ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Luxilon Element- multi mono tecnology EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Luxilon Element- multi mono tecnology

5 partecipanti

Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Mar 13 Ott 2015, 11:53

Luxilon Element- multi mono tecnology Downlo12

http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/reporter2.php
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da ace59 Mar 13 Ott 2015, 17:09

zak , mi sei simpatico e spero che verrai finalmente al prossimo evento , ma se posti una altra volta una sfilza di tabelle come questa ti segnalo per il banner Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

che vuoi dire ? spiegalo come se parlassi a un bambino delle elementari
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Mar 13 Ott 2015, 18:03

Grazie ace. Se non mi spacco ancora vengo volentieri e mi aggrego al gruppo di Vicenza. Senza offesa per gli altri,ma con mamma e nonni di Lonigo....
Chiusa parentesi.Ti spiego:quelle tabelle e quei numeri,ti spiegano cosa ti puoi aspettare da una corda tesa ad una determinata tensione colpita con una certa velocità. 
1)Stiffness: rigidità statica corda
2)Dwell time: quanto la corda rimane sul piatto corde all'impatto
3)deflection: quanto il piatto corde defletta all'impatto con la palla
4)tension change:quanto le corde si innalzano di tensione all'impatto con la palla

La 1 da un'idea di massima sulla rigidezza del piatto corde e quanto quelle corde a quella tensione con quello swing faranno +/- "muro". La 2 indica il tempo di contatto(frazione di secondo).Generalmente i pù alti valori si avranno con i poliesteri a bassissima tensione.
La reattività:I parametri che rendono meglio l'idea sono dwelltime ed innalzamento di tensione all'impatto. Tanto più è elevato il differenziale a favore dell'innalzamento di tensione tanto più la corda è reattiva (ma a fronte di elevate rigidità potenzialmente pericolosa a causa della trasmissione di shock elevata ed immediata).


http://www.zeroquaranta.net/t260-string-performance-database-twu
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Mar 13 Ott 2015, 19:15

Se vuoi altre informazioni e ne ho le conoscenze,chiedi pure. Però per riassumere e per fare un esempio. Su una juice non metterò mai un multi o un budello. Ma un Poly non molto reattivo.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da nanobabbo Mer 14 Ott 2015, 08:34

ace lascia stare, porta la racchetta a fare incordare che poi ci pensano loro... non è roba per noi! Surprised
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da SirJulius Mer 14 Ott 2015, 08:38

ACE poi mi spiegherai il significato di mettere ZAK in un banner! Very Happy Very Happy Very Happy


ZAK ottima scelta il team magnagatti.... però attento che fino all'ultimo non si sa mai ... cosa puo succedere... Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Mer 14 Ott 2015, 08:49

Per il banner non l'ho capita nemmeno io. Per i magnagatti che ci posso fare. Il sangue chiama.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da nanobabbo Mer 14 Ott 2015, 08:54

ace voleva dire che avendo messo una cosa così complicata ti avrebbe segnalato x essere bannato come spammer... ma non è moto avvezzo a queste nuove terminologie!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da SirJulius Mer 14 Ott 2015, 09:15

nanobabbo ha scritto:ace voleva dire che avendo messo una cosa così complicata ti avrebbe segnalato x essere bannato come spammer... ma non è moto avvezzo a queste nuove terminologie!!!
sisi.. avevo intuito cosa voleva dire... Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da ace59 Mer 14 Ott 2015, 09:25

ma bravi prendete pure per il c...... Very Happy

comunque hai ragione nano , a noi basta prendere una racchetta munita di corde per andare in campo e mazzuolare chi si trova dall'altra parte Cool Cool Cool
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da nanobabbo Mer 14 Ott 2015, 09:29

ace59 ha scritto:comunque hai ragione nano , a noi basta prendere una racchetta munita di corde per andare in campo e mazzuolare chi si trova dall'altra parte Cool Cool Cool
propri acsè diciamo in romagna!!!
trad. proprio così!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da riccardino Gio 15 Ott 2015, 12:52

Zak74 ha scritto:Grazie ace. Se non mi spacco ancora vengo volentieri e mi aggrego al gruppo di Vicenza. Senza offesa per gli altri,ma con mamma e nonni di Lonigo....
Chiusa parentesi.Ti spiego:quelle tabelle e quei numeri,ti spiegano cosa ti puoi aspettare da una corda tesa ad una determinata tensione colpita con una certa velocità. 
1)Stiffness: rigidità statica corda
2)Dwell time: quanto la corda rimane sul piatto corde all'impatto
3)deflection: quanto il piatto corde defletta all'impatto con la palla
4)tension change:quanto le corde si innalzano di tensione all'impatto con la palla

Io, che sono molto più geek di quella coppia di rudi artigiani della racchetta a nome Nanobabbo e Ace Smile , invece ti chiedo un piccolo ragguaglio:
c'è uno strumento per applicare questi calcoli anche nel caso si incordi in ibrido (standard o reverse) o le variabili sono troppe?
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Gio 15 Ott 2015, 13:05

riccardino #1. Ci sarebbero degli strumenti,ma non ne sono in possesso e sono tutti a pagamento. Non mi sono nemmeno mai posto il problema in quanto a farli da me,i calcoli sarebbero complicati.E non ne sarei in grado. A grosse linee il rapporto verticali/orizzontali dovrebbe essere 60/40 in percentuale. Ultima cosa,ma non ne sono certo,corde tipo budello dovrebbe essere dominante.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da riccardino Gio 15 Ott 2015, 14:18

Zak74 ha scritto:riccardino #1. Ci sarebbero degli strumenti,ma non ne sono in possesso e sono tutti a pagamento. Non mi sono nemmeno mai posto il problema in quanto a farli da me,i calcoli sarebbero complicati.E non ne sarei in grado. A grosse linee il rapporto verticali/orizzontali dovrebbe essere 60/40 in percentuale. Ultima cosa,ma non ne sono certo,corde tipo budello dovrebbe essere dominante.

Immagino che i calcoli siano complessi.
A lume di naso si devono poter interpolare:
pattern corde
dimensione piatto
rigidità telaio
e poi
le caratteristiche corda che hai menzionato sia per quanto riguarda le verticali che per le orizzontali in confronto al telaio e in rapporto tra loro.

Potrei mettermi lì e svilupparci qualcosa, ma ho una vita da vivere... Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Zak74 Gio 15 Ott 2015, 14:32

riccardino ha scritto:
Potrei mettermi lì e svilupparci qualcosa, ma ho una vita da vivere... Very Happy

Quindi non farlo. Prendiamo quei "due" dati in croce che sono disponibili e fruibili,una piccola analisi giusto per non farla fuori dal vasino...e via a giocare.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Ospite Gio 03 Nov 2016, 15:53

Buongiorno a tutti, io l'ho usata piacevolmente ma ho notato che "cede" velocemente per il tipo di gioco, ossia arrotante, primo tentativo 22/21... consiglio 24/23? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da SirJulius Ven 04 Nov 2016, 11:13

io l ho installata sulla mia ex Dr100 su una Babolat e sulla mia Duel G100.. si a me si a chi l ha provata sulla babolat... non è piaciuta.
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Luxilon Element- multi mono tecnology Empty Re: Luxilon Element- multi mono tecnology

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.