ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
come sconfiggere SINNET EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
come sconfiggere SINNET EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
come sconfiggere SINNET EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
come sconfiggere SINNET EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
come sconfiggere SINNET EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
come sconfiggere SINNET EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
come sconfiggere SINNET EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
come sconfiggere SINNET EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
come sconfiggere SINNET EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

come sconfiggere SINNET

+4
Sinnet
zar972
DrDivago
nanobabbo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

risolto come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Mer 16 Lug 2014, 15:21

come da titolo, vediamo se insieme riusciamo a trovare un modo per sconfiggere il malefico giudice arbitro!!!  ban 
raccolgo un po' di commenti di oggi:
-nano:
il problema con beppe è che non puoi mollare nemmeno un momentino... se ti rilassi 3 minuti prendi 3 game e poi non rientri più, perchè lui è come un mastino... non ti lascia mai la caviglia!
ha la grande capacità di fare quasi sempre la cosa giusta al momento giusto... e questa è intelligenza tennistica, altro che!!!
complimenti!!!   osanna 

-ace:
secondo me non è il fatto che Sinnet sia  4.2 a doverti preoccupare, pensa che lo sono anche io Smile, la cosa più significativa è che è proprio il tipo di 4.2 che ha il gioco per metterti in difficoltà.
per un giocatore di pressione come sei, il fatto di trovarti di fronte un regolarista con in controfiocchi, è matematico che ti metta in difficoltà
difficoltà non solo in campo ma che prima perchè sai che se molli qualche punto poi non puoi sperare che lui ti regali qualcosa
solo se alzi il ritmo per un sufficiente periodo di tempo puoi sperare di portare a casa la partita, ma se la partita si allunga son dolori
un momento sto parlando a drd o a me stesso????   Very Happy    Very Happy    Very Happy 

-nano:
ace ha ragione, se abbassi il ritmo poi beppe non solo non sbaglia proprio più, ma rischi anche che sia proprio lui a condurre gli scambi, perchè sa anche giocare venendo avanti senza lasciarti il tempo di costruire...
anche secondo me la possibilità è solo quella di tenere il ritmo alto e rischiare parecchio... che non vuol dire necessariamente andare a rete, ma vuol dire farlo giocare più lontano possibile dalla riga di fondo...
e mi sa che la cosa vale per tutti e 3, nano, ace e doc!!!

-drdivago:
Sia chiaro, non è certo la classifica FIT a mettermi in crisi, ma proprio lo stile di gioco, anche a livello psicologico. E' ufficiale: i regolaristi sono la mia bestia nera, quindi bisogna che giochi più spesso con questo tipo di giocatore (Federico sarà il mio sparring preferito per un po', mi sa...) per abituarmi a tenere sempre alta la concentrazione.
Beppe poi come dicevamo ha l'arma in più di avere un'intelligenza tattica fuori dal comune: snatura il tuo gioco e ti mette costantemente sotto pressione, perchè il 99% dei suoi colpi sono frutto di una precisa scelta.
Ieri ho commesso una quantità di errori tecnici (in particolare, scelta di traiettorie troppo rischiose ed errato timing del colpo) molto superiore alla mia media. Quello che mi ha fatto più andare giù la catena però è stato perdere uno scambio a pallate dritto contro dritto...   Sad 

-zar:
Contro di te Beppe ho già perso in partenza. Tu sei abituato a maratone da due ore è più, io al massimo riesco a giocare 1h e mezza compreso il riscaldamento e con l'ultima mezz'ora già in debito d'ossigeno...
Comunque una partita prima o poi la faremo di sicuro, contaci.

-nano:
la fai facile tu beppe di giocare sulle debolezze avversarie, come ci giochiamo contro di te?
giochi dritto e rovescio quasi uguali, tieni la palla sempre profonda e spesso senza peso, sbagli pochissimo, te la cavi anche a rete... tu cosa faresti se fossi uno di noi e dovessimo giocare contro di te? help 
io un pochino lo avevo capito al park, ma lì le condizioni erano talmente estreme che fa poco testo, dovremmo giocare una partita intera e mi ci vorrebbe almeno un set per capirci qualche cosa...   hair 
forse dovrei davvero venire più spesso a rete contro di te... perchè se inizi a giocarmi alta e profonda sul rovescio non ne vengo più fuori!!!   rain 
io dico che contro di te abbiamo una sola chance: giocare sempre in spinta senza lasciarti condurre il gioco, a costo di sbagliare, in più dobbiamo giocare una partita di altissimo livello, altrimenti sei nettamente più forte di tutti noi...
forse kalamaro potrebbe infastidirti perchè ha un gioco strano e soffre meno di noi la tua regolarità...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da DrDivago Mer 16 Lug 2014, 15:36

Al titolo aggiungerei "se non sei Federico"...  Very Happy 
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Mer 16 Lug 2014, 16:11

io non sono così convinto che federico in una partita normale, cioè non dopo 6 set e una giornata intera di tennis ne abbia la meglio così facilmente...
sono 2 regolaristi, ma beppe secondo me ha qualche arma in più da giocarsi...

nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da zar972 Mer 16 Lug 2014, 17:05

Questo è un metodo, non molto legale ma sicuramente efficace...  Very Happy 
come sconfiggere SINNET Balo10
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da Sinnet Mer 16 Lug 2014, 17:34

zar972 ha scritto:Questo è un metodo, non molto legale ma sicuramente efficace...  Very Happy 
come sconfiggere SINNET Balo10
Che fai mi metti contro Balo ?
Quello si che è schizzo.
Comunque se avete provato Federico, avete capito che forse più lui di me fa il muro, poi ha anche una condizione fisica (età) migliore .
Se solo fosse più propositivo diventerebe facilmente un terza .
 B)
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Gio 17 Lug 2014, 08:32

proprio così beppe, federico l'ho solo visto giocare, mai giocato contro...
concordo con te che abbia un atteggiamento in campo troppo passivo che lo limita quando si alza il livello, poi a rete è ancora molto grezzo, però è giovane ed ha ampi margini di miglioramento... mica come noi che ormai siamo alla canna del gas...  RIP 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da ace59 Gio 17 Lug 2014, 09:47

nanobabbo ha scritto:.. mica come noi che ormai siamo alla canna del gas...  RIP 

parla per te ! Wink 

io mi sento come un bambino ;  infatti non ascolto gli adulti ( maestro ) , non faccio i compiti per casa e continuo a fare sempre gli stessi errori  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da ace59 Gio 17 Lug 2014, 10:41

comunque noi abbiamo detto la nostra
adesso tocca a sinnet dirci come battere sinnet  Fiu
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da Sinnet Gio 17 Lug 2014, 11:39

ace59 ha scritto:comunque noi abbiamo detto la nostra
adesso tocca a sinnet dirci come battere sinnet  Fiu
Fossi matto !
Non posso certo io rivelarvi come battermi .
Io sono  Off-topic .
 drunken
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Gio 17 Lug 2014, 12:04

Sinnet ha scritto:
ace59 ha scritto:comunque noi abbiamo detto la nostra
adesso tocca a sinnet dirci come battere sinnet  Fiu
Fossi matto !
Non posso certo io rivelarvi come battermi .
Io sono  Off-topic .
 drunken

ma come... è proprio lo scopo della discussione, partecipa anche tu con la tua opinione!!! B) 
anzi, sicuramente sarebbe l'intervento risolutore... giusto ragazzi?!?!?  racket crash 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da DrDivago Gio 17 Lug 2014, 12:19

I pochi punti "buoni" che ho fatto martedì sera sono stati al servizio e quando sono riuscito a fargli accorciare un po' i colpi, però se l'approccio non è una sassata a pochi cm dalla riga o una palla in cui arriva solo con la punta della racchetta spesso ti caccia un preciso passante nel campo scoperto (gli viene bene soprattutto l'incrociato).
Forse solo i pallonetti non gli vengono benissimo (troppo corti, almeno l'altra sera).
Col rovescio non attacca quasi mai, però ti tiene sempre la palla bella profonda.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Gio 17 Lug 2014, 13:15

DrDivago ha scritto:Col rovescio non attacca quasi mai, però ti tiene sempre la palla bella profonda.

spesso senza peso, morbida e sul rovescio  hair 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da richy966 Gio 17 Lug 2014, 15:58

basta mettergli del silicone trasparente sulle corde...quello trasparente
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da riccardino Gio 17 Lug 2014, 21:32

Sinnet ha scritto:
ace59 ha scritto:comunque noi abbiamo detto la nostra
adesso tocca a sinnet dirci come battere sinnet  Fiu
Fossi matto !
Non posso certo io rivelarvi come battermi .

Io lo so ma non lo dico... Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da Sinnet Gio 17 Lug 2014, 22:23

riccardino ha scritto:
Sinnet ha scritto:
ace59 ha scritto:comunque noi abbiamo detto la nostra
adesso tocca a sinnet dirci come battere sinnet  Fiu
Fossi matto !
Non posso certo io rivelarvi come battermi .

Io lo so ma non lo dico... Smile
Meglio che stai zitto, che sicuramente quella volta aveva contribuito anche Nano, forse ora non possiede più quel fluido malefico.
 mad
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Ven 18 Lug 2014, 08:47

love love love 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da aangri Dom 20 Lug 2014, 18:39

Dico la mia dall'alto dello 0-6 preso da Sinnet all'ultimo PO (però sono stato in vantaggio di ben due 15 al primo game, servizio suo e 0-30: avevo la partita in pugno ma faceva troppo caldo..... sunny ): intanto è sbagliato l'obiettivo, io se fossi al mio top di sempre, non mi porrei l'obiettivo di batterlo ma di giocare il mio migliore tennis. In questo modo mi libero di un peso e acquisto il gusto di divertirmi. Il suo gioco te lo permette, non è uno che ti ammazza di vincenti, puoi tessere trame e provare a metterlo in difficoltà, ovviamente subito nei primi 3 game. Nell'ipotesi di riuscirci, la gara diventa di testa e qui solo una concentrazione micidiale può permetterti di continuare a giocare al tuo top e vedere come va a finire. Se perdi e hai giocato il tuo migliore tennis, vuol dire che hai vinto e gli offri la migliore birra e lo ringrazi. Questo per chi è inferiore a lui. Per chi è allo stesso livello, ovviamente le cose cambiano ma non sono io certo a poter dire qualcosa.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da nanobabbo Lun 21 Lug 2014, 08:50

ok andrea, allora mi munisco di birre e lo aspetto direttamente al bar!  Very Happy 
mi hai tolto ogni speranza...  Crying or Very sad 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da aangri Lun 21 Lug 2014, 10:59

Secondo me tu hai armi per metterlo in difficoltà, come ho visto dal vivo all'ultimo PO: purtroppo per te quando hai giocato il tuo migliore tennis eri già in svantaggio, quindi la manovra era improba. Devi partire a razzo (quindi ti scaldi mezz'ora prima non con lui ma con qualcuno che ti alleni a variare il gioco), poi partita breve di un set con concentrazione totale per almeno 40 minuti.Obiettivo: giocare per 40 minuti il tuo migliore tennis. Se lui non fa altrettanto, puoi vincere. In questo caso la birra la offri a me.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da ace59 Lun 21 Lug 2014, 11:05

 nano non vincerà mai con sinnet !!! ( lo stesso vale per me ovviamente! )  Sad 

ma nel suo caso è una scelta consapevole , infatto nano è astutissimo , perchè così alimenta discussioni come questa ...il forum ne ha bisogno
se vincesse non avrebbe più argomenti di discussione e il il forum soffrirebbe

grande nano !!!  cheers cheers cheers 
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da aangri Lun 21 Lug 2014, 11:15

Secondo me se sia tu che Nano giocate contro Sinnet avendo un coach al cambio di campo, avete chance. Per coach intendo qualcuno con esperienza Davis, un Panatta a te e Bertolucci a Nano che vi scaldino anche in palleggio mezz'ora prima dell'incontro (ovviamente breve, un set ai 6). Se perdete lo stesso, allora siete degli asini e amen, potete sempre battere il bradipo che vi aspetta con il rattafià ghiacciato....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da ace59 Lun 21 Lug 2014, 11:21

 
aangri ha scritto:, allora siete degli asini e amen, potete sempre battere il bradipo che vi aspetta con il rattafià ghiacciato....

stà buono là ...!!!
la rattafià è mia di diritto , la prossina sfida me la porto a casa senza dubbio  drunken drunken 

sinceramente , dopo aver partecipato a qualche PO , credo che per il nostro livello nessuno parta vincente in assoluto nel senso che tutti possono perdere contro tutti , nessun fenomeno tra noi !!!.
detto questo ci sono giocatori , tipo sinnet e federico , che per il tipo di gioco sono più portati a fare risultato in partita ma non penso che siano imbattibili , o no ?  Wink 
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da aangri Lun 21 Lug 2014, 11:28

giocare 6 set in un giorno (magari caldo) già fa selezione in partenza, quindi direi che i favoriti sono quelli con più resistenza fisica (ad esempio gli ultimi 4 semifinalisti). Gli altri possono sperare in qualche colpo gobbo entro le prime 3 partite. Se volete avere chance (tutti quelli con resistenza fisica normale), bisognerebbe fare il PO in due giorni. In una partita breve, il più scarso può battere il più forte, è ovvio, sennò non sarebbe tennis!! La mia impresa è a tennis tavolo: in un torneo interno ad un set secco agli 11 ho battuto 11-8 l'istruttore che è un C3 che in partite normali mi batte lasciandomi uno o due punti a set.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da aangri Lun 21 Lug 2014, 11:33



stà buono là ...!!!
la rattafià è mia di diritto , la prossina sfida me la porto a casa senza dubbio    drunken drunken 

Se non riusciamo prima, la sfida rattafià aprirà sul centrale il prossimo PO. Visto il risultato di Gaiba, avrai la racchetta junior più grande (quella rossa), e non puoi fallire. Poi, vinto il rattafià, dovrai copiosamente offrirlo a Sinnet e Federico, allora le tue chance aumenteranno!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da ace59 Lun 21 Lug 2014, 14:30

aangri ha scritto:giocare 6 set in un giorno (magari caldo) già fa selezione in partenza, quindi direi che i favoriti sono quelli con più resistenza fisica (ad esempio gli ultimi 4 semifinalisti). Gli altri possono sperare in qualche colpo gobbo entro le prime 3 partite. Se volete avere chance (tutti quelli con resistenza fisica normale), bisognerebbe fare il PO in due giorni. In una partita breve, il più scarso può battere il più forte, è ovvio, sennò non sarebbe tennis!! La mia impresa è a tennis tavolo: in un torneo interno ad un set secco agli 11 ho battuto 11-8 l'istruttore che è un C3 che in partite normali mi batte lasciandomi uno o due punti a set.

partiamo dal presupposto che la formula del PO , all in one day , è bellissima ed eggregante , ma con il tennis giocato centra poco , anche se non vorrei minimamente cambiarla .

pensavo che il tread aperto da nano fosse sul come battere sinnet in un torneo normale NON al PO .

infatti al PO credo sia molto difficile contrastare la sua solidatà tattica e fisica , anche se bonex ci è andato moti vicino quest'anno , quindi sinnet partirà sempre con i favori del pronostico

se invece si discute di una partita secca le cose , secondo me, sono diverse , non più facili, e ogni polentono potrebbe trovare la chiave per giocarsela contro tutti , sinnet compreso !
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: come sconfiggere SINNET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.