ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

+10
Sinnet
zar972
ace59
mcristian
archery57
riccardino
richy966
SirJulius
gino's
aangri
14 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Dom 31 Gen 2016, 20:12

Promemoria primo messaggio :

Ass CLASSIFICA POLENTA RANKING 2016 Ass




AANGRI vs GINO'S 6-5  (Tennis 2000, 31/01/2016)


Due mezzi catorci si sfidano al calduccio del Tennis 2000. Io al rientro in singolare dopo 48 giorni e lo sforamento dei 90 kg (mai avevo giocato con questo peso) e Stefano raffreddato e stanco dei 10.000 km fatti in settimana oltre che con livelli di acido acetil salicilico nel sangue preoccupanti. Aspirina= gambe a puttane, quindi vedo fin da subito che fatica con la posizione. Il primo game, serve lui, inizia con una mia risposta anticipata di dritto lungolinea sulla sua bomba di prima, lui aggancia la palla rimandandomi un pallonetto corto e chiudo facile a rete. Poi arriva un doppio fallo, poi un servizio vincente e poi un altro doppio fallo. Alla fine saranno 3 i doppi falli insieme anche a tre vincenti, dopo parecchi vantaggi strappo il servizio con l'unico break dell'incontro. Batto io e infilo 3 prime su 4 al corpo, risponde male in tutti e 3 i casi, quindi mi porto 2-0. Batte di nuovo lui e un alieno si impossessa del mio rovescio: prima bomba, io abbrevio dentro il campo e impatto d'istinto un rovescio anomalo inside out sulla riga. Inedito in 49 anni per me. Da qui Stefano sbaglia diverse prime ma con le seconde cariche e lavorate la mia posizione dentro il campo non è ottimale in risposta. Quindi si va avanti con la logica dei servizi (io continuo con una ottima percentuale di prime), tutti scambi uno-due, raramente tre. Credo ci siano stati non più di 5 punti che hanno visto oltre tre scambi. Nonostante ciò sul 3-1 per me vado in affanno e mi porto il broncospasmo fino a due ore dopo la fine della partita. Di là Stefano non sta meglio, suda e fatica oltremodo. Da registrare molti punti da circoletto rosso da entrambi i fronti, molte volte mi lascia sul posto con dritti angolati, con prime al fulmicotone (almeno 5 ace). Sul rovescio però è in difficoltà perchè quando entrano i miei colpi ha poco tempo per organizzarsi. Col dritto luci e ombre: diversi errori ma tanti vincenti. Un altro punto mi da soddisfazione: di nuovo risposta anticipata di dritto sul suo rovescio, avanzo, pallonetto-smash-passante e demi-voleè mia smorzata. Nei momenti difficili, mi salvo i polmoni con palle corte efficaci (almeno 4). Buona prestazione (ottima viste le nostre condizioni fisiche) e divertimento. Bravo Stefano nell'ultimo game sotto 4-6 a servire in modo intelligente e a salvare la partita sul filo della campana. 1 punto a testa e comandiamo insieme la classifica!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Lun 15 Feb 2016, 15:07

DrDivago ha scritto:Ranking aggiornato ed aggiunta la guida su come inserire autonomamente i risultati/aggiornare la classifica.

Marco, due considerazioni:
La prima frivola, se non trovi un banner diverso per il tuo profilo finisce che sfascio il mio PC Very Happy

La seconda riguarda i pareggi: fermo restando che nel tennis il pareggio non esiste come mentalità quindi a costo di giocare un killer point per decidere il vincitore io preferirei evitarli, nella classifica creano non poche incomprensioni, in particolare sulla percentuali delle partite.
Propongo di eliminare i pareggi e, per le tre partite finite in parità, di chiedere ai giocatori di fare un tiebreak agli 11 in occasione dei prossimi eventi PO se non saranno in grado di farlo in altro momento.

