ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

+28
b52_ste
airzen
Bot
Sederer
Cicos
zar972
laradm
Zak74
Sinnet
alex92
SirJulius
bass8tt8
robyblack
TOSONGA
mcristian
Albs77
archery57
Mess
aangri
bonex
franzic
ciotto
richy966
kalamaro
panchosegura
krystjan
ace59
DrDivago
32 partecipanti

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Mar 21 Lug 2015, 11:21

Promemoria primo messaggio :

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 9_PO

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015
@ Tennis Commodore Academy c/o Hotel Commodore, Via Pio X 2, Montegrotto Terme (PD)
Ritrovo h 9:00, si gioca dalle 9:30

study RISULTATI UFFICIALI study


INDIVIDUAL PERFORMANCES

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 B8d1c35596a66723e54ce816f83d778f

forehand backhand Video di SirJulius forehand backhand

forehand backhand Video di Richy966 forehand backhand


Ultima modifica di DrDivago il Lun 09 Nov 2015, 18:27 - modificato 43 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso


[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Mar 06 Ott 2015, 17:14

archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:Nel PO il Doc non vuole incontrarmi ... avrà troppa paura !!!!!  Very Happy Very Happy Cool Cool Surprised Surprised Razz Razz
Cristian, se vorrà vincere (perché Marco lo vince il prossimo PO) qualcuno in finale dovrà pure incontrare no?
Ma lì mi dispiace per te, l'occhio della tigre del Doc non farà prigionieri Wink
Sarebbe una bella prospettiva di torneo ... la vedo dura non inciampare in qualche più esperto volpone Suspect ma non escludo nulla  Cool boxe
L'occhio della tigre non mi fa paura ... mi chiamavano Sandokan Very Happy

mcristian

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Mar 06 Ott 2015, 17:41

mcristian ha scritto:
panchosegura ha scritto:
ace59 ha scritto:
come ricordato da Pancho , rimane il problema del come costruire delle squadre più equilibrate possibile , forse la geografia non ci aiuta ( anche se non è colpa nostra se a Venezia siete cosi scarsi Very Happy ) ma abbiamo un sacco di tempo per studiare qualcosa

L'unico scarsone della squadra veneziana sono io e infatti Venezia è la vincitrice morale per aver giocato con la zavorra (il sottoscritto) Very Happy

Confido di poter migliorare un pochino per i prossimi PO, almeno in singolo, così da poter dare nel caso un più valido contributo alla squadra.

Come ho già scritto personalmente non mi faccio un grosso cruccio dell'equilibrio, anche perchè nella squadra veneziana dovrebbe rientrare Krjstyan e con lui il livello tecnico del team non può che aumentare...

Ciò detto, nulla osta che sia la sorte a creare le squadre come proposto da altri utenti, magari con qualche accorgimento volto a ridistribuire equamente le teste di serie, se lo si preferisce...anche se secondo me il "campanile" aggiunge "pepe" all'evento...
Caro Panchosegura faccio due considerazioni:
1) dal punto di vista del gioco tennistico non eri la nostra punta di diamante ma ti sei dimostrato decisamente combattivo, con un bellissimo spirito di squadra e un grande appassionato, quindi hai tutti i meriti per essere a pieno titolo membro attivo di qualsiasi squadra con in più il grande merito di avere tutti i requisiti che dovrebbero essere richiesti a un partecipante dei Polenta Series;
2) i tuoi margini di miglioramento sono molto ampi, direi che da quando ti ho visto l'altra volta a Gaiba e al precedente P.O. hai fatto dei bei passi in avanti ... con un po' di sano coaching puoi dare al team venezia sane e belle soddisfazioni.

Anche se siamo arrivati ultimi (ammetto che un po' mi rode) comunque la squadra è stata compatta e fautrice di una grande giornata di tennis ... se al prossimo evento capitassi nella stessa squadra con la stessa formazione ne sarei contento (mejo ancora se vinsemo però!!!).

