ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Yonex SI 98 / 100

+6
SirJulius
kalamaro
nanobabbo
bass8tt8
ace59
gino's
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ok Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da SirJulius Mar 26 Ago 2014, 11:46

Promemoria primo messaggio :

In arrivo le nuove YONEX!!!!
L'evoluzione delle XI
http://yonex.com/sports/tennis/products/tennis/racquets/vcore-si-series/

YOU COULD BE MINE!!!! band
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da mcristian Lun 03 Nov 2014, 18:26

Al momento la SI98 mi sta davvero dando grandi sensazioni ... più mi abituo e più mi piace!!!

Controllo e potenza assieme, un sogno  Dance ... 

... l'altra sera ho giocato anche un doppio, a rete è davvero maneggevole e regala grandi soddisfazioni.

mcristian

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da kalamaro Lun 03 Nov 2014, 20:38

Sinnet ha scritto:
kalamaro ha scritto:Sono ripassato anch'io a Yonex , e proprio con la SI 100, che dire gran racchetta, ha proprio l'impatto che piace a me, con la corda giusta spinge pure molto mantenendo un ottimo controllo, mi ha sorpreso molto il rovescio in back che normalmente su altre 100 pollici sarebbe stato meno preciso, molto spin e ottima al servizio, al momento non riesco a trovare un difetto!
Giovedì sono stato a Lugo con mia figlia per una partita di Pallavolo, vicino al Palasport ho visto in Campi in Sintetico (così mi pareva) in cui ti alleni .
Wink

Off-topic

Grande! ultimamente gioco veramente poco li, gioco soprattutto a Zugliano, quando vuoi facciamo un'oretta!  boxe Smile

kalamaro

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da SirJulius Mar 04 Nov 2014, 09:21

mcristian ha scritto:Al momento la SI98 mi sta davvero dando grandi sensazioni ... più mi abituo e più mi piace!!!

Controllo e potenza assieme, un sogno  Dance ... 

... l'altra sera ho giocato anche un doppio, a rete è davvero maneggevole e regala grandi soddisfazioni.
aggiorna pure il tuo profilo e rimuovi la cineseria king up

SirJulius
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 11:50

Lo scrivo qui visto che rimarrà un segreto. Stamattina mi sono preso una pausa di un'oretta. mi sono recato sul campo da tennis accompagnato da un maestro. Ebbene si ho giocato a tennis. giocato è un parolone. Posizione praticamente statica. Ho evitato grossi movimenti laterali. Yonex SI100 gentilmente offerta dal maestro. Mi reco in incordatura,matassina di Alu soft 1.25. il tutto a 4 nodi(ovvietà) 21 kg V/O. Inutile differenziare,tanto non sono Nadal. Ho impiegato circa 30 minuti....record! Tutore al ginocchio e via. Scambi molto soft,non molta velocità di braccio ma movimenti ampi, follow throught completi. Da quel che ero abituato è leggera,la testa della racchetta cade leggermente. Nulla che può far pensare a poca maneggevolezza. SS non altissimo,infatti lo swing risulta fluido e veloce. Attenzione a non strappare il movimento. Rigida?Si,ma nulla di fastidioso. Vuota in testa?No!E' più una sensazione di minor densità interna,rispetta al convenzionale.Brutto rumore?Direi particolare. Dimenticatevi il rumore tipo tonfo di racchette ben più pesanti e dal flex basso.Questa ha più un suono da colpo di Beretta 9mm. E' pur sempre una flex alto,credo intorno ai 70 punti e una rigità torsionale elevatissima. la racchetta non flette ,twista pochissimo e le corde lavorano tantissimo. Top spin notevole,più carichi e più va. Colpi inversi discreti,nonostante il profilo,idem per quelli liftati. Da fondo campo è una goduria,un giusto mix di uscita di palla e precisione. Ottima direzionalità per questa tipologia di racchetta. A rete e lo dico subito,anche se dotata di rigidità puntiforme alta,manca di massa totale. fa poco da muro. il servizio,causa fifa cosmica,non l'ho provato. Conclusioni:hai una relazione sentimentale con la riga di fondo?SI. Giocatore serve and volley?NO. Giochi da coperto a discretamente arrotato?SI. Giochi piatto?NI. Diventa SI con il giusto set-up. Ti piace,ogni tanto,andare a rete?NI. Diventa SI con aggiunta di piombo(ore 3-9 e/o manico). Giochi in doppio?NO. Il tutto se:swing assolutamente completo(no braccino) con velocità di esecuzione medio-alta ed esserci con le gambe,sempre.Non ama il fuori timing più di altre. Ortopedicoooo  Razz
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da riccardino Gio 10 Set 2015, 12:09

Zak74 ha scritto:Lo scrivo qui visto che rimarrà un segreto. Stamattina mi sono preso una pausa di un'oretta. mi sono recato sul campo da tennis accompagnato da un maestro. Ebbene si ho giocato a tennis. giocato è un parolone. Posizione praticamente statica.

