ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 Empty Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da aangri il Gio 18 Set 2014, 21:44

Promemoria primo messaggio :

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 Budelo10
OGNI CONFEZIONE DA 8 EURO HA DUE SPEZZONI DA 6,5 METRI

Come ho già descritto in altri post, ho provato le corde di budello indiano della Octave String che avevo ottenuto in prova per fare un gruppo d'acquisto e beneficiare del prezzo incredibile (per un budello) di 10 euro. Le due identiche racchette che possiedo, hanno il Babolat Touch spessore 1.30 e l'Octave String 1.30, stessa tensione iniziale (per essere precisi 24/3 il babolat, 23,5/22,5 l'altro). Dopo 3 ore di gioco con l'Octave String posso affermare che va molto bene, addirittura meglio del Babolat che però ha circa 23 ore di gioco ed è stato montato a maggio (e con il quale sottolineo che mi trovo ancora assai bene). La durata è ancora un'incognita ma dopo 3 ore non presenta sfilacciamenti. Ovviamente tutti si chiederanno come mai costi così poco: manodopera a basso costo, nessun trattamento chimico, marchio sconosciuto. Questi i motivi. Dal mio punto di vista chiunque (tranne forse i super toppatori) dovrebbero provare a giocare con il budello. Ci vuole pazienza, io ci ho messo una decina di ore prima di adattarmi e di trovarlo nettamente superiore ai multifilo di qualità con cui ero abituato. Ottimo per gli ibridi, come aveva già scritto un utente su PT. L'aspetto esteriore è un pelo più ruvido e irregolare del Baolat che sembra un sintetico da quanto è trattato (e che comunque dopo 23 ore ha molti micro-filini spezzati, non ancora preoccupanti).
Da adesso parte il gruppo di acquisto (sia chiaro che non ci guadagno niente), ci sono già 3 adesioni che metto in lista. Chiunque voglia si aggiunga con nick e quantitativo. L'ordine lo farei subito dopo il PO (nell'occasione potrete provarli nelle mie racchette), vi chiederei la cortesia di anticipare la vostra quota (magari al PO stesso), non è un momento florido per le mie casse. Poi provvederò a smistarli, in qualche modo ci metteremo d'accordo con chi è lontano.
1) Aangri         5 pezzi
2) Gino's          2 pezzi
3) Nano           3 pezzi
4) Richy966     6 pezzi
5) SirJulius      2 pezzi
6) Franzic        4 pezzi

NOTA: 1 pezzo = 2 mini-matassine da 6,5m = 8€

Ultima modifica di aangri il Lun 29 Set 2014, 18:38, modificato 5 volte
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da richy966 il Dom 02 Nov 2014, 10:16

si puo provare con ebay, io ne prendo 6
se tu ne prendi 4 siamo gia a posto. se si vuole aggiungere qualcuno è ben accetto.
io chiedo a nano se interessa, nel caso scalo dalle mie o dalle tue, come preferisci.

ricapitolando: 120$ x 10 set
ss ammontano a 19,9$

tempi di spedizione 10/30gg, dipende dalla dogana
extra costi: dipende dalla dogana.
questa volta procedo io per evitarti altri possibili disagi

richy966

Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 Empty Re: Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto

Messaggio Da richy966 il Dom 02 Nov 2014, 10:49

extra costi: dipende dalla dogana. sono:

iva sul totale di 139.9$ + 5.5€ spese doganali + 5% di 120$ di dazi doganali sul bene (questo dipende dalla categoria merciologica)

totale in euro circa 148

richy966

Messaggio Da aangri il Dom 02 Nov 2014, 11:11

Considera che la dogana è una variabile incerta: a me le due spedizioni dall'india sono arrivate senza dazi. Se non si aggiunge nessuno ne prendo 4, altrimenti mi va bene due. Franzic, Gino's e Sir Julius volete provare?
Stavolta comprando su ebay credo ci siano garanzie in più....

Riassumendo: nell'ipotesi senza spese doganali abbiamo 12 euro a confezione, con le spese doganali 15 euro

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franzic il Dom 02 Nov 2014, 13:45

Grazie ragazzi.  Nel frattempo mi sono approvvigionato abbondantemente di babolat Vs. .. andate pure avanti e fateci sapere gli esiti e le impressioni di utilizzo.  A presto
franzic
franzic

Maschio Messaggi : 85
Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Mar 11 Nov 2014, 20:30

@aangri ha scritto:Considera che la dogana è una variabile incerta: a me le due spedizioni dall'india sono arrivate senza dazi. Se non si aggiunge nessuno ne prendo 4, altrimenti mi va bene due. Franzic, Gino's e Sir Julius volete provare?
Stavolta comprando su ebay credo ci siano garanzie in più....

