ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

+23
pagaz
archery57
gino's
DrDivago
richy966
Sinnet
nickyts
airzen
Nicola 71
Mess
franzic
bass8tt8
zar972
Adolfo
robyblack
TOSONGA
alex92
bonex
mcristian
SirJulius
b52_ste
riccardino
nanobabbo
27 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Dom 15 Giu 2014, 17:33

Promemoria primo messaggio :

Causa "trancio" automatico del thread al raggiungimento della 56^ pagina, la discussione continua qui:

https://zeroquaranta.forumattivo.it/t259-the-polenta-ranking-classifica-sociale-2014#6072


Ultima modifica di DrDivago il Mer 17 Dic 2014, 15:41 - modificato 54 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso


THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Gio 16 Ott 2014, 17:22

nanobabbo ha scritto:ace non ho capito che regole hai usato per fare i conti!!!??? B)
La media dei punti ottenuti a partita sinora, ovvero: punti totali/partite giocate (prima colonna/seconda colonna).

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Gio 16 Ott 2014, 17:37

scusa andrea
non ho risposto perche' pensavo fosseuna battuta
come detto da drd
solo che ci deve essere un minimo di partite (10 ?) perche' sia veramente rappresentativa

ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Gio 16 Ott 2014, 17:37

ah, ok!
noi romagnoli facciamo 1/2 PO all'anno e 2/3 sfide!
cioè 10/15 sfide all'anno, ma con soli 6 mesi siamo tagliati fuori!

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 16 Ott 2014, 17:56

è noto che voglio scalare le classifiche e che quindi mi sta bene partire da dietro, la media va benissimo associata alla differenziazione delle partite...c'è ancora un pò di lavoro da fare....

Comunque va ribadito che la classifica sociale serve a far giocare le persone tra di loro, se uno prevede di fare 3-4 partite in 6 mesi, mi dispiace ma avrà il punteggio che avrà con poche partite. Detto senza polemica, non si può far coincidere il senso di una classifica con chi pensa di giocare così poco. Ho già proposto più volte dei correttivi per agevolare chi ha un bacino di giocatori scarso. Una classifica con poche partite non ha senso.

Al di là delle interessanti dispute filosofiche, farei a questo punto un censimento: a quanti interessa la classifica e quante partite prevedono (o sono disposti) di giocare in 6 mesi? Contiamoci, perchè se siamo in 4 gatti, speculiamo su altre cose....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Gio 16 Ott 2014, 18:20

non mi sono spiegato andrea... non mi interessa essere in cima alla classifica... ma esserci!!!
mi va bene anche penultimo, ma presente!
poi con un paio di PO 7/8 partite dovrei avercele!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 16 Ott 2014, 18:23

bene, a me interessa che la classifica prenda corpo, alla fine mi va bene qualsiasi regola pur che parta, anche una ad personam, ovvero che io, a differenza di tutti gli altri, parto da meno 10. Rimane fondamentale sapere quanti sono interessati. Io e te siamo due, a me va bene 15-20 partite in 6 mesi, mi pare di capire che tu puoi 1 PO + 3-4 sfide, quindi arrotondiamo a 10 sfide in 6 mesi.
Venghino signori venghino......
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Gio 16 Ott 2014, 18:32

Io penso che un compromesso ragionevole possa essere quello di 30 match all'anno
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da richy966 Gio 16 Ott 2014, 19:37

io sostengo la classifica attuale a cui aggiungerei almeno un moltiplicatore.
cosi calcolato: %di partite disputate/totale partite valide per anno (attualmente 20).
diventa in soldoni:
se gioco 20 partite, moltiplico il mio punteggio *1 (cioè il 100% dei punti ottenuti sul campo)
se gioco 10 partite, moltiplico il mio punteggio *0,5( cioè il 50 % delle partite giocate)
se gioco 2 partite, moltiplico il mio punteggio *0.1 (cioè il 10% delle partite giocate). sempre rispetto alle 20 stabilite in 1 anno.
in questo modo si incentiva anche i più forti a fare + partite e contemporaneamente si premia i più assidui
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 16 Ott 2014, 20:53

