ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Sbarbatura old style - Pagina 10 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Sbarbatura old style

+7
riccardino
aangri
Zak74
panchosegura
zar972
franzic
gino's
11 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Mar 09 Set 2014, 18:06

Promemoria primo messaggio :

Dopo aver provato pressochè tutti i rasoi multi-lama usa e getta o con testine intercambiabili in commercio (a parte il Fusion, ma tutte quelle lame mi scoraggiavano!), mi sono fatto ingolosire da un paio di siti italiani (Arte del Radersi e Forum Il Rasoio) che dibattono di metodi e strumenti di rasatura "tradizionali".
Circa un mese fa ho cominciato ad usare il sapone da barba (Proraso ciotola verde) al posto della crema, e già con quello, a parte la difficoltà nel montare lo stesso, superata successivamente con il contributo di un nuovo pennello con peli di tasso, più adatto allo scopo, ho notato miglioramenti nella scorrevolezza del rasoio.
Circa una settimana fa poi mi sono progressivamente convertito dal Mach 3 a questo: http://www.amazon.it/gp/product/B003LW4LJK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1.

Ebbene, devo dire che, oltre ad essere tutto molto più stylish, la sensazione della singola lametta sulla pelle insaponata è molto più piacevole del multilama su schiuma, la rasatura è in generale meno irritante sulla pelle e risparmio pure (le lamette costano infinitamente meno delle testine di ricambio).

Ora mi rado proprio come si faceva sino agli anni '70...  old



Videoguida al montaggio di saponi/creme/stick by Geofatboy





Ultima modifica di DrDivago il Ven 28 Nov 2014, 12:35 - modificato 3 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso


Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Sab 25 Lug 2015, 20:43

aangri ha scritto:una prova vale la pena, visto che viene da un professionista Surprised. Dammi qualche coordinata per acquistare lo start kit...
Ho un Feather Popular che non uso più. Se me lo dicevi lo davo oggi al doc...
Comunque se lo vuoi, ci mettiamo d'accordo sicuramente. Wink

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Sab 25 Lug 2015, 21:16

aangri ha scritto:una prova vale la pena, visto che viene da un professionista Surprised. Dammi qualche coordinata per acquistare lo start kit...

Ti presto volentieri tutto io intanto (ovviamente do una bella pulita + disinfettata prima di passarti i "ferri"), così nel caso decidessi di convertirti al DE farai un acquisto "ragionato".

RASOI:

- EDWIN JAGGER DE89
- IDEAL ADJUSTABLE RAZOR

Il primo è un elegante rasoio inglese, con rifiniture impeccabili, gentile sulla faccia.
Il secondo invece è lo spartano clone russo dei celeberrimi Gillette Slim/Super Adjustable, che permette di settare l'aggressività del rasoio in una scala da 1 a 9.

LAMETTE:

- 5 Astra Superior Platinum
- 1-2 Personna (non ne ho più)

Sono entrambe delle lamette all-around, che si adattano bene su tutti i rasoi che ho provato e garantiscono un ottimo scorrimento sulla pelle. Le seconde sono le mie preferite in assoluto, ma battono le prime di poco (senza contare che il giudizio sulla lametta è alquanto soggettivo).

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Mer 29 Lug 2015, 22:52

eccomi, parentesi bolzanina, accetto e ringrazio un kit, fate vobis! Doc fammi sapere quando giochi tra park e commodore che ti porto la crema al gusto di borotalco, Ric la vedi più dura, ma se passi da queste parti ho sempre il tabac per te

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Gio 30 Lug 2015, 10:29

aangri ha scritto:eccomi, parentesi bolzanina, accetto e ringrazio un kit, fate vobis! Doc fammi sapere quando giochi tra park e commodore che ti porto la crema al gusto di borotalco, Ric la vedi più dura, ma se passi da queste parti ho sempre il tabac per te
Stasera (20-21) gioco al Park col tuo acerrimo rivale, per cui, dopo averlo mazzuolato per bene, posso fare un salto a trovarti. Oppure puoi venire ad assistere allo spettacolo... Twisted Evil
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Gio 30 Lug 2015, 17:14

aangri ha scritto:eccomi, parentesi bolzanina, accetto e ringrazio un kit, fate vobis! Doc fammi sapere quando giochi tra park e commodore che ti porto la crema al gusto di borotalco, Ric la vedi più dura, ma se passi da queste parti ho sempre il tabac per te