Sei già sovraqualificato: iscriviti subito al Polenta Open! Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 12:12

Grazie dell'invito riccardino. E della fiducia smisurata. Ma non sono proprio in condizione. A parte questa piccola parentesi,dovrei essere a posto per inizio 2016.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da riccardino Gio 10 Set 2015, 12:13

Zak74 ha scritto:Grazie dell'invito riccardino. E della fiducia smisurata. Ma non sono proprio in condizione. A parte questa piccola parentesi,dovrei essere a posto per inizio 2016.

OK, quindi per la Crostol's Cup. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 12:13

Per quando?
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da riccardino Gio 10 Set 2015, 12:23

Zak74 ha scritto:Per quando?

Di solito la si fa verso carnevale (è un PO Event di doppio).
Lo scorso anno abbiamo fatto un mini evento anche sotto natale.
Poi seguono:
Polenta Open di primavera (singolare)
The Polentaships (doppio su erba naturale a Gaibledon)
Polenta Open d'autunno (singolare)

In mezzo sfide tra città e sfide ranking. Più tutto quello che c'inventeremo nei prossimi mesi... Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 12:27

riccardino ha scritto:
Zak74 ha scritto:Per quando?

Di solito la si fa verso carnevale (è un PO Event di doppio).
Lo scorso anno abbiamo fatto un mini evento anche sotto natale.
Poi seguono:
Polenta Open di primavera (singolare)
The Polentaships (doppio su erba naturale a Gaibledon)
Polenta Open d'autunno (singolare)

In mezzo sfide tra città e sfide ranking. Più tutto quello che c'inventeremo nei prossimi mesi... Smile
 Direi che è fattibile.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da SirJulius Gio 10 Set 2015, 16:05

benissiiiiiimooo zak!!!! si riprende!
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Zak74 Gio 10 Set 2015, 16:15

Ciao Giulio.Era una prova un po forzata. Ho appena iniziato a corricchiare da qualche giorno. Devo ancora riprendere la piena mobilità articolare(mi mancano ancora un po di gradi)e il tono muscolare. Che è sceso in maniera impressionante. Per gennaio dovrei essere a posto. E mi sa proprio che riprendo con la Vcore.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Ospite Dom 27 Set 2015, 18:23

Buona Domenica a tutti. Sto provando le SI 98 285 gr e SI 100 280 gr, la 98 incordata con AQP 1,25 22/21 e la 100 con PTS 1,25 22/21 antivibra fatto con elastico.
Intanto la cosa stupefacente per me con spalla da rottamare, nessun fastidio e nessun dolore. Impatto solido e colpi precisi, se sbagli è perchè sei una schiappa, se la indirizzi bene si ferma pure ad un millimetro dalla linea di fondo. Impatto pieno e notevole per un peso ridotto (lite per modo di dire). Confortevole in tutti i colpi. La cosa sorprendente con entrambe: la botta di servizio, assolutamente non cercata, esce sola sola, ma è da paura! liscio o sagomato cambia poco, il gioco lo fai tu e ti diverti. Chi si lamenta di dolori è per aver portato il colpo male o per aver teso troppo le corde, è assolutamente priva di difetti. promossa a pieni voti. Leggera maneggevole e piacevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da SirJulius Lun 28 Set 2015, 00:13

Dopo aver scoperto la tour f 290 gr... Penso proprio che la prossima Yonex sara la DR 285gr!!
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Ospite Mar 29 Set 2015, 00:06

SirJulius ha scritto:Dopo aver scoperto la tour f 290 gr... Penso proprio che la prossima Yonex sara la DR 285gr!!
La sto aspettando... sono già in contatto con amico di Smashpoint

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da SirJulius Mar 29 Set 2015, 08:36

Doctor68 ha scritto:
SirJulius ha scritto:Dopo aver scoperto la tour f 290 gr... Penso proprio che la prossima Yonex sara la DR 285gr!!
La sto aspettando... sono già in contatto con amico di Smashpoint
siamo in 2 ad aspettarla... anzi 3 con Alex92 Cool
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Ospite Mar 29 Set 2015, 14:33

Yonex SI 98 / 100 - Pagina 2 3359290473

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da ace59 Mer 30 Set 2015, 09:46

Doctor68 ha scritto:Buona Domenica a tutti. Sto provando le SI 98 285 gr e SI 100 280 gr, la 98 incordata con AQP 1,25 22/21 e la 100 con PTS 1,25 22/21 antivibra fatto con elastico.
Intanto la cosa stupefacente per me con spalla da rottamare, nessun fastidio e nessun dolore. Impatto solido e colpi precisi, se sbagli è perchè sei una schiappa, se la indirizzi bene si ferma pure ad un millimetro dalla linea di fondo. Impatto pieno e notevole per un peso ridotto (lite per modo di dire). Confortevole in tutti i colpi. La cosa sorprendente con entrambe: la botta di servizio, assolutamente non cercata, esce sola sola, ma è da paura! liscio o sagomato cambia poco, il gioco lo fai tu e ti diverti. Chi si lamenta di dolori è per aver portato il colpo male o per aver teso troppo le corde, è assolutamente priva di difetti. promossa a pieni voti. Leggera maneggevole e piacevole.

poichè ho anche io la spalla da rottamare e devo cambiare racchetta , pensavo a una pro open , che dici ?
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Ospite Dom 01 Nov 2015, 13:44

Zak74 ha scritto:Lo scrivo qui visto che rimarrà un segreto. Stamattina mi sono preso una pausa di un'oretta. mi sono recato sul campo da tennis accompagnato da un maestro. Ebbene si ho giocato a tennis. giocato è un parolone. Posizione praticamente statica. Ho evitato grossi movimenti laterali. Yonex SI100 gentilmente offerta dal maestro. Mi reco in incordatura,matassina di Alu soft 1.25. il tutto a 4 nodi(ovvietà) 21 kg V/O. Inutile differenziare,tanto non sono Nadal. Ho impiegato circa 30 minuti....record! Tutore al ginocchio e via. Scambi molto soft,non molta velocità di braccio ma movimenti ampi, follow throught completi. Da quel che ero abituato è leggera,la testa della racchetta cade leggermente. Nulla che può far pensare a poca maneggevolezza. SS non altissimo,infatti lo swing risulta fluido e veloce. Attenzione a non strappare il movimento. Rigida?Si,ma nulla di fastidioso. Vuota in testa?No!E' più una sensazione di minor densità interna,rispetta al convenzionale.Brutto rumore?Direi particolare. Dimenticatevi il rumore tipo tonfo di racchette ben più pesanti e dal flex basso.Questa ha più un suono da colpo di Beretta 9mm. E' pur sempre una flex alto,credo intorno ai 70 punti e una rigità torsionale elevatissima. la racchetta non flette ,twista pochissimo e le corde lavorano tantissimo. Top spin notevole,più carichi e più va. Colpi inversi discreti,nonostante il profilo,idem per quelli liftati. Da fondo campo è una goduria,un giusto mix di uscita di palla e precisione. Ottima direzionalità per questa tipologia di racchetta. A rete e lo dico subito,anche se dotata di rigidità puntiforme alta,manca di massa totale. fa poco da muro. il servizio,causa fifa cosmica,non l'ho provato. Conclusioni:hai una relazione sentimentale con la riga di fondo?SI. Giocatore serve and volley?NO. Giochi da coperto a discretamente arrotato?SI. Giochi piatto?NI. Diventa SI con il giusto set-up. Ti piace,ogni tanto,andare a rete?NI. Diventa SI con aggiunta di piombo(ore 3-9 e/o manico). Giochi in doppio?NO. Il tutto se:swing assolutamente completo(no braccino) con velocità di esecuzione medio-alta ed esserci con le gambe,sempre.Non ama il fuori timing più di altre. Ortopedicoooo  Razz
Beh che dire, condivido tutto anche se io ho la versione leggera 280 gr ma è strano sentire un impatto così tosto da paragonarla ad una 305 gr... incordata Rip Control 1,20 (1,28) 24/23.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ok Re: Yonex SI 98 / 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.