ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

+8
aangri
abracadabra78
zar972
riccardino
alex92
gino's
nw-t
DrDivago
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da DrDivago Ven 30 Mag 2014, 19:51

 study Link utili study 

SPORTMAXX - Guida alla customizzazione
TALK TENNIS - The Official Lead Tape Placement + Racket Customization Thread
TW UNIVERSITY - Racquet Customization Tool


Ultima modifica di DrDivago il Dom 29 Giu 2014, 17:19 - modificato 2 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da DrDivago Ven 20 Giu 2014, 17:32

Question time... geek 

PREMESSA
Dopo un mese e mezzo circa dall'acquisto, mi trovo benissimo col mix offerto dalle mie Angell (recap: peso 310, bil. 31.5, corde 16x19, RA 63). Tuttavia mi trovo ancora un po' in difficoltà con i back (poco ficcanti e quindi facilmente aggredibili).

IPOTESI
1. Con la vecchia Prestige Pro (stesso piatto, rigidità e schema corde, bilanciamento un filo più in testa, peso superiore di ca 15g) i back mi venivano meglio.
2. Ancor meglio mi venivano i back con la "Federer", dal piatto più piccolo (90" vs 95"), ma dal peso ancor più elevato (ca 10g) rispetto alla Prestige. Inoltre la stessa è dotata dei PWS, quei rigonfiamenti ad ore 3 e 9 che caratterizzano molti piatti Wilson e servono ad aumentare la stabilità all'impatto.

TESI
Se creo un paio di "PWS" aggiungendo un po' di piombo ad ore 3+9 della Angell potrei migliorare l'efficacia del mio back?  horse
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Ven 20 Giu 2014, 18:56

In quel modo Marco aumenti pure la stabilità del piatto corde (specie su schemi in 16x19)...quindi ne avrai benefici anche nei colpi piatti con un incremento di potenza. Non mettere tantissimo comincia con 2+2 gr
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da DrDivago Mar 24 Giu 2014, 09:59

Dopo un'oretta di palleggio col buon Alex92 posso concludere che il problema del back che rimane corto e scarico non è prodotto dalla racchetta, ma solo dalla mia pippaggine nel portare il colpo (impatto troppo addosso e con apertura insufficiente). Tant'è vero che con la mia racchetta non piombata a lui, che ha nel rovescio il suo colpo più naturale, sono venute subito delle gran belle rasoiate.  Very Happy 

Non ho bisogno di piombo, ma di allenamento specifico (e magari un'oretta col maestro)...  Sad
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mar 24 Giu 2014, 10:40

Mi spiace...ora dovrai spendere di più...di circa 1 euro di piombo... Very Happy Very Happy Hello 
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da gino's Mar 24 Giu 2014, 21:28

DrDivago ha scritto:Dopo un'oretta di palleggio col buon Alex92 posso concludere che il problema del back che rimane corto e scarico non è prodotto dalla racchetta, ma solo dalla mia pippaggine nel portare il colpo (impatto troppo addosso e con apertura insufficiente). Tant'è vero che con la mia racchetta non piombata a lui, che ha nel rovescio il suo colpo più naturale, sono venute subito delle gran belle rasoiate.  Very Happy 

Non ho bisogno di piombo, ma di allenamento specifico (e magari un'oretta col maestro)...  Sad
Doc per imparare bene il back di rovescio, che penso di non sapere ancora fare come vorrei almeno, ci avro' messo ca 10 ore.
E iooo paaaagooooo.... toot lo smile non centra niente ma mi piaceva un sacco  Fiu
Per il back di rovescio e posizione busto spalla racchetta consiglio vivamente Enrico tc Paola e' il suo pane Doc
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 00:20

Si Marco come ti ho detto ieri è una questione tecnica e di allenamento.. Devi solo andarci più incontro aprendo prima Wink

Ora veniamo a noi.. A breve comprerò una PK qtour 295 16x19.. Volevo sapere da voi come aumentare la potenza della racchetta senza salire eccessivamente di peso.. Max 300 gr e bilanciamento abbastanza invariato.. Grazie Wink
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 00:30

Polarizzazione classica...con cuoio (che aumenti 6/7 gr) e 4 gr di piombo a bassa densità ad ore 12
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 08:43

Che cuoio mi consigli?? Siccome io non riesco a giocare col cuoio in mano sopra ci metterei anche l'over.. Non è che poi diventa troppo pesante??
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 12:50

alex92 ha scritto:Che cuoio mi consigli?? Siccome io non riesco a giocare col cuoio in mano sopra ci metterei anche l'over.. Non è che poi diventa troppo pesante??
Spesso uso quelli di TW senza marchio...ci sono possibilità di sceglierli anche x spessore e larghezza. Poi a seconda anche di quanto pesa il grip che togli dalla racca x sostituirlo tagli questo in cuoio x aumentare il peso voluto. Ci sono anche sottili da 1,3 mm così da metterci un overgrip sopra. Se metti cuoio (+6) + overgrip altri 4 e 4 o 5 gr in testa la racca non supererà i 310 gr finita
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da gino's Mer 25 Giu 2014, 12:56

alex92 ha scritto:
Ora veniamo a noi.. A breve comprerò una PK qtour 295 16x19.. Volevo sapere da voi come aumentare la potenza della racchetta senza salire eccessivamente di peso.. Max 300 gr e bilanciamento abbastanza invariato.. Grazie Wink
Io Alex la manterrei originaleva gia benissimo cosi  up
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 13:01