Infine, lo spirito del P.O. è stato sempre quello di condividere una grande passione per il tennis e la convivialità ... quando ho partecipato al primo evento a malapena buttavo dall'altra parte la pallina ma ho partecipato con entusiasmo e accolto amorevolmente e coccolato anche dai migliori giocatori del circuito polentone (verso i quali nutro stima, rispetto e affetto ... anche se alcuni li ho brutalmente sconfitti Very Happy boxe Dance osanna Dunno )
Grazie per l'incoraggiamento, questi primi eventi li ho affrontati un pò alla garibaldina, conscio dei miei limiti tecnici e agonistici, ma nei prossimi ho in animo di atrezzarmi per prendere qualche scalpo... Twisted Evil
Mi dispiacerebbe se la formazione venisse smembrata, perchè secondo me ha delle potenzialità: sia tu che Alberto imho potete vedervela con i polentoni più forti; Diego (che ho visto meno però) pure mi sembra un brutto osso da affrontare e se rientrasse in formazione anche Krystjan...se ne potrebbero vedere delle belle... Cool

panchosegura

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Mar 06 Ott 2015, 17:53

@panchosegura non dimenticare che sei anche tra i principali candidati al prestigioso e carico di responsabilità ruolo di Food & Beverage Manager.
Seppur carico di mille impegni, il ruolo istituzionale dovrà pur portare qualche beneficio ... almeno spiega perché Ace è arrivato in finale  kiss

mcristian

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Mar 06 Ott 2015, 18:04

mcristian ha scritto:@panchosegura non dimenticare che sei anche tra i principali candidati al prestigioso e carico di responsabilità ruolo di Food & Beverage Manager.
Seppur carico di mille impegni, il ruolo istituzionale dovrà pur portare qualche beneficio ... almeno spiega perché Ace è arrivato in finale  kiss
Modestamente, nel maneggiamento del food e del beverage sono un maestro (sono poco avezzo all'inglese, per manager si intende questo, vero?!) Very Happy

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Mar 06 Ott 2015, 18:25

panchosegura ha scritto:
mcristian ha scritto:@panchosegura non dimenticare che sei anche tra i principali candidati al prestigioso e carico di responsabilità ruolo di Food & Beverage Manager.
Seppur carico di mille impegni, il ruolo istituzionale dovrà pur portare qualche beneficio ... almeno spiega perché Ace è arrivato in finale  kiss
Modestamente, nel maneggiamento del food e del beverage sono un maestro (sono poco avezzo all'inglese, per manager si intende questo, vero?!) Very Happy
proprio questo ... anche assicurarsi che i tuoi compagni di squadra abbiano il sostentamento necessario e accessori vari per fruirne al meglio  osanna up eat
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Mar 06 Ott 2015, 18:33

mcristian ha scritto:
panchosegura ha scritto:
mcristian ha scritto:@panchosegura non dimenticare che sei anche tra i principali candidati al prestigioso e carico di responsabilità ruolo di Food & Beverage Manager.
Seppur carico di mille impegni, il ruolo istituzionale dovrà pur portare qualche beneficio ... almeno spiega perché Ace è arrivato in finale  kiss
Modestamente, nel maneggiamento del food e del beverage sono un maestro (sono poco avezzo all'inglese, per manager si intende questo, vero?!) Very Happy
proprio questo ... anche assicurarsi che i tuoi compagni di squadra abbiano il sostentamento necessario e accessori vari per fruirne al meglio  osanna up eat
Beh certo, i compagni di squadra saranno imparzialmente favoriti drunken

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da TOSONGA Mar 06 Ott 2015, 19:04

Ciao ciofani ( non credo che Gino's abbia il copyright )

scusate la latitanza post "polenta" ma sono ancora raffreddato, e non mi riferisco solo al clima che abbiamo avuto nel pomeriggio di domenica, ma proprio ad uno stato di leggerissima influenza che mi ha un pò debilitato nell'ultima settimana; probabilmente però le pasticche che mi ero preso nei giorni antecedenti il P.O. hanno funto da doping !!!

Vi ringrazio pubblicamente per le parole di elogio, sia qui che su whatsapp relative alla partita disputata con Alessandro ( Bonex ); effettivamente credo che sarà difficile ripetere un tie break così lungo, anche volendo mettersi d'accordo !