P.S. Attenzione alla scrittura dei nomi: Marco per errore mi ha riportato come Archery nella nostra partita. Dato che nella classifica ero registrato come Archery57 (ora ho modificato) il sistema automatico di attribuzione dei punti non può funzionare corettamente Wink

archery57

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da DrDivago Lun 15 Feb 2016, 15:25

Grande Diego, ecco perchè ci tenevo a rendere open source il foglio! hair

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Lun 15 Feb 2016, 15:35

Diego hai ragione che i pareggi non esistono, considera che se non sei riuscito a fare il tiebreak decisivo in quel giorno, alla fine tra una cosa e l'altra la partita diventa invisibile agli effetti della classifica. Il concetto è che vale la presenza: abbiamo fatto sfida Race e quindi automaticamente c'è il punto presenza, se vinci arrivano i 2 punti in più, se perdi o pareggi rimane il punto. Riguardo la percentuale: farei in modo che sia nullo, ovvero se hai fatto 2 partite 1 pari e 1 vinta, la percentuale è 100%perchè si calcola sulle partite concluse

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da nanobabbo Lun 15 Feb 2016, 15:59

infatti la percentuale di vittorie si calcola sulle partite non pareggiate...
io con cico ho giocato 1 ora e 30 minuti... poi dovevamo andare via e non siamo riusciti a fare un tie break... perchè buttare via la partita?
nel tennis serio il pareggio non esiste, nel nostro tennis goliardico non ci trovo nulla di male a finire in pareggio... meglio che fare i set ai 4...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Lun 15 Feb 2016, 16:24

nel tennis goliardico si può fare il set all'1....quello che ci giocheremo domani io e CIOP Very Happy
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Lun 15 Feb 2016, 17:45

DrDivago ha scritto:Grande Diego, ecco perchè ci tenevo a rendere open source il foglio! hair

Proporrei di mettere il link al foglio anche all'inizio di questo post visto che per l'altro non arrivano notifiche.

(Marco, davvero il tuo banner con il "wait" mi ipnotizza Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Mar 16 Feb 2016, 20:11

CIP d. CIOP 8-7 (8-6)

Entriamo in campo 10 minuti prima, formula All In 60 (dopo 60 minuti vince chi ha due game di vantaggio, stavolta sul 7-7 abbiamo il tempo di fare tie-break).

Inizio a battere io, game lottato ai vantaggi, sulle prime spesso riesco a spuntarla, sulle seconde è lui implacabile. Nei suoi seguenti due turni di servizio non si gioca: o prime o seconde violente e cariche, ci ritroviamo 3-2 per me grazie ad altri miei due turni di servizio positivi (dal mio punto di vista lui sbaglia la posizione in risposta sulle mie prime che non saranno fulmini ma viaggiano con una nota di slice che obbliga a lavorare un minimo con le gambe). Il suo terzo turno è disastroso, due doppi falli, io tengo le risposte in campo ma lui non chiude. Quindi break, e sul 4-2 faccio l'unico turno di servizio da chiavica, senza prime e con doppio fallo sulla sua palla break. Sul 4-3 lui continua a servire male e si innervosisce non poco, qui ho l'affanno quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra di aver brekkato di nuovo. Sul 5-3 altro game lottato, ho una palla per il 6-3 ma lui alterna grandi punti ad errori, io sbaglio a giocargli sul rovescio (davvero positivo stasera) perchè mi passa sempre. Quindi bravo lui a recuperare di nuovo. Sul 4-5 ricomincia a battere bene, riesco però alle volte a rispondere lungo e alto in opposizione e spesso si incarta. Cmq manteniamo i servizi fino al 7-7: ho almeno 4 palle break che lui annulla con maestria: il capolavoro è su una demi-volee' di rovescio che mi prende in contropiede sul lungolinea. In una palla break butto via sotto rete una facile palla alta. Inizio a battere il tie-break: vedo che stavolta si è messo un pelo più indietro sulla mia prima, ci starebbe una battuta dal basso ma non mi permetto: faccio una mozzarellina corta (dall'alto però) lui arriva a malapena e riesco a lobbarlo in controbalzo. Tie-break comunque equilibrato riesco a issarmi 5-3 e ho una palla sul dritto bassa ma con lui a rete ho una discreta autostrada lungolinea: sbaglio il 6-3 che mi avrebbe dato fiducia. Sul 6-5 ho il primo match-point: servo la prima e scendo a rete ma la mia lentezza mi coglie a metà campo su una sua risposta di rovescio incrociata (e nel frattempo avanza a rete pure lui), mi ritrovo la palla angolata a sx: con uno scatto felino (potete ridere) azzecco una specie di demi-volee' di rovescio angolatissima che mi da la netta sensazione di aver vinto: Ciop non è da meno e con balzo leonino ripete il mio gesto con demi-volee' lungolinea. Chapeau, palla di gran classe!Sul 6-6, la memoria vaccilla, credo che sbagli lui una risposta. 7-6 per me, serve lui una seconda, io attacco e sul passante un pò troppo alto chiudo con volee' di rovescio incrociata.