richy966 ha scritto:io sostengo la classifica attuale a cui aggiungerei almeno un moltiplicatore.
cosi calcolato: %di partite disputate/totale partite valide per anno (attualmente 20).
diventa in soldoni:
se gioco 20 partite, moltiplico il mio punteggio *1 (cioè il 100% dei punti ottenuti sul campo)
se gioco 10 partite, moltiplico il mio punteggio *0,5( cioè il 50 % delle partite giocate)
se gioco 2 partite, moltiplico il mio punteggio *0.1 (cioè il 10% delle partite giocate). sempre rispetto alle 20 stabilite in 1 anno.
in questo modo si incentiva anche i più forti a fare + partite e contemporaneamente si premia i più assidui
Non ho mica capito....in questo modo si avvantaggia enormemente chi fa più partite, stiamo però discutendo di venire incontro a chi ne può fare poche....ma forse non ho capito....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da richy966 Gio 16 Ott 2014, 21:01

mia opinione,
non ha senso avvantaggiare chi fa poche partite

va premiato l'impegno e il tempo dedicato

 e poi scusa ma elevare il numero di partite utili a 30 in che modo serve ad avvantaggiere chi fa meno partite?
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 16 Ott 2014, 21:14

30 in un anno, ovvero scendiamo a 15 a semestre...

Però alla fine non si può obbligare nessuno a fare più partite di quelle che può: l'idea di ACE la metterei così: ognuno fa quello che riesce (teniamo però un tetto massimo): ad un certo punto della stagione, tipo 3 mesi prima della fine, si fa una deadline e i migliori 10 (facendo la media con un minimo di x partite) si giocano il titolo dell'anno......

i migliori 10 o i migliori 8 o i migliori 5....., qui si deve decidere.

il tutto 'pesando' le partita in base all'ITR

per favorire interscambi, promuoverei partite tra squadre(tipo quella tra ferrara e padova): mi sembra che si possano determinare 6 squadre:
Padova 1 e Padova 2
Ferrara
Romagna
Vicenza 
Treviso/Venezia
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Gio 16 Ott 2014, 21:35

e quindi parallelamente fare anche una classifica a squadre......FERMATEMI O VI PROPONGO ALTRE 1000 CLASSIFICHE!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Mess Gio 16 Ott 2014, 23:20

Ace59 b. Mess 9 - 5 (long set con regolari vantaggi)

In quel di Castelfranco Veneto va in scena la sfida lanciata dal 3º in classifica (clamorosamente e ancora per poco ....
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Ven 17 Ott 2014, 01:15

Doc b. Marco1980 6-2

A distanza di ca 1 anno e mezzo dall'ultimo precedente, ho avuto la possibilità di apprezzare i grossi miglioramenti compiuti da Marco nel palleggio. La sua palla ha ben altra pesantezza e, se ben piazzata, può fare davvero male.
Certo resta del lavoro da fare per colmare il gap: il servizio è troppo rinunciatario e si vede che manca ancora l'abitudine alla partita, in particolare alle palle 'sporche'. Adesso che si prefigge di riprendere a giocare con regolarità però sono convinto che Marco progredirà rapidamente, perché la materia prima non manca, come la voglia di mettersi in gioco. cheers
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 17 Ott 2014, 07:54

Mess ha scritto:Ace59 b. Mess 9 - 5 (long set con regolari vantaggi)

In quel di Castelfranco Veneto va in scena la sfida lanciata dal 3º in classifica (clamorosamente e ancora per poco ....
ACE scala prodigiosamente la classifica!!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 17 Ott 2014, 09:19

aangri ha scritto:
Mess ha scritto:Ace59 b. Mess 9 - 5 (long set con regolari vantaggi)

In quel di Castelfranco Veneto va in scena la sfida lanciata dal 3º in classifica (clamorosamente e ancora per poco ....
ACE scala prodigiosamente la classifica!!!

ti ho nel mirino ............

partita bruttina , entrambi molto fallosi , ormai non commento più il mio servizio , fa troppo schifo , anche questa volta almeno uno/due doppi falli a game
molto equilibrio fino al 5 pari , poi complice un calo di Mario ho messo in fila i 4 game finali

comunque è sempre piacevole incrociare le armi con un polentone !!!!

aangri staisereno ! Evil or Very Mad
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 17 Ott 2014, 09:38

sto molto sereno ed è probabile che mercoledì sarò a Camposampiero per un incontro di lavoro, potrei addirittura venire a stanarti a Castelfranco ma solo lunedì avrò conferma. Sempre che tu mercoledì non  ti rifugerai in Cina......
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 17 Ott 2014, 09:40

aangri ha scritto:sto molto sereno ed è probabile che mercoledì sarò a Camposampiero per un incontro di lavoro, potrei addirittura venire a stanarti a Castelfranco ma solo lunedì avrò conferma. Sempre che tu mercoledì non  ti rifugerai in Cina......

