ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

4 partecipanti

Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da aangri Dom 18 Ott 2015, 08:56

Prima partita (contro di me) di Diego versione tattica e non bum bum. Un pò ossidato da due settimane di stop, parto impreciso e subisco break. Sull'1-0 game infinito ai vantaggi, il più brutto del match per quantità di errori e sprechi da ambo le parti. La bagarre, cmq, è sempre il mio elemento e riesco a pareggiare il punteggio nonostante Diego abbia avuto non poche possibilità di portarsi sul 2-0 (che in un miniset è vantaggio importante). Sull'1-1 prendo confidenza e gioco decentemente spostandolo e attaccandolo. Incamero due game, in ogni caso combattuti, e vado a servire per il set. Diego sbaglia poco, soprattutto di rovescio non cerca il colpo e attende l'occasione per fare punto di dritto. Con questa tattica, scendendo anche a volte a rete concludendo le volee', riesce a pareggiare (sul 3-2 un altro game fiume ai vantaggi dove spreco un paio di occasioni di chiudere il set). Tie-break e Diego commette il suo primo (forse unico) doppio fallo e mi lancia 3-0. Poi vado 6-2 con altri suoi errori e una mia palla corta assassina, recupera due punti ma chiudo 7-4.
Secondo set e cambio racchetta con l'obiettivo di scendere di più a rete. Ma lui parte bene, gioca profondo con pochi errori e si porta 2-0 con merito. Serve lui e azzecco un diritto anomalo in risposta e un dritto lungolinea in corsa. Bel game per me e vado 1-2 e servizio. Diego fa 3 punti e va 0-40: qui si assenta tatticamente e invece di giocare con pazienza, sbaglia di tutto (soprattutto di dritto) e dopo diversi vantaggi (almeno 5-6 palle game) mi regala il 2-2. Gli ultimi 2 game sono giocati sul filo dell'ora di gioco, probabilmente lui è scoraggiato dalle occasioni perse e ad essere onesti mi cede con poca lotta gli ultimi 2.

Comunque, partita attenta da parte di Diego, quindi tatticamente in ascesa tradito, però in alcuni momenti chiave, dal suo colpo migliore (dritto).
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da zar972 Dom 18 Ott 2015, 14:33

Bravi cheers
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da archery57 Mer 21 Ott 2015, 11:05

Niente da aggiungere alla precisa coronaca del prof.

Mi reputo abbastanza soddisfatto della partita per le buone percentuali di vincenti rispetto ai gratuiti (ancora maggiori i secondi ma le cose si stanno equilibrando).
Fare giocare un colpo in più all'avversario, come più volte anche Andrea mi ha suggerito, comincia a dare i suoi frutti.

Ho sbaglaito pochissimo al servizio (due doppi falli, due ace e palle quasi sempre piazzate in modo adeguato anche con la seconda); ho giocato molto bene a rete chiudendo la maggior parte dei punti  (anche un paio di smash e soprattutto due o tre volé in allungo degne di nota); ho tenuto un buon palleggio da fondocampo anche con il rovescio (il back lungo linea inizia a funzionare); ho recuperato in difesa palle che sembravano ormai punto perso (le gambe continuano a dare soddisfazione).

Giocare con il prof. è sempre difficile, vere partite a scacchi, penso questa sia stata una delle migliori che io abbia disputato con lui.
Grazie Andrea Smile
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da nanobabbo Mer 21 Ott 2015, 13:20

prego diego... ci vuole solo un pochino di pazienza, ma è una scelta che devi fare lucidamente prima di entrare in campo... ottieni vari risultati:
attaccare palle magari più facili, permettere all'avversario di sbagliare anche lui (perchè privarlo di questa possibilità?!), acquisire fiducia e consapevolezza che possiamo giocarcela su ogni punto...
non sarà facile, non sempre riuscirà tutto bene, ma secondo me è la strada giusta, soprattutto usare il rovescio come arma di attesa e non di offesa... tanto di vincenti di rovescio a fine partita ne arriverebbero comunque pochi!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da archery57 Mer 21 Ott 2015, 18:42

nanobabbo ha scritto:prego diego... ci vuole solo un pochino di pazienza, ma è una scelta che devi fare lucidamente prima di entrare in campo... ottieni vari risultati:
attaccare palle magari più facili, permettere all'avversario di sbagliare anche lui (perchè privarlo di questa possibilità?!), acquisire fiducia e consapevolezza che possiamo giocarcela su ogni punto...
non sarà facile, non sempre riuscirà tutto bene, ma secondo me è la strada giusta, soprattutto usare il rovescio come arma di attesa e non di offesa... tanto di vincenti di rovescio a fine partita ne arriverebbero comunque pochi!

Grazie anche a te Andrea per i preziosi consigli durante il PO e su whatsapp, potessimo giocare più spesso insieme sono certo migliorerei non poco il mio gioco.

Per corretezza, il grazie alla fine del post era per Andrea il prof, mio avversario Wink Very Happy
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da nanobabbo Gio 22 Ott 2015, 07:55

con grazie andrea avevi preso 2 piccioni con una fava!!! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da archery57 Gio 22 Ott 2015, 09:57

nanobabbo ha scritto:con grazie andrea avevi preso 2 piccioni con una fava!!! Very Happy

Già Smile l'Andrea al'interno del post eri tu, il ringraziamento finale era pensaro per il prof quindi proprio "due piccioncini con una fava" Very Happy
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2   NON VALIDO RANKING Empty Re: Aangri d. Archery 4-3 (4), 4-2 NON VALIDO RANKING

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.