ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

3 partecipanti

Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 Empty AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

Messaggio Da aangri Dom 07 Giu 2015, 08:25

AANGRI d. ARCHERY 1-6 6-2 6-2


Nella sauna del commodore indoor (campo 6, da evitare nel pomeriggio) esordisco in un match 2 set su 3. Inizio con la yonex rds 003 che Alex mi ha dato per farla provare al mio amico neofita. Gioco il primo set senza pensare al punteggio, cercando solo di incontrare la palla meglio che posso. Invece è Diego a giocare sciolto e decontratto e mi rifila un 6-1 zeppo di vincenti e bei colpi. Yonex (e monofilo) totalmente inadatta al mio gioco, non c'è un colpo dove percepisca un minimo vantaggio rispetto alla mia antiquata Prince. Ciò non toglie che Diego ha chiuso tutte la palle da chiudere, quindi onore a lui. Secondo set, ovviamente passo alla prince&gut. Il passaggio non è del tutto automatico, Diego continua a sciorinare bel gioco (e righe, ne ha spazzolate un bel po'), l'affanno inizia a farsi sentire e sull'1-2 sono ancora alla ricerca dei colpi e Diego ancora centrato. Qui la svolta: se lui interpretasse tatticamente la partita, dovrebbe cercare assolutamente di non sbagliare perchè è in vantaggio, ha l'inerzia del match ed io sono ancora in difficoltà. Invece continua a colpire e arrivano i primi errori, soprattutto sul 1-2, game combattuto ai vantaggi, lui fa 3 doppi falli (fino ad allora quasi impeccabile al servizio) e cede. Per fortuna con la prince servo nettamente meglio che con la Yonex e sul 2-2 incamero un game veloce che mi permette di rifiatare. Da adesso il momento peggiore di Diego, che comincia a sbagliare parecchio ed io senza fare nulla di particolare, registro i colpi e incamero il set 6-2. Terzo set: ho giù fatto fuori un litro di liquidi, le gambe iniziano a indurirsi però anche Diego è smunto e accusa fatica. L'inizio del terzo set è combattuto e forse si vedono i migliori scambi, lui non vuole cedere e ha ripreso a servire bene ed io passo alla prince con antico budello babolat (13 mesi e 43 ore di gioco, va ancora che è una meraviglia!) che essendo con meno tensione del budello americano (molto più giovane e di maggiore spessore quindi più rigido), mi stanca meno il braccio. Per fortuna servo ancora decentemente, gli cerco con insistenza il rovescio in servizio e non fatico molto a portare a casa i miei turni. Diego in uno dei suoi game iniziali in battuta (non ricordo quale, ma potrebbe essere il suo secondo turno o terzo) spreca da 40-0. Dal break in avanti ho l'inerzia del match, ci sono ancora scambi interessanti (uno in particolare dove Diego fa il tergicristallo, non so da dove trovi le energie). Riesco a chiudere qualche volee' e in uno degli scambi più violenti di Diego (siamo verso la fine) mi sposta sulla diagonale di dritto aprendosi il campo e commette l'errore più grave cercando il contropiede contro un bradipo sfinito. Ovviamente l'animale non accenna a riguadagnare il centro e riesce ad arpionare il contropiede con un pallonetto vincente. Ovviamente sono molto soddisfatto per aver portato a casa un match lungo (alla fine abbiamo giocato 1 ora e quaranta) e di aver rimontato un ottimo Diego che non si decide di giocare pensando al punteggio e quindi ad interpretare tatticamente i vari momenti del match.



Aangri
Archery
Servizio
7,5
7,5
Dritto
7,5
8
Rovescio
6,5
6
Voleè
7,5
6,5
Tattica
8
5
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 Empty Re: AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

Messaggio Da b52_ste Lun 08 Giu 2015, 09:24

E bravi ragazzi!!! cheers  Ma a che ora avete giocato?  scratch

Prof, la prossima volta che giochiamo voglio un resoconto dettagliato come questo, poi pago io il campo per la consulenza, ovviamente!  Cool
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 Empty Re: AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

Messaggio Da aangri Lun 08 Giu 2015, 15:54

Abbiamo giocato dalle 15.30 alle 17.10. Questi resoconti, in realtà, come il Maestro Dissimulatore Nanobabbo insegna, sono del tutto fasulli e sono giochi di fantasia. Io e Diego ci siamo trovati a scambiarci ricette vegane e rimedi fitoterapici. Se tu sai giocare a calciobalilla (anche online a distanza) potremmo inventarci una sfida a tennis, poi in genere chi scrive il resoconto ha l'onore della vittoria (hai capito adesso perchè ho molti punti) Cool
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 Empty Re: AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

Messaggio Da nanobabbo Lun 08 Giu 2015, 16:06

aangri ha scritto:Abbiamo giocato dalle 15.30 alle 17.10. Questi resoconti, in realtà, come il Maestro Dissimulatore Nanobabbo insegna, sono del tutto fasulli e sono giochi di fantasia. Io e Diego ci siamo trovati a scambiarci ricette vegane e rimedi fitoterapici. Se tu sai giocare a calciobalilla (anche online a distanza) potremmo inventarci una sfida a tennis, poi in genere chi scrive il resoconto ha l'onore della vittoria (hai capito adesso perchè ho molti punti) Cool

Very Happy Very Happy Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2 Empty Re: AANGRI d. ARCHERY 1-6, 6-2, 6-2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.