alla terza categoria si fa tranquillamente

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Ven 05 Ago 2016, 21:37

@pagaz ha scritto:Bisogna fare due presupposti:

1) Giochi per il piacere di giocare (ti fai l'ora col maestro o con gli amici, senza particolari pretese) magari Gaia anche qualche torneo Fit, giochi come ti pare ed arrivi dove arrivi, facendo esclusivamente il tuo gioco. In quest'ultimo caso comunque non puoi lamentarti se l'altro ti manda fuori giri con traiettorie sporche perché vuole vincere.

2) Giochi per competere a livello agonistico (indipendentemente che sia per arrivare 4.6 o 2.8, che tu sia under12 oppure over70). Allora devi imparare a gestire situazioni diverse ed adattarti agli avversari che trovi di volta in volta:

-se riesci a fare il tuo gioco e fare i punti in questo modo benissimo, insisti;

-se il tuo gioco ti porta ad essere falloso (perché non sei in giornata o l'altro ti mette in difficoltà o ti domina nella potenza/regolarità) allora devi necessariamente cambiare tattica per non soccombere (raramente c'è una tattica che non sia efficacie). Per farlo ovviamente bisogna costruirsi a livello tecnico delle valide alternative (senza che siano eseguite con chissà quale perfezione, devono servire semplicemente a cambiare le carte in tavola).

Le variazioni possono essere di più tipi: 

1) Nel muovere il gioco: 

A)anche giocando sempre nella stessa maniera, a volte si tende a tirare forte e centrale e quindi bisogna cercare più gli angoli se l'avversario fatica a spostarsi lateralmente, altrimenti al contrario se l'altro riesce a giocare molto stretto quando spinto fuori dal campo bisogna inibirlo tirandogli sui piedi.

B)Se muovere lateralmente il gioco, anche con palle alte e profonde, è inefficace, allora bisogna provare a chiamare l'altro a rete per poi passarlo/lobbarlo, muovendo quindi verticalmente il gioco.

2) Nelle traiettorie: la tendenza (anche per studiarsi nelle fasi iniziali) è quella di giocare piatto o comunque senza particolari variazioni. Se va bene a noi si continua, altrimenti si cambia:

A) Traiettorie alte (classici candelotti, meglio se giocati carichi di top spin con la palla che schizza ulteriormente all'indietro) quando l'avversario ha la tendenza ad essere aggressivo tirando forte e prendendo la rete, per tenerlo lontano a fondo campo; efficacie quando l'avversario è basso 

B) Traiettorie basse (chop, back, palle corte, passanti bassi), soprattutto  quando ci troviamo di fronte a spilungoni con servizio efficacie è tendenza a prendere la rete

3) Nella velocità di palla: come scritto sopra, gli sparapalle vanno addormentati, mentre i bradipi (alla Aangri) vanno castigati prima di finire nella loro ragnatela:

A) Contro gli sparapalle spesso basta alternare candelotti lenti e alti e back per mandarli fuori giri in breve. 

B)Contro gli affettattori andrebbe ricercato il colpo carico di topspin a salire, che permette di dare peso alla palla e guadagnare comunque campo con ridotto margine di errore anche quando la palla rimbalza pochissimo

C) Contro i pallettari senza vergogna, con candelotti altissimi, bisogna cercare di schiacciare la palla col back ancora sul rimbalzo mentre sale, tenendo possesso della linea di fondo è contrattaccare (con un colpo a chiudere o prendendo la rete) appena l'altro accorcia un momento.

Poi non bisognerebbe in ogni caso fissarsi su una strategia, anche se efficacie, onde evitare che l'altro riesca ad adottare le contromisure di turno.

Cose abbastanza banali in realtà, ma che in ogni match bisognerebbe tenere bene in testa come una "scaletta" di alternative per portare il match dalla propria parte
Ma che stai facendo Pagaz ?
Stai dando troppe dritte ai Polentoni poi vengono agli Events con nuove velleità di Vittoria.
Il Nano è una spugna, acquisisce tutto poi replica.
geek
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 21:48

Visto che non mi lasceranno più giocare faccio coaching rivaleggiando col mitico prof Angrilli Very Happy

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Ven 05 Ago 2016, 22:03

@pagaz ha scritto:se il tuo gioco ti porta ad essere falloso (perché non sei in giornata o l'altro ti mette in difficoltà o ti domina nella potenza/regolarità) allora devi necessariamente cambiare tattica per non soccombere (raramente c'è una tattica che non sia efficacie). Per farlo ovviamente bisogna costruirsi a livello tecnico delle valide alternative (senza che siano eseguite con chissà quale perfezione, devono servire semplicemente a cambiare le carte in tavola).
Se giochi con l'obbiettivo di provare a portare a casa la partita, questa in effetti è la Base. Il Prof insegna. doc

