ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Angell ... consigli per la customizzazione e info

+13
Albs77
aangri
archery57
richy966
zar972
Sinnet
ace59
nanobabbo
nw-t
gino's
Mess
DrDivago
mcristian
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da mcristian Mar 17 Giu 2014, 11:39

Ho avuto modo di provarle e ho avuto una buona sensazione ... la prima domanda è se saranno possibili altri test in un prossimo futuro?

Sto iniziando a ragionare (mi devo convincere e ri-convincere prima perché per me è un salto moooooolto lungo !!!) sul possibile cambio di racchetta.
Questo perché il mio gioco si sta consolidando e comincio a capire che tipo di giocatore sono.
A tal proposito ai vari esperti chiedo un pare sulla possibile customizzazione, sono ben accetti consigli anche di altre racchette e confronti.

Gioco abbastanza arrotato da fondo, 
non ho colpi particolarmente spinti e mi piacerebbe che un po' (non troppo) lo strumento mi aiuti
qualche back di rovescio ma soprattutto top a due mani
ogni tanto (quando posso) scendo a rete e vado matto per le smorzate

Qualche suggerimento?
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Mar 17 Giu 2014, 11:50

Ciao Cristian, 

purtroppo per i demo la storia è abbastanza incasinata, nel senso che ne hanno pochi (una ventina circa) a fronte di numerose richieste da diverse parti d'Italia.

Il bello di queste racchette è che:
- hai ampia possibilità di scelta sulle caratteristiche (piatto, schema corde, rigidità, bilanciamento, peso)
- le caratteristiche sono rispettate alla virgola
- la qualità della grafite è più elevata della media (meno vibrazioni e rigidità a parità di caratteristiche).

Innanzitutto io proverei ad individuare le tue caratteristiche "ideali"... se mi devo basare sul tuo gioco, io starei su un piatto 100 16x19 RA 70. Peso e bilanciamento però li devi "sentire" tu (una base di partenza versatile potrebbe essere 300g/32mm, così hai un po' di margine per eventuale custom).
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Mar 17 Giu 2014, 19:08

Per toglierti ogni dubbio , Sportmax a Carmignano di Brenta te le fa provare al modico prezzo di un euro al giorno con qualsiasi combinazione.
io sto provando da una settimana la TC105/290 grammi e mi trovo bene perché mi serve comunque una oversize  e questa ha la spinta di una 100 nonostante le corde siano scese di tensione....
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da gino's Mar 17 Giu 2014, 19:55

1 euro al giorno ? Surprised Mica x l' euro ma dovrebbe darle in prova gratuita Mario o no?
Bella la 105 Supermario io avevo provato la 270 gr e mi era piaciuta un sacco, faciita' spinta controllo adeguato velocita' di esecuzione e zero vibrazioni.
Si sente la qualita' giocandoci fin dal primo scambio 
la 290 gr che bil ha ?
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Mar 17 Giu 2014, 21:32

È bilanciata a 315...
Rispetto alla politica di Sportmax di lasciare 40 euro di acconto per provare una racchetta blasonata di qualsiasi marchio, l euro al giorno mi sembra un compromesso validissimo.... 👅 
Ma bando agli indugi....Stasera ho ordinato la mia prima Angell con bumper giallo: per il we passo a ritirarla horse
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Mar 17 Giu 2014, 21:41

Tornando a Cristian: se hai voglia posso fare da intermediario e procurartene un paio in prova: magari ci vediamo vicino Padova e le testiamo insieme alla mia 105....
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da mcristian Mer 18 Giu 2014, 11:48

Grazie Mess Smile sarebbe veramente interessante!!!
Dobbiamo solo trovare il momento per i test (andare a Carmignano ci impiego più di un'ora e quindi mi aiuteresti non poco).

Nel frattempo provo a pensare a un set di customizzazioni così magari provo una racchetta che potrebbe essere la mia da ordinare.

Sotto con i consigli custom   help
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Lun 14 Lug 2014, 21:32

Questa settimana ho montato le Signum ppp sulla mia 105...buone sensazioni : vediamo quanta autonomia tengono...!
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nw-t Lun 14 Lug 2014, 22:58

Ragazzi ho un mio amico interessato sia chiama Gianni...gli giro questo 3D.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Gio 09 Ott 2014, 19:10

Per chi ancora non lo sapesse (o non avesse notato la mia firma), da circa 20 gg sono ufficialmente un "Angell Partner", quindi per qualsiasi info e richiesta di prove potete rivolgervi direttamente a me... B)
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 16:01

nel caso decidessi di prendere la angell marco avrei pensato a questa customizzazione, cosa ne dici?
Angell ... consigli per la customizzazione e info Angell10
non ho idea del manico
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 16:24

Direi che è un buon mix: sufficientemente leggera e maneggevole, senza rinunciare alla spinta (la mia per la cronaca è bilanciata molto simile e la spinta certo non le manca). Qui ti può dare qualche impressione anche Mess, visto che ha una bella coppia di TC105.

Il manico B è la forma più diffusa.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Ven 10 Ott 2014, 16:28

siccome la mia ki15 è bilanciata molto più avanti (325mm) non è strano manchino peso maggiore e bilanciamento più in testa?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Ven 10 Ott 2014, 16:39

nanobabbo ha scritto:siccome la mia ki15 è bilanciata molto più avanti (325mm) non è strano manchino peso maggiore e bilanciamento più in testa?
La Angell compensa con una diversa distribuzione delle masse (non so essere più preciso e tecnico di così, sorry). Considera che sono passato dalla Prestige Pro (325g/32.5mm) ad una Angell TC95 (310g/31.5mm) e la seconda, spingendo considerevolmente di più, mi ha costretto ad alzare leggermente la tensione (da 22/23 a 23) e cambiare il tipo di corde (da ibrido mono/syngut a full mono).
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Ven 10 Ott 2014, 17:02

No Marco...ne ho solo una ! Magicamente da blu è diventata gialla....
Allora Andrea la mia è un'TC 105.  
Lunghezza standard 27"
70 RA
290 di peso bilanciata 315 mm
Praticamente il piatto corde é largo come una qualsiasi 100 quindi è una finta oversize! Ha molto spinta sicuramente :personalmente per mio stile di gioco l unica modifica da apportare é aggiungere un po' di piombo a ore 9 e 3per avere più controllo sulle volee....
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Mess Sab 11 Ott 2014, 09:54

Una cosa che ho notato con racchette più performanti delle mie Head Extreme Youtek : con la Angell sono obbligato a giocare più concentrato evitando di colpire "a casaccio" in modo scoordinato ecc... questo mi ha portato sicuramente miglioramenti nel gioco in quanto mi sento più motivato a "pensare" prima di colpire , trovando la soluzione migliore negli scambi che non sia sempre il tirare a tutto braccio...
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Lun 13 Ott 2014, 11:37

allora ragazzuoli, ho deciso di provare a prendere la angell!
riccardino mi consiglia un piatto 100, voi cosa ne dite?
prima di scegliere le altre caratteristiche devo decidere questo!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Lun 13 Ott 2014, 12:09

Andy, mi manca all'appello una prova consistente della 105, posso dirti che alla 100 la spinta non manca, anche se la prendi bilanciata al manico.
Unico consiglio: se prendi la RA63, monta un full mono (range di tensione: 23-24kg), altrimenti fai molta fatica a sentire la palla (vedi me quest'estate), perchè la rigidità è misurata in scala "americana", quindi il 63 Angell "suona" come un 59-60.
Chiaramente, se decidi di prendere la 100, in caso di futura vendita, hai molto più mercato.  B)

PS: vi anticipo che in futuro, su mia idea, verrà previsto un servizio di "seconda customizzazione", ovvero la possibilità di rimandare indietro il telaio e farsi modificare peso e bilanciamento, nonchè accorciare la lunghezza. Il tutto costerà sui 20-25€, spedizione compresa (andata+ritorno).


Ultima modifica di DrDivago il Lun 13 Ott 2014, 12:16 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da ace59 Lun 13 Ott 2014, 12:15

nanobabbo ha scritto:allora ragazzuoli, ho deciso di provare a prendere la angell!
riccardino mi consiglia un piatto 100, voi cosa ne dite?
prima di scegliere le altre caratteristiche devo decidere questo!

ahahahah , anche nano ha ceduto alla racchettite , allora è anche lui come noi Very Happy Very Happy Very Happy

appresa la notizia della defezione di nano , ormai era l'ultimo cliente , la ProKennex ha perso il 55% alla Borsa di Londra !!!!!
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Lun 13 Ott 2014, 12:23

Ma no Ace, Nano si è convinto solo perchè la riceve scontata come premio per il PO. Lo sai che se uno tra Federico o Airzen rinunciano alla loro, il prossimo in lista saresti proprio tu?  Very Happy
E lo sai che se domani sera ti faccio provare una delle mie TC95 ti convinco all'acquisto?   Razz
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Lun 13 Ott 2014, 13:32

mi ha convinto mio babbo... che cambia racchetta ancora meno di me!!! help
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Sinnet Lun 13 Ott 2014, 22:16

nanobabbo ha scritto:mi ha convinto mio babbo... che cambia racchetta ancora meno di me!!! help
Allora se ti ha dato l'OK, prendila!
Secondo i miei gusti prenderei un piatto 100 (un buon ovale ti salva anche se non la prendi sempre in centro), poi opterei per un peso da scegliere tra il 295/300 (andare oltre col peso diventa deleterio quando si supera l'ora, ora e mezza di gioco), il bilanciamento è importantissimo se vuoi avere un servizio incisivo che fà male ed opterei tra 320/325 ( 330 potrebbe essere azzardato perchè poi non c'è solo il servizio), colore rigorosamente nero con passacorde azzurro (winter). Wink
Dimmi se ti piacciono i miei consigli. Hello
Ah dimenticavo la stifness io andrei sul 70 così puoi sempre sbracciare ed avere meno preoccupazioni di dover colpire pulite le palle.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da zar972 Mar 14 Ott 2014, 09:02

Caro Sinnet, leggendo il tuo post sulla configurazione della Angell mi sono reso conto che quella che ho in mente io è l'antitesi del "tuo" modello Very Happy
- piatto 95 anzichè 100
- peso 310 anzichè 295
- bilanciamento 315 anzichè 325
- schema 18-20 anzichè 16-19 (il 100 ha solo questa opzione)
- stifness 63 anzichè 70
- colore antracite (c'è solo quello) ma con passacorda rosso (W Milan)
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago Mar 14 Ott 2014, 10:08

Simone, ti ho ordinato personalmente il passacorde rosso... contento?  Smile
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da nanobabbo Mar 14 Ott 2014, 10:11

allora, andiamo per gradi!
stabilito il piatto 100, mi avete convinto, peso 295/300 mi sembra leggerina, la destiny che avevo fino allo scorso anno era 315, la ki15 che uso ora è 300, ma pesa finita sui 340!
non sono proprio abituato alle racchette leggere, quindi starei o sul 300 bilanciata a 325 o 310 bilanciata 320!
stifness 70 va benissimo!
ma il 100 è 16/19 o 18/20??? non mi sono mai trovato bene con il 18/20!
cosa ne dite? colori ovviamente tutta nera... no way!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.