In sintesi: lui al servizio intermittente (cmq almeno 4 ace e una decina di servizi vincenti), di dritto diversi punti ma troppi errori, di rovescio decisamente positivo (voto 9) ma andando avanti nel match gli gioco prevalentemente sul dritto. Negativo (la chiave della partita) in risposta per i motivi che ho detto. Io continuo al servizio e positivo nello sfruttare i suoi errori.

Utile l'asfalto preso da Federico: cmq mi ha messo abbastanza in palla.

P.S.: manca Ace nell'elenco dei partecipanti nel foglio Excel
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Mer 17 Feb 2016, 12:00

aangri ha scritto:CIP d. CIOP 8-7 (8-6)
P.S.: manca Ace nell'elenco dei partecipanti nel foglio Excel

Ace è nel foglio ora.
Stando ala tua cronaca il tiebrak è finito 8-6 quindi tra parentesi (nel risultato) va portato 8 e non 6, correggi tu?
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Mer 17 Feb 2016, 14:27

Posso sbagliarmi ma mi risulta che si inserisce il numero più piccolo perchè addizionando 2 sappiamo automaticamente il numero più grande: ad esempio se scrivessimo (7), quale potrebbe essere il punteggio finale? 7-1, 7-2, 7-3....?In realtà si intende 9-7, se scrivo (8) si intende 10-8...Corretto?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da nanobabbo Mer 17 Feb 2016, 14:57

confermo quanto detto dal prof... si riporta sempre il punteggio di chi ha perso il tie-break... poi aggiungi 2 e trovi l'altro punteggio!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Mer 17 Feb 2016, 15:57

non è preciso preciso, se riportiamo 1 non aggiungi 2, sappiamo che è finito 7-1, quindi si omette in pratica il numero più grande che può essere 7 o più alto
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da mcristian Ven 19 Feb 2016, 14:53

Si riporta il punteggio del perdente nel tie break 
A batte B 7-6(6) significa che ha vinto il set al tiebreak 8 a 6
A batte B 7-6(2) significa che ha vinto il set al tiebreak 7 a 2
almeno è quello che vedo nei tornei
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da DrDivago Sab 20 Feb 2016, 10:37

Doc b. Nickyts 11-5
@ Oasi 2000, 19/02


Dopo una settimana esatta di riposo (il polso ringrazia) riaffronto Nicola, prossimo 4.3 FIT (almeno), avendo sin qui avuto vita abbastanza facile nei precedenti.
Palleggiando mi rendo subito conto che il dritto ha acquisito ben altra consistenza, con botte piatte che sibilano nei pressi della riga, costringendomi talvolta a colpire di controbalzo. Si intravvede anche un rovescio bimane ben impostato, che però viene accantonato in partita.

Nei primi due giochi tiene il servizio, con Nicola in tenace rimonta nel secondo. Tengo a fatica anche il secondo turno alla battuta e conquisto il primo break dell'incontro, ma Nicky non ci sta e trova il controbreak. Tutti e due teniamo percentuali di prime in campo molto basse, sicchè seguono altri due break. Evito non senza patemi il 5° break consecutivo e da lì riesco a mantenere ed incrementare un margine di sicurezza, traendo profitto in particolare dai cambi di ritmo e spin.

