ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
pagaz b. Bass8tt8 8-3 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

pagaz b. Bass8tt8 8-3

+2
DrDivago
pagaz
6 partecipanti

Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da pagaz Mer 18 Feb 2015, 21:42

At the end we made it  Laughing 



Sfida andata e ritorno con il buon Mik. Proprio come successo nel doppio match con aangri poche settimane fa, il match di ritorno da Udine è quello migliore per me,con una vittoria comunque molto più sofferta di quanto dica il punteggio (gli ultimi due game in particolare fanno poco testo).

Comunque, dopo un pareggio lunedì sul 6-6 al suono della campanella, con Bass8 che da 1-4 era arrivato vicino a chiudere il 7-5 mancando il colpo del KO sul finale, in un match in cui entrambi avevamo stentato un po' a lasciar andare i colpi...


Questa volta invece ci diamo dentro, pur rimanendo a fondo campo, con discrete sportellate sulla diagonale del rovescio, game lottatissimi (tutti ai vantaggi a parte due agevoli, uno per parte al servizio) e scambi lunghi con rincorse fino allo sfinimento.

Mik parte bene spingendo subito dal primo game di risposta, conquistando il break e salendo anche sul 2-0. Io comunque, a parte il primissimo punto segnato da un doppio fallo, riesco a servire bene mantenendo una prima intermedia, costretto spesso a rincorrere a fondocampo (Bass8tt8 nel complesso ha sicuramente spinto di più) però in difesa rimango solido, piazzando poi nelle prime occasioni con un po' di margine la palla corta con il rovescio.
Dopo un po' lo schema forse ha rischiato di diventare intuibile, con Mik che arrivava agilmente ad anticiparmi, spesso piazzando il dritto incrociato. Dal 3-3 giochiamo altri quattro game lottatissimi, in particolare quello sul 6-3 dove però un po' la stanchezza per le tante corse e la paura ad attaccare (entrambi lavoravamo molto bene in fase difensiva) e nel chiudere a rete (terribili due palle game di entrambi con 3-4 volè non chiuse sopra la rete). 

Sul 7-3 suona la campana, poi decidiamo di fare ancora un paio di game sciolti e interrompiamo sull' 8-3 15-30...

Come sempre nelle sfide con Mik prevale l'agonismo in ogni punto, ormai cominciamo a conoscerci e se da una parte ciò ci trattiene un pochino nel cercare i colpi risolutivi, la carica e concentrazione richiesta dal match e l'intensità degli scambi (oggi comunque decisamente alta) sono sempre più apprezzabili  horse up love


Pagelle sprint:

Pagaz

Dritto 6,5: qualche bella soluzione sulla diagonale, ma se non sono con le spalle al muro (colpo del match un vincente schiacciato in diagonale da 3 metri dietro la linea di fondo) rimane poco incisivo e leggero, prediligendo il piazzamento alla botta piatta che dovrei tirare di più
Rovescio 7,5: come sempre colpo di sostegno, oggi non ho manovrato molto lo scambio ed ho usato il back in maniera poco efficace (prettamente difensiva), ma sulla diagonale regge bene anche gli angoli stretti e se c'è una palla giocabile a 3/4 con la smorzata va spesso a segno. 
Servizio 7: sufficienza abbondante per un colpo che comunque ha fatto pienamente il suo dovere oggi. Non solo per la quasi assenza di doppi falli (un miracolo farne meno di 2 a game per me) ma anche per la costanza con le prime di servizio, che mi ha permesso di subire un solo break in avvio (anche qui statistica rarissima).
Volè 4: colpo ai limiti della classificabilità, quel poco chè sono state chiamate in causa è stata una goduria... per l'avversario
Focus 7: pochi errori correlati a poca aggressività. Cercato efficacemente il contenimento in risposta alle prime sparate per buona parte di match da Bass8, rispondendo quasi sempre e facendo partire costantemente gli scambi. Cercato molto il rovescio dell'avversario per impostare il gioco sulla diagonale preferita. Un po' di decisione in più in avanti farebbe la differenza.
Gioco di gambe 8: giornata muro in difesa e costretto sempre Mik a strafare per cercare il 15, sia sulle smorzate che sulle accelerazioni ad aprire il campo. Sempre pronto in risposta.


