ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Angell ... consigli per la customizzazione e info

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 Empty Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da mcristian il Mar 17 Giu 2014, 11:39

Promemoria primo messaggio :

Ho avuto modo di provarle e ho avuto una buona sensazione ... la prima domanda è se saranno possibili altri test in un prossimo futuro?

Sto iniziando a ragionare (mi devo convincere e ri-convincere prima perché per me è un salto moooooolto lungo !!!) sul possibile cambio di racchetta.
Questo perché il mio gioco si sta consolidando e comincio a capire che tipo di giocatore sono.
A tal proposito ai vari esperti chiedo un pare sulla possibile customizzazione, sono ben accetti consigli anche di altre racchette e confronti.

Gioco abbastanza arrotato da fondo, 
non ho colpi particolarmente spinti e mi piacerebbe che un po' (non troppo) lo strumento mi aiuti
qualche back di rovescio ma soprattutto top a due mani
ogni tanto (quando posso) scendo a rete e vado matto per le smorzate

Qualche suggerimento?
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da aangri il Mar 14 Ott 2014, 21:24

@archery57 ha scritto:
@DrDivago ha scritto:
@archery57 ha scritto:Visto che sieta scatenati con Nano, una domanda:
quale sarebbe la Angell più simile alla mia  Wilson BLX 6.1 95"?
Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 2cf0990190342fa65a0d73d293551bec

La mia invece è 310g/315mm

Grazie Doc... qui se non sto attento fate venire la racchettite pure a me Razz
Sarà meglio che prima impari a giocare va'
Diego per quel poco che ne capisco e per quel poco che ti ho visto giocare, ho la sensazione anch'io che quella racchetta che hai ti penalizzi, io passerei ad un piatto 100 senza indugi, però fallo dopo la nostra partita!! Laughing Laughing Laughing

aangri
Moderatore
Moderatore

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 Empty Re: Angell ... consigli per la customizzazione e info

Messaggio Da DrDivago il Mar 14 Ott 2014, 21:55

Diego, come ti avevo già detto, se vuoi provare una delle mie, non farti problemi...

DrDivago
Amministratore
Amministratore

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da Sinnet il Mar 14 Ott 2014, 22:19

@archery57 ha scritto:
@nanobabbo ha scritto:diego hai mai pensato di provare una racchetta più "facile"?
che spinga magari un po' di più con un po' meno fatica?

Pensato sì ma cambiare le abitudini è dura Wink
Quoto alla grande Nano.
Non è che devi cambiare abitudini ti devi semplicemente adeguare a quello che è il naturale ciclo di vita di tutti gli esseri umani e cioè che con l'età cambiano molti parametri nel nostro fisico ed il modo migliore per assecondarlo è quello di dotarlo di uno strumento valido e commisurato.
Pensa che questa cosa è valida anche per gli Agonisti ai vertici delle classifiche, infatti Federer ha cambiato attrezzo per poter essere competitivo e dopo un anno di rodaggio sta ritornando a giocare in modo divino.
king

Sinnet
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sinnet il Mar 14 Ott 2014, 22:35

@nanobabbo ha scritto:accidenti, io ci sono andato dal link in firma di marco!!! Evil or Very Mad Very Happy
riassumendo:
PIATTO: 100
SCHEMA CORDE: 16x19
PESO/BIL: 300g/320mm
LUNGHEZZA: 27.5"
questo set up è da controllo o da spinta??? Very Happy io voglio un lanciarazzi, non una prestige, altrimenti tornerei alla destiny!!! B)
la tua mario come è?
Carissimo Nano io credo che tu lo sappia meglio di tutti noi se questi parametri caratterizzano la racchetta più alla spinta o al controllo, perchè se sei ingegnere e credo che tu abbia studiato sia fisica che meccanica, le racchette non sfuggono a queste leggi universali.
Però effettivamente è difficile essere precisi tieni presente che qui non abbiamo neanche tirato fuori l'inerzia che è un altro parametro che ci dice se un attrezzo è più votato alla spinta o al controllo ( non sò bene come la misurano ).
Ma discutere di tutti questi parametri sembra quasi filosofico perchè esiste il principio che la FORZA SENZA CONTROLLO è inutile ed a volte dannosa (articolazioni troppo sollecitate), quindi a tutto si deve cercare un COMPROMESSO per venirne fuori.
hair
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 911
Niente da segnalare

Messaggio Da Mess il Gio 16 Ott 2014, 08:51

Ieri pomeriggio ho sperimentato la modifica col piombo: 3 +3 gr a ore 3 e 9.
Il controllo su palle al volo ora è migliore ma il braccio un po ne risente.... scratch : stasera contro Ace scendo a 2 + 2 sperando sia il compromesso giusto...

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 Logo10
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Gio 16 Ott 2014, 09:42

@Sinnet ha scritto:PIATTO: 100
PESO/BIL: 300g/320mm
LUNGHEZZA: 27.5"
Carissimo Nano io credo che tu lo sappia meglio di tutti noi se questi parametri caratterizzano la racchetta più alla spinta o al controllo, perchè se sei ingegnere e credo che tu abbia studiato sia fisica che meccanica, le racchette non sfuggono a queste leggi universali.
Però effettivamente è difficile essere precisi tieni presente che qui non abbiamo neanche tirato fuori l'inerzia che è un altro parametro che ci dice se un attrezzo è più votato alla spinta o al controllo ( non sò bene come la misurano ).
Ma discutere di tutti questi parametri sembra quasi filosofico perchè esiste il principio che la FORZA SENZA CONTROLLO è inutile ed a volte dannosa (articolazioni troppo sollecitate), quindi a tutto si deve cercare un COMPROMESSO per venirne fuori.
hair

in teoria si beppe, ma ho giocato praticamente sempre con la stessa racchetta e ci capisco ben poco di parametri, se non in linea davvero generale... in più non conosco assolutamente le angell, ho solo provato 5 minuti la racchetta di doc con cui non riuscivo a tirare la palla di là, davvero una racchetta che perdona poco e troppo faticosa per me.
per cui non saprei proprio se posso in teoria andare meglio con un 100/300/320 o un 100/310/315... la seconda dovrebbe essere più potente per il peso ma più di controllo per il bilanciamento... ma ora uso un 105/300/325 e vado benissimo, ma tutti mi consigliate di rimanere sul piatto 100, mica sarete tutti scemi, no?!?!? Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da Mess il Gio 16 Ott 2014, 10:03

Be Andrea..quella di Marco essendo 95 di piatto corde è sicuramente ingiocabile per chi come me e te è abituato ai 105ogiùdilì....
poi, siccome la Angell non mi sembra abbia differenze fra 100 e 105 (in larghezza sono simili, magari è piu' allungato l'ovale a 105 ma Marco puo' illustraci meglio le sottili differenze..) optare per un piatto 100 puo' farti guadagnare in potenza 
Poi per pesi e bilanciamenti, visto la proposta di seconda customizzazione a 25 euro, farei un primo setup a cuor leggero, puoi sempre fare modifiche dopo....

Mess
Mess

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Gio 16 Ott 2014, 10:08

mi stai dicendo che tira più forte il 100 del 105?!?!?
allora proprio non ci capisco nulla, pensavo esattamente il contrario! Shocked
capito perchè odio cambiare racchetta? Evil or Very Mad
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Mess il Gio 16 Ott 2014, 10:23

In teoria, da quello che leggo anche nel thread Yonex, più stretto è il piatto corde maggiore è la potenza,
 DI CONTRO diminuisce lo sweet-spot , quindi più rischi di errore se non si è precisi nel impattare la pallina..

Mess
Mess

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Gio 16 Ott 2014, 17:18

@nanobabbo ha scritto:ho solo provato 5 minuti la racchetta di doc con cui non riuscivo a tirare la palla di là, davvero una racchetta che perdona poco e troppo faticosa per me.
per cui non saprei proprio se posso in teoria andare meglio con un 100/300/320 o un 100/310/315... la seconda dovrebbe essere più potente per il peso ma più di controllo per il bilanciamento... ma ora uso un 105/300/325 e vado benissimo, ma tutti mi consigliate di rimanere sul piatto 100, mica sarete tutti scemi, no?!?!? Razz
E pensare che, in confronto alla Prestige Pro che usavo prima, la racca che uso adesso è molto meno faticosa (più leggera e di suo spinge di più), ma "tollerante" forse no, essendo piatto e schema corde sempre quelli.
Tra le due opzioni, ti consiglierei la prima, anche perchè la seconda è l'esatta replica della mia in salsa 100".

@Mess ha scritto:poi, siccome la Angell non mi sembra abbia differenze fra 100 e 105 (in larghezza sono simili, magari è piu' allungato l'ovale a 105 ma Marco puo' illustraci meglio le sottili differenze..) optare per un piatto 100 puo' farti guadagnare in potenza
Stasera cerco di approfittare dell'ora con Marco82 per una prova comparata dei due telai demo che mi ero portato dietro al PO:

- 100”, rigidità 70, corde 16x19, peso 290g, bilanciamento 33.5mm, lunghezza XL (27.5”)
- 105”, rigidità 70, corde 16x19, peso 290g, bilanciamento 31.5mm, lunghezza standard (27”)

Magari stasera o domani provo a farvi una foto degli ovali sovrapposti. Di certo c'è che la 105" è più profilata della 100" (23mm vs 21).

Angell ... consigli per la customizzazione e info - Pagina 3 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Gio 16 Ott 2014, 17:35

ma se è più profilata la 105" perchè accipicciolina mi consigliate tutti la 100"? help
la ki15 che uso ora è la racchetta meno profilata che abbia mai avuto!!! Down
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Gio 16 Ott 2014, 20:01

@nanobabbo ha scritto:mi stai dicendo che tira più forte il 100 del 105?!?!?
No (da quello che sò io) tira più forte la 105 , perchè in uno spazio maggiore insiste lo stesso tipo di reticolo.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Mess il Gio 16 Ott 2014, 23:24

@Sinnet ha scritto:
No (da quello che sò io) tira più forte la 105 , perchè in uno spazio maggiore insiste lo stesso tipo di reticolo.
Molto bene! E con questa direi che siamo punto e a capo...... confused
in compenso Andrea sei proprietario di bellissime racche di legno, non le ignorerei del tutto Very Happy

Mess
Mess

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Ven 17 Ott 2014, 09:44

non è che mi stiate aiutando molto, birichini che non siete altro!
mi sa che seguo questo ragionamento: la 105 che funziona bene ce l'ho!
prendo un 100/300 XL (27.5 o 28)... ma la destiny che avevo prima e che tirava troppo piano era 100(98)/315... hair
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Ven 17 Ott 2014, 10:12

@DrDivago ha scritto:
Stasera cerco di approfittare dell'ora con Marco80 per una prova comparata dei due telai demo che mi ero portato dietro al PO:

- 100”, rigidità 70, corde 16x19, peso 290g, bilanciamento 33.5mm, lunghezza XL (27.5”)
- 105”, rigidità 70, corde 16x19, peso 290g, bilanciamento 31.5mm, lunghezza standard (27”)

Magari stasera o domani provo a farvi una foto degli ovali sovrapposti. Di certo c'è che la 105" è più profilata della 100" (23mm vs 21).
Il test di ieri sera mi ha dato le seguenti indicazioni:
1. Con racchetta più leggera e bilanciata in testa della mia i back su palle interlocutorie mi vengono con più facilità, senza perdere nulla in maneggevolezza. Ergo, come scrivevo stamattina presto nel gruppo WhatsApp, sto ponderando uno switch a TC100 300g 32/32.5mm, forse 27.25".
2. La 105" così bilanciata al manico per me ha poco senso: è sì una piuma, ma instabile e "vuota"