Grazie: tienilo in caldo e alla prima occasione approfitto... Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Mer 05 Ago 2015, 07:36

Nonostante la gentilezza del Doc che mi ha prestato un gioiellino russo, devo gettare la spugna con il rasoio di sicurezza. Non ho comfort di rasatura per vari motivi: rispetto ai rasoi usa e getta è, ovviamente, pesante e con la testa ingombrante, non riesco a trovare l'angolo di rasatura ideale (forse dovrei settarlo a valori elevati ma temo per tagli). Probabile è che ho elaborato una tecnica assai veloce con pennello e rasoio usa e getta che male si adatta ad un attrezzo che ha bisogno di tempo e manualità. Crying or Very sad
Grazie comunque per la disponibilità
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Mar 25 Ago 2015, 08:11

Al rientro da breve vacanza a Umago, posso recensire ben 2 creme croate low cost (meno di 2 euro):
1) Man Max shaving cream: fragranza da detersivo (a mio gusto migliore del palmolive, voto 6,5), discreta con ottimo post, voto tecnico 8 grazie al post rasatura.
2) Brinell sensitive all'aloe: fragranza fiorita leggermente agrumata (voto 8,5), tecnicamente buona (voto 8,5)

entrambe in tubo e usate senza pennello (l'avevo dimenticato)
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Ven 16 Ott 2015, 15:01

causa astinenza da acquisto creme, cerco complici (anche per dividere spese di spedizione). Doc e Ric (e chiunque altro), facciamo gruppetto di acquisto per la seguente crema?

https://www.ecco-verde.it/tea-natura/crema-da-barba-alleucalipto

Nel caso acquisterei io, poi Doc lo vedo e Riccardino, se rientro in forma, lo vado a stanare in quel di Ferrara per la rivincita.......
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Ven 16 Ott 2015, 15:31

Stavolta mi chiamo fuori, causa abbondanza di scorte...  Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Ven 16 Ott 2015, 15:42

Ho dovuto spostare tre quarti della roba nell'armadio, perché lo stipetto minacciava di crollarmi ogni volta, quindi questa volta mi chiamo fuori anch'io. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Ven 16 Ott 2015, 15:50

Questa mattina primo test con rasoio slant (Merkur 37c): risultato decisamente interessante.
Il primo test l'ho fatto con la lametta Merkur in dotazione, una buona lametta, specie se abbinata a rasoi a pettine chiuso.
In breve: molto dolce in WTG, diventa aggressivo in XTG e ATG (ma in un modo diverso da un Futur o da prodotti ad elevata esposizione della lametta: diciamo che diventa percepibile l'effetto ghigliottina sul pelo).
Risultato assai buono dopo il primo passaggio, ma non un BBS da urlo alla fine del terzo, per via del diverso angolo d'attacco che sulle rifiniture richiede una diversa attenzione.
In sintesi: piacevole e consigliato, specialmente per chi ha la barba dura e la pelle delicata. Serve un po' di pratica e di studio nell'abbinamento con la giusta lametta (a breve provo con le Personna e le Rapira), ma sono certo che può dare ottime soddisfazioni.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Mar 20 Ott 2015, 20:27

Purtroppo sui rasoi il mio contributo è nullo...ma continua la mia ricerca del sapone perfetto. Stamattina ho provato:
Sbarbatura old style - Pagina 10 Savon-du-midi-sapone-da-barba-orient-173989-it
profumo delicato con note di incenso e sandalo, schiuma morbida, compatta ma non densa come i saponi a base di sego. Non male, ottimo post, diciamo che la fragranza non è originalissima, ma sa di antico e sta bene nella collezione. Piuttosto, mi manca un sapone/crema balsamico: non sopporto i forti mentolati come pro-raso e palmolive (mi stufano subito), avete da consigliarmi qualcosa?

P.s. da yourshaving.com avete mai comprato?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Mer 21 Ott 2015, 09:18

aangri ha scritto:Piuttosto, mi manca un sapone/crema balsamico: non sopporto i forti mentolati come pro-raso e palmolive (mi stufano subito), avete da consigliarmi qualcosa?
La crema Speick è di quel genere. Altrimenti, con poca spesa, puoi provare il sapone Omega (molto balsamico ma, a differenza degli altri, non usa mentolo ma solo eucalipto, se ben ricordo).
Oppure, forse, la pregiata Felce Aromatica del Saponificio Varesino.

P.s. da yourshaving.com avete mai comprato?
No, ma ne parlano bene. Il tizio spagnolo è molto gentile e ha spesso buone promozioni.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Mer 21 Ott 2015, 09:43

Per quanto mi riguarda, ho ceduto al fascino della bachelite e sono in attesa di questi due vecchietti... Smile
Sbarbatura old style - Pagina 10 IMG_7140
Sbarbatura old style - Pagina 10 IMG_7141
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Mer 21 Ott 2015, 09:51

Il solito manibuche, che cerca sempre di indurmi in tentazione...  Very Happy Sbarbatura old style - Pagina 10 4046885181

PS: guarda un po' cos'è tornato in stock... http://tvbshaving.com/EXTRO'-AFTERSHAVE-BAY-RUM-ARTIGIANALE-125-ML?search=bay rum
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Mer 21 Ott 2015, 10:18

DrDivago ha scritto:Il solito manibuche, che cerca sempre di indurmi in tentazione...  Very Happy Sbarbatura old style - Pagina 10 4046885181
Fortunatamente li ho pagati poco. Wink


PS: guarda un po' cos'è tornato in stock... http://tvbshaving.com/EXTRO'-AFTERSHAVE-BAY-RUM-ARTIGIANALE-125-ML?search=bay rum

E sono io il tentatore, vero? Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Mer 21 Ott 2015, 10:24

Ma lì il discorso era diverso... l'AS Bay Rum l'avevamo adocchiato entrambi! Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da panchosegura Mer 21 Ott 2015, 16:19

riccardino ha scritto:...studio nell'abbinamento con la giusta lametta (a breve provo con le Personna e le Rapira), ma sono certo che può dare ottime soddisfazioni.

Se non le avete ancora fatto vi consiglio di provare le lamette Iridium - Polisilver: io le uso in abbinata al Merkur 34 c e le trovo davvero ottime, tanto che ho fatto scorta di quelle con la vecchia scatoletta (ossia quella con la scritta in diagonale), ma ho preso anche quelle nella nuova scatoletta, senza riscontrare grosse differenze...

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da riccardino Mer 21 Ott 2015, 16:51

panchosegura ha scritto:
riccardino ha scritto:...studio nell'abbinamento con la giusta lametta (a breve provo con le Personna e le Rapira), ma sono certo che può dare ottime soddisfazioni.

Se non le avete ancora fatto vi consiglio di provare le lamette Iridium - Polisilver: io le uso in abbinata al Merkur 34 c e le trovo davvero ottime, tanto che ho fatto scorta di quelle con la vecchia scatoletta (ossia quella con la scritta in diagonale), ma ho preso anche quelle nella nuova scatoletta, senza riscontrare grosse differenze...

È una delle poche marche che ancora non ho testato. Dove le hai trovate?
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da panchosegura Mer 21 Ott 2015, 17:06

riccardino ha scritto:
panchosegura ha scritto:
riccardino ha scritto:...studio nell'abbinamento con la giusta lametta (a breve provo con le Personna e le Rapira), ma sono certo che può dare ottime soddisfazioni.

Se non le avete ancora fatto vi consiglio di provare le lamette Iridium - Polisilver: io le uso in abbinata al Merkur 34 c e le trovo davvero ottime, tanto che ho fatto scorta di quelle con la vecchia scatoletta (ossia quella con la scritta in diagonale), ma ho preso anche quelle nella nuova scatoletta, senza riscontrare grosse differenze...

È una delle poche marche che ancora non ho testato. Dove le hai trovate?
Le vecchie Iridium (vecchia scatola) le ho acquistate 3 anni fa in un negozio specializzato di Treviso, che ne aveva ancora uno stock.
Le nuove le ho prese on line e dovresti trovarle tranquillamente; nel mio caso faceno parte di un set di prova "multimarca"...
Peraltro non ho ancora capito se siano cambiate o se sia solo un restyling della scatoletta...a pelle però mi sembrano uguali...

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Mer 21 Ott 2015, 19:34

riccardino ha scritto:
aangri ha scritto:Piuttosto, mi manca un sapone/crema balsamico: non sopporto i forti mentolati come pro-raso e palmolive (mi stufano subito), avete da consigliarmi qualcosa?
La crema Speick è di quel genere. Altrimenti, con poca spesa, puoi provare il sapone Omega (molto balsamico ma, a differenza degli altri, non usa mentolo ma solo eucalipto, se ben ricordo).
Oppure, forse, la pregiata Felce Aromatica del Saponificio Varesino.

P.s. da yourshaving.com avete mai comprato?
No, ma ne parlano bene. Il tizio spagnolo è molto gentile e ha spesso buone promozioni.
La  Speick l'ho già provata (credo di averla data a Doc): a me sembra un'ottima colonia e non balsamica (parlo della crema in tubo)
Omega provata e già finita, buona sensazione di freschezza, la cerco in tubo e non in ciotola.
Felce aromatica mi intriga assai.....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Dom 25 Ott 2015, 08:42

ieri ho prodotto la mia seconda crema (dopo il mix wilkinson/cella) aggiungendo un ingrediente esterno alle creme. La nuova crema, denominata "The peppermint revenge", è così composta:
- rimasuglio bluebeardsrevenge
- proraso blu tubo
- proraso bianco tubo
- Maca Root tubo
- Nivea Sensitive (quella acquistata a Londra, molto diversa da quella italiana) tubo
- 10 gocce di olio essenziale di menta piperita

Tecnicamente la crema è perfetta, la fragranza è ovviamente dominata dalla menta ma si scorge in secondo piano la nota fiorita della nivea e più indietro i due pro-raso. Poche o niente tracce delle due delicatissime bluebeard revenge e maca root. Pelle in post freschissima (diversa sensazione dell'eucalipto che non amo).
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Dom 25 Ott 2015, 10:43

Surprised Surprised Surprised

Come le hai "fuse" assieme? Bagnomaria? Microonde?
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Dom 25 Ott 2015, 11:24

DrDivago ha scritto:Surprised Surprised Surprised

Come le hai "fuse" assieme? Bagnomaria? Microonde?
Niente di tutto ciò, trattasi di creme e non di saponi duri, un bel pò di miscelamento manuale con bastoncino...
Sbarbatura old style - Pagina 10 Pepper10
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Dom 25 Ott 2015, 12:19

SI PUO' FARE!

Sbarbatura old style - Pagina 10 Doctor-frankenstein

In risposta al Peppermint Revenge, ho appena creato la crema M.E.L.M.A.!
Ovvero, Mentolo Eucalipto (Proraso verde) Lavanda Muschio (oli essenziali) Aloe (Kappus)
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Dom 25 Ott 2015, 15:19

descrivi il risultato non appena lo provi....come fragranza immagino sia dominato dal pro raso....il muschio non ho presente ma potrebbe essere in sintonia con il kappus?
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da DrDivago Lun 26 Ott 2015, 08:57

Provata ieri sera: la crema si è amalgamata con facilità, dopo averla mescolata per qualche minuto e, avendo già provato i due tubi insieme in ciotola (superlathering), sapevo che la schiuma prodotta sarebbe stata facile da ottenere, compatta ed efficace.

La fragranza mi risulta più gradevole rispetto al "prato bagnato" Kappus, ma ancora non mi soddisfa, perchè penso di aver un po' ecceduto con uno dei due oli essenziali (credo la lavanda). Adesso sono indeciso sul correttivo: aggiungo un altro po' di Proraso verde per bilanciare la fragranza verso il mentolato o la "neutralizzo" usando la Palmolive all'olio di palma? Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da aangri Lun 26 Ott 2015, 14:03

l'olio essenziale va aggiunto goccia dopo goccia perchè troppo disturba e può irritare pelle
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Sbarbatura old style - Pagina 10 Empty Re: Sbarbatura old style

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.