Infatti la provo così prima e poi penso a cosa fare Wink e se invece del cuoio mettersi solo l'over (5-6 GR) e 3 GR in testa??
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da riccardino Mer 25 Giu 2014, 13:03

nw-t ha scritto:Polarizzazione classica...con cuoio (che aumenti 6/7 gr)  e 4 gr di piombo a bassa densità ad ore 12

Solo 6/7 grammi, il cuoio? Pensavo fossero più di 10 grammi...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 13:18

Credo che si riferisse all'incremento di peso e basta.. Logico che pesa più di 10 gr Wink
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da riccardino Mer 25 Giu 2014, 13:35

alex92 ha scritto:Credo che si riferisse all'incremento di peso e basta.. Logico che pesa più di 10 gr Wink

Eh, direi Very Happy
Sorry: "Brut quel advantàr vecc" Wink

* "Brutta cosa invecchiare", tipica frase ferrarese pronunciata dall'anziano di turno, normalmente abbinata a una variante sul tema: "Ma quand'ero giovane..." Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 15:27

alex92 ha scritto:Infatti la provo così prima e poi penso a cosa fare Wink e se invece del cuoio mettersi solo l'over (5-6 GR) e 3 GR in testa??
Si fattibile..avresti già 10 punti di più d'inerzia sulla racca quindi la spinta l'hai già migliorata...però ricordati che la 295 gr nasce già con una predisposizione alla spinta x il peso che ha...quindi io aggiungerei più grammi al manico x favorire ancor più il controllo e uno swing più agevole avendo la testa "più alleggerita"
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 15:29

riccardino ha scritto:
nw-t ha scritto:Polarizzazione classica...con cuoio (che aumenti 6/7 gr)  e 4 gr di piombo a bassa densità ad ore 12

Solo 6/7 grammi, il cuoio? Pensavo fossero più di 10 grammi...
Quelli di TW ci sono x larghezza e spessori di più grammature...a seconda poi di quanto lo tagli x montarlo "puoi farti" il peso su misura.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da zar972 Mer 25 Giu 2014, 17:41

Premetto che non ho mai customizzato le mie racchette. Mi trovo bene con le mie volkl PB 10 325 e 295. La prima, però, non riesco a gestirla sulla distanza per via del peso, alla seconda manca un po' di punch. Se a questa ci aggiungo del piombo, riesco ad avere una via di mezzo tra le due?
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 18:17

nw-t ha scritto:
alex92 ha scritto:Infatti la provo così prima e poi penso a cosa fare Wink e se invece del cuoio mettersi solo l'over (5-6 GR) e 3 GR in testa??
Si fattibile..avresti già 10 punti di più d'inerzia sulla racca quindi la spinta l'hai già migliorata...però ricordati che la 295 gr nasce già con una predisposizione alla spinta x il peso che ha...quindi io aggiungerei più grammi al manico x favorire ancor più il controllo e uno swing più agevole avendo la testa "più alleggerita"
Grazie Luca.. E se mettessi l'over e solo 2 grammi in testa cosi da mantenere il bilanciamento più arretrato??
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 18:19

zar972 ha scritto:Premetto che non ho mai customizzato le mie racchette. Mi trovo bene con le mie volkl PB 10 325 e 295. La prima, però, non riesco a gestirla sulla distanza per via del peso, alla seconda manca un po' di punch. Se a questa ci aggiungo del piombo, riesco ad avere una via di mezzo tra le due?
Certo zar.. Aumentare il peso aumenti l'inerzia e di conseguenza la spinta.. Puoi provare con quello che ha detto a me Nw-t.. Cuoio e 4 gr in testa a ore 12..
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 21:47

alex92 ha scritto:
nw-t ha scritto:
alex92 ha scritto:Infatti la provo così prima e poi penso a cosa fare Wink e se invece del cuoio mettersi solo l'over (5-6 GR) e 3 GR in testa??
Si fattibile..avresti già 10 punti di più d'inerzia sulla racca quindi la spinta l'hai già migliorata...però ricordati che la 295 gr nasce già con una predisposizione alla spinta x il peso che ha...quindi io aggiungerei più grammi al manico x favorire ancor più il controllo e uno swing più agevole avendo la testa "più alleggerita"
Grazie Luca.. E se mettessi l'over e solo 2 grammi in testa cosi da mantenere il bilanciamento più arretrato??
Puoi provare anche in quel modo..6/7 punti di inerzia si sentono lo stesso in gioco come beneficio..
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da alex92 Mer 25 Giu 2014, 21:58

Grazie Luca Smile intanto la provo nuda con corde e over Wink al limite dopo i 2 gr..
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 31
Località : Due Carrare
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da zar972 Mer 25 Giu 2014, 23:36

Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 23:45

zar972 ha scritto:Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
Il migliore x me è il Tourna di piombo a bassa densità...ogni 10 cm sono 1 gr. la rotellina della confezione è 18 gr. 183 cm.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da abracadabra78 Gio 26 Giu 2014, 04:25

bel 3d!.....dopo anni e decine di racche customizzate posso dir la mia........se qualcuno ha bisogno posso aiutarlo  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78

Maschio Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 46
Località : milano
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.