ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

+7
TOSONGA
gino's
franzic
nanobabbo
DrDivago
SirJulius
aangri
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Gio 18 Set 2014, 21:44

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Budelo10
OGNI CONFEZIONE DA 8 EURO HA DUE SPEZZONI DA 6,5 METRI


Come ho già descritto in altri post, ho provato le corde di budello indiano della Octave String che avevo ottenuto in prova per fare un gruppo d'acquisto e beneficiare del prezzo incredibile (per un budello) di 10 euro. Le due identiche racchette che possiedo, hanno il Babolat Touch spessore 1.30 e l'Octave String 1.30, stessa tensione iniziale (per essere precisi 24/3 il babolat, 23,5/22,5 l'altro). Dopo 3 ore di gioco con l'Octave String posso affermare che va molto bene, addirittura meglio del Babolat che però ha circa 23 ore di gioco ed è stato montato a maggio (e con il quale sottolineo che mi trovo ancora assai bene). La durata è ancora un'incognita ma dopo 3 ore non presenta sfilacciamenti. Ovviamente tutti si chiederanno come mai costi così poco: manodopera a basso costo, nessun trattamento chimico, marchio sconosciuto. Questi i motivi. Dal mio punto di vista chiunque (tranne forse i super toppatori) dovrebbero provare a giocare con il budello. Ci vuole pazienza, io ci ho messo una decina di ore prima di adattarmi e di trovarlo nettamente superiore ai multifilo di qualità con cui ero abituato. Ottimo per gli ibridi, come aveva già scritto un utente su PT. L'aspetto esteriore è un pelo più ruvido e irregolare del Baolat che sembra un sintetico da quanto è trattato (e che comunque dopo 23 ore ha molti micro-filini spezzati, non ancora preoccupanti).
Da adesso parte il gruppo di acquisto (sia chiaro che non ci guadagno niente), ci sono già 3 adesioni che metto in lista. Chiunque voglia si aggiunga con nick e quantitativo. L'ordine lo farei subito dopo il PO (nell'occasione potrete provarli nelle mie racchette), vi chiederei la cortesia di anticipare la vostra quota (magari al PO stesso), non è un momento florido per le mie casse. Poi provvederò a smistarli, in qualche modo ci metteremo d'accordo con chi è lontano.
1) Aangri         5 pezzi
2) Gino's          2 pezzi
3) Nano           3 pezzi
4) Richy966     6 pezzi
5) SirJulius      2 pezzi
6) Franzic        4 pezzi

NOTA: 1 pezzo = 2 mini-matassine da 6,5m = 8€


Ultima modifica di aangri il Lun 29 Set 2014, 18:38 - modificato 5 volte.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da richy966 Gio 18 Set 2014, 22:24

richy966 5 pezzi
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da SirJulius Ven 19 Set 2014, 09:00

sono matassine da 12 metri?

se si, per me 2.

SirJulius : 2 matassine
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Ven 19 Set 2014, 09:43

sono 2 spezzoni da 6,5 metri, adatti sia per ibrido che per full. Ti interessa lo stesso Giulio?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da DrDivago Ven 19 Set 2014, 11:25

Una domanda: i "pezzi" indicati al primo post sono coppie di mezze matassine (6,5 m) oppure singole mezze matassine?
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da SirJulius Ven 19 Set 2014, 11:32

aangri ha scritto:sono 2 spezzoni da 6,5 metri, adatti sia per ibrido che per full. Ti interessa lo stesso Giulio?
quindi non ho capito 10€ per 6,5m?
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da nanobabbo Ven 19 Set 2014, 11:45

avevo capito che a €10 ci fosse un solo spezzone da 6.5m.
essendocene 2, significa che ogni €10 si fa una incordatura!
quindi vado con 3 incordature, 1 la regalo a mio babbo per natale! €30
sperando di vederci prima di natale o che qualcuno di voi passi dalle mie parti o da bologna!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da DrDivago Ven 19 Set 2014, 11:47

Andrea A., visto che l'iniziativa è tua, ti ho dato i permessi di moderazione di questa sezione, così puoi aggiornare liberamente il 1° post con il pulsante Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Edit11
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da franzic Ven 19 Set 2014, 13:53

Bella iniziativa, 

Franzic 4 set

Ci vediamo al PO , grazie
franzic
franzic

Maschio Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.14
Località : tra Trapani e Ferrara. ..
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Ven 19 Set 2014, 14:49

DrDivago ha scritto:Andrea A., visto che l'iniziativa è tua, ti ho dato i permessi di moderazione di questa sezione, così puoi aggiornare liberamente il 1° post con il pulsante Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Edit11
Grazie Doc, aggiorno il primo post. Per 10 euro avete due spezzoni da 6,5 metri, quindi ci fate o 2 ibridi o una incordatura completa.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da gino's Ven 19 Set 2014, 16:34

Ok al PO te li anticipo Andrea ... quel che è giusto è giusto...
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da SirJulius Sab 20 Set 2014, 15:34

aangri ha scritto:
DrDivago ha scritto:Andrea A., visto che l'iniziativa è tua, ti ho dato i permessi di moderazione di questa sezione, così puoi aggiornare liberamente il 1° post con il pulsante Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Edit11
Grazie Doc, aggiorno il primo post. Per 10 euro avete due spezzoni da 6,5 metri, quindi ci fate o 2 ibridi o una incordatura completa.
Ora é chiaro! Vada per 4 pezzi da 6.5 metri per 20€

Sirjulius 20€ (2 confezioni)
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da TOSONGA Lun 22 Set 2014, 10:49

