ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Le avventure di nanobabbo

+2
aangri
nanobabbo
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Gio 19 Giu 2014, 22:23

Promemoria primo messaggio :

Siccome mi sono divertito molto a scriverle e alcuni di voi a leggerle, ho deciso di raccogliere qui i miei vecchi racconti, da cui partirò per nuove emozionanti avventure... forehand backhand

27 luglio 2012  
finalmente... sono tornato!

e ho perso, ma ci sono!

premessa: da giugno a ieri pomeriggio avevo giocato solo 3 volte, 2 partite di torneo in doppio, perse entrambe al tie-break decisivo giocando malino, un set di torneo con le racchette di legno, perdendo malamente 6/4 con soli 14 doppi falli!!! Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Icon_eek

ieri sera ho partecipato al mio primo torneo FIT dell'anno al mio circolo, avevo proprio voglia di giocare, ero tranquillo perchè sapevo che non avrei comunque potuto fare il turno successivo, da stasera a domenica sera sono via (stasera ho una gara di golf in notturna... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 953229 ) e il mio avversario era del mio stesso livello (ci avevo già giocato contro in doppio un paio di anni fa... insomma ero sicuro che il mio unico scopo sarebbe stato quello di divertirmi!!!

dopo pochi scambi sono andato subito sotto 2-0, lui giocava diritto e rovescio in top praticamente sempre incrociati: il vantaggio era che sapevo prima dove avrebbe tirato, lo svantaggio era che mi faceva correre come un matto...

nel terzo gioco la svolta, scambio lunghissimo e durissimo, mi ha fatto fare il tergicristallo, mi ha costretto a dare fondo a tutte le mie energie, risultato: vinco lo scambio ma vado in affanno e sento indurirsi le gambe, più i quadricipiti che i polpacci... l'acido lattico inizia a circolare vigoroso!

mi porto sul 2 pari spingendo molto sul suo rovescio per costringerlo al back difensivo, ma perdo spesso il controllo della palla in lunghezza, sul 3-2 per lui decido di cambiare la racchette, la PTN di *** hanno terminato egregiamente il loro compito, dopo 4 mesi sono davvero troppo lente. vado a servire e sento subito la differenza, le PTRB, sempre ***, sono decisamente più fresche, tengo bene il servizio, la smetto di giocare 2 diritti su 3 lunghi, e andiamo avanti tenendo i turni di servizio, ma sempre lottando su ogni palla!

arriviamo al tie-break, che gioco benino sbagliando un paio di palle facili, un attacco a campo aperto, una volè già chiusa, un doppio fallo... lo perdo 7/5! peccato, ma sono stra soddisfatto, ho fatto quello che dovevo fare, ho sbagliato più del dovuto, ma il mio stato attuale di non forma non mi permette di più, giusto così!

nel secondo parto benissimo, spingendo molto forte sul suo rovescio e vado subito 2-0, ma so che il serbatoio è vuoto da un pezzo e che se mi fa muovere ancora un po' stramazzo al suolo... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Icon_eek

infatti mi supera andando 3-2, poi con alti e bassi riesco a resistere fino al 5-4 lui... nell'ultimo gioco inventa 2 palle corte (a dir la verità non molto volontarie) che mi segano le gambine... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 939115

finale 7/6 6/4... ottimo risultato!

nel primo set ho giocato finalmente il mio colpo, scendo a rete sul suo rovescio, lui gioca il pallonetto in corsa e mi scavalca... e io penso che è giunto il momento, i pochi spettatori in tribuna, mia moglie, mio figlio, janek e padre (figlio-che gioca dopo di me-e marito di sefi idem), gli altri del circolo sono tutti lì a guardare (proprio non hanno di meglio d fare!!!Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 97171 )... uno sguardo alla posizione dell'avversario (che stranamente non attacca in controtempo) e via, ecco il tweener, cerco come sempre il rovescio...e come nei film, lui rimane a guardare a arriva in ritardo mandando in rete... folla in delirio e grande soddisfazione...

il punto successivo subisco uno scambio lunghissimo, sempre in rincorsa, lui attacca e io gioco uno splendido passante di diritto lungolinea in corsa... altri applausi dalla folla ormai visibilio (in realtà c'erano almeno 2 tavoli di persone che giocavano a beccaccino e ho preso giusto il momento tra una mano e l'altra... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Icon_scratch )!

se non si capisce sono proprio contento, meglio non potevo fare, bravo l'avversario a giocare bene tutti i punti importanti (anche se non ha capito che se mi avesse fatto muovere di più avrebbe vinto facilmente:twisted: ), bravo io a mascherare la stanchezza...

unico neo della serata: ho sbagliato praticamente tutte le volè, sia quelle facili che quelle difficili... ma le gambe non mi hanno aiutato, le ho giocate tutte col sedere in dietro... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Suspect

il momento più bello a partita finita, dato lo straccio, si apre il cancello del campo e il mio bellissimo bimbo mi corer incontro con la sua racchettina in mano... poi a 1 metro da me capisco che il suo obiettivo era la "paia", come la chiama lui, gialla che avevo in mano...

che spettacolo!!!