Fino al 3-2 match in equilibrio, poi Nicola ha sprecato qualche occasione di troppo (è stato in vantaggio in almeno altri 2-3 game in risposta, conquistando ulteriori 3-4 palle break). Progressi tecnici evidenti in tutti i fondamentali: cito, oltre al già citato dritto, utile a strapparmi l'iniziativa ed approfittare di attacchi troppo corti, anche la prima di servizio (botta al centro da destra in primis, precisa e poco leggibile).
Con una seconda leggermente più veloce e profonda, un rovescio un po' più incisivo (un back consistente sarebbe molto utile alla causa) ed una maggior lucidità nei punti pesanti Nicola può fare un altro salto qualitativo. cheers

Per quanto mi riguarda, prestazione sufficiente ma non brillante (sono soddisfatto di mobilità generale, discese a rete e back offensivi, il resto è sotto media). In parte pago dazio al cambio di impugnatura che mi sono imposto su servizio e dritto (stacco di più l'indice dalle altre dita per bloccare meglio il polso, soluzione efficace per evitare quegli "strappi" che mi procurano delle fastidiose fitte).
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Dom 21 Feb 2016, 01:07

Gino's b Archery 10-5

@ Commodore 20-02-2016


Arriviamo entrambi dal lavoro non proprio lucidi e gli occhi di Stefano denunciano un raffreddore piuttosto fastidioso.
Una decina di minuti di riscaldamento e poi si parte: vinco il sorteggio e, viste le premesse lascio il servizio a Stefano contando su una condizione non al top.
Primo errore (confermato nel corso della serata).
Stefano serve in controllo ma con peso e precisione, il primo gioco è un proforma che si aggiudica a zero.
Il turno successivo tocca a me e, nonostante una differenza non banale di peso di palla, mi portò sul 40-15. Non ricordò che sia successo, di sicuro 40-40 e poi gioco Stefano 2-0.
Stefano continua a essere ingiocabile al servizio, mi lascia al più arrivare a 30 ma non c'è mai spazio per una palla break.

La partita scorre veloce con entrambi che manteniamo il servizio fino al 6-3 per Stefano, implacabile nel piazzare prime e seconde vincenti in ogni angolo del rettangolo di battuta e non perdonando le mie rare risposte in allungo.

Un ulteriore passaggio a vuoto e perdo il servizio a 15: secondo break 7-3.
Non penso possibile che Stefano possa continuare a servire così perciò non demordo.
Cerco di variare un po' il gioco per farlo muovere ma riesco solo a tenere l'iniziativa quando servo e non subire altri break; Stefano non mi fa avvicinare e continua a servire in modo ineccepibile.
Il suono della campana ci trova sul 30-0 sul suo servizio e la conclusione lasciandomi a 15 del quindicesimo game. 10-5 punteggio che rispecchia in pieno l'andamento della gara.

Due punti su tutti: un rovescio vincente di Stefano in contropiede lungo linea (solo da guardare e applaudire); un mio passante vincente in corsa di rovescio, sempre lungo linea, su Stefano a rete.

Primo incontro in singolare tra Gino's e Archery, alla prossima Wink

P.S. Da signore qual'è, Stefano mi ha dato anche utili indicazioni tecniche durante la partita: un signore!
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Dom 21 Feb 2016, 08:40

Gino's col raffreddore serve meglio, anche con me era messo assai male ma mi ha bombardato! Quindi, auguriamo tutti di guarire il nasino Very Happy

Riguardo Nickyts: se giocassimo tutte le sfide al meglio dei 2 set sui 3 secondo me lui si piazzerebbe sul podio!

Doc: ho inserito il tuo ultimo risultato, per aggiornare su ZQ la classifica come si fa?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da gino's Dom 21 Feb 2016, 14:01



Primo incontro in singolare tra Gino's e Archery, alla prossima Wink

P.S. Da signore qual'è, Stefano mi ha dato anche utili indicazioni tecniche durante la partita: un signore!
Grazie a te Diego, estremamente corretto in campo, tanto da indicarmi buone le palle sulla riga di fondo che non potevo vedere, RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 998994826 al contrario di moltissimi altri giocatori di torneo... Cool 
Il servizio ritrovato e' merito del peso e bilanciamento del nuovo attrezzo, molto simile alla vecchia Angell tc 95, ma con un occhio di riguardo al gomito malandato..
il raffreddore sembra... e dico sembra in via di guarigione  RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 726426792  ma vado a nanna presto  Very Happy
Mi son divertito alla prossima....cheers

P.s. ringrazio Diego per la recensione non avevo modo ne tempo...ma il punteggio come si aggiorna?
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da DrDivago Dom 21 Feb 2016, 21:46

aangri ha scritto:Doc: ho inserito il tuo ultimo risultato, per aggiornare su ZQ la classifica come si fa?
Per il momento faccio io uno screenshot della classifica dal foglio Excel, quando saranno entrati in classifica tutti quanti metterò un widget auto-aggiornante...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Lun 22 Feb 2016, 14:35

DrDivago ha scritto:
aangri ha scritto:Doc: ho inserito il tuo ultimo risultato, per aggiornare su ZQ la classifica come si fa?
Per il momento faccio io uno screenshot della classifica dal foglio Excel, quando saranno entrati in classifica tutti quanti metterò un widget auto-aggiornante...