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 05 Ago 2016, 22:45

@DrDivago ha scritto:
@pagaz ha scritto:se il tuo gioco ti porta ad essere falloso (perché non sei in giornata o l'altro ti mette in difficoltà o ti domina nella potenza/regolarità) allora devi necessariamente cambiare tattica per non soccombere (raramente c'è una tattica che non sia efficacie). Per farlo ovviamente bisogna costruirsi a livello tecnico delle valide alternative (senza che siano eseguite con chissà quale perfezione, devono servire semplicemente a cambiare le carte in tavola).
Se giochi con l'obbiettivo di provare a portare a casa la partita, questa in effetti è la Base. Il Prof insegna. doc 

Eppure la stra maggioranza dei giocatori di quarta categoria si fissa sul fatto di perdere perché "non sono riuscito a fare il mio gioco" senza considerare minimamente l'opzione di attuare un piano B, un po' come raccontato da SirJuliius

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino il Dom 07 Ago 2016, 19:48

Concordo con molte cose del post di Davide.
In linea di massima vale il concetto che più cose sai fare e meno corri il rischio di non potertela giocare con un avversario abbordabile.
Vorrei però chiarire qualche punto sull'aspetto tecnico.
È tecnica, e anche non banale, anche un toppone o uno slice efficace. Lavorarci sopra non significa tralasciare la tecnica per "sporcare" il proprio gioco, significa ampliare il proprio repertorio.
E, a seconda del proprio bagaglio, il lavoro su un colpo può prendere ore o mesi. Non esiste che uno lavori una settimana sul dritto in top e ci vinca le partite, Davide: magari. Smile
Nel tuo caso, hai affinato un colpo che, con la meccanica del tuo movimento, già avevi ma non giocavi quasi mai.
Per altri padroneggiare un colpo del genere può richiedere 6 mesi di lavoro con il maestro (pensa a quanto dovresti lavorare per mettere su un gioco di volo come Zar, per dirne una).
Ma il concetto resta valido. Anzi, io lo estenderei sia all'amatoriale che all'agonistico.
Se giochi per divertirti, saper fare più cose dovrebbe aumentare il tuo divertimento.
Se giochi per vincere in torneo, vedi sopra.

Concludo con un ulteriore precisazione: non lavoro sulla tecnica perché così sono "più bello da vedere" Wink
Oltre ai, validi, motivi espressi sopra, lavoro sulla tecnica perché ho 50 anni, faccio un lavoro sedentario, il tennis mi piace, mi aiuta a tenere la salute sotto controllo e voglio prendere tutte le precauzioni che il mio stile di vita mi consente per evitare di farmi male e dover stare lontano dai campi. 
Una buona tecnica esecutiva aiuta molto, da questo punto di vista. 

Aiuterebbe anche la palestra, ma poi rischierei di vincere qualche partita e mi giocherei la reputazione. Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Lun 08 Ago 2016, 15:09

Azz leggo che hanno posticipato Camisano dal 13 al 16 Agosto, peccato perché mi si sarebbe incastrato perfettamente tra Germania e ritiro a Belluno...

A questo punto riprenderò a fine mese con Creazzo e poi il doppio torneo a Fontaniva

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 26 Ago 2016, 19:37

Sorteggiato tabellone a Creazzo:

http://www.federtennis.it/PUC_tabelloneBig.asp?IDGara=40437779&IDTorneo=40199656

Un 4.2 ed un 4.1 per passare al tabellone di terza. 

Non li conosco ma a vedere i risultati sembrano abbordabili.

Tuttavia se gioco come ieri il più abbordabile sono io, oggi sono rimasto fermo per arrivare più carico possibile, ultimamente i miei colpo mancavano completamente d'effetto.

Confido nellottima incordatura di Julius per ripartire al meglio boxe

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Sab 27 Ago 2016, 21:37

Giochi con un mio amico, io non sò chi sia il favorito, metterei una X .
Dance
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Dom 28 Ago 2016, 08:45

Vedremo, io dopo una giornata di riposo dovrei aver recuperato, inoltre ho provato la corda nuova montatami da Julius e devo dire che dà un controllo perfetto sulla palla. Mi sento di nuovo in fiducia.

Faccio un'autogufata, penso di vincere in due set Razz

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Dom 28 Ago 2016, 15:37

Avrei dovuto, in effetti.

Vinto 6-7 6-2 6-1.

Il set che ho giocato meglio è stato il primo: spinto bene da fondo è fatto correre come un matto l'avversario. 

Sopra 3-0 inizio però a fare troppi errori quando dovevo chiudere, sia con le smorzate di rovescio che con i lob o le palle da chiudere dalla tre quarti o ancora con le volee sopra la rete. Percentuale di realizzazione quasi nulla: frustrazione che sale e match da possibilmente dominato a complicatosi da solo.

