ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Tourna Overgrips EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Tourna Overgrips EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Tourna Overgrips EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Tourna Overgrips EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Tourna Overgrips EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Tourna Overgrips EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Tourna Overgrips EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Tourna Overgrips EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Tourna Overgrips EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Tourna Overgrips

2 partecipanti

Andare in basso

Tourna Overgrips Empty Tourna Overgrips

Messaggio Da bass8tt8 Gio 05 Feb 2015, 17:47

Parto con il recensire un modello meno noto, il Tourna MEGA TAC.


Tennis Warehouse cita:
Questo modello Tourna Mega Tac è l'overgrip che presenta la più sicura aderenza e la miglior presa sicura tra i modelli nel nostro stock Tennis Warehouse Europe. Confort e feeling di gioco sono assicurati e in quanto a praticità, questo overgrip non teme confronti.


Io ho preso la confezione da 10, ero alla ricerca di un overgrip confortevole (vengo da Tourna Grip Original su un telaio e Wilson PRO Sens.) , ma allo stesso tempo che mi fornisse una discreta presa visto che sudo abbastanza sul palmo della mano.
Sto anche cercando di essere sciolto nel maneggiare la racchetta, senza quindi stringere troppo il manico con la mano ed avere più feeling nei colpi. Queste due componenti mi hanno portato alla ricerca di un overgrip adatto alle MIE caratteristiche.

Recensione:

Il MEGA TAC credo debba essere testato sia d'inverno che d'estate con il caldo torrido, dove la sudorazione è notevolmente maggiore rispetto alle stagioni miti. 
Attualmente, in condizioni abbastanza fredde, risulta molto "Tacky", in gergo italiano "appiccicoso". Questo specialmente nelle prime ore di gioco, poi la sensazione si attenua. Devo dire che per chi ha problemi di sudorazione è sicuramente adatto perchè fornisce buona presa al manico, anche tenendo la mano molto morbida e rilassata. 
Anche il confort è ottimo.
La pecca secondo me è che risulta abbastanza appiccicoso nelle prime ore di gioco e "potrebbe" quindi dar fastidio a chi non è abituato, specialmente a chi arriva dal Tourna Original che sembra un tessuto, quindi niente a che vedere con sensazioni "appiccicose".
Credo sia un overgrip "estivo", ovvero da' il meglio di se in situazioni calde/umide e specialmente a giocatori che sudano alle mani. Io sudo discretamente alla mano, non esageratamente, ma abbastanza.
Un altro pregio è la durata, sicuramente maggiore del fratello che a me dura 3-4 ore.

In definitiva, un overgrip non per tutti date le caratteristiche molto Tacky, da provare in estate, ma credo possa essere interessante averne un paio in borsa per le giornate estive piu calde dove magari sentiamo meno sicurezza sulla presa.

Tourna Overgrips Rs.php?path=TMT10P-BK-1
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tourna Overgrips Empty Re: Tourna Overgrips

Messaggio Da DrDivago Gio 05 Feb 2015, 18:11

Bravo Michele... ottima iniziativa quella di recensire un overgrip, quasi quasi te la copio e recensisco anch'io qualcosa
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.