Marco, rinnovo la richiesta di inserire anche nel ptimo post di questo thread il link al foglio excel, grazie Wink
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Lun 22 Feb 2016, 15:01

Alex b Archery 6-0 6-3
@ Commodore 21-02-2016

Dopo una decina di minuti di palleggio durante i quali il nostro Alessio si sfoga un pochino, eccolo vincere il sorteggio e andare al servizio.

Caspita, mi aspettavo bordate con percentuali altalenanti e invece ecco palle piatte veloci alternate a slice pesanti e piazzati. 1-0 in un batter di ciglia.

Servo io e si nota subito che l'uomo non ci stà all'uno-due, costruisce lo scambio e detta legge appena la palla è a meno di un metro dalla linea di fondo, anche qui alternando velocissimi vincenti tutto braccio di dritto e rovescio a malefiche palle corte che muoiono appena superato il nastro.
Sono già in confusione; grazie ad alcuni suoi regali e a qualche buon punto mio allungo il gioco senza sfruttare però due palle game e subendo la seconda palla break: 2-0

Il resto del set continua sullo stesso binario, il servizio di Alessio fila liscio nonostante un doppio fallo ma in punteggio tranquillo mentre il mio turno è sempre una sofferenza (a fine partita penso di avere servito il doppio di lui): qualche palla game non sfruttata, certo per miei errori ma soprattutto per la continuità del mio avversario nel variare gioco. Costringendomi a fondo campo per poi smorzare o, viceversa chiamandomi a rete per poi passarmi con precisi lob.
il 6-0 mi trova sudato e incapace di pensare ad una strategia in grado almeno di limitare i danni.

Il secondo set parte meglio per me. Forse pago del primo risultato Alessio si disunisce un po' al servizio permettendomi qualche bella risposta vincente e un paio di punti col dritto incrociato.
Finalmente riesco a brekkarlo e, non pago, a mantenere il mio servizio il game successivo.
2-0 per me e la speranza che il peggio sia passato, Alessio sembra finalmente giocabile.

Non è così, accortosi che il gioco non paga, Alex torna su ritmi e strategie del primo set: palla carica al servizio senza esagerare in velocità e affondi in accelerazione mixati con palle corte e qualche back.
Mi riprende rapidamente: 2-1, 3-1, 3-2 ed infine 3-3 (sempre veloci i suoi turni di servizio e stremanti i miei).
Messa la freccia Alex non si ferma più; contengo meglio del primo set le sue variazioni ma non riesco a trovare una vera e propria strategia che faccia girare l'inerzia.

A un minuto dalla fine dell'ora e mezza Alessio piazza da sinistra l'ennesimo servizio tagliato al centro sul quale io deposito la palla sulla rete 6-3, meritata vittoria dopo un'ora e un quarto di gioco.

Punto del match di Alessio: vincente da fondo campo con un rovescio in lungolinea su un mio dritto inside out colpito con la palla al di solpra della spalla (Wawrinka docet!)  Shocked
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da DrDivago Lun 22 Feb 2016, 15:05

archery57 ha scritto:Marco, rinnovo la richiesta di inserire anche nel primo post di questo thread il link al foglio excel, grazie Wink
C'è già il link... proprio in cima... Fiu
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da archery57 Lun 22 Feb 2016, 15:07

DrDivago ha scritto:
archery57 ha scritto:Marco, rinnovo la richiesta di inserire anche nel primo post di questo thread il link al foglio excel, grazie Wink
C'è già il link... proprio in cima... Fiu  

Sorry Marco non l'avevo visto (o l'hai aggiunto dopo Wink Very Happy )
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da DrDivago Lun 22 Feb 2016, 15:08