Per cercare di restare concentrato Very Happy non ho guardato molto alla panchina dei tifosi durante quell'incontro, ma mi par di aver capito che non c'erano solo dei rappresentanti delle 2 squadre ma anche molti altri;

devo ammettere che non essendo tra i top players almeno con questo incontro rimarrò ( ma anche Bonex ) in cima ad una classifica;

naturalmente soliti complimenti per l'organizzazione e tutto il contorno

a presto

adesso potrei cambiare nome in Tooslonga !  Surprised Surprised
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da ace59 Mer 07 Ott 2015, 15:18

TOSONGA ha scritto:Ciao ciofani ( non credo che Gino's abbia il copyright )

scusate la latitanza post "polenta" ma sono ancora raffreddato, e non mi riferisco solo al clima che abbiamo avuto nel pomeriggio di domenica, ma proprio ad uno stato di leggerissima influenza che mi ha un pò debilitato nell'ultima settimana; probabilmente però le pasticche che mi ero preso nei giorni antecedenti il P.O. hanno funto da doping !!!

Vi ringrazio pubblicamente per le parole di elogio, sia qui che su whatsapp relative alla partita disputata con Alessandro ( Bonex ); effettivamente credo che sarà difficile ripetere un tie break così lungo, anche volendo mettersi d'accordo !

Per cercare di restare concentrato Very Happy non ho guardato molto alla panchina dei tifosi durante quell'incontro, ma mi par di aver capito che non c'erano solo dei rappresentanti delle 2 squadre ma anche molti altri;

devo ammettere che non essendo tra i top players almeno con questo incontro rimarrò ( ma anche Bonex ) in cima ad una classifica;

naturalmente soliti complimenti per l'organizzazione e tutto il contorno

a presto

adesso potrei cambiare nome in Tooslonga !  Surprised Surprised
grande paolo , ops stefano

 toosolonga è troppo forte !!!!
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da richy966 Gio 08 Ott 2015, 15:50

stò caricando alcuni video
a questo link
https://www.youtube.com/playlist?list=PL-A53Kfgy95MX2MJdQ6cKra-Yy7Pva4Db
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Gio 08 Ott 2015, 18:55

Grazie Richy! osanna

Domanda: volete anche delle statistiche individuali al 1° post, oltre ai risultati ufficiali di squadra?
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Ven 09 Ott 2015, 08:08

DrDivago ha scritto:Grazie Richy! osanna

Domanda: volete anche delle statistiche individuali al 1° post, oltre ai risultati ufficiali di squadra?
assolutamente si... tipo marco?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da riccardino Ven 09 Ott 2015, 08:19

DrDivago ha scritto:Grazie Richy! osanna

Domanda: volete anche delle statistiche individuali al 1° post, oltre ai risultati ufficiali di squadra?

Sì, sì.
E poi avevamo detto di mettere nel ranking le sfide di singolare, no? Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Ven 09 Ott 2015, 08:21

riccardino ha scritto:E poi avevamo detto di mettere nel ranking le sfide di singolare, no? Smile
assolutamente si... mi piace vedere quel 100%... Cool
magari togli il numero totale di partite giocate Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Ven 09 Ott 2015, 09:42

Elaborazione completata! Dato statistico rilevante: in media sono state giocate 3.92 partite a testa cheers

Naturalmente i match di singolare concorreranno al Polenta Ranking (quando mi metterò a riaggiornarlo), nelle stesse modalità previste per lo scorso Polenta Open.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Ven 09 Ott 2015, 11:38

vediamo se riesco finalmente a scrivere qualcosa anche io sulla giornata di domenica scorsa!
oltre all'ovvio grazie a marco per la sempre splendida organizzazione, grazie a tutti per la bellissima giornata passata assieme... ma veniamo al tennis giocato!
partiamo dalle aspettative: da ottobre 2014 ho giocato praticamente 4 volte nell'ultimo mese e basta, 2 volte a gaiba a luglio, ma ero infortunato... in mezzo 5 mesi in nave in africa, qualche chilo in più nella pancia, un problema di calcificazioni alle spalle risolto, uno stiramento all'adduttore alla coscia sistemato, qualche piccola difficoltà al bicipite femorale, ma nulla di grave, ho solo bisogno di riprendere a giocare e mettermi un po' in forma perchè sono un cadavere!
qualsiasi risultato arriverà andrà benissimo, devo solo giocare e divertirmi!
nell'ultimo mese ho giocato 4 volte, 1 con richy, 1 con B52-stefano, 2 con amici più forti di me... incredibilmente non ho quasi mai subito troppo, mi sono accorto che il mio gioco c'è ancora e il fisico regge discretamente! meglio così, significa che il lavoro tecnico dei 2 anni precedenti è stato molto buono!!!