PS stasera gara di golf in notturna con palline luminose in un agriturismo con piscina a bosco mesola, poi 2 giorni di relax tra le zanzare (ci fermiamo il weekend nell'agriturismo!!!)

av salut, tabac... Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 622327


Ultima modifica di nanobabbo il Gio 19 Giu 2014, 22:35 - modificato 2 volte.
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da riccardino Lun 02 Mag 2016, 14:57

Grande, nano. Smile
A Castiglione ci ho giocato la coppa Italia l'anno scorso, sul campo in terra battuta però. Simpatici e buona la piada del bar del circolo... Wink

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Lun 02 Mag 2016, 15:18

riccardino ha scritto:Grande, nano. Smile
A Castiglione ci ho giocato la coppa Italia l'anno scorso, sul campo in terra battuta però. Simpatici e buona la piada del bar del circolo... Wink
si, sono molto alla mano... ora hanno cambiato tutto, il maestro è venuto al nostro circolo... da u16 era il n.2 di italia dopo federico luzzi... se la giocava con federer e safin a livello giovanile!!!
tale mattia amadori! così mi hanno detto!
Cool

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da ace59 Mar 03 Mag 2016, 10:01

grande Andrea

ma come diavolo fai a ricordare tutti qui dettagli ?
io a malapena ricordo il punteggio Sad

bravo comunque a tener duro dopo aver perso il primo , dimostri una ottima condizione fisica e mentale

diventi un serio candidato alla vittoria al prossimo PO

ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Mar 03 Mag 2016, 10:26

ace59 ha scritto:ma come diavolo fai a ricordare tutti qui dettagli ?
io a malapena ricordo il punteggio Sad
vivo ogni partita con molta intensità emozionale... solo in torneo... quindi fin da piccolo ho sempre ricordato molto bene, soprattutto le sensazioni durante le partite... per questo soffro anche tremendamente di braccino nei momenti importanti... Surprised
ace59 ha scritto:bravo comunque a tener duro dopo aver perso il primo , dimostri una ottima condizione fisica e mentale
diventi un serio candidato alla vittoria al prossimo PO
negli ultimi anni ho sempre giocato meglio il secondo set del primo, ci metto sempre un po' per entrare in partita e per trovare la tattica giusto per affrontare l'avversario di turno (io la chiamo tattico, tu ace dalle il nome che preferisci Very Happy )
fisicamente sto abbastanza bene, nonostante sia molto meno allenato di un paio di anni fa... sarà perchè 8kg in meno da marzo scorso aiutano... Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Gio 05 Mag 2016, 11:32

ieri secondo turno del torneo uisp di castiglione, affronto il presidente del mio circolo e ci danno il permesso di giocare appunto al nostro circolo, così ci risparmiamo 20km di strada...
lui ha 20 anni più di me, 20kg di pancia, ma gioca spesso, è stato un C3 da giovane, ha un gran braccio che gli permette di sopperire alla non eccellente resistenza fisica, gioca tutto piatto e non ha punti deboli se non la non eccellente mobilità appunto... però non ha problemi a stare 2 ore in campo...
entro in campo con mio figlio al seguito che non vede l'ora di venire alla mia partita... ha dietro anche la sua racchetta e sa che a fine partita faremo dei palleggi nel campo "dei grandi"... cheers
sono abbastanza convinto di non riuscire a fare più di un paio di game per set...
iniziamo e lui va subito 1-0 senza farmi toccare palla... Down se solo accorcio un po' ha una gran botta secca da fermo, tipo ace!
un po' alla volta mi sciolgo e iniziamo a giocarci ogni punto, non riesco a farlo muovere perchè lo scambio lo comanda quasi sempre lui giocandomi sempre in fondo sul rovescio per non farmi spostare sul dritto... non appena riesco a prendere il pallino del gioco con il diritto gioco alla grande, ma quando il 95% degli scambi li devo fare con il rovescio si fa dura portare a casa il punto, però sono tranquillamente in partita, sto giocando bene e mi sto divertendo.
sul 3/4 mi brekka a e va 5/3 per lui... a quel punto alzo davvero il livello e gioco una delle mie migliori partite... 7/5 per me con punti da tutte le parti: dritti a sventaglio, rovesci in back lungolinea, addirittura 2 passanti incrociati di rovescio in top!!! Shocked Shocked Shocked
sul 3 pari del secondo la svolta: arriva il mio solito calo mentale e perdo 2 game a zero...
si mette davvero male, perchè sono sicuro che se andassimo al tie-break decisivo del terzo set vincerebbe quasi sicuramente lui: io sono psicologicamente labile, lui ha un killer instict innato e molta più esperienza di partite importanti!
per fortuna sul 5/3 torno a giocare normale, ma manco la palla break e lui chiude 6/3... Down
il tie-break finale, come volevasi dimostrare, lo vedo subito in vantaggio 8/2 (si arriva ai 9 secchi), annullo 3 match point con 3 gran punti, ma poi sbaglio una palla facile... non ne avevo più (di testa) Bye
rimane la grossa soddisfazione di essermela giocata alla pari, la consapevolezza che siamo allo stesso livello, i complimenti finali che mi ha fatto per come ho giocato soprattutto nel primo set e sulla mia condizione fisica... Shocked
ho davvero preso palle incredibili... sarà che nell'ultimo anno ho perso 8kg... up

