ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
NANOBABBO d. B52_STE 9-4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

NANOBABBO d. B52_STE 9-4

+2
ace59
nanobabbo
6 partecipanti

Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da nanobabbo Gio 10 Set 2015, 11:19

Prima sfida ranking per me nel 2015!!!
Ravegna vs Faenza!
Stefano gentilissimo si offre per venire a giocare a Ravenna. Giochiamo in terra rossa alle 21.00.
Ricordo che entrambi preferiamo i campi veloci...
Temperatura ideale per giocare, è freschino ma non freddo!
Non avevo mai affrontato stefano e vedo subito in palleggio che gioca tutto quasi piatto, rovescio a 2 mani, a rete viene solo a raccogliere le palline!!! Shocked
Io devo provare un po' tutto, la gamba dolorante, la spalla che ora non mi fa più male, il tempo sulla pallina, il controllo, il servizio... tranne la resistenza fisica, lì non c'è niente da dire, è inutile che faccia delle prove, sono un catorcio!!!
Capisco velocemente che contro stefano dovrei giocare senza dargli ritmo e giocando palle senza peso, però sono anche consapevole che la mia palla è più pesante della sua e questo dovrebbe bastare per fare io la partita.
A prescindere da tutto questo non gioco da tanto e devo provare a lasciare andare i colpi, altrimenti non ritorno più in palla.
I primi giochi sono abbastanza equilibrati, io spingo cercando di trovare profondità, lui quando trova il tempo sull'anticipo gioca davvero dei gran colpi. Sul 3/3 per me inizio a spingere molto di più anche sulla prima di servizio... situazione che mi fa tornare indietro nel tempo di almeno 4/5 anni!
Quando non vado a rete molto bene stefano mi passa senza problemi, però fortunatamente per me quando comanda lui il gioco e ha la palla per venire a chiudere il punto a rete, gioca l'attacco e poi torna indietro... dandomi così la possibilità di rimettere la palla in campo con più facilità!
Anche se molti scambi sono ancora combattuti, inizio a vincere più spesso i punti importanti... e a pressarlo davvero tanto sulla sua seconda di servizio.
ad un certo punto vado 40/0 sul mio servizio (forse eravamo 5/3 per me, ma non sono sicuro) ma non riesco a chiudere il game, che dura un'infinità di punti con tante possibilità di chiuderlo per entrambi, a volte sprecate malamente, altre annullate con bei punti! riesco finalmente a tenere il servizio e la cosa più interessante è che non ho nessun dolore alla spalla e che ho tenuto tante prime in campo tirando forte!
la partite finisce 9/4 per me con vari bei punti, soprattutto passanti di stefano e vincenti di dritto miei!
è davvero un piacere giocare con stefano, sempre sorridente, sempre gentilissimo...
finita la doccia terminiamo la serata in pizzeria davanti ad una birra... le piadinerie a quell'ora sono tutte chiuse... e scopriamo di avere in comune tante passione, dal metal, a star wars, alle feste medievali...

da ripetere... magari con famiglia al seguito!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da ace59 Gio 10 Set 2015, 11:56

come volevasi dimostrare .......
il solito nano , sto male, ho la coscia,ho la spalla , ho il gluteo, le corde , la racchetta .......e  sacco di altre scuse

e poi ti spiana il povero malcapitato che , credendo nelle sue parole , si era presentato convinto di trovare un convalescente con il termometro in bocca !

signori nano viene per vincere il prossimo PO !!!!!!
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 12:01

Per pietà sara andato in jeans,mocassini e felpa. Racchetta in polistirolo incordata con tela di ragno. Ed è stato bastonato. A casa mia si chiama pretattica.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da ace59 Gio 10 Set 2015, 12:03

cosa di cui nano è maestro riconosciuto
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da b52_ste Gio 10 Set 2015, 13:19

Eccomi qua a commentare l'inedita sfida!!! Finalmente riesco a giocare con Nanobabbo, dopo un sacco di tempo dalla prima volta che ci siamo detti "dobbiamo incontrarci", e la partita non delude le aspettative, anzi!!!
A partire dalla famigerata pretattica, che inizia a erodermi psicologicamente... "non trovo piadinerie aperte dopo le 21" mi ha un po' messo in difficoltà, devo essere sincero  Very Happy Very Happy Very Happy