Riassumendo: nell'ipotesi senza spese doganali abbiamo 12 euro a confezione, con le spese doganali 15 euro

confermo...procedo con acquisto
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Mar 11 Nov 2014, 21:27

Stefano, un paio di pezzi per ibridi da sogno, niente?? E' la tua unica chance per battermi..... Razz

Anche Simone dovrebbe averne grande beneficio.....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Mer 12 Nov 2014, 06:53

mi dai qualche dritta per mantenere efficente il budello...mi pare di aver capito che lo tratti con olio.
prima del montaggio o dopo
usi un pennello
o cosaltro
richy966
richy966

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Mer 12 Nov 2014, 14:09

Dipende dal budello, quello che avevo comprato io era non trattato per cui l'ho oliato prima del montaggio e poi di solito ogni due ore di gioco ci ripasso. Utilizzo una miscela di 3 oli comprati al despar. Non usare il pennello perchè è un lavoro ingrato, ti metti qualche goccia di olio sul palmo, lo strofini sull'altro e poi massaggi con una certa lascivia il piatto corde contemporaneamente di qua è di la. Mi raccomando la lascivia, poichè il budello è molto sensibile ai pensieri peccaminosi!! tapiro
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Mer 12 Nov 2014, 14:26

richy potresti anche filmarti mentre olii il budello e mettere il film su youtube... Surprised
così andrea controlla che tu stia compiendo un bel lavoro!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Ven 21 Nov 2014, 21:06

sono arrivate le bud...corde
andrea ti ho mandato un PM
richy966
richy966

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Ven 21 Nov 2014, 23:15

@aangri ha scritto:Dipende dal budello ..........Mi raccomando la lascivia, poichè il budello è molto sensibile ai pensieri peccaminosi!! tapiro

Very Happy Very Happy Very Happy Andreeeeaaaaaaa.... tu sei peggio di me  Very Happy Very Happy Very Happy
mi sembra di vederti con la lingua mezza fuori alla Fantocci:D mentre con lascivia Very Happy spalmi Very Happy l olio sul piatto corde Very Happy:D:D e tua moglie entra in camera Very Happy:D e ti becca con la racchetta:D
sospirando di sollievo Very Happy
Azz si è fatto l'amante:D

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Sab 22 Nov 2014, 08:18

la lingua mezza fuori ce l'avrai te (insieme a qualcos'altro) banana, la lascivia è direttamente incorporata nelle mia mani.....vuoi provare? Natural Gut a 8 euro: gruppo di acquisto - Pagina 4 1782933699
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Sab 22 Nov 2014, 10:04

Very Happy Prof sei un grande ...
mi sono perso qualche passaggio su altra promo budello?

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Gio 04 Dic 2014, 21:02

Mo gli indiani si sono messi su ebay, decantano il loro natural gut (di cui conservo ancora una confezione) equivalente al Babolat Vs Touch!!

http://www.ebay.com/itm/Global-Gut-Tennis-Natural-Gut-16g-Premium-60Ib-20-sets-/111536453277

Free shipping to Italy!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Gio 04 Dic 2014, 22:54

Ma come 300 dollaroni per 20 sets? 
E su richiesta privata ti hanno snobbato?
Mandali per mail a quel paese ...e in piu' digli che rivogliamo noi del PO i Maro' in campo per Gennaio al Crostol Cup.
Questi mi fanno incazzare rage e non bisogna farmi incazzare ....
perche' divento una iena....boxe

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Ven 05 Dic 2014, 18:10

@gino's ha scritto:Ma come 300 dollaroni per 20 sets? 
E su richiesta privata ti hanno snobbato?
Mandali per mail a quel paese ...e in piu' digli che rivogliamo noi del PO i Maro' in campo per Gennaio al Crostol Cup.
Questi mi fanno incazzare rage e non bisogna farmi incazzare ....
perche' divento una iena....boxe
piano, chi mi ha tirato bidone è l'Octave Strings, non la Global Gut....sui Marò in campo a Gennaio, quoto alla grande, magari sfruttiamo il ponte nave di nano e andiamo io e te a riprenderli!! boxe boxe boxe
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Sab 13 Dic 2014, 16:38

Oggi Alex ha provato a incordare la Angell col nuovo budello ma essendo di calibro non inferiore a 1.40, i buchi non permettono oltre 1.35 e quindi via di multifilo. Stefano non ti ho lasciato lì le corde, appena ci vediamo, spero prima delle vacanze per un'ultima partita 2014, ti saldo il debito cash.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Sab 13 Dic 2014, 18:51

andrea
sulle mie head ci vanno senza problemi e devo ancora provare con le tecnifibre,
comunque se non sai come utilizzarle me le puoi restituire senza problemi e ti rendo i soldi spesi
richy966
richy966

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Sab 13 Dic 2014, 19:13

@aangri ha scritto:Oggi Alex ha provato a incordare la Angell col nuovo budello ma essendo di calibro non inferiore a 1.40, i buchi non permettono oltre 1.35 e quindi via di multifilo. Stefano non ti ho lasciato lì le corde, appena ci vediamo, spero prima delle vacanze per un'ultima partita 2014, ti saldo il debito cash.
Ok grazie Andrea no problem...... grazie