mio figlio a metà del primo set è uscito a giocare nel campo da mini tennis con mia moglie... poi a fine partita abbiamo fatto 5 minuti di palleggi in campo e si è divertito molto: abbiamo fatto il suo record di palleggi consecutivi...3!!! poi è venuto a fare la doccia negli spogliatoi con me... sembra si diverta molto a farlo!!! Very Happy

dimenticavo: l'intera partita è durata 60 minuti esatti, palleggio escluso! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da aangri Gio 05 Mag 2016, 17:53

partitone contro il panzone, bravo! cheers
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Ven 06 Mag 2016, 09:28

aangri ha scritto:partitone contro il panzone, bravo! cheers
si però...
alla fine ha vinto lui... solo perchè nelle mie troppo poche smorzate non è inciampato come capita ogni tanto agli architetti! Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da ace59 Ven 06 Mag 2016, 09:54

evviva i panzoni !!!!!!!!

nano sai che contro la nostra categoria non hai scampo Very Happy

però mi preoccupa il fatto che HAI FATTO DUE PARTITE IN DUE SETTIMANE!!!!!!!!!!

ma he ti piglia , vuoi diventare un giocatore serio ?^?^?^
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Ven 06 Mag 2016, 10:31

ace59 ha scritto:però mi preoccupa il fatto che HAI FATTO DUE PARTITE IN DUE SETTIMANE!!!!!!!!!!

ma he ti piglia , vuoi diventare un giocatore serio ?^?^?^
in realtà ho fatto 2 partite di torneo in soli 4 giorni... (3 in 6 giorni se conto anche l'oretta con il mio capo di venerdì scorso): quindi per questa settimana sono in forma strepitosa... love
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da ace59 Ven 06 Mag 2016, 11:40

risparmiati per il PO che non sei più di primo pelo nemmeno tu Very Happy
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Mar 24 Mag 2016, 12:26