Ciao

immagino che al prezzo del materiale ci sia da aggiungere la manodopera;

io attualmente spendo 12 € per un'incordatura similbudello;

forse a me non conviene questa alternativa ?!?!?
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Lun 22 Set 2014, 14:00

Alex a me ha chiesto 8 euro, che è anche la cifra che avevo pagato con un altro incordatore di grande esperienza (Play the Game a Padova) portando io le matassine Babolat. Alex già lo sa maneggiare, quando vi rivolgete ad altri, fate presente che è budello non trattato (io l'ho oliato prima di darlo).
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da gino's Lun 22 Set 2014, 16:41

Oliato ....Durex ????? Very Happy:D:D
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da nanobabbo Lun 22 Set 2014, 16:52

il mio incordatore mi chiede €5 per il mono, e mi porta anche la racchetta a casa!!! osanna
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Lun 22 Set 2014, 17:40

attenzione che il budello è più laborioso da accordare, quindi è legittimo che ti possa chiedere di più per il montaggio.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da Nicola 71 Mar 23 Set 2014, 09:12

Ciao Aangri, ma che olio hai usato per il budello? Per praticità non si può oliare dopo l'incordatura?
Nicola 71
Nicola 71

Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 52
Località : Vigonza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Mar 23 Set 2014, 11:18

per farlo scorrere meglio durante il montaggio, io lo metterei prima (ma per un consiglio professionale chiedi ad Alex). Poi ogni tanto ungo le corde montate come manutenzione. Si può usare l'olio per i neonati, io ho trovato una miscela di tre oli (oliva, mandorle, vaselina)
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da nanobabbo Mar 23 Set 2014, 11:28

quanto vi dura il budello? come ore giocate e come tempo massimo montato
nel senso che io gioco 1 ora a settimana, quindi a volte il mono lo cambio più per tempo passato, 2 mesi, che per ore giocate!


Andrea, ho sentito da più incordatori che si può portare a rottura perchè dopo un primo lieve calo si assesta e perde pochissimo le caratteristiche dinamiche. Finora il babolat ha 24 ore  e quasi 5 mesi, non da segni di cedimento alcuno. Forse può temere alte tensioni (da 26 kg in su).....Io invecchiando sto progressivamente calando di tensione, arriverò ai 19 kg di McEnroe....
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da Nicola 71 Mar 23 Set 2014, 14:38

Ok Angri, questo budello é proprio particolare come materiale... Sento il mio incordatore do fiducia se ha qualche difficoltá e casomai mi aggiungo alla lista.
Nicola 71
Nicola 71

Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 52
Località : Vigonza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Mer 24 Set 2014, 11:08

nanobabbo ha scritto:quanto vi dura il budello? come ore giocate e come tempo massimo montato
nel senso che io gioco 1 ora a settimana, quindi a volte il mono lo cambio più per tempo passato, 2 mesi, che per ore giocate!
 Finora il budello babolat ha quasi 25 ore e 4 mesi e va ancora alla grande, ha qualche microfilino spezzato, ma è normale e non inficia. Ho letto diverse recensioni che ai nostri livelli il budello può tranquillamente essere  portato a rottura poichè dopo il primo assestamento che avviene dopo poche ore, rimane costante nel tempo. L'octave string ad oggi ha 4 ore di gioco, ancora poco per valutarne la durata....al PO arriverà con 7 ore e potrete vedere la differenza visiva (ed anche fare due scambi se volete) col babolat.



Per Nicola: riferisci al tuo incordatore che si tratta di budello non trattato (come quello che si vendeva una ventina di anni fa).
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da archery57 Mer 24 Set 2014, 15:26

Chiedo scusa per l'intrusione diciamo "off topics" per l'aspetto tennis.
Se capisco bene si tratta di corde ottenute dalla macellazione di animali.  

Data la mia (ad alcuni nota) posizione antispecista mi domando, è proprio necessario portare nel campo da tennis la morte attraverso questo veicolo?

Anche per chi non è antispecista, considerando i fantastici progressi tecnologici che hanno reso disponibili corde una volta impensabili, che senso ha usare budello animale?

Sono domande che non richiedono risposta ma solo una considerazione. Grazie
Diego
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri Mer 24 Set 2014, 16:54

Caro Diego, rispetto la tua sensibilità, dal mio punto di vista la frase "portare nel campo da tennis la morte attraverso questo veicolo" è del tutto fuori luogo. Nessun animale viene ucciso per fabbricare le corde in budello, quegli animali vengono macellati per l'alimentazione umana, ciò che non viene utilizzato (e che andrebbe buttato via) è usato per fabbricare anche queste cose. Anche perchè, estremizzando, ovunque si vendano panini imbottiti di salumi è morte vicina. Il park è immerso in una enorme catena di morte animale, idem le nostre case, le nostre città eccetera eccetera.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da archery57 Mer 24 Set 2014, 18:01

aangri ha scritto:Caro Diego, rispetto la tua sensibilità, dal mio punto di vista la frase "portare nel campo da tennis la morte attraverso questo veicolo" è del tutto fuori luogo. Nessun animale viene ucciso per fabbricare le corde in budello, quegli animali vengono macellati per l'alimentazione umana, ciò che non viene utilizzato (e che andrebbe buttato via) è usato per fabbricare anche queste cose. Anche perchè, estremizzando, ovunque si vendano panini imbottiti di salumi è morte vicina. Il park è immerso in una enorme catena di morte animale, idem le nostre case, le nostre città eccetera eccetera.
Grazie Andrea per la sensibilità, quanto scrivi è proprio ciò che intendo (e di cui, nel mio piccolo, evito di essere parte) Sad
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.