Nel l'inizio di secondo sono fuori di testa: inizio a sparare a caso per sfogare il nervoso (ampliato dalle pause sproporzionate che intercorrevano tra i game ed i singoli punti), concedo anche un pericolosissimo 15-40 sull'1-2 che poteva chiudermi le porte del match.

Dopo essermi calmato il giusto, torno lucido a far correre di nuovo l'altro, che dura un paio di games e dopo cede di brutto sotto i 36 gradi di sole puro odierni. Il lavoro ai fianchi del primo set paga, sicche' vado agevolmente a vincere 6-2 6-1 gli ultimi due set.

Promozione a 4.1 matematica ed ufficiale, martedì contro un 4.1 per iniziare a prendere un po' di margine e provare di nuovo ad andare al tabellone di terza categoria.

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Dom 28 Ago 2016, 17:51

in bocca al lupo per la terza categoria davide!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Lun 29 Ago 2016, 08:26

Good Job Pagaz.... !!! up
Bhe eri abituato a giocare con corde da 50/60 ore all attivo... potrei metterti anche filo da pesca che sicuramente ti troveresti meglio di prima Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Lun 29 Ago 2016, 10:41

Complimenti ed auguri di buon compleanno al neo-promosso applause

POLENTONI NEI TORNEI FIT - STAGIONE 2016 - Pagina 5 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Mar 30 Ago 2016, 22:45

Sensazione stranissima oggi.

Per la prima volta, credo da sempre, non avevo nessuna voglia di stare in campo.

Eppure prima di iniziare era tutto normale: entrato in campo con l'intenzione di fare il pallettaro cattivo e farmi le mie belle corsette, di fare incazzare l'avversario etc...

Fatti tre game mi sono trovato senza un motivo per continuare: nessuna voglia di andare a prendere la palla (risposte lungolinea lasciate andare), nessuna voglia di battagliare con l'avversario.

Sotto 6-0, ho provato a ritrovare entusiasmo provando a fare l'estroso: serve'n volley su tutti i servizi (tanti eseguiti perfettamente), fucilate di risposta a lasciare fermo l'altro, palle corte no-look e cazzate simili.. Bei punti ma anche zero battaglia, visto che non provavo mai a fare più di 2 scambi (se facevo punto bene altrimenti amen).

Il giudice guardava a bordocampo con fare sospetto (conoscendomi), temevo seriamente mi squalificasse per scarso impegno Very Happy (io l'avrei fatto Razz )

Quando ho finito il match è stato come fosse suonata la campanella a scuola.

Spero sia solo un momentaneo momento di "pancia piena" (per forza: mi ero pappato mezzo chilo di amatriciana col Ketchup prima Very Happy )

A questo punto la mia stagione Fit è ufficialmente finita. Forse chiuderò facendo cifra tonda il decimo torno al Palladio, dove ci sono anche il doppio maschile ed il doppio misto...

Per il resto torno ai TPRA ed Ace Open, poi via a limare la tecnica (insistendo con le volee iniziano con più frequenza a venir fuori cose buone).

Due mesi scarsi di stagione, ed è comunque la migliore che abbia mai fatto Very Happy Razz 

Ripartiremo a Novembre col nuovo obiettivo boxe

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Mer 31 Ago 2016, 11:45

detto così mi sembra che tu fossi scarico... forse hai giocato troppo e hai bisogno di staccare per qualche giorno...
scusami davide, cosa sono le "palle corte no-look"?
conosco le volè no-look... ma palle corte no...
forse palle corte giocate girato di schiena?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Mer 31 Ago 2016, 12:12

@nanobabbo ha scritto:detto così mi sembra che tu fossi scarico... forse hai giocato troppo e hai bisogno di staccare per qualche giorno...
scusami davide, cosa sono le "palle corte no-look"?
conosco le volè no-look... ma palle corte no...
forse palle corte giocate girato di schiena?
Palla corta da sinistra girato messa nella diagonale a destra. Giocata da fermo, poteva finire in mezzo al mio campo..

Non credo di essere scarico, domenica ho giocato bene e comunque tra ritiro e Germania avevo staccato due settimane. 

Ero scarico alla fine della settimana che avevo giocato tre tornei, ieri ero solo scazzato, l'ho capito quando non mi incazzavo minimamente sugli errori di rovescio

Stasera ho sfida di due ore con Airzen, dovrebbe essere altra musica

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Mer 31 Ago 2016, 12:16

@pagaz ha scritto:
@nanobabbo ha scritto:cosa sono le "palle corte no-look"?
Palla corta da sinistra girato messa nella diagonale a destra. Giocata da fermo, poteva finire in mezzo al mio campo..
quindi intendi girato con la schiena verso la rete? una smorzata giocata a caso quindi!!! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Mer 31 Ago 2016, 12:51

Beh ieri ho giocato tutto a caso infatti Very Happy

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: