ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Sub-lussazione con lesione della capsula EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Sub-lussazione con lesione della capsula

4 partecipanti

Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da aangri Lun 28 Set 2015, 15:30

La faccio breve: per caduta da bicicletta ho riportato i primi di giugno una lacerazione della capsula dx da sub-lussazione, disallineamento dei capi articolari. Prognosi di guarigione dai sintomi (dolore e limitazione dei movimenti): 90 gg, prognosi di ripresa attività sportiva: 180 gg.

Come anti-infiammatorio e anti edema ho preso per quasi un mese un fitocomplesso "Fortilase cell", localmente crema NO-Dol e (non insieme) cerotti sempre No-Dol. Dopo quasi 60 gg, la prescrizione del fisiatra era di fare 12 RS25 (prescrizione data solo su mia insistenza di abbreviare i tempi di recupero). Dopo essermi a lungo informato su che cosa fossero (campi elettromagnetici a bassa frequenza) e visto il costo globale della terapia (circa 400 euro), ho acquistato un apparecchio professionale per la magnetoterapia, prezzo di listino 300 euro, trovato semi-nuovo a 130 su subito.it.
Ad agosto, con tempo libero, ho fatto 20 giorni di magnetoterapia intensiva (3 ore al giorno), il dolore residuo notturno è sparito dopo 3 giorni di applicazioni, Il 28 agosto (dopo 78 giorni dall'incidente) ho ripreso a giocare a tennis.

Il 4 ottobre (dopo 114 giorni dall'incidente) parteciperò al PO vincendo il torneo di tennis.........tavolo!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da DrDivago Lun 28 Set 2015, 15:34

Se non lo usi più, mi noleggi l'elettromagnete? Very Happy

Scherzo: ahimè, non è tra le opzioni prescritte dall'ortopedico per la mia fascite... Crying or Very sad


Ultima modifica di DrDivago il Lun 28 Set 2015, 15:35 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da ace59 Lun 28 Set 2015, 15:35

aangri l'uomo bionico

porta lo strumento che hai acquistato , al PO puoi farci un bel po di euro con tutti gli sciancati che ci sono  

sei pure testa di serie ...................
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da aangri Lun 28 Set 2015, 17:28

ace59 ha scritto:aangri l'uomo bionico

porta lo strumento che hai acquistato , al PO puoi farci un bel po di euro con tutti gli sciancati che ci sono  

sei pure testa di serie ...................
Grande Ace, stavolta ragranello un bel pò di quattrini! A te applicazione gratuita che ti porterà dritto dritto in finale!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da richy966 Mar 29 Set 2015, 02:48

sei convenzionato USL?
io intanto porto la prescrizione medica.
allora abbiamo incordatore, fisoterapista/sciamano, cibo e alcol, a questo evento manca solo una cosa....chi sa giocare a tennis?
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da aangri Mar 29 Set 2015, 07:03

richy966 ha scritto:sei convenzionato USL?
io intanto porto la prescrizione medica.
allora abbiamo incordatore, fisoterapista/sciamano, cibo e alcol, a questo evento manca solo una cosa....chi sa giocare a tennis?
Mancherebbe anche strip-tease e lap-dance, ma Gino's ci sta lavorando per la prossima edizione....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da DrDivago Mar 29 Set 2015, 09:45

richy966 ha scritto:sei convenzionato USL?
io intanto porto la prescrizione medica.
allora abbiamo incordatore, fisoterapista/sciamano, cibo e alcol, a questo evento manca solo una cosa....chi sa giocare a tennis?

Io porto i kinesio tape, ne ho una scorta strategica! Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sub-lussazione con lesione della capsula Empty Re: Sub-lussazione con lesione della capsula

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.