ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Quale formula per il prossimo Polenta Open?

+12
kalamaro
b52_ste
TOSONGA
mcristian
bonex
gino's
nanobabbo
SirJulius
riccardino
Sinnet
aangri
ace59
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da ace59 Mer 08 Ott 2014, 11:24

Promemoria primo messaggio :


NOTE by DrDivago

Dato che il machiavellico tabellone "3D" (o "tridente") proposto domenica scorsa non sembra poter accontentare tutti (utopia) e dato che l'organizzatore espressamente viene tacciato di inoperosità, v'apro questa nuova discussione, ove potete liberamente "scannarvi" fino a quando mi tornerà la voglia di occuparmene... Razz  Very Happy


un pò per scherzo e un pò per davvero si discuteva l'ipotesi di dividere il tabellone del prossimo PO tra Open e Over 4x (con  x da definire )
ipotizzando over 40 come sarebbero i due tabelloni ?
naturalmente alla fine gran finale tra i due vincitori open e over
( vado a memoria .....)
over 40                                                 open

archery                                                 federico
ace                                                       drd
bonex                                                    airzen
ricky66                                                  kalamaro
riccardino                                               gotama
zar                                                        nostradamis
mcristian                                                bass88
krystian                                                  sirjulius
sinnet                                                     bot
nanobabbo                                              balu
gino's                                                      cicos
robyblack                                                             
aangri
dropshot

mi sembrano due tabelloni equilibrati , o no ?
 
certo che quello dei vecchietti è bello tosto old
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da robyblack Dom 12 Ott 2014, 18:27

No la divisione per età è troppo comoda e non rientra nello spirito dei tabelloni del PO. Io proporrei un tabellone con algoritimi che tengano conto delle seguenti variabili, età anagrafica, serie di infortuni, propensione alla birra, propensione al prosecco, propensione alla niokka, numero dei chilometri per arrivare a destinazione e per ultima la trascurabile qualità tecnica. Very Happy Ovviamente il tabellone sarebbe orchestrato dal grande DrDivago e l'algoritmo impostato dal magico Riccardino.

robyblack

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da archery57 Dom 12 Ott 2014, 18:28

nanobabbo ha scritto:diego, non hai capito la proposta:
di cosa parliamo da qui al prossimo torneo? parlare di una formula che tanto non useremo mai è un buon modo per passarci il tempo!!! drunken :lol!:
Dici che prendo le cose un po' troppo sul serio Andrea?
Mah, spero proprio sia come dici tu Wink

archery57

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da nanobabbo Dom 12 Ott 2014, 21:17

ecco vedi diego? proprio come dice roby!!! osanna
:lol!: up :lol!:

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da ace59 Lun 13 Ott 2014, 11:34

diego lo sai che ti voglio bene , ma questa volta non mi trovi per nulla d'accordo , anzi se devo proprio dirla tutta questo spirito integralista mi disturba alquanto .
hai dato una intepretazione della mia proposta , perchè di proposta si tratta , come di lesa maestà allo spirito polentone cosa che mi sarei ben sognato dal proprorre .
semplicemente era ed è una idea per dare un pizzico di pepe in più rispetto al solito , ipotizzando  la suddivisione ta veci e bocie .
poi qualche altro di noi ha cominciato allargare il discorso con altri semplici interventi sul tema .

non vedo dove sia il venir meno allo sprito del stare insieme e giocare tutti , che c'entra poi che ci sia chi vince o perde ???
E ' pacifico che anche nel nostro torneo ci sia un vincitore , tra l'altro finora è sempre stato quello che ha più meritato , e questo personalmente non mi ha mai fatto pensare che chi non vince è un caxxone , anzi mi sono sempre trovato tra di essi !

a meno che tu non abbia , maliziosamente , pensato che questa proposta artificiosa aveva lo scopo di aumentare le mie probabilità di vittoria ......

se così , spero di no, me ne dispiacerbbe molto , anche perchè per mia natura prediligo l'aspetto del caxxeggio al risultato tennistico .

nano e roby hanno , forse giustamente , dato una risposta friendly al tuo intervento , io ho troppo rispetto per  te per non dirti chiaramente quello che penso di questa cosa

naturalmente posso aver male interpretato .........
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da archery57 Lun 13 Ott 2014, 12:06

ace59 ha scritto:naturalmente posso aver male interpretato .........
OVVIAMENTE Sad

Il mio "integralismo" sullo spirito del PO nasce solo dalla sensazione che, a fronte di tanto lavoro di Marco per trovare la migloire delle soluzioni, sembra ci sia un po' di scontento.
Ma qui sbaglio di sicuro io.