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Sab 13 Dic 2014, 21:47

@richy966 ha scritto:andrea
sulle mie head ci vanno senza problemi e devo ancora provare con le tecnifibre,
comunque se non sai come utilizzarle me le puoi restituire senza problemi e ti rendo i soldi spesi
Ho visto che sulle mie prince i fori sono più larghi che sulla Angell, quindi li userò lì. Grazie comunque. Sei riuscito a capire che spessore hanno?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Mar 03 Feb 2015, 21:07

Piccolo aggiornamento con i miei due set di budello in uso: il Vs Touch è alla 35 ora in 8 mesi e mezzo, di aspetto è molto spelato (microfili) ma dinamicamente è ancora eccellente. L'Octave String ha 14 ore di gioco in 5 mesi, è meno spelacchiato ma ha due o tre fili più grossi staccati (ma non mi sembrano preoccupanti). Va ancora bene, mi sembra di aver notato che diventa meno reattivo in situazioni molto umide, per cui lo sfrutto poco in questo inverno. Vediamo se il babolat supera le 50 ore in un anno....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Mer 04 Feb 2015, 08:36

il mio budello Babolat Tonic messo 2 settimane fa in full è durato 8 ore...
quello di Airzen 6....
poi sono stati tagliati... entrambi non riuscivamo a giocarci, troppo diverso dai mono

esperienza aimè negativa Crying or Very sad
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Niente da segnalare

Messaggio Da franzic il Mer 04 Feb 2015, 12:30

riporto la mia prima esperienza in full budello:
babolat VS touch 1.30 23kg costanti: 6 ore (3 delle quali in doppio "Crostol") e si è miseramente rotto!!!!
Bisogna specificare che, fin da subito, ho avuto fortissime perplessità su come mi è stato incordato (2 nodi, nonostante la mia richiesta di 4, con asserita motivazione dell'insufficienza dei 12m per tale tipo di montaggio... il che la dice lunga sui miei dubbi circa l'abilità dell'incordatore).
Adesso, il mio incordatore di fiducia, mi ha montato il  Pacific Classic Natural Gut 16L, a 4 nodi, 24/23. Ho fatto 3 ore (adesso sono fermo per una, spero breve, convalescenza), ancora non è compromesso ma sicuramente appare notevolmente "vissuto", temo che non supererò di moltissimo le deludenti 6 ore "scarse".... vedremo...
franzic
franzic

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Gio 05 Feb 2015, 06:56

@SirJulius ha scritto:il mio budello Babolat Tonic messo 2 settimane fa in full è durato 8 ore...
quello di Airzen 6....
poi sono stati tagliati... entrambi non riuscivamo a giocarci, troppo diverso dai mono

esperienza aimè negativa Crying or Very sad
Io pur venendo dai multifilo, ci ho messo 10 ore buone prima di abituarmi al budello, se non fosse stato un nobile babolat l'avrei tagliato prima perdendomi le caratteristiche impareggiabili, ora avverto una NETTA differenza in risposta dinamica (potenza) e controllo rispetto ad un ottimo multifilo.

Per Franzic: il budello è assai delicato, va fatto montare da mani esperte sennò la durata è compromessa. Casomai riprova con Alex che ha manine fatate....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Gio 05 Feb 2015, 09:35

Hai una racchetta potente e profilata Franzic normale duri un po meno ma 6 ore in effetti mi sembrano pochine.
Fatti dare ripetizioni dall eccellente Prof Aangri su come massaggiarlo lascivamente la sera prima di andare a dormire Very Happy

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da franzic il Gio 05 Feb 2015, 10:29

grazie per i consigli, adesso sono curioso di vedere quale sarà la durata con la nuova incordatura, questa volta fatta da un professionista di provata affidabilità. Comunque, visto che in questo periodo sono fermo, per via di una piccola convalescenza, la mia smania tennistica mi sta inducendo a prendere in serissima considerazione l'acquisto di una piccola macchina manuale.... utilizzerò meno il budello, privilegiando altre soluzioni molto economiche, reincordando molto più frequentemente....
un caro saluto a tutti
franzic
franzic

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Gio 05 Feb 2015, 13:46

Dura tornare indietro il budello è una cosa a se... 
Se lo usi in ibrido magari reverse non dovresti rimpiangerlo troppo peròCool con notevole risparmio

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Ven 06 Feb 2015, 14:37

@gino's ha scritto:Hai una racchetta potente e profilata Franzic normale duri un po meno ma 6 ore in effetti mi sembrano pochine.
Fatti dare ripetizioni dall eccellente Prof Aangri su come massaggiarlo lascivamente la sera prima di andare a dormire Very Happy
Qui il problema non è il lascivo unto massaggio (che molto ha colpito l'immaginario erotico del Gino's) quanto il montaggio probabilmente gaglioffo.....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum: