ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

+8
riccardino
Zak74
nw-t
b52_ste
mcristian
DrDivago
nanobabbo
Sinnet
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da Sinnet Mer 11 Giu 2014, 21:07

Promemoria primo messaggio :

Questa sezione verrà dedicata a coloro che vogliono comprendere questo meraviglioso mondo del Tennis Notrano ed Internazionele.
Aggiungero un pò alla volta su questo post le Fonti Regolamentari a cui tutti dovranno attingere .
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da riccardino Ven 09 Ott 2015, 10:29

DrDivago ha scritto:Scusa Ric, ho letto male... è sicuramente punto dell'avversario se la pallina in gioco colpisce quella ferma! Nel caso da te menzionato penso che si continui a giocare.
Nei tornei FIT comunque credo che tutti stiano bene attenti a non lasciare palline in campo (al massimo sottorete).

Non credere... Ho visto anche una finale di 2a cat. femminile con palle lasciate in campo (proprio per il motivo espresso sopra).

Quindi colpire un'altra palla durante uno scambio non determina la perdita del punto?

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da archery57 Ven 09 Ott 2015, 12:20

riccardino ha scritto:
DrDivago ha scritto:Scusa Ric, ho letto male... è sicuramente punto dell'avversario se la pallina in gioco colpisce quella ferma! Nel caso da te menzionato penso che si continui a giocare.
Nei tornei FIT comunque credo che tutti stiano bene attenti a non lasciare palline in campo (al massimo sottorete).

Non credere... Ho visto anche una finale di 2a cat. femminile con palle lasciate in campo (proprio per il motivo espresso sopra).

Quindi colpire un'altra palla durante uno scambio non determina la perdita del punto?

Se non ricordo male se tu colpisci una palla nel campo dell'avversario il punto è automaticamente tuo (anche in caso questi riesca a rispondere) dato che, come diceva Marco, è responsabilità di ciascun giocatore garantire la praticabilità della propria metà del campo di gioco. Più tardi se ho tempo guardo nel regolamento Wink

archery57

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da mcristian Ven 09 Ott 2015, 12:25

Se la palla colpisce quella a terra (e non riesci a completare il colpo?) è punto dell'avversario ... sta a lui toglierla dal suo campo.

Domanda: se la palla colpisce quella a terra ma riesco a mandarla dall'altra parte è valido?

Se durante il gioco lui la sposta senza interrompere il gioco l'unico intoppo potrebbe essere il gioco disturbato, ne qual caso si dovrebbe ripetere il punto? (domanda ai GA!!!)

mcristian

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da nanobabbo Ven 09 Ott 2015, 12:27

allora, nel caso in questione non so rispondere, ma secondo me se calci una palla dal tuo campo mentre giochi sei tu che disturbi l'avversario.
se viene colpita una palla nel tuo campo si può continuare a giocare se si ha la certezza che la palla che si continua a giocare sia la stessa con cui si giocava prima e non quella che era appoggiata a terra.
vediamo cosa dice beppe!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da DrDivago Ven 09 Ott 2015, 12:36

nanobabbo ha scritto:se viene colpita una palla nel tuo campo si può continuare a giocare se si ha la certezza che la palla che si continua a giocare sia la stessa con cui si giocava prima e non quella che era appoggiata a terra.
vediamo cosa dice beppe!
Dovrebbe essere così, se non ricordo male, sul punto disturbato invece ho qualche dubbio
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da Sinnet Ven 09 Ott 2015, 12:54

Se sposti una alla giacente sul campo durante il gioco arrechi disturbo e perdi il punto.
Se una palla copisce una palla giacente sul campo il gioco continua se vi è certezza di aver colpito la giusta palla.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante - Pagina 4 Empty Re: Un aiuto a chi chiede di capire i meccanismi di uno Sport Intrigante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.