ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Ibrido alternativo per. Züs custom 100 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Ibrido alternativo per. Züs custom 100

+3
nw-t
alex92
riccardino
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Mar 17 Giu 2014, 23:28

Mi trovo bene, sulla mia Züs 100,  con un ibrido RPM e Head Fxp a 22/23kg.
Ma sono curioso di natura e vorrei valutare qualche alternativa. Il mio precedente ibrido era un sontuoso Luxilon Alu power e X One, ma se sulla Pro Kennex KI 5 era perfetto, sulla Züs fa lo stesso effetto di uno di quei congegni a molla che costruisce Wile E. Coyote.
Ho provato a sostituire il Blast con RPM Team, ma alla tensione a cui l'ho provato mi è risultato troppo duro. Lo riproverò con un kg in meno, ma volevo sentire anche altre proposte.

Posto che, essendo un telaio custom, immagino sia difficile dare consigli ponderati, ecco un po' di specifiche.
Peso 310 gr.
bil. 31,5
RA 62 (in realtà anche meno)
Piatto 100, 16x19, profilo 21mm

Valuto proposte. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da alex92 Gio 19 Giu 2014, 09:01

per gli ibridi sarebbe meglio aspettare luca nw-t perchè io ne ho provati molto pochi Smile

ad esempio ne ho uno in test che non sembra male, le corde sono della pro tennis e sono: black magic 1.23 (mono) fiberstar 1.32 (multi); da ciò che mi dice il produttore ha una gran capacità di spinta.. oppure sempre pro tennis ma con più controllo: iron magic 1.25 (mono) titan fly 1.35 (multi)..

purtroppo di ibridi ne ho fatti e provati pochi  Sad  Bye
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Gio 19 Giu 2014, 09:30

alex92 ha scritto:per gli ibridi sarebbe meglio aspettare luca nw-t perchè io ne ho provati molto pochi Smile

ad esempio ne ho uno in test che non sembra male, le corde sono della pro tennis e sono: black magic 1.23 (mono) fiberstar 1.32 (multi); da ciò che mi dice il produttore ha una gran capacità di spinta.. oppure sempre pro tennis ma con più controllo: iron magic 1.25 (mono) titan fly 1.35 (multi)..

A occhio direi che è meglio non calcare troppo sulla spinta: il telaio è piuttosto reattivo, perlomeno rapportato al mio modo di giocare. Mi segno quello controlloso Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Sab 21 Giu 2014, 17:35

Sto per fare un ordine su TWE e, oltre alla Gamma TNT da provare sulla Prince, ho preso una matassina di signum pro polyplasma 1.23.
Se volessi montare un ibrido, con cosa potrei abbinarlo, tenuto conto che, scoperta di oggi, la mia Züs somiglia molto a una Head Prestige Pro? Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da nw-t Sab 21 Giu 2014, 20:17

Ricca se la trovi prova in full la Spin X 1,23 della Genesis...meglio dell'ibrido che usi anche in comodità/impatto. E' una Firestorm più giocabile in generale. Come differenza con l'ibrido che stai usando ora...acquisterai più controllo e giocabilità in full Spin X
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Sab 21 Giu 2014, 20:48

nw-t ha scritto:Ricca se la trovi prova in full la Spin X 1,23 della Genesis...meglio dell'ibrido che usi anche in comodità/impatto. E' una Firestorm più giocabile in generale. Come differenza con l'ibrido che stai usando ora...acquisterai più controllo e giocabilità in full Spin X

Ho appena finalizzato l'ordine, ma al prossimo giro la provo.
Ho preso una matassa di Signum Pro Poly Plasma da 1,23 per fare qualche test: come la vedresti su quel telaio?

PS piccola correzione. Ultimamente l'ibrido che monto usa il Wilson Sensation invece dell'Head Fxp: più duro all'inizio, ma durata superiore.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da nw-t Sab 21 Giu 2014, 20:59

La Poly Plasma è la "normale classica" arancio...se si io avrei preso la Pure che ha in più della classica quello che vai cercando con l'ibrido...quel tocco superiore e minor secchezza nella sua durata generale...che con la Pure è superiore
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Sab 21 Giu 2014, 21:27

nw-t ha scritto:La Poly Plasma è la "normale classica" arancio...se si io avrei preso la Pure che ha in più della classica quello che vai cercando con l'ibrido...quel tocco superiore e minor secchezza nella sua durata generale...che con la Pure è superiore

Azz: fregato dalla passione per gli Orange... Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Mer 24 Dic 2014, 17:29

Spinto dalla curiosità e dalla disponibilità di una coppia di Züs, che mi dà modo di fare qualche esperimento in più, ho voluto seguire i consigli ricevuti qui https://zeroquaranta.forumattivo.it/t252p20-zus-100-custom-la-sorellanza?highlight=Sorellanza
Quindi monto un reverse Nrg2/XCite 23/21,5.
Alla consegna testo il piatto facendoci rimbalzare sopra una pallina in negozio: ha un suono favoloso e una reattività che subito mi fa temere problemi di controllo.
Gioco due ore in doppio e il piatto, invece, si rivela esplosivo ma compatto. Niente effetto fionda, per intenderci.
Servo per due ore a un'ottima velocità impiegando un buon 30% in meno di forza e spingo sulla diagonale del dritto senza problemi.
Ottima anche la resa degli effetti.
Replico in UISP due giorni dopo e le impressioni sono confermate. Ora però serve un singolo.
Gioco con un bombardiere alla Gino's, ma purtroppo incappo in una giornataccia e non tengo dentro una palla. A fine set prendo l'altro telaio, incordata con il mio solito ibrido, e la musica non cambia. Un giorno così.
Oggi faccio una lezione + partitella con il maestro e tornano le impressioni delle prime due volte, addirittura amplificate dal fatto che, potendo lavorare sul footwork senza troppi assilli, ho potuto apprezzare la qualità di questo ensemble.