avendo saputo della tua calata in zona limitrofa ho organizzato in fretta e furia un viaggio di lavoro negli USA per la prossima settimana Very Happy Very Happy Very Happy

ma quando torno organizziamo di sicuro
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 17 Ott 2014, 09:43

Sicuramente vai ad allenarti da Nick per rimediare la partita precedente......
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Ven 17 Ott 2014, 09:58

veramente non avevo previsto di passare in Florida .........ma quasi quasi

fate i bravi mentre sono via e non inventate delle regole troppo macchiavelliche , alla fin fine ciò che conta è giocare e bere una birra insieme drunken
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Sinnet Sab 18 Ott 2014, 17:16

bass8tt8 ha scritto:
nanobabbo ha scritto:quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised
dovranno fare i trial per partecipare ad una sfida!

Senza ombra di dubbio...credo che Vicenza sia troppo FORTEEEEEEEEEEE !!!  boxe boxe boxe boxe boxe
Questa è una squadra invincibile .

Oggi finalmente sono riuscito a giocare con Michele, match amichevole andato in onda sui campi del "Palladio" di Vicenza .
Partita tosta nonostante il risultato sia stato abbastanza a mio favore, 62 e 31 alla fine dell'ora di gioco.
Credo che michele abbia un buon gioco e manchi un pò di esperienza tornei e più pazienza nella costruzione del punto.
Se devo muovergli un appunto è sul gioco a rete non molto preciso, ma gli altri colpi sopratutto dritto e servizio non sono niente male.
Ora dei Top Polentoni mi manca solo Ace da incontrare, spero di averne modo appena vengo estromesso dal Boomerang .
yessir
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Sab 18 Ott 2014, 18:33

Krystian d. Aangri 9-4 (sfida ranking)


Sfida inedita al Commodore. Dai palleggi iniziali vedo subito che è molto solido, il rovescio basso e tagliato secco mi coglie spesso fuoritempo e posizione. Dritto preciso e potente, c'è poco da scherzare. Inizio al servizio e me lo aggiudico senza troppi patemi, così lui il secondo gioco. Sull' 1-1 servo male e lui ne approfitta, mi ritrovo abbastanza velocemente 1-4 sotto di due break e in difficoltà quasi sempre: lui non ha nessun fastidio a raccogliere palle basse e tese e di rovescio sono spesso in contro tempo e non riesco a imbastire nulla. Nei pochi attacchi controtempo sbaglio facili volee'. Sull'1-4 riesco a brekkarlo alzandole traiettorie, ma poi riprendiamo con i palleggi tesi e tagliati e lui torna agevolmente 8-2. Qui riesco a fare il primo turno di servizio decente e risalgo, dopo molti vantaggi e scambi combattuti, 3-8. E' chiaro che gli danno fastidio le palle alte, fin qui di dritto ha raccolto quasi tutto, compreso palle forti e molto angolate. Ma su palle alte sbaglia di più e non senza fatica brekko di nuovo. Sul 4-8 servo decentemente (quando non impallato da un fastidioso sole basso che entra dai vetri della struttura) e vado 40-30. Ci sarebbe da issarmi 5-8 e ormai ho capito come giocargli in risposta, ma lui è bravo a recuperare un mio dritto violento lungolinea e io non chiudo un paio di punti abbastanza semplici. Peccato, sicuramente più forte di me ma sul 5-8 forse si sarebbe un pò innervosito (o forse no, ma lasciatemelo credere).
Manca ancora una decina di minuti e giochiamo a braccio sciolto io e un pò meno concentrato lui: escono fuori 4 game al fulmicotone con scambi assai violenti e finalmente turni di servizio miei accettabili. Mi devo accontentare di un 3-1 scoppiettante, ma non vale nulla. Davvero un solido e forte avversario!


Capitolo amaro nei doppi: io e Giulio contro Krystjan e Alex: Giulio e Alex iniziano davvero alla grande e io al secondo gioco per prendere un dritto violento di Cristian mi procuro la solita contrattura (che però mancava all'appello addirittura da luglio!!) alla coscia dx. peccato, anche perchè il doppio non sembrava una partita di tennis ma di sparatutto all'impazzata: siluri da tutte le parte e mazzi di racchette ovunque!! Scene apocalittiche! Nel bailamme, complice anche una mia pressochè assoluta immobilità, vincono Alex e Cristian 6-3 nonostante un Giulio in forma brillante!!

