ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

2 partecipanti

Andare in basso

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio Empty PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

Messaggio Da aangri Mar 24 Feb 2015, 15:10

PAGAZ d. AANGRI 9-3


Non essendo un fenomeno, giocando poco non posso avere sicurezza nei colpi e Pagaz, pur non scintillante, non si fa scappare i 3 punti. Nonostante il punteggio, avrei da recriminare: batte lui e brekko subito grazie anche ad un suo doppio fallo ma due mie buone risposte. Gioco seguente un disastro: perdo a zero con 3 gratuiti e un errore forzato da una bordata di dritto di Davide. Il peggio viene nel gioco seguente: scambio ancora decentemente, soprattutto con il dritto lungolinea e mi porto nuovamente alla palla break: attacco nuovamente in lungolinea, lui alza un pallonetto corto e banale da smashare: la giornata è farlocca e spedisco in rete la più facile delle chiusure. Ovviamente perdo il game e sale il nervoso. Fino al 6-1 per lui, continuo a crearmi qualche buona occasione sprecando a rete in modo ignobile. Davide, quando non pressato, azzecca diversi colpi incrociati sia di dritto che di rovescio che mi mettono molto in difficoltà. Avrei chance, comunque in quasi tutti i game per portarli a casa. In uno di questi è fantastico Davide: altro attacco in lungolinea ben fatto, lui ci arriva con la punta della racchetta e mi alza un pallonetto corto ma non cortissimo: stavolta lo smash è preciso e incrociato ma lui con un recupero da doppio circoletto rosso ci arriva tirando un lob perfetto. Bravo! Sul 6-1 inizio a tirare più piano cercando la regolarità e di spostarlo: lui perde sicurezza nel dritto e inizia una seconda parte di match piuttosto discutibile con molte palle lente e tagliate (io ho l'obiettivo di sbagliare meno) che imbrigliano Pagaz. Qui lui doveva continuare a tirare perchè con un avversario un minimo più in palla e cattivo rischiava grosso. Fino all'8-3 per lui è una sarabanda di scambi tattici, ho sempre chance di portare a casa il game ma sbaglio volee' nel modo peggiore: con palle lente e ben piazzato riesco almeno 5 volte a steccare: urge una visita oculistica. Concludo nel peggiore dei modi con due doppi falli. Perdere con Pagaz ci sta sempre, mi dispiace non essere riuscito a concretizzare quel minimo di buono che comunque sono riuscito a costruire.Lui, tolti un paio di game, positivo al servizio e sempre di ottima corsa.


Pagelle
 

Aangri
Pagaz
Servizio
5
6,5
Dritto
6
6,5
Rovescio
6,5
7,5
Voleè
2
6
Tattica
N.G.
6,5
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio Empty Re: PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

Messaggio Da pagaz Mar 24 Feb 2015, 15:55

Resoconto al dettaglio già fatto ottimamente dal prof. 


Oggi avevo decisamente poca fiducia col dritto, sul quale ho lasciato partire un paio di traccianti solo nei primi game.  Sempre solido ed efficace il rovescio, più preciso soprattutto nei passanti e nei cambi di ritmo. 


Una volta tanto mi guadagno la sufficienza stiracchiata nelle volee Smile

Vista comunque la gran giornata al servizio (fatti tre doppi falli nei primi 3 game, ma poi fatto anche un ace e tirate tante prime in campo guadagnando spazio di manovra), ho cercato di compensare la mancanza di sicurezza nel dritto con l'attacco a rete, anche con diversi serve'n volley (venuti meglio nei primi 2-3 tentativi, poi è degenerato)


Oggi però ero anche ancora un po' imballato di gambe, cosa che mi metteva in difficoltà soprattutto quando cercavo di posizionarmi per aggredire la risposta, senza contare il mio cronico vizio di rimanere indietro col peso del corpo anche sulle palle da aggredire. 


Pagelle: 

Pagaz

Dritto 6
Rovescio 7
Servizio 7
Volee 6
Tattica 6,5



Aangri

Servizio 5,5
Dritto 6,5
Rovescio 6,5
Volee 5



La giornata storta capita a tutti, ma alla bella dovremo fare entrambi scintille!!!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio Empty Re: PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

Messaggio Da aangri Mar 24 Feb 2015, 17:43

Per decenza non ho citato lo scambio ridolini sottorete: pallacorta mia poco efficace, ci arrivi comodo e me la passi comoda, io stecco e tiro una palla cortissima che nonostante eri sottorete prendi per un pelo e me la ritiri in bocca tutto spostato a sx, bastava toccare quasi ovunque ed era punto, invece te la tiro nel fazzoletto di terra dove te ne stavi inerme e, alla fine, non ricambi l'ennesima cortesia appoggiando giusto un pò lontano. Circoletto nero per entrambi!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio Empty Re: PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

Messaggio Da pagaz Mar 24 Feb 2015, 20:57

aangri ha scritto:Per decenza non ho citato lo scambio ridolini sottorete: pallacorta mia poco efficace, ci arrivi comodo e me la passi comoda, io stecco e tiro una palla cortissima che nonostante eri sottorete prendi per un pelo e me la ritiri in bocca tutto spostato a sx, bastava toccare quasi ovunque ed era punto, invece te la tiro nel fazzoletto di terra dove te ne stavi inerme e, alla fine, non ricambi l'ennesima cortesia appoggiando giusto un pò lontano. Circoletto nero per entrambi!!

Scambio da gentiluomini Cool
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio Empty Re: PAGAZ d. AANGRI 9-3, tennis 2000 24 febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.