Bass8tt8

Dritto 7: manca un po' il colpo del KO in prossimità dell rete e su diverse palle comode dalla metà campo, ma ottima intensità da fondo. E' il colpo con cui meglio riesce a girare lo scambio, la sfida dei dritti è quasi sempre andata a suo favore. 
Rovescio 7: anche lui si trova a suo agio sulla diagonale del rovescio, sulla quale riesce a piazzare incrociati tesi e stretti o a buttare fuori dal campo l'avversario con topponi alti e profondi. Forse nel confronto odierno sono mancate leggermente le variazioni (ammesso qualche bel back basso lungolinea, forse insistere qualche volta in più sul mio dritto avrebbe pagato, aangri docet).
Servizio 7,5: se l'altra volta aveva cominciato a spingerlo solo nella seconda metà del match, oggi ha tirato soprattutto la prima in maniera piatta e potente fin da subito, sicuramente il miglior colpo odierno. Un ace e diverse soluzioni vincenti, anche cercando il contenimento non è stato facile far partire sempre gli scambi.
Volè 5: sicuramente molto più propositivo di me, almeno sugli smash viene a chiudere. Le volè però mi hanno sempre lasciato lo spazio per passare, da rendere sicuramente più sicure e profonde.
Focus 6: Nel complesso una giornata sicuramente positiva, alla lunga però gli scambi ed i game più lottati sono progressivamente passati a mio favore, anche se si giocava sul filo del rasoio. Mancata un po' di lucidità nelle palle game della seconda metà di match.
Gioco di gambe 7: per tutto il match lotta infernale da fondo, si corre da un lato all'altro. Manca un po' la posizione soprattutto in  risposta alla seconda di servizio (in generale sulla palla morta a metà campo). Comunque dopo essere stato sorpreso sulle prime smorzate scatta avanti ed arriva sempre in anticipo, recuperando anche diversi lob sulla riga.

Comunque vedrai che continuando su questi ritmi a 4.2 almeno quest'anno ci arrivi facile  boxe



Preparatevi per la sfida Vicenza-Padova.... siamo carichi!!!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da DrDivago Gio 19 Feb 2015, 08:53

...a riconferma che la pallina è rotonda ed ogni match ha la sua storia!
Bravi, ragazzi! Spero di reincrociare presto la racchetta con entrambi...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da nanobabbo Gio 19 Feb 2015, 09:10

prima o poi piacerebbe anche a me incrociare le racchette con entrambi!!!
bravi, bella partita e bell'incontro...
se volete a gaiba io e il nanononno vi faremo vedere come si gioca a rete... imparando magari come si gioca a fondo... visto che non è il nostro forte!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da pagaz Gio 19 Feb 2015, 10:38

Sarebbe il sogno a Gaiba Smile



Ma i campi che preparano là li usano solo per i tornei UISP TPRA e simili o è possibile giocarci anche in altre circostanze?
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da ace59 Gio 19 Feb 2015, 10:40

nanobabbo ha scritto:prima o poi piacerebbe anche a me incrociare le racchette con entrambi!!!
bravi, bella partita e bell'incontro...
se volete a gaiba io e il nanononno vi faremo vedere come si gioca a rete... imparando magari come si gioca a fondo... visto che non è il nostro forte!!!

eppure ricordo che la scorsa volta di volee ne viste pochine Fiu Fiu Fiu Fiu
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da nanobabbo Gio 19 Feb 2015, 11:27

carissimo alessandro... lo scorso anno non abbiamo mai visto il tuo servizio, altroché volé... Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da bass8tt8 Gio 19 Feb 2015, 11:44

Bella Pagaz, bel commento !!
Questa partita credo sia stata un delle più impegnative a livello mentale che abbia fatto ultimamente. Il punteggio come dice Davide è parecchio bugiardo da un lato, ma rende il giusto merito al mio avversario da un altro.
Mi spiego, a parte un paio di game senza storia dove ognuno ha lasciato a 0 l'altro, tutti gli altri sono arrivati ai vantaggi e posso anche dire che in ogni game ognuno dei due ha avuto palle break.
Da qui la prima "difficoltà" mentale, ovvero sfruttare le palle break e cercare di rischiare di piu il punto risolutivo. L'altro vantaggio mentale non sfruttato è stato appunto quello di non saper sfruttare le situazioni di vantaggio (oggi ero 2-0, ma lunedi ero 4-1 ).
Oggi ho cercato di spingere di piu la prima e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, purtroppo quello che ho sbagliato è la chiusura a rete. Diciamo che sto provando ad andare a rete molto piu spesso ultimamente perchè voglio migliorare, però faccio ancora troppi troppi errori banali.
Il merito del Pagaz oggi è stata la solidità difensiva, veramente encomiabile. Senza esagerare credo che ogni scambio non durasse meno di 10 colpi, io le provavo tutte, ma Davide aveva lo scooter e una racchetta sulla mano destra e una sulla sinistra e mi buttava tutto di qua  pagaz b. Bass8tt8 8-3 455713033.
Sono riuscito a fare anche alcuni buoni vincenti, ma il match l'ho perso sul 5-3 quando mi sono fatto brekkare e ho buttato al vento 3-4 discese a rete consecutive. Li mi sono accorto di aver mollato.
Una cosa è certa, quando io e Davide ci affrontiamo molliamo il braccio e la palla viaggia eccome, ed entrambi facciamo un match molto fisico, boia io dopo ogni ora che gioco con Davide sento gli addominali pulsare come dopo 3 ore di esercizio su panca ahhaha  boxe boxe.

Grande Davide questa volta l'hai spuntata, ma la prossima sarà ancora battaglia durissima !!

VICENZA aspetta i padovani  e si prevedono lotte all'ultimo sangue !!
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da pagaz Gio 19 Feb 2015, 14:22

bass8tt8 ha scritto:Bella Pagaz, bel commento !!
Questa partita credo sia stata un delle più impegnative a livello mentale che abbia fatto ultimamente. Il punteggio come dice Davide è parecchio bugiardo da un lato, ma rende il giusto merito al mio avversario da un altro.
Mi spiego, a parte un paio di game senza storia dove ognuno ha lasciato a 0 l'altro, tutti gli altri sono arrivati ai vantaggi e posso anche dire che in ogni game ognuno dei due ha avuto palle break.
Da qui la prima "difficoltà" mentale, ovvero sfruttare le palle break e cercare di rischiare di piu il punto risolutivo. L'altro vantaggio mentale non sfruttato è stato appunto quello di non saper sfruttare le situazioni di vantaggio (oggi ero 2-0, ma lunedi ero 4-1 ).
Oggi ho cercato di spingere di piu la prima e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, purtroppo quello che ho sbagliato è la chiusura a rete. Diciamo che sto provando ad andare a rete molto piu spesso ultimamente perchè voglio migliorare, però faccio ancora troppi troppi errori banali.
Il merito del Pagaz oggi è stata la solidità difensiva, veramente encomiabile. Senza esagerare credo che ogni scambio non durasse meno di 10 colpi, io le provavo tutte, ma Davide aveva lo scooter e una racchetta sulla mano destra e una sulla sinistra e mi buttava tutto di qua  pagaz b. Bass8tt8 8-3 455713033.
Sono riuscito a fare anche alcuni buoni vincenti, ma il match l'ho perso sul 5-3 quando mi sono fatto brekkare e ho buttato al vento 3-4 discese a rete consecutive. Li mi sono accorto di aver mollato.
Una cosa è certa, quando io e Davide ci affrontiamo molliamo il braccio e la palla viaggia eccome, ed entrambi facciamo un match molto fisico, boia io dopo ogni ora che gioco con Davide sento gli addominali pulsare come dopo 3 ore di esercizio su panca ahhaha  boxe boxe.

Grande Davide questa volta l'hai spuntata, ma la prossima sarà ancora battaglia durissima !!

VICENZA aspetta i padovani  e si prevedono lotte all'ultimo sangue !!


Tutto giusto Mik: piccolo appunto solo che lunedì ero 4-1 io, poi però sei salito 6-5 40-15 e lì si che mi hai miracolato Surprised
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da DrDivago Gio 19 Feb 2015, 18:36

pagaz ha scritto:Ma i campi che preparano là li usano solo per i tornei UISP TPRA e simili o è possibile giocarci anche in altre circostanze?
Se non già impegnati in altre manifestazioni, sono liberamente prenotabili. Noi poi abbiamo un contatto privilegiato (Riccardino), che al momento giusto si rimetterà in contatto col titolare Nicola, così anche quest'estate si terrà regolarmente il nostro torneo di doppio sull'erba.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da Sinnet Gio 19 Feb 2015, 18:43

Quest'anno magari riesco ad essrci ... ma se vengo è solo per vincere .
Sempre che Luigi non mi dia buca.
work in progress
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

pagaz b. Bass8tt8 8-3 Empty Re: pagaz b. Bass8tt8 8-3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.