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da Mess il Ven 17 Ott 2014, 10:20

@Sinnet ha scritto:
Vai Beppe...ora cercando meglio è più chiaro il concetto

La potenza è direttamente proporzionale alla misura dell’ovale: a parità di caratteristiche, un ovale più ampio darà maggiore potenza rispetto ad un ovale più piccolo. Un ovale ampio offre inoltre un’area d’impatto ed uno sweetspot maggiore, concedendo in tal modo maggior indulgenza nei colpi decentrati. Le racchette di oggi sono offerte con una misura dell’ovale che varia da 548 fino a 871 cm², tra cui le più comuni sono di 613-710 cm². Per molti giocatori queste misure dell’ovale offrono un compromesso tra potenza e controllo. In genere una racchetta con un ovale più piccolo attrae giocatori più esperti che desiderano un maggiore controllo, mentre una racchetta con un ovale più ampio attrae principianti e giocatori di livello intermedio che cercano più potenza ed uno sweetspot più ampio.
Tratto da TWH

Mess
Mess

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Ven 17 Ott 2014, 10:54

@Mess ha scritto:
@Sinnet ha scritto:
Vai Beppe...ora cercando meglio è più chiaro il concetto

La potenza è direttamente proporzionale alla misura dell’ovale: a parità di caratteristiche, un ovale più ampio darà maggiore potenza rispetto ad un ovale più piccolo. Un ovale ampio offre inoltre un’area d’impatto ed uno sweetspot maggiore, concedendo in tal modo maggior indulgenza nei colpi decentrati. Le racchette di oggi sono offerte con una misura dell’ovale che varia da 548 fino a 871 cm², tra cui le più comuni sono di 613-710 cm². Per molti giocatori queste misure dell’ovale offrono un compromesso tra potenza e controllo. In genere una racchetta con un ovale più piccolo attrae giocatori più esperti che desiderano un maggiore controllo, mentre una racchetta con un ovale più ampio attrae principianti e giocatori di livello intermedio che cercano più potenza ed uno sweetspot più ampio.
Tratto da TWH
sunny   cheers cheers cheers
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Ven 17 Ott 2014, 11:29

e allora perchè io dovrei usare un 100"?
ho cambiato racchetta appunto per cercare più spinta, dovrei continuare su questa strada!
sono passato da un 100/315 L27" a un 105/300 L27.5"
potrei sfruttare l'occasione per una via di mezzo:
100/300 L27.5", cioè una racchetta standard ma più lunga per trovare potenza dall'aumento della leva!
magari dovrò vedere se prendere una da 300g o magari da 310g!
bisogna che prenda una decisione sulla grandezza del piatto, altrimenti non deciderò mai!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 il Ven 17 Ott 2014, 13:44

Intervengo anch'io, Marco mi correggerà se dico una cavolata.
I telai "nobili" della Angell con alta percentuale di grafite alto modulo sono solo i 95 ed i 100. Mi sembra che nei 105 ci sia un utilizzo maggiore di "colla" e quindi il materiale, nel complesso, risulta meno pregiato con conseguente decadenza di alcune caratteristiche tipiche delle Angell. In sintesi, nano, fossi in te opterei per il 100.
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Ven 17 Ott 2014, 14:29

@zar972 ha scritto:Intervengo anch'io, Marco mi correggerà se dico una cavolata.
I telai "nobili" della Angell con alta percentuale di grafite alto modulo sono solo i 95 ed i 100. Mi sembra che nei 105 ci sia un utilizzo maggiore di "colla" e quindi il materiale, nel complesso, risulta meno pregiato con conseguente decadenza di alcune caratteristiche tipiche delle Angell. In sintesi, nano, fossi in te opterei per il 100.
Questo sinceramente non lo so, e quindi di conseguenza non posso escluderlo, anche se mi sembrerebbe un po' un controsenso.
Dovrei provare un 100 ed un 105 con spec simili per poter dare un parere al riguardo. Le due racchette comparate ieri sera avevano specifiche troppo diverse, nonostante il peso fosse lo stesso. In particolare, la 105 così configurata per me è proprio sballata.