mi iscrivo al torneo uisp del mio circolo, dove di solito gioco malissimo... e incredibilmente passo 2 turni!
il primo contro un ragazzo giovane (20/21 anni) che gioca tutti i colpi arrotati, spesso aiuta il maestro e serve anche una gran prima... penso che finirò presto!
così è, nel senso che mi accorgo velocemente che è un regolarista falloso... ti mette in palla e poi sbaglia anche... cosa pretendere di più dalla vita?!?!? Very Happy
6/3 6/1 in breve tempo, io faccio il mio e mi limito ad aspettare che sbagli lui, senza pallettare, ma senza rischiare troppo!
ha un colpo davvero imprendibile, quando gioca il rovescio lungolinea (a 1 mano) coperto e lo impatta con il timing giusto mi lascia fermo sul posto... mi avrà fatto almeno 5/6 punti così... non lo leggevo e non ci arrivavo... quasi sempre non partivo nemmeno... complimenti a lui!
è giovane, sente la tensione da tornei tantissimo... avrà modo negli anni di migliorare... perchè tecnicamente è molto bravo!
ieri secondo turno con un ragazzo poco più giovane di me che il mio maestro mi dice giocare come me...
entro in campo e dopo pochi game mi accorgo che non gioco come me... gioca proprio uguale a me... Surprised
mai giocato prima contro lo specchio!!! si sposta spesso sul diritto e viene a prendersi il punto a rete... io ho ancora le gambe dure dal PO di domenica e anche stavolta penso che durerà poco contro il 4.3 a specchio!
bella prima ma una seconda deboluccia e attaccabile... 4 break in apertura e andiamo 2 pari... entrambi cerchiamo di prendere il campo tenendo col rovescio e spingendo col diritto sul rovescio dell'altro e di chiudere il punto a rete! lui inizia a sbagliare un po' troppo e si innervosisce, io fatico a prendere il ritmo e sento le gambe davvero dure... tengo botta e mi ritrovo a servire sul 5/2... inizia a sgocciolare e ogni volta che alzo la faccia per servire non vedo nulla... servo praticamente delle ciofeche... lui prende fiducia ed inizia a tenere dentro qualsiasi cosa: diritti vincenti, passanti di rovescio, back vincenti da fondo, volè alte, volè basse, stop volley, prime di servizio forti... gioca solo sulle righe e io non riesco a contrastare!
mi ritrovo sotto 5/6 senza vedere la luce in fondo al tunnel.
sono consapevole che se continua così è giusto che vinca lui, ma che se così fosse non sarebbe un 4.3, ma un 4.1!!!
nel momento importante gli viene il braccino, io invece inizio a lasciare andare il braccio perchè dò la partita per persa... strappo il servizio a zero e andiamo al tie-break. game lottatissimo che finisce 9/7 per me... Cool
a questo punto il dilemma: le mie gambe tendono a non reagire più a quello che le chiedo! mi gioco il secondo rischiando di perderlo e arrivando così al tie-break decisivo fritto? o lascio andare il braccio e me la gioco da fresco (si fa per dire) al tie-break? a bordo campo c'è un mio amico che mi dice di non fare storie e di continuare a giocare e divertirmi...
decido di provarci... tengo il servizio, che nel frattempo, avendo lasciato andare il braccio ho ritrovato dopo quasi 6 mesi, ma m vado sotto 3/1... non ne ho più e lascio andare tutti i colpi, lui ha il braccino nuovamente e io ritrovo profondità col diritto e back di rovescio affilato e basso...
senza quasi accorgermene vinco 6/3 in pochissimo... Dance
da non credere!!!
tabella di raffronto dell specchio:
diritto: matteo tira più forte e gioca meglio il cross, io gioco meglio lo sventaglio, che si usa di più per attaccare il rovescio altrui
rovescio: lui lo gioca anche coperto, anche se non spesso, ma il suo back è solo di rimessa, come il mio 3 anni fa... il mio back è molto più fastidioso
volè: lui gioca un pochino meglio di me, un maggiore atletismo e qualche cm in più di altezza aiutano in questo
smash: entrambi lo giochiamo molto bene, soprattutto verso sinistra
servizio: la sua prima è più forte e salta di più della mia, la sua seconda invece è appoggiata e corta
tattica: io ho semplicemente avuto più pazienza di lui aspettando magari a spingere il diritto uno scambio in più!
spero di aver ritrovato il servizio dopo tanto tempo... essere sopra così facilmente e poi essere recuperato altrettanto facilmente mi ha fatto servire serenamente senza pressione, avendo battezzato perso l'incontro!!!
stesera con un 4.3 mio amico che di solito è 4.2, ora gioca meno! love
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da ace59 Mar 24 Mag 2016, 13:40

bello il resoconto e complimenti per la forza di giocare il giorno dopo il PO !

ma , " ho giocato con un ragazzo poco più giovane di me " non si può leggere

come  un ragazzo ??????? se è poco più giovane di te avrà 40 anni !!!!!!

ragazzo pfuiiiiiiiiiiii
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da nanobabbo Mar 24 Mag 2016, 13:47

ace59 ha scritto:bello il resoconto e complimenti per la forza di giocare il giorno dopo il PO !
non avevo scelta... poi gioco anche stasera!  Surprised
ace59 ha scritto:ma , " ho giocato con un ragazzo poco più giovane di me " non si può leggere
come  un ragazzo ??????? se è poco più giovane di te avrà 40 anni !!!!!!
ragazzo pfuiiiiiiiiiiii
è over 35, quindi sotto i 40... un giovincello! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da riccardino Mar 24 Mag 2016, 15:15

nanobabbo ha scritto:
tattica: io ho semplicemente avuto più pazienza di lui aspettando magari a spingere il diritto uno scambio in più!

Hai usato la mia tattica abituale, dunque. Very Happy Very Happy Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Le avventure di nanobabbo - Pagina 2 Empty Re: Le avventure di nanobabbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.