Lungi da me poi pensare che tutto questoscompiglio potesse nascere dall'idea di qualcuno, e meno che mai tu Alessandro, di voler trarre vantaggio da particolari formule Surprised

Ci conosciamo da abbastanza anni da sapere bene quanto sia adamantina la nostra sportività.
Se ti ho dato modo di pensare diversamente me ne scuso e ribadisco tutto il bene che ho sempre pensato e contiunuo a pensare di te e del tuo spirito.

Anch'io ti voglio bene kiss
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da mcristian Lun 13 Ott 2014, 12:22

Dico la mia ... 
da una parte lo spirito del PO è proprio quello di tutti contro tutti sia in campo sia davanti alle vettovaglie, dall'altra la maratona tennistica porta i meno giovani a uno stress maggiore ... me ne sono accorto anche io (che sono in bilico tra i giovani e i meno giovani  Rolling Eyes) dalla quinta partita in poi con un crollo fisico e mentale impressionante.
La suddivisione potrebbe livellare un po' la questione fisica e rendere più equilibrate le partite (soprattutto dai terzi/quarti turni) ma il tutti contro tutti a pallate e birra ne risentirebbe decisamente.

Quindi detto questo, anche se solo per un piccolissimo vantaggio più di baldoria che tennistico, il mio voto (per ora) va a lasciare le cose come stanno ... se poi la comunità o il CEO o il comitato organizzatore deciderà diversamente a me basta si giochi, ci sia da mangiare e bere e soprattutto ci siate voi tutti, tanto in un modo o nell'altro si gigioneggia comunque!!!

E comunque devo ancora battere Zar, mannaggia nemmeno il lassativo ha funzionato l'ultima volta  rage ops
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da aangri Lun 13 Ott 2014, 12:40

Un conto è mantenere lo spirito originario e qui siamo tutti d'accordo al 100%, un conto è mettersi a pensare come migliorare la gara, pur sempre una gara è! Io credo che visti i numeri in ascesa sia giocoforza obbligatorio interrogarsi su nuove formule (come ad esempio l'ultima, è una novità) per migliorare la  manifestazione. Se si riesce ad equilibrare il torneo, che male c'è? ACE di certo non parlava a suo vantaggio (ha fatto 6 partite e alla fine era uno dei più freschi), l'ho mandato avanti io che già dopo due partite annaspavo... old
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da robyblack Lun 13 Ott 2014, 14:09

A parte gli scherzi, premesso che lo spirito del PO è goliardico, come giustamente mi ha fatto notare Riccardino al Tel la scorsa settimana (mi ha giustamente e sonoramente rimproverato per il mio atteggiamento dopo la partita con Archery57) però devo ammettere che vedendo giocare Federico anche io mi sono posto qualche dubbio. Ora non è che mi faccia piacere ammetterlo, però purtroppo nel 2015 avrò 50 anni e volente o nolente l'età conta. Giocare contro un ventenne, ovviamente, per quanto bravo io possa essere mi fa partire almeno fisicamente in svantaggio. Io mi sono divertito a giocare contro Nano e contro Ricky966, dopo pranzo però ero decisamente appesantito, più di testa che fisicamente. A vent'anni non ci avrei pensato. E' anche vero però che Federico non ha mai vinto nettamente e vincere non e' una colpa. Tra l'altro secondo me è anche migliorato, come tanti di noi del resto. L'ultima formula alla fine ha soddisfatto tutti. Nel mio intervento scanzonato però qualcosa di serio c'era (la niokka), nel senso che solo l'età come parametro divisorio è poco. Oggi dopo tante esperienze di PO abbiamo anche maturato un po' di risultati, si potrebbe fare anche un discorso meritorio, non so la butto li.

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da nanobabbo Lun 13 Ott 2014, 15:01

mcristian ha scritto:da una parte lo spirito del PO è proprio quello di tutti contro tutti sia in campo sia davanti alle vettovaglie, dall'altra la maratona tennistica porta i meno giovani a uno stress maggiore ... me ne sono accorto anche io (che sono in bilico tra i giovani e i meno giovani  Rolling Eyes) dalla quinta partita in poi con un crollo fisico e mentale impressionante.

invece il tuo quarto set contro di me l'hai giocato che eri fresco di mente e di corpo vero cristian!!!??? Shocked Very Happy
mcristian ha scritto:E comunque devo ancora battere Zar, mannaggia nemmeno il lassativo ha funzionato l'ultima volta  rage ops

secondo me hai solo sbagliato i tempi per il lassativo, ha fatto effetto solo dopo la partita contro di te in cui simone ha effettivamente fatto un po' cagare!!! Ass pale
robyblack ha scritto:A parte gli scherzi, premesso che lo spirito del PO è goliardico, come giustamente mi ha fatto notare Riccardino al Tel la scorsa settimana (mi ha giustamente e sonoramente rimproverato per il mio atteggiamento dopo la partita con Archery57) però devo ammettere che vedendo giocare Federico anche io mi sono posto qualche dubbio.