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Ven 17 Ott 2014, 15:25

allora ho deciso di seguire questa strada:
vada per il 100, ma come faccio a fare un 100 che spinga molto?
pesante? SI
bilanciato in avanti? SI
molto lungo? SI
ora si tratta di capire che numeri mettere al posto dei SI. per la lunghezza starei quasi sicuramente sui 27.5" con cui mi trovo molto bene! io farei anche 28", ma ho capito che me lo sconsigliate tutti!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 il Ven 17 Ott 2014, 16:27

Preso dal sito Angell:
Tutti i telai 95” e 100” hanno il nucleo riempito di schiuma di poliuretano a media densità, per attutire le vibrazioni e migliorare ulteriormente la nostra bassissima tolleranza agli errori di produzione, distribuendo il peso in maniera uniforme.

Non dice niente sui 105"
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Ven 17 Ott 2014, 16:54

@zar972 ha scritto:Preso dal sito Angell:
Tutti i telai 95” e 100” hanno il nucleo riempito di schiuma di poliuretano a media densità, per attutire le vibrazioni e migliorare ulteriormente la nostra bassissima tolleranza agli errori di produzione, distribuendo il peso in maniera uniforme.

Non dice niente sui 105"
Simone è vero ma si tratta di sostanza di riempimento del nucleo (altrimenti vuoto) col vantaggio di attutire le vibrazioni (ammortizzare), ma lo scheletro viene costruito con la stessa tecnologia per tutti i telai.
Che senso ha fare dei telai qualitativamente peggiori per i giocatori meno agonisti ?
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Ven 17 Ott 2014, 17:08

@nanobabbo ha scritto:allora ho deciso di seguire questa strada:
vada per il 100, ma come faccio a fare un 100 che spinga molto?
pesante? SI
bilanciato in avanti? SI
molto lungo? SI
ora si tratta di capire che numeri mettere al posto dei SI. per la lunghezza starei quasi sicuramente sui 27.5" con cui mi trovo molto bene! io farei anche 28", ma ho capito che me lo sconsigliate tutti!
Sono d'accordo in parte:
1) 100 OK (spinge un pò meno di una 105),
2) pesante. no (nei match lunghi il braccio rischia di andare in stress e poi non senti più la palla) il mio consiglio è stare sui 290 max 300gr. ,
bilanciato in avanti. si ( lo zero viene attribuito ai 315mm anche se non è proprio la metà della lunghezza del telaio) io sceglierei tra 320/325/330 mm (325 compromesso) per avere un buon servizio e dei colpi pesanti,
3) molto lungo. forse si, leggermente più lunga.
Ricorda che il 50% lo fà il Telaio, ma un altro 50% lo fanno le corde e la loro tensione, non è meno importante il Setup dell'attrezzo.
Non aggiungo altro per non metterti in confusione.
Wink
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 il Ven 17 Ott 2014, 17:12

@Sinnet ha scritto:Simone è vero ma si tratta di sostanza di riempimento del nucleo (altrimenti vuoto) col vantaggio di attutire le vibrazioni (ammortizzare), ma lo scheletro viene costruito con la stessa tecnologia per tutti i telai.
Che senso ha fare dei telai qualitativamente peggiori per i giocatori meno agonisti ?
Non è un discorso di fare telai peggiori per i meno agonisti, secondo me è proprio un limite dimensionale, nel senso che oltre i 100 si deve aggiungere del materiale meno nobile. Per esempio, la Zus non prevede il telaio maggiorato. IMHO
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Ven 17 Ott 2014, 17:25

@Sinnet ha scritto:
2) pesante. no (nei match lunghi il braccio rischia di andare in stress e poi non senti più la palla) il mio consiglio è stare sui 290 max 300gr. ,
bilanciato in avanti. si ( lo zero viene attribuito ai 315mm anche se non è proprio la metà della lunghezza del telaio) io sceglierei tra 320/325/330 mm (325 compromesso) per avere un buon servizio e dei colpi pesanti,
Ricorda che il 50% lo fà il Telaio, ma un altro 50% lo fanno le corde e la loro tensione, non è meno importante il Setup dell'attrezzo.
Wink

GRAZIE BEPPE! B)
le 2 ki15 300 che uso ora pesano 340g e 345g complete! le destiny che usavo prima erano sui 350g! mai avuto problemi al braccio, molti più problemi li ho alle gambe di solito! old
quindi non scenderei sotto i 300g, già provato sia la ki15 260 che la destiny 295 e le sentivo leggerissime!
quindi ci avviciniamo al risultato: 100/300 (un classico)... ora basta decidere il bilanciamento...
devo misurare quello attuale delle mie ki15 e destiny, poi vedo!
la lunghezza allora va bene 27.5"!!!
ormai è fatta marco!
ne hai già fatte circa così da provare?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Ven 17 Ott 2014, 17:39

@zar972 ha scritto:Non è un discorso di fare telai peggiori per i meno agonisti, secondo me è proprio un limite dimensionale, nel senso che oltre i 100 si deve aggiungere del materiale meno nobile. Per esempio, la Zus non prevede il telaio maggiorato. IMHO
Questa potrebbe essere la spiegazione, credo che comunque l'unico che possa risponderti è Paul in persona.

@nanobabbo ha scritto:
@Sinnet ha scritto:
Wink

GRAZIE BEPPE!  B)
le 2 ki15 300 che uso ora pesano 340g e 345g complete! le destiny che usavo prima erano sui 350g! mai avuto problemi al braccio, molti più problemi li ho alle gambe di solito! old
quindi non scenderei sotto i 300g, già provato sia la ki15 260 che la destiny 295 e le sentivo leggerissime!
quindi ci avviciniamo al risultato: 100/300 (un classico)... ora basta decidere il bilanciamento...
ormai è fatta marco!
Sposo le considerazioni pratiche di Beppe, per me il compromesso potrebbe essere:
100"/RA63/300g/325mm/27.5"
Guardacaso, è più o meno il setup che sto ipotizzando anche per me... Very Happy
Tra i demo, la racchetta più simile a questa è proprio quella che ho provato ieri sera (differenze: pesa 10g in meno, è ancora più bilanciata in testa, è RA70) e che presto proverà anche Aangri.

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet il Ven 17 Ott 2014, 17:53

@nanobabbo ha scritto:
@Sinnet ha scritto:
Wink

GRAZIE BEPPE!  B)
ormai è fatta marco!
Il mio discorso sul braccio, ma non metterei solo il braccio, lo estenderei a tutta la parte che supporta l'attrezzo nei colpi ( polso, spalla, dorsali) è relativo all'intensità ed alla durata dei match .
Cosa intendo dire: che quasi tutti noi siamo portati a giocare bene nella prima mezzora/ora e man mano che il tempo scorre perdiamo lentamente (senza un apprezzabile riscontro immediato) la percezione e la costanza dei colpi, io questo lo attribuisco ad un fatto fisiologico che implica la caratura dell'attrezzo e l'allenamento fisico a cui ci siamo sottoposti per provare a competere.
Il mio ragionamento che non credo insensato, e che la cartina di tornasole sta nel fatto che nessuno di noi potrebbe dominare una racchetta da Top Player customizzata con pesi allucinanti di 370/380 gr., si riassume con la scoperta che un telaio (nudo) meno pesante mi da un'autonomia superiore (parlando a livello dilettantistico ) con un potenza inferiore che vado a compensare con il bilanciamento delle masse .
D'altronde si vede che le stesse case propongono lo stesso modello in vari Form Factor, proprio per venire incontro a chi sta poche ore sui campi da gioco.
IMHO. Hello
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: