ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Angell ... consigli per la customizzazione e info

+13
Albs77
aangri
archery57
richy966
zar972
Sinnet
ace59
nanobabbo
nw-t
gino's
Mess
DrDivago
mcristian
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da mcristian Mar 17 Giu 2014, 11:39

Promemoria primo messaggio :

Ho avuto modo di provarle e ho avuto una buona sensazione ... la prima domanda è se saranno possibili altri test in un prossimo futuro?

Sto iniziando a ragionare (mi devo convincere e ri-convincere prima perché per me è un salto moooooolto lungo !!!) sul possibile cambio di racchetta.
Questo perché il mio gioco si sta consolidando e comincio a capire che tipo di giocatore sono.
A tal proposito ai vari esperti chiedo un pare sulla possibile customizzazione, sono ben accetti consigli anche di altre racchette e confronti.

Gioco abbastanza arrotato da fondo, 
non ho colpi particolarmente spinti e mi piacerebbe che un po' (non troppo) lo strumento mi aiuti
qualche back di rovescio ma soprattutto top a due mani
ogni tanto (quando posso) scendo a rete e vado matto per le smorzate

Qualche suggerimento?
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Fra884 Ven 16 Ott 2015, 14:57

Grazie per le varie risposte.
Vorrei ancora sapere una cosa:
se io la ordino con il grip in cuoio, il bilanciamento viene effettuato con il grip in cuoi montato oppure senza?
Cioè il bilanciamento viene "settato" prima di montare il grip e di conseguenza il risultato finito sarà un bilanciamento un pò più arretrato che quello indicato sulla carta oppure prima viene montato il grip e poi settato il bilanciamento?

Spero di essere stato chiaro!

Grazie

Fra884

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Ven 16 Ott 2015, 15:30

Fra884 ha scritto:Grazie per le varie risposte.
Vorrei ancora sapere una cosa:
se io la ordino con il grip in cuoio, il bilanciamento viene effettuato con il grip in cuoi montato oppure senza?
Cioè il bilanciamento viene "settato" prima di montare il grip e di conseguenza il risultato finito sarà un bilanciamento un pò più arretrato che quello indicato sulla carta oppure prima viene montato il grip e poi settato il bilanciamento?

Spero di essere stato chiaro!

Grazie
Il bilanciamento indicato nel sito è riferito alla racchetta finita con grip standard (in poliuretano). Per tagliare la testa al toro, si cerca di avvicinarsi il più possibile alle richieste effettuate anche con il grip di cuoio. E' più difficile essere precisi al grammo e al millimetro, ma viene comunque garantita la "coppia gemella".
Simile discorso vale per le lunghezze XL.

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Fra884 Gio 22 Ott 2015, 15:40

Capito, grazie.
Cmq ho visto le news su passione tennis, aspetterò che tu abbia a disposizione le demo così mi faccio una idea..... poi adesso che si parla di 97, non vedo l'ora di poterla provare Very Happy

Tienici aggiornati, per favore!

Fra884

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Gio 22 Ott 2015, 16:22

Viste le richieste simili che mi sono già arrivate, dovrei farmi mandare almeno una decina di demo TC97... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Fra884 Gio 22 Ott 2015, 16:23

direi che per iniziare va bene Dance
Fra884
Fra884

Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.15
Età : 36
Località : +/- Torino
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Gasby69 Ven 27 Mag 2016, 13:24

Ciao,
ho visto che gestici delle racchette test della Angell, mi piacerebbe riuscire a provare (prima di prenderla) una TC100 RA70 lunghezza 28" (min 27.75"), 310gr/320mm.


Come riferimento, io gioco con una HEAD TGK XL che fa 345gr incordata con SWING 336 (misurato su una Alpha Accuswing ), non voglio scendere sotto quello swing, ma mi piacerebbe averla un po' più leggere, secondo te la configurazione 310gr/320mm va bene?


Grazie,
Luca

Gasby69

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.16
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Ven 27 Mag 2016, 13:45

Gasby69 ha scritto:Ciao,
ho visto che gestici delle racchette test della Angell, mi piacerebbe riuscire a provare (prima di prenderla) una TC100 RA70 lunghezza 28" (min 27.75"), 310gr/320mm.


Come riferimento, io gioco con una HEAD TGK XL che fa 345gr incordata con SWING 336 (misurato su una Alpha Accuswing ), non voglio scendere sotto quello swing, ma mi piacerebbe averla un po' più leggere, secondo te la configurazione 310gr/320mm va bene?


Grazie,
Luca
Gestivo... non ho più alcun rapporto con Angell dallo scorso ottobre.
La racchetta che vorresti assemblare sicuramente spinge, ma prenderei in considerazione anche la variante meno rigida...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Gasby69 Ven 27 Mag 2016, 13:50

Azz...peccato...anche perché ora il dubbio aumenta visto la tua dritta sull'RA

Grazie.

Gasby69

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.16
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Ven 27 Mag 2016, 14:00

gasby io ho una angell usate 3/4 ore, con caratteristiche molto simili a quella che cerchi tu, che vorrei vendere.
se sei interessato contattami pure...
ti invio foto e caratteristiche
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Gasby69 Ven 27 Mag 2016, 15:23

Ciao,
grazie per l'offerta ma cerco una lunga almeno 27.75.

Ciao,
Luca

Gasby69

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.05.16
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Ven 27 Mag 2016, 15:33

ok gasby, se decidi che quel mezzo cm in meno può bastarti fammelo sapere! perchè tutte le altre caratteristiche sono proprio come le cerchi tu!
è comunque mezzo pollice più langa dello standard!!!
ciao
andy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 7 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.