ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
pagaz b. Alex92 6-4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

pagaz b. Alex92 6-4

2 partecipanti

Andare in basso

pagaz b. Alex92 6-4 Empty pagaz b. Alex92 6-4

Messaggio Da pagaz Ven 20 Feb 2015, 18:34

Al CS 2000, secondo match distanza di un paio di mesi con Alessio.


La situazione rispetto al precedente in numero di ore giocate si è ribaltata, rendendo la sfida molto più equilibrata dall'altra volta (dove invece è stato un tiro al bersaglio dove ero stato assolutamente impotente).


Dopo l'oretta e mezza di riscaldamento mattutino, parto caldo sin dal palleggio (il primissimo scambio da fondo era già su ritmi belli alti  Laughing ). 

Una volta tanto vinco il sorteggio e comincio alla risposta, riuscendo subito ad avere la meglio dopo un game comunque lottato, partendo però con l'intenzione di aggredire da subito questa volta per non lasciare troppo margine ai colpi molto potenti e spiazzanti di Alessio.
Sull'1-0 il primo tentativo alla battuta di allungare va a vuoto: un doppio fallo iniziale e diverse seconde a seguire sulle quali Alex si piazza agevolmente facendo partire il tracciante vincente. Anche lui però concede qualcosa in più dell'altra volta al servizio ed così dopo il terzo gioco riesco a rimanere avanti, grazie anche ad un paio di ottimi dritti a chiudere sulla diagonale.

Poi comincio finalmente a far macinare le prime al servizio, che nonostante rimanessero intervallate da qualche doppio fallo alla fine sono forse il colpo che mi ha messo più a mio agio oggi: se inizialmente cercavo di metterne in campo una a media velocità per evitare di dover giocare la seconda, più avanti andavo e più riuscivo a spingere  con costanza potendo gestire lo scambio almeno in partenza. 
Salgo sul 5-2 e solo un ritorno aggressivo di Alessio mi impedisce di chiudere, bravo lui ad accelerare buttandomi fuori dal campo e poi chiudere sopra la rete. 
In risposta continuo a spingere cercando la soluzione immediata, come con Sinnet pochi giorni fa però su diverse palle break sbaglio nell'esecuzione rimanendo indietro con il peso del corpo.

In risposta sul 5-4, un altro duro game con errori alternati a bei vincenti da ambo le parti mi permette di chiudere con il 6-4.


Sicuramente uno dei match in cui mi sono divertito di più, non tanto per il punteggio quanto per il fatto che il tennis potente di Alex mi costringe a rivedere (per motivi diversi un po' come nelle sfide con Aangri) la mia tattica attendista cercando di conquistare i punti spingendo a tutta.

Sorpreso molto positivamente dal servizio, che nel confronto con l'avversario odierno temevo di soccombere, mentre ad un certo punto ho cominciato a sentirmi più a mio agio che in risposta. Molto bene anche il dritto e la tenuta del campo, anche se con il rovescio devo cercare un po' di aggressività in più giocando profondo sulla diagonale invece di uscire dallo scambio con le palle corte. 



Un grazie ad Alessio, con il quale spero di giocarmi in un futuro prossimo anche la bella, magari con entrambi nella migliore condizione... sarebbero sicuramente fuochi d'artificio!  boxe band
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Alex92 6-4 Empty Re: pagaz b. Alex92 6-4

Messaggio Da alex92 Sab 21 Feb 2015, 20:41

Intanto ringrazio Davide per l'ora impegnativa che mi ha fatto capire che non posso starmene seduto sugli allori solo perché ho mal di schiena.. Devo fare esercizio (e tanto) e calare di peso!! 

Poi la partita non potevo descriverla meglio di lui quindi gli faccio i complimenti in quanto era più aggressivo della prima volta grazie anche alle diverse ore che macina ogni giorno Wink 

Io, schiappa, mancino solo il caffè Very Happy 

A parte qualche bel colpo vincente di rovescio per il resto è stata una partita un po a toni bassi da parte mia.. Soprattutto al servizio dato che mi mancava completamente la prima (che è venuta fuori solo alla fine).. Sarà stata colpa anche del test racchette che dovevo fare Smile

@pagaz: la racchetta che ho usato contro di te (la arancione) ci avevo fatto solo 20 minuti di palleggio qualche giorno pprima Wink ma è stata una gran compagna per questa partita!!

Ci sarà sicuramente la bella Smile lasciami il tempo di fare moto e ci ritroveremo!!
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.