Venendo a quello che è successo sul campo, devo confermare la serata con clima decisamente piacevole, sia atmosferico che umano! Anche NB è un avversario spettacolare, e uno sportivo vero! Quando gioco a tennis lo faccio per divertimento, e questa è la tipica situazione che mi fa sentire a mio agio  Wink

Tennis giocato: confermo l'analisi puntuale di NB, ha trovato in fretta il modo di mettermi in difficoltà (le malefiche palle senza peso), ma effettivamente i suoi colpi sono superiori ai miei anche quando gioca in spinta, mi ha lasciato parecchie volte fermo sul posto a guardare la pallina andare in punto, e assicuro che non capita spesso! osanna Soprattutto rispetto ai miei avversari abituali tende a sbagliare davvero poco nei colpi che contano, quindi fargli giocare una palla in più, anche su recuperi sporchi, non è servito a molto... pensavo di avere difficoltà a gestire i suoi back di rovescio e le discese a rete, ma alla fine quello che mi ha dato più problemi è stato il suo dritto, soprattutto in risposta alle mie seconde da destra! Davvero ben tirato e "nascosto" benissimo...

Venendo a me, ho sbagliato decisamente meno del solito al servizio (soltanto un doppio fallo, anche se decisivo, sul 3-5 30-40) e anche per quanto riguarda i colpi da metà campo, sono stato più preciso del solito, anche se come ha detto giustamente NB non seguo mai a rete!!! O meglio, ultimamente non lo faccio, perchè sono davvero giù di allenamento e non sono per niente sicuro! Comunque una buona prestazione, anche fisicamente non ho avuto nessun problema, e sto lentamente ritrovando i colpi... poi il paragone azzardato con Murray mi ha risollevato il morale tennistico  Cool

Note a margine: Esperienza da ripetere assolutamente, magari sull'amato sintetico veloce di castello, e magari con famiglie!!! 
Post partita senza storia, dal "riscaldamento" in pizzeria è chiaro che almeno lì sono superiore! pig
Il game infinito è stato sul 6-3 servizio suo... considerando che quello successivo l'ho vinto a zero poteva essere la svolta della partita, ma la maggiore esperienza di NB ha fatto la differenza!
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da zar972 Gio 10 Set 2015, 14:54

Bravi entrambi cheers 
Sono d'accordo con ace, nano è bravo a incensare gli altri (tu giochi meglio... sei più bravo a... sei più completo di me... )e gioca perennemente "la-prima-volta-dopo-l'infortunio".
Poi viene al polenta e ci asfalta tutti col suo diritto forte e preciso che ti lascia sul posto e le sue proficue discese a rete alla Edberg 
Quindi, per me, favorito per la vittoria finale... Cool
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da nanobabbo Gio 10 Set 2015, 15:11

non è che posso venire da voi, che mi ospitate amorevolmente, e dire vi asfalto tutto, sono il più forte, sono mano de pedra tira il dritto più forte di me... le volè a feliciano gliele ho insegnate io... poi non mi prendete più!!!
vi ho anche fatto vincere spesso... kalamaro, sinnet, federico...
Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da zar972 Gio 10 Set 2015, 15:44

nanobabbo ha scritto:vi ho anche fatto vincere spesso... kalamaro, sinnet, federico...
Cool
Hai detto niente... tre vincitori dei PO !!!
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da nanobabbo Gio 10 Set 2015, 15:47

ho partecipato solo a 3 PO di singolo... Very Happy
e tutti e 3 hanno vinto il PO nell'edizione in cui mi hanno eliminato... Ass
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da aangri Mer 16 Set 2015, 09:29

nanobabbo ha scritto:ho partecipato solo a 3 PO di singolo... Very Happy
e tutti e 3 hanno vinto il PO nell'edizione in cui mi hanno eliminato... Ass
Hai fatto gli stessi miei PO e hai la mia stessa condizione (ho perso con i 3 vincitori). Urge rivincita, a tennis tavolo però!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da nanobabbo Mer 16 Set 2015, 10:30

aangri ha scritto:
nanobabbo ha scritto:ho partecipato solo a 3 PO di singolo... Very Happy
e tutti e 3 hanno vinto il PO nell'edizione in cui mi hanno eliminato... Ass
Hai fatto gli stessi miei PO e hai la mia stessa condizione (ho perso con i 3 vincitori). Urge rivincita, a tennis tavolo però!!
ecco perchè tutti vogliono giocare con noi...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

NANOBABBO d. B52_STE 9-4 Empty Re: NANOBABBO d. B52_STE 9-4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.