ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Partizionare memoria interna cellulare EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Partizionare memoria interna cellulare EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Partizionare memoria interna cellulare EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Partizionare memoria interna cellulare

2 partecipanti

Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Mar 15 Set 2015, 15:27

Dopo aver bestemmiato su antichi acquisti di motorola, sony-ericsson, nokia (parliamo di dinosauri della telefonia cellulare), ho deciso di non buttare più soldi nel marchio e di sondare l'enorme mercato dei cinafonini. Alla fine sono approdato (casualmente, dovevo sostituire momentaneamente un Alcatel in riparazione di garanzia) al buffo marchio CUBOT venduto da Amazon. Le recensioni erano ottime e alla fine per la modica cifra di 94 euro spedizione compresa, mi è arrivato l'S208. Da novembre ad adesso posso dire che è il miglior cellulare che io abbia avuto come prestazioni, naviga fluido, foto dignitose, audio più che buono, schermo 5 pollici soddisfacente, autonomia nello standard. Ha un unico difetto rimediabile da mani esperte di android (non le mie). Ha 16 gb di ROM ma solo 1 è destinata alle app, e adesso sono al limite. Non è possibile (meglio, non riesco a) spostare le app già installate nell'altra partizione nè nella scheda sd. C'è in rete un tutorial per farlo ma non ci ho capito una mazza. Qualche esperto ha consigli terra terra?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da DrDivago Mer 16 Set 2015, 10:08

Le soluzioni sono due, almeno per quanto riguarda il mio vecchio ma ancora arzillo Galaxy S2:

A. ripartizionare la memoria interna, aumentando lo spazio dedicato alle app (di default, dovrebero essere 2 GB)
B. spostare le app nella SD interna ("trasloco" vero e proprio di dati, non si perde niente) 

La procedura A. varia da dispositivo a dispositivo e necessita di un format completo, la B. è ovviamente la più semplice, dovrebbe essere possibile eseguirla app per app nel menù impostazioni, ma non è possibile farlo per tutte quante, a meno che non si sia in possesso dei permessi di root (forse, trattandosi di un "cinafonino", potrebbe essere più semplice ottenerli rispetto ai device più blasonati).

Io consiglio di sbloccare il root, perchè, pur invalidando la garanzia (in linea di massima, se si bruciano dei pixel nello schermo penso che non ci siano questioni), alla bisogna è una procedura reversibile e permette di installare app molto utili ad incrementare il grado di personalizzazione ed efficienza dello smartphone.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Mer 16 Set 2015, 13:58

L'opzione A non so farla nonostante un tutorial che ho trovato in rete, l'opzione B non mi è consentita (ho provato e mi dice che non si possono spostare)...
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da DrDivago Mer 16 Set 2015, 14:08

E allora via di root, direi... qui penso troverai la guida per il tuo: http://www.androidiani.com/forum/cubot-modding/
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Mer 16 Set 2015, 16:46

proprio lì mi sono bloccato....non che sia chiaro per chi è digiuno di android!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da DrDivago Mer 16 Set 2015, 17:33

Il modello esatto?
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Mer 16 Set 2015, 20:28

Cubot S208
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da DrDivago Mer 16 Set 2015, 21:16

Ok, per il root prova questa semplice procedura: http://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/root-genius-come-ottenere-root

Una volta che hai il root, usa uno dei tanti programmi di gestione app che trovi nel Play Store, tipo questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lb.app_manager
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Gio 17 Set 2015, 10:05

ormai installare un programma su pc è diventato un tormento!! Sono andato su root genius e si è scaricato megasync, installato megasync di root genius non c'è traccia da nessuna parte (nemmeno cercando dentro il motore suo di ricerca). Grazie lo stesso, abbandono perchè queste dinamiche mi frullano i gabasisi wall
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da DrDivago Gio 17 Set 2015, 10:42

Facciamo che, quando passo dalle tue parti, mi offri un altro mojito della casa e ci do un'occhiata in prima persona, va...  study
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Gio 17 Set 2015, 10:54

doppio mohito!! (però dopo l'operazione, non si sa mai...) Grazie. Rinnovo, come sempre, disponibilità per stampe tabelloni e quant'altro...
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da aangri Ven 25 Set 2015, 19:14

Grazie a DOC che mi ha sistemato il Cubot e fatto vedere come si sparano minchiate su WA usando il PC. Se lo scopre anche Gino siamo rovinati!!

P.S. prezzo modico, solo mezza cassa di Havana Club Anejo Special, è uscito da casa leggermente storto ma senza la bua al piede!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Partizionare memoria interna cellulare Empty Re: Partizionare memoria interna cellulare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.