in effetti roby, anche dopo la partita con me eri un po' troppo arrabbiato per quello che non eri riuscito a fare che contento di aver giocato una partitozza in compagnia! io poi domenica ho effettivamente giocato molto bene, quindi non avresti potuto fare molto di più secondo me... almeno quel giorno... kiss boxe
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da Sinnet Lun 13 Ott 2014, 21:02

Ragazzi quando cominciamo a parlare del DOPPIO NATALIZIO o vogliamo farlo bruciando la VECIA ?
Io sono pronto a rimettere in Palio il Titolo acquisito con pieno merito lo scorso Dicembre ( cavolo già quasi un anno).
win
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da bonex Lun 13 Ott 2014, 22:06

... mettiamo l'obbligo x ognuno di entrare in campo solo dopo aver mangiato un paio di prelibatezze e bevuto una (o due x i privilegiati) birrozza e allora i giovanotti Sarebbero svantaggiati, l'esperienza a quel punto conta.
esperienza alcolica , ovviamente
bonex
bonex

Duracell™

Maschio Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 53
Località : Sarmeola di Rubano
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da riccardino Lun 13 Ott 2014, 23:18

robyblack ha scritto:No la divisione per età è troppo comoda e non rientra nello spirito dei tabelloni del PO. Io proporrei un tabellone con algoritimi che tengano conto delle seguenti variabili, età anagrafica, serie di infortuni, propensione alla birra, propensione al prosecco, propensione alla niokka, numero dei chilometri per arrivare a destinazione e per ultima la trascurabile qualità tecnica. Very Happy Ovviamente il tabellone sarebbe orchestrato dal grande DrDivago e l'algoritmo impostato dal magico Riccardino.

Appena torno dalla conferenza ci lavoro su.
Serviranno dei questionari, naturalmente Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da Albs77 Mer 19 Nov 2014, 09:39

Al prossimo polenta Open, se non è troppo distante, potrei esserci anche io, porto le birre  love
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da gino's Mer 19 Nov 2014, 09:49

bonex ha scritto:... mettiamo l'obbligo x ognuno di entrare in campo solo dopo aver mangiato un paio di prelibatezze e bevuto una (o due x i privilegiati) birrozza e allora i giovanotti Sarebbero svantaggiati, l'esperienza a quel punto conta.
esperienza alcolica , ovviamente
Very Happy Very Happy Very Happy
E visto che siamo al Commodore, dopo una sauna e un prelibato massaggio completo da parte dell' addetta:(.)(.): al rinvigorimento dell' Hotel muttley
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da DrDivago Mer 19 Nov 2014, 09:54

Ciao Alberto.

Penso che, come quest'anno, ne faremo uno a primavera inoltrata (aprile o giugno) e l'altro a settembre. Nel frattempo, se vuoi, sono aperte le iscrizioni per il doppio invernale indoor: https://zeroquaranta.forumattivo.it/t203-iscrizioni-aperte-torneo-di-doppio-invernale-18-o-25-01-2015
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da gino's Mer 19 Nov 2014, 09:56

dai Albs, ho iniziato anche io con quello, e poi sono entrato nel vortice Very Happy
Ora non riuscirei più' a farne a meno
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da Albs77 Mer 19 Nov 2014, 10:33

Potrei farci un pesniero ma io il doppio non lo so giocare  Embarassed 
Poi mi prendo un sacco di parole dal mio compagno  rage
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da ace59 Mer 19 Nov 2014, 14:43

Albs77 ha scritto:Potrei farci un pesniero ma io il doppio non lo so giocare  Embarassed 
Poi mi prendo un sacco di parole dal mio compagno  rage

ma infatti è proprio per quello che organizziamo il doppio , per dire parolacce al compagno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

albs , vieni tranquillo e scoprirai  che il doppio polentone è di una bellezza unica
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da Albs77 Gio 20 Nov 2014, 11:27

ripongo la domanda... ma dove si tiene il Po/doppio?
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da DrDivago Gio 20 Nov 2014, 11:42

Albs77 ha scritto:ripongo la domanda... ma dove si tiene il Po/doppio?
9 su 10, il doppio lo giocheremo qui, visto che hanno 3 campi coperti uno di fianco all'altro sotto un'unica struttura

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Quale formula per il prossimo Polenta Open? - Pagina 2 Empty Re: Quale formula per il prossimo Polenta Open?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.