ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
AANGRI d. ARCHERY 9-7 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

AANGRI d. ARCHERY 9-7

2 partecipanti

Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 9-7 Empty AANGRI d. ARCHERY 9-7

Messaggio Da aangri Sab 19 Set 2015, 19:15

Partiamo dalla Fine: dopo una partita equilibrata e il bradipo assai stanco (1 ora e 15, ben al di là della tenuta attuale), l'ultimo scambio si conclude con un net decisivo. Mi dispiace vincere così, la dea bendata oggi mi ha baciato! Partenza buona di Diego che si porta 2-0, poi equilibrio fino al 4-3 per me con Diego che spesso mi castiga sulla mia seconda lasciandomi fermo. Da qui cambio racchetta utilizzando quella per il gioco a rete, attacco di più e nonostante buoni colpi di Diego (ottimo un passante di rovescio) riesco a portarmi 7-4. Qui vado un pò in apnea e l'irriducibile fa un parziale di 3-1 correndo davvero molto, sbagliando un pò ma alla fine gioca con con efficacia. L'ultimo game lo gioco pensando al tie-break: non mi devo stancare e allora tiro due risposte su due buone prime di Diego: un dritto e un rovescio che fanno punto. Diego completa la mezza frittata con un doppio fallo (l'unico dell'incontro) ma risale comunque 30-40. Qui il kulo mi assiste e porto a casa un match non scontato. Comunque bella partita.



Aangri
Archery
Servizio
6,5
7
Dritto
7
7,5
Rovescio
7
6
Voleè
7
6,5
Tattica
8
6
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 9-7 Empty Re: AANGRI d. ARCHERY 9-7

Messaggio Da archery57 Lun 21 Set 2015, 13:34

Fin troppo generoso Prof.
Una partita non si vince per un nastro favorevole, si vince evitando di trovarsi nella situazione che quel nastro possa essere "quasi" decisivo (in realtà saremo andati 40-40 non avrei vinto io il game né la partita).
A parte il mio atavico "buco" sul rovescio (premiante la tua valutazione) è la tattica che ha deciso sostanzialmente la partita.
Sul 2-0 ho avuto la possibilità di andare 3-0 e poi sul 2-1 di andare sul 3-1 invece, in entrambi i casi i punti "importanti" li hai saputi fare tu e sfruttando l'abbrivio ti sei portato fina la 7-4.
Solo in quel momento mi sono reso conto che se non giocavo in spinta (sempre) per te era fin tropo facile chiudere il punto attaccando sul rovesio per poi chiudere o di volè o di cross stretto da metà campo (ne hai collezionati un bel po').
Troppo tardi comunque, il parziale di 3-1 in mio favore ti ha comunque permesso di affrontare il mio servizio dall'alto di un 8-7 che ti garantiva il tie break e, come hai ben descritto, hai sfruttato al meglio la situazione: due risposte vincenti su prime tutt'altro che leggere, un doppio fallo "stupido" nemmeno da tensione ma proprio da pigrizia per non ripetere il lancio e alla fine, ma proprio solo alla fine, il nastro; avresti potuto facilemtne fare il punto comunque.
Due considerazioni per finire:
- sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione generale soprattutto dal lato fisico
- mi pare che la tua dichiarata mancanza di forma non influenzi in alcun modo il tuo gioco (leggi, al PO ci devi essere, non hai scuse)

Grazie della partita combattuta e divertente, alla prossima Wink

P.S. copio la tua tabella aggiungeno la riga "Risposta" e mettendo le mie valutazioni



Aangri
Archery
Servizio
6,5
7
Risposta
6,5
7,5
Dritto
7
7,5
Rovescio
7
5
Voleè
7
6
Tattica
9
6
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.