prima partita con sergio... non lo ho mai visto giocare, ma in palleggio spinge tutto, dritto e rovescio, allora penso che la partita sarà tosta ma che un ritmo alto sarà più allenante!
inizio la partita e in qualche gioco capisco dove posso prendere i punti, lui spinge forte però a quel ritmo non regge troppi scambi, segno che gli manca ancora un po' di tennis giocato e che ha ancora dei bei margini di miglioramento... io accetto lo scambio forte sapendo che ho più variazioni e posso allungare lo scambio...
vado subito in vantaggio, anche se sbaglio tante palle facili, tanti dritti giocati con la pancia in avanti, fuori posizione e con un timing così così... poco male, ho solo bisogno di giocare...
vado a servire sul 5/1 e inizia un game lunghissimo in cui commetto alcuni doppi falli, salvo varie palle break e sergio mi annulla tanti match point... alterniamo entrambi bei punti ad errori grossolani... il gioco si allunga tanto che inizio ad avere la spalla indolenzita (qui si sente il poco allenamento)... finalmente finisce questo interminabile game con la meritata conquista di sergio di questo e del successivo... poi finalmente riesco a chiudere sul 6/3...
belle cose: sono ancora vivo, ho vinto, non mi fa male nessuna parte del corpo in particolare, sono stato abbastanza lucido da portare comunque a casa la partita...
brutte cose: ho spesso perso il controllo del dritto, ho sbagliato tanto, non ho saputo chiudere quando dovevo e potevo, servizio troppo discontinuo...
sergio: ha due bei fondamentali, ma secondo me hai impostato la partita su un ritmo troppo alto, secondo me se facciamo a pallate la spunto io... dovresti e potresti provare a cambiare ritmo ogni tanto, perchè tirando sempre tutto così forte e così a filo rete ti prendi davvero tanti rischi... secondo me avresti dovuto spingere sul mio rovescio, ma rallentare sul mio dritto per togliere peso alla palla per costringermi a fare da solo senza potermi appoggiare alla tua palla che è sempre forte... poi a rete giochi bene e la tua altezza ti permette di coprire tanto spazio, quindi vieni a rete più spesso, magari con attacchi centrali, così che il tuo avversario non abbia angoli per il passante e poche possibilità di fare il pallonetto... non so se sei abituato a fare tornei, ma sicuramente tante partite di torneo non potrebbero farti che bene per accumulare quel po' di esperienza che ti potrebbe fare un bel salto di qualità! le potenzialità le hai, la voglia e la determinazione pure...

seconda partita in doppio con richy contro zar e tosonga, tosonga in doppio non lo ho mai visto giocare, mentre zar è un brutto cliente, capace di tutto, nel bene e nel male... io e richy, che giochiamo il doppio insieme per la prima volta, ci troviamo subito bene, io a destra, lui a sinistra, giocare con lui è facile, gioca il doppio da doppista, sempre avanti e sempre nella posizione giusta... ci capiamo al volo e mettiamo sempre pressione nello scambio, zar ci mette spesso in difficoltà con i suoi cross strettissimi, sia di dritto che di rovescio... davvero bravo. si vede che stefano invece è poco a suo agio in doppio, soprattutto in un doppio così tanto "doppio", sempre tutti a rete e lui che subisce la velocità dello scambio. soprattutto in difficoltà quando richy attacca contro tempo sul pallonetto, si vede che fatica a gestire palla e scelta tattica: con bonex farà
capire che in singolo è molto più a suo agio e più in fiducia... sicuramente contro 2 doppisti meno attaccanti di noi avrebbe avuto meno difficoltà! vincono i ravennati 6/3!