Ancora da capire quanto dura, un setup del genere: se mi supera le 10 ore lo prendo sicuramente in considerazione per un'adizione in pianta stabile...

In soldoni: se cercate potenza e controllo e avete un telaio Züs o similare (una Prestige, ad esempio) e non rompete troppo spesso (un ibrido del genere costicchia), provate questa abbinata e difficilmente ve ne pentirete.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Zak74 Mer 24 Dic 2014, 17:44

Contento ti sia trovato bene. Il multi TF è  uno dei pochi multifilo che da il suo meglio in reverse. Il reale problema dei reverse,nessuno escluso,che la durata è esclusivamente a carico del mono. In questo caso la Pacific avrà immediatamente un calo di tensione per poi stabilizzarsi per le canoniche 10-12 ore. Poi crolla peggio dei primi Poly.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Mer 24 Dic 2014, 19:40

Be', se dura 10/12 ore ci posso stare...Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Zak74 Mer 24 Dic 2014, 19:50

Dovrebbe. E se non succede...mi sentirei in colpa.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da gino's Lun 29 Dic 2014, 17:56

riccardino ha scritto:Gioco con un bombardiere alla Gino's
Piccolo OT....Ma perché mi date del bombardiere, ora che gioco alla mia velocità media.... da giovane ero un bombardiere
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Mar 30 Dic 2014, 18:31

gino's ha scritto:
riccardino ha scritto:Gioco con un bombardiere alla Gino's
Piccolo OT....Ma perché mi date del bombardiere, ora che gioco alla mia velocità media.... da giovane ero un bombardiere

Perché la tua velocità media è mediamente più elevata della media delle velocità che si vedono ai PO Event, anche se giochi con un telaio serio soltanto da un mese... Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da richy966 Mer 31 Dic 2014, 16:44

ciao ric, ma anche zak e tutti
cosa mi consigliate per un ibrido con budello
la racchetta è la stessa del post
il gioco è (o meglio era) del tipo...colpisco la palla (con o senza rotazioni) e seguo a rete.
ora mi stò specializzando nella difesa ad oltranza due metri fuori dal campo...palla lunga e pedalare.
cerco spinta e confort.
sto usando full budello ma durato poche ore causa errato montaggio orizzontali.
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Mer 31 Dic 2014, 17:01

Mirko mi disse che è fantastica in reverse con il...???
Ti direi il Luxilon Alu power, ma non sono sicurissimo.

Sentiamo che ne pensano i guru...Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Zak74 Lun 05 Gen 2015, 16:22

Il più performante in assoluto è il budello accoppiato all'Alu Power. Ma dura poco anche in reverse,sempre per colpa della Luxilon. Da quel punto di vista molto meglio la 4G. La liscia è quella più duratura, ma in reverse meglio la rough. In alternativa la Max Power di Kirschbaum.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Lun 05 Gen 2015, 22:03

Potrebbe essere la rough, ora che mi ci fai pensare.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Sab 31 Gen 2015, 19:48

Piccola dritta. Ultimamente trovo più soddisfazione con il reverse Nrg2/XCite 23/21,5.
Visto che è quasi arrivato a fine vita e che ho ancora mezza matassina di XCite, volevo sapere se un chilo in più finirebbe per snaturare in maniera significativa il comportamento del setup o se, come vorrei succedesse, mi toglierà un po' di spinta e mi regalerà un po' di controllo...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Lun 02 Feb 2015, 15:44

Zakkino??? Smile
Oggi la porto dall'incordatore: attendo il tuo Verbo... Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Zak74 Lun 02 Feb 2015, 16:20

riccardino ha scritto:Piccola dritta. Ultimamente trovo più soddisfazione con il reverse  Nrg2/XCite 23/21,5.
Visto che è quasi arrivato a fine vita e che ho ancora mezza matassina di XCite, volevo sapere se un chilo in più finirebbe per snaturare in maniera significativa il comportamento del setup o se, come vorrei succedesse, mi toglierà  un po' di spinta e mi regalerà  un po' di controllo...
Scusa per il ritardo.
Tutto corretto. Ma riferito alla corda dominante,non andrei sopra i 24. Magari aumentando il delta tra v\o. Quindi 24\22.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Lun 02 Feb 2015, 17:08

Roger Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da richy966 Lun 02 Feb 2015, 18:46

Durata ?
Si porta a rottura la Nrg2?
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da riccardino Lun 02 Feb 2015, 19:30

richy966 ha scritto:Durata ?
Si porta a rottura la Nrg2?
Io ho tagliato prima (segnato ma neanche poi troppo): ho fatto una decina di ore abbondante e potevo farci tranquillamente altre due ore.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Zak74 Lun 02 Feb 2015, 19:46

richy966 ha scritto:Durata ?
Si porta a rottura la Nrg2?
...fino alla durata del mono. In questo caso essendo reverse il mono viene sforzato meno. Ma la discriminante e sempre il monofilo. Ovunque sia messo.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ibrido alternativo per. Züs custom 100 Empty Re: Ibrido alternativo per. Züs custom 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.