C'era già... l'unica cosa che ho fatto adesso è stato aggiornare lo screenshot della classifica Wink
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da ace59 Mar 23 Feb 2016, 16:11

non so se la partita di ieri era una partita race , non ha molto importanza ; fatto sta che il prof ha vinto alla grande tipo 12 a 8 , ma purtroppo non credo si sia divertito .
anzi avrei dovuto pagare la sua quota !

il problema nasce dal fatto che ho sbagliato il 99% dei dritti , ma anche quelli facili , anzi sopratutto quelli facili !
estremamente imbrazzante , in vita mia non ho mai lanciato la racchetta e men che mai rotta , ma ieri oltre averle fatte volare 3 o 4 volte ho avuto la fortuna di non aver niente di duro sottomano perche le avrei sicuramnete fatte a pezzi.

che succede ?

secondo il prof il problema , oltre  alla posizione e alla pancia , sta nel fatto che la racchetta è troppo leggera ( la pro open 300gr ) e quindi manca di controllo

ma è cosi ?  sono passato a queste racchette perchè più facile da usare , questo a giudizio di tutti , e ora scopro che non è vero ?

bah sono in confuzione totale

unica nota positiva , se non non sarei arrivato a 8 il servizo non male ( penso di aver fatto solo 8 o 9 doppi falli con molti vincenti )
e una buona solidità di rovescio

ma il dritto ....... dire schifoso è un complimeto

urge allenamento

prof non ti preoccupare nel doppio sto a sinistra
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da richy966 Mar 23 Feb 2016, 17:39

mi sono commosso Crying or Very sad
quasi ci credevo  Very Happy
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Mar 23 Feb 2016, 18:21

Il match è finito 11-8, ACE ha giocato alla sua maniera solo 5 game, i primi 3 e poi una parziale rimonta da 10-6 a 10-8, ovviamente troppo poco. Di doppi falli ne ricordo 3 o 4, il problema è come approcciavi alla mia risposta lunga e alta di opposizione: nei primi 3 game facevi i buchi per terra, poi mi è sembrato che ti si sia rattrappito il movimento. A me giocare contro uno che serve in questa maniera è prezioso perchè ho nella risposta un punto debole, quindi mi aiuta molto a migliorare. Il problema è tattico: dopo un pò che un colpo non entra, si cerca un colpo interlocutorio, non che possa cambiare le sorti dell'incontro ma almeno si sbaglia poco. Una racchetta troppo leggera (per chi è abituato a decine di grammi in più) secondo me non aiuta soprattutto se sei fuori forma. Però non sono esperto, parlino i guru della racchetta.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da nanobabbo Mar 23 Feb 2016, 18:29

dalle descrizioni che fai prof immagino che il problema di alessandro non sia la racchetta, ma tante cose...
-per menare fendenti devi essere messo molto bene con le gambe...
-la testa deve essere sgombra e serena per essere concentrati...
-se il piano a non funziona si dovrebbe provare un piano b...
gli ho dato un consiglio in privato... vediamo se funziona... non è farina del mio sacco però!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da aangri Mar 23 Feb 2016, 18:49

Comunque secondo me il problema ieri era psicologico, dopo 3 game giocati come doveva non può essere stanco e qualcosa gli si è insediato nel cervello. Può anche essere che non voleva stracciarmi visto l'inizio e visto che dovremo giocare il doppio....chi lo sa! 

Per sdrammatizzare, Ace è il giocatore più anti-Zen (non intendo Paolo ovviamente) che io conosca Very Happy

...mi correggo, forse il grande Mess lo supera di poco..... drunken
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da nanobabbo Mar 23 Feb 2016, 19:19

aangri ha scritto:Comunque secondo me il problema ieri era psicologico, dopo 3 game giocati come doveva non può essere stanco e qualcosa gli si è insediato nel cervello. Può anche essere che non voleva stracciarmi visto l'inizio e visto che dovremo giocare il doppio....chi lo sa! 

Per sdrammatizzare, Ace è il giocatore più anti-Zen (non intendo Paolo ovviamente) che io conosca Very Happy

...mi correggo, forse il grande Mess lo supera di poco..... drunken

concordo sul fattore psicologico prof... cosa intendi con anti-zen?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati - Pagina 2 Empty Re: RACE TO FRANCIACORTA 2016 risultati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.