terza partita con l'unico bicampione polentone, il vicentino kalamaro alias paolo! è anche una rivincita perchè ci ho già perso un paio di anni fa nel PO a vicenza... era stata una partita lottata risolta da un solo break, ma sinceramente la partita era sempre stata nelle sue mani, non avevo mai avuto la sensazione di poterla vincere!
detto ciò parto sereno senza reali aspettative di vittoria, paolo vince il sorteggio e mi fa servire per primo... accidenti a lui! cosa strana, non solo tengo il servizio a zero, faccio anche un paio di ace: 4 righe, 4 punti!!! gli strappo il servizio a 15 e vado sul 2/0 senza che lui abbia iniziato a giocare!!! adesso però inizia a giocare anche paolo, infatti andiamo 2 pari, però la partita inizia a farsi lottata, entrambi facciamo vincenti ed errori non forzati, io spingo molto di dritto sul suo rovescio e lui gioca quasi tutto in slice, sia di dritto che di rovescio... in alcuni scambi mi fa fare il tergicristallo e vado subito in affanno, anche se lui non approfitta della mio fiato corto e continua a giocare senza spingere, quasi solo slice...
la partita si fa molto lottata, ogni punto è una lotta tra i suoi slice che per essere gestiti abbisognano di tante gambe, perchè se non ti pieghi col cavolo che li tiri su: per spingere il dritto devi essere molto bene sulla palla e ben piegato, per giocare il rovescio mi servirebbero le ginocchiere tanto bisogna stare bassi per non limitarsi a giocare mozzarelle in mezzo al campo e provare a giocare dei back bassi per evitare che paolo prenda le redini del gioco, magari venendo a rete dove ha una gran mano!
sul 3 pari perdo il servizio e immagino di aver finito le mie chance di provare a vincere la partita, però si lotta davvero su tutte le palle e non arrivano punti facili per nessuno dei due... inoltre io riesco ad aggredire bene la sua seconda, quindi quando non gli entra la prima il comando del gioco ce l'ho io... 4 pari e tutto da rifare!
io più di lui ho il pubblico dalla mia (in panchina c'è archery che gioca nella squadra ravennate: grazie del supporto diego!).
niente da fare, perdo ancora il servizio, 5/4 paolo, servizio paolo! continuiamo comunque a lottare su ogni scambio, io mi sento comunque molto bene sia fisicamente che mentalmente e stavolta la sensazione che la partita sia comunque aperta e che possa anche riuscire a portarla a casa c'è... un punto può fare la differenza!
gli ultimi 2 servizi li ho persi entrambi facendo 3 doppi falli, il primo dei due addirittura di fila... ma entrambe le volte ho perso il game solo ai vantaggi, questo mi da fiducia e ci credo! ma è davvero dura adesso.
serve paolo e si procura il match point... io da grande campione lo annullo con un passante di rovescio in back spinto...
ovviamente questo è potuto accadere perchè ero talmente concentrato su quello che dovevo fare e su come dovevo farlo che non mi sono accorto che era match point... altrimenti non avrei mai tirato un passante in back di rovescio a tutto braccio!!!
confesso che davvero non mi sono accorto di avergli annullato un match point, me lo ha detto paolo a fine partita!!!
si continua a lottare su ogni punto, ma ho la sensazione di essere davvero in palla, mi riescono dei back bassissimi, riesco a spingere bene il dritto e inizio a macinare punti e crescere in fiducia... dopo uno scambio lunghissimo in cui paolo mi ha fatto esplorare parti del campo sempre molto lontane tra loro, quel maledetto mi gioca una palla corta su cui arrivo grazie al fatto che la mia pk ki15 è mezzo pollice più lunga delle altre racchette: gioco, si fa per dire, una palla lungolinea molto profonda, così profonda che per me è lunga, stessa visione ha diego dalla panchina... paolo va a vederla e mi dice che la palla ha toccato, di poco, la linea e il punto è mio... davvero un signore paolo, io avevo penso già chiamato il punteggio a suo favore!
non ricordo molto altro del finale di partita, ricordo solo che mi ripetevo: piegati sulle gambe, controlla bene la palla, tienila sulla racchetta un po' di più... altrimenti non ne esci vivo!
insomma sapete tutti come è finita, 7/5 per me e una stranissima sensazione di aver appena finito una di quelle partite da cui esci capendo di aver imparato molto e aver capito che il rovescio in back può anche farti battere la numero 1 del mondo (grazie robertina!)...
grazie a paolo per avermi messo in palla costringendomi a trovare soluzioni che non pensavo di avere e per il suo sempre splendido fair play... mi sono divertito davvero molto, anche se alla fine avessi perso il set!

siamo primi nel girone grazie anche ai risultati di diego e giulio e soprattutto mi sto davvero divertendo e non mi sono ancora fatto male!

semifinale contro ferrare, affrontiamo quella che dovrebbe essere una delle coppie di doppio più forti del gruppo di domenica:
doc e nicky! partita giocata a risultato acquisito da parte dei ferraresi che hanno già vinto i 2 singoli e inizio fulminante mio e di richy, impediscono ai 2 ferraresi di entrare in partita, noi non gli diamo davvero chance di rientrare in gioco e chiudiamo 6/1... risultato corretto per come è andata la partita, ma non realistico dei valori in campo! però io e richy insieme giochiamo davvero bene e aggressivi!

ultima partita della giornata il doppio per terzo e quarto posto contro nuovamente padova... stavolta zar gioca con mattia... io e richy siamo davvero in palla e non subiamo i missili di mattia (che tira davvero fortissimo) e i cross diabolici di zar!
siamo tutti un po' stanchi e la partita fila via velocemente e serenamente... 6/2 di nuovo per i ravennati, che così escono imbattuti nei 3 doppio giocati nella giornata!

grazie ancora a tutti!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da SirJulius Ven 09 Ott 2015, 13:37

Grande NANO! Top Player! Cool
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da robyblack Ven 09 Ott 2015, 19:06

nanobabbo ha scritto:vediamo se riesco finalmente a scrivere qualcosa anche io sulla giornata di domenica scorsa!
oltre all'ovvio grazie a marco per la sempre splendida organizzazione, grazie a tutti per la bellissima giornata passata assieme... ma veniamo al tennis giocato!
partiamo dalle aspettative: da ottobre 2014 ho giocato praticamente 4 volte nell'ultimo mese e basta, 2 volte a gaiba a luglio, ma ero infortunato... in mezzo 5 mesi in nave in africa, qualche chilo in più nella pancia, un problema di calcificazioni alle spalle risolto, uno stiramento all'adduttore alla coscia sistemato, qualche piccola difficoltà al bicipite femorale, ma nulla di grave, ho solo bisogno di riprendere a giocare e mettermi un po' in forma perchè sono un cadavere!
qualsiasi risultato arriverà andrà benissimo, devo solo giocare e divertirmi!
nell'ultimo mese ho giocato 4 volte, 1 con richy, 1 con B52-stefano, 2 con amici più forti di me... incredibilmente non ho quasi mai subito troppo, mi sono accorto che il mio gioco c'è ancora e il fisico regge discretamente! meglio così, significa che il lavoro tecnico dei 2 anni precedenti è stato molto buono!!!
Per tutti coloro che vogliono migliorare la ricetta e':
1. 5 mesi in nave, possibilmente in Africa;
2. giocare 4 volte nel mese precedente al Polenta e due volte nell'anno precedente;
3. avere una calcificazione alla spalla ma risolverla in tempo per il Polenta;
4. Stirarsi all'adduttore ma sistemarlo prima del Polenta;
5. Avere qualche piccola difficoltà al bicipite femorale ma nulla di grave.
6. Divertirsi.

Very Happy Very Happy Very Happy

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da aangri Ven 09 Ott 2015, 19:22

Beh Nano, con 5 vittorie su 5 devi pagare 5 volte la quota! Alla fine, tirando i conti del paraculismo da malato immaginario, sei riuscito a battere pure me!
chapeau! osanna
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da archery57 Ven 09 Ott 2015, 21:44

Certo, complimenti al 100% di Nano e Federico
ma che mi dite del 40% di Eleonora (notare come Zar!!!)????

Tanto di cappello cheers cheers cheers
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Ven 09 Ott 2015, 22:45

nanobabbo ha scritto: giocare con lui è facile, gioca il doppio da doppista, sempre avanti e sempre nella posizione giusta... ci capiamo al volo e mettiamo sempre pressione nello scambio
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io quest'estate, quando abbiamo giocato il torneo di doppio UISP: con lui è facile giocare bene! cheers
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Dom 11 Ott 2015, 11:29

ok, adesso tutti vorranno fare il doppio con richy...  Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Dom 11 Ott 2015, 21:36

nanobabbo ha scritto:ok, adesso tutti vorranno fare il doppio con richy...  Dance
Beh, mi pare giusto: impari, ti diverti e spesso vinci pure, what else?
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Lun 12 Ott 2015, 11:19

come darti torto marco!!! Dance
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Nanocoach

Messaggio Da Sederer Mar 13 Ott 2015, 10:16

nanobabbo ha scritto:
prima partita con sergio... non lo ho mai visto giocare, ma in palleggio spinge tutto, dritto e rovescio, allora penso che la partita sarà tosta ma che un ritmo alto sarà più allenante!
inizio la partita e in qualche gioco capisco dove posso prendere i punti, lui spinge forte però a quel ritmo non regge troppi scambi, segno che gli manca ancora un po' di tennis giocato e che ha ancora dei bei margini di miglioramento... io accetto lo scambio forte sapendo che ho più variazioni e posso allungare lo scambio...
vado subito in vantaggio, anche se sbaglio tante palle facili, tanti dritti giocati con la pancia in avanti, fuori posizione e con un timing così così... poco male, ho solo bisogno di giocare...
vado a servire sul 5/1 e inizia un game lunghissimo in cui commetto alcuni doppi falli, salvo varie palle break e sergio mi annulla tanti match point... alterniamo entrambi bei punti ad errori grossolani... il gioco si allunga tanto che inizio ad avere la spalla indolenzita (qui si sente il poco allenamento)... finalmente finisce questo interminabile game con la meritata conquista di sergio di questo e del successivo... poi finalmente riesco a chiudere sul 6/3...
belle cose: sono ancora vivo, ho vinto, non mi fa male nessuna parte del corpo in particolare, sono stato abbastanza lucido da portare comunque a casa la partita...
brutte cose: ho spesso perso il controllo del dritto, ho sbagliato tanto, non ho saputo chiudere quando dovevo e potevo, servizio troppo discontinuo...
sergio: ha due bei fondamentali, ma secondo me hai impostato la partita su un ritmo troppo alto, secondo me se facciamo a pallate la spunto io... dovresti e potresti provare a cambiare ritmo ogni tanto, perchè tirando sempre tutto così forte e così a filo rete ti prendi davvero tanti rischi... secondo me avresti dovuto spingere sul mio rovescio, ma rallentare sul mio dritto per togliere peso alla palla per costringermi a fare da solo senza potermi appoggiare alla tua palla che è sempre forte... poi a rete giochi bene e la tua altezza ti permette di coprire tanto spazio, quindi vieni a rete più spesso, magari con attacchi centrali, così che il tuo avversario non abbia angoli per il passante e poche possibilità di fare il pallonetto... non so se sei abituato a fare tornei, ma sicuramente tante partite di torneo non potrebbero farti che bene per accumulare quel po' di esperienza che ti potrebbe fare un bel salto di qualità! le potenzialità le hai, la voglia e la determinazione pure...
Ammazza che precisione! Complimenti! osanna  Grazie sinceramente dei suggerimenti da coach consumato.
E' vero me ne accorgo anch'io che è assurdo che vada poco a rete. Hai colto nel segno su tutto, grazie e spero di avere ancora il piacere di giocare con te boxe . Ah! Ho rivisto la partita ripresa da Giulio ed effettivamente siamo stati entrambi molto fallosi, ma tu hai giocato con più intelligenza ed umiltà.
A presto.
Sederer
Sederer

Maschio Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da SirJulius Mar 13 Ott 2015, 10:19

Su Sergione fai uno sforzo tecnologico e pubblica i video .... Cool mettili su Youtube.
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Sedereregista

Messaggio Da Sederer Mar 13 Ott 2015, 10:28

SirJulius ha scritto:Su Sergione fai uno sforzo tecnologico e pubblica i video .... Cool mettili su Youtube.
Vabbè dai famo sto firm!
Sederer
Sederer

Maschio Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da nanobabbo Mar 13 Ott 2015, 11:47

Sederer ha scritto:Ammazza che precisione! Complimenti! osanna  Grazie sinceramente dei suggerimenti da coach consumato.
E' vero me ne accorgo anch'io che è assurdo che vada poco a rete. Hai colto nel segno su tutto, grazie e spero di avere ancora il piacere di giocare con te boxe . Ah! Ho rivisto la partita ripresa da Giulio ed effettivamente siamo stati entrambi molto fallosi, ma tu hai giocato con più intelligenza ed umiltà.
A presto.
sono tanti anni che gioco, soprattutto tornei... spesso so cosa fare ma non sono capace di farlo! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da archery57 Mar 13 Ott 2015, 11:57

nanobabbo ha scritto:sono tanti anni che gioco, soprattutto tornei... spesso so cosa fare ma non sono capace di farlo! Surprised

Adesso capisco perché vinci tanti incontri Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi pensa a chi, come me, oltre a non sapere COME fare non sa neppure COSA fare Wink Very Happy
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[04/10/2015] 9° POLENTA OPEN - Pagina 30 Empty Re: [04/10/2015] 9° POLENTA OPEN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.