Ora purtroppo stop di 3 settimane
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da SirJulius Sab 18 Ott 2014, 22:11

aangri ha scritto:Krystian d. Aangri 9-4 (sfida ranking)


...

Capitolo amaro nei doppi: io e Giulio contro Krystjan e Alex: Giulio e Alex iniziano davvero alla grande e io al secondo gioco per prendere un dritto violento di Cristian mi procuro la solita contrattura (che però mancava all'appello addirittura da luglio!!) alla coscia dx. peccato, anche perchè il doppio non sembrava una partita di tennis ma di sparatutto all'impazzata: siluri da tutte le parte e mazzi di racchette ovunque!! Scene apocalittiche! Nel bailamme, complice anche una mia pressochè assoluta immobilità, vincono Alex e Cristian 6-3 nonostante un Giulio in forma brillante!!

Ora purtroppo stop di 3 settimane
bellissimo pomeriggio di compagnia! bravissimi tutti. dopo una giornata di creme e ghiaccio oggi sono riuscito comuqnue a giocare e mi sono divertito alla grande! gioco raramente in doppio ma è oggi è stato molto "pirotecnico" con nessuno che si è risparmiato nei suoi colpi migliori, ho anche quasi fatto spalmare krystian contro la rete di recinzione con una serie di 3 incroci esterni... Razz
e lui si è vendicato su di te con un missile lungolinea Laughing
Alex oggi tirava talmente forte che la palla cambiava direzione B)
Krystian in gran forma e Andrea sempre man of the day! cheers


Un enorme grazie a Alessio per avermi fatto da mentore all'uso della sua incordatrice!

io credo sia arrivato il momento di fermarmi per recuperare da questa infiammazione costante al tendine e ci vediamo tra 2 mesi.... Bye magari al Crostol Cup boxe
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da bass8tt8 Dom 19 Ott 2014, 00:22

Sinnet ha scritto:

Oggi finalmente sono riuscito a giocare con Michele, match amichevole andato in onda sui campi del "Palladio" di Vicenza .
Partita tosta nonostante il risultato sia stato abbastanza a mio favore, 62 e 31 alla fine dell'ora di gioco.
Credo che michele abbia un buon gioco e manchi un pò di esperienza tornei e più pazienza nella costruzione del punto.
Se devo muovergli un appunto è sul gioco a rete non molto preciso, ma gli altri colpi sopratutto dritto e servizio non sono niente male.
Ora dei Top Polentoni mi manca solo Ace da incontrare, spero di averne modo appena vengo estromesso dal Boomerang .
yessir

Innanzitutto voglio complimentarmi con il vincitore, era un po' di tempo che dovevamo giocare assieme e devo dire che mi sono proprio divertito.
Credo che oggi sia stato espresso un discreto tennis da entrambi, dalla mia il rammarico nel non aver sfruttato delle palle break sul 3-2 e poi aver sprecato molto sul 4-2, in entrambi i casi potevo indirizzare il match in un altro modo, ma ho avuto fretta nel chiudere nei punti chiave, sbagliando anche qualche attacco a rete (giustamente sottolineato da Beppe).
Il fatto di essere andati ai vantaggi quasi in tutti i giochi denota cmq un match pimpante e combattuto, onore a Beppe che ha meritato la vittoria perche non ha concesso punti facili nei momenti chiave!

Ps: in bocca al lupo a Beppe x il passaggio a 4.2 !
Livello del Po che sale e Vicenza che é la squadra da battere !
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Mar 21 Ott 2014, 18:31

Sinnet ha scritto:
bass8tt8 ha scritto:
nanobabbo ha scritto:quando sfideremo i vicentini sarà tosta: sinnet, airzen, kalamaro, bassotto e sirjulius... hanno anche le riserve forti!!! Surprised
dovranno fare i trial per partecipare ad una sfida!
Senza ombra di dubbio...credo che Vicenza sia troppo FORTEEEEEEEEEEE !!!  boxe boxe boxe boxe boxe
Questa è una squadra invincibile .
Il livello medio è molto elevato, ma credo che anche Padova possa schierare una formazione di 3/4 elementi all'altezza, senza contare che, fino a prova contraria, la rodata coppia di doppio da battere sono i bicampioni di Gaiba... Twisted Evil

Nel frattempo, la Triade è al lavoro su un nuovo, machiavellico, sistema di valutazione dei tennisti, che tenga conto non solo del livello ITR.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da richy966 Gio 23 Ott 2014, 19:34

richy966 d. cicos 6/4 6/4 (sfida ranking)

va in scena il classico romagnolo al ctcesarea di ravenna, dove richy cerca il riscatto dopo le sonore legnate rimediate per mano del solido marco.
la partita è filata liscia liscia sul lait motiv del break e controbreak.
io riesco a tenere il secondo servizio e vado 3-1. pronto riscatto di marco che si porta sul 3-3, io tengo il mio poi faccio il break, vado a servire per il set ma fallisco 1 set point e vengo punito. serve marco sul 5-4, vado subito 15/40 e chiudo al secondo, 6/4 per me.
il secondo set parte con break di marco, mio controbreak, marco riesce a tenere un solo servizio, andiamo 5/3 e servo (da cane). 5-4. chiudo 6-4 con palla lunga di marco.
partita con molti doppi falli di marco e pochissime prime di entrambi. io sono migliorato da fondo e questo si è visto, ma marco peccava un po' in reattività (complice il turno di notte al lavoro) e ha sbagliato molti rovesci.
mi sono divertito... e aspetto al varco nanobabbo
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 24 Ott 2014, 08:13

richy966 ha scritto:richy966 d. cicos 6/4 6/4 (sfida ranking)

va in scena il classico romagnolo al ctcesarea di ravenna, dove richy cerca il riscatto dopo le sonore legnate rimediate per mano del solido marco.
la partita è filata liscia liscia sul lait motiv del break e controbreak.
io riesco a tenere il secondo servizio e vado 3-1. pronto riscatto di marco che si porta sul 3-3, io tengo il mio poi faccio il break, vado a servire per il set ma fallisco 1 set point e vengo punito. serve marco sul 5-4, vado subito 15/40 e chiudo al secondo, 6/4 per me.
il secondo set parte con break di marco, mio controbreak, marco riesce a tenere un solo servizio, andiamo 5/3 e servo (da cane). 5-4. chiudo 6-4 con palla lunga di marco.
partita con molti doppi falli di marco e pochissime prime di entrambi. io sono migliorato da fondo e questo si è visto, ma marco peccava un po' in reattività (complice il turno di notte al lavoro) e ha sbagliato molti rovesci.
mi sono divertito... e aspetto al varco nanobabbo
Complimenti Richy per il riscatto e per la programmazione del match (dopo turno di notte dell'avversario).....astuta tattica! Evil or Very Mad
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Ven 24 Ott 2014, 08:25



Nel frattempo, la Triade è al lavoro su un nuovo, machiavellico, sistema di valutazione dei tennisti, che tenga conto non solo del livello ITR.

Alla Triade Magnifica mi permetto di proporre un'ultima formula. Tenuto conto che la maggior parte dei partecipanti o non riesce a programmare un numero adeguato di sfide, o poco gli importa del ranking, mutuerei il semplice sistema che mi ha ispirato (circolo San Paolo di Padova negli anni '80). Si fa la classifica con i risultati degli ultimi 2 PO (lascerei 3 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta). Le sfide possono essere lanciate solo a uno dei due che ci precedono in classifica (nel caso siano lontani, parlo solo dei romagnoli, studiamo un'eccezione). Se a vincere è quello dietro in classifica, questo prende la posizione (e il punteggio) di quello davanti, se vince quello davanti, prende 3 punti per la vittoria e cmq 1 punto si da allo sconfitto. Rimane obbligatorio accettare la sfida che deve essere ufficializzata qui nel forum. Chi non è in classifica, sfida l'ultimo o il penultimo ed entra per una memorabile scalata. I vantaggi di questo sistema sono che non c'è un tetto di gare, chi si da da fare scala, chi non può o non vuole, comunque parte da una posizione ratificata dai risultati degli ultimi 2 PO. Chi partecipa al PO automaticamente partecipa alla classifica, poi ne farà quello che vuole. Lo svantaggio di questo sistema, è che i primi in classifica non hanno molte sfide da fare, però potremmo comunque proporre dei correttivi tipo lasciare open le sfide dall'alto verso il basso: in questo caso si accumula solo punteggio e non ci si scambia di posizione.

Ogni ulteriore PO, si aggiorna la classifica scartando i risultati del precedente.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 - Pagina 26 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.