ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

3 partecipanti

Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da riccardino Dom 25 Gen 2015, 16:14

Sul veloce campo del CUS Ferrara rivà in scena una sfida ormai classica qui sotto il Po.
Un Robyblack carico dopo le buone prestazioni messe in campo di recente mi lancia il guanto di sfida. Sto recuperando dalla bronchite, grazie anche ai consigli fitoterapici di Aangri, ma il fiato è cortissimo, quindi non posso permettermi scambi prolungati. Per fortuna campo e avversario fanno pensare che non si starà a scambiare più di tanto.
Visto il terreno, su cui gioco di rado, decido di partire ordinato: prima "doppistica", piazzata e ben carica di slice, e massima percentuale in risposta.
Parte Roby e il primo game dura un bel po', ma alla fine la concretezza paga: break. Tengo bene il servizio: non sbraccio (non serve, uso la Züs con l'ibrido super reattivo e il terreno ci mette del suo per far viaggiare la palla).
Man mano che la partita va avanti mi accorgo di essere sempre più a mio agio con il timing e questo crea sempre più problemi al mio avversario, che oggi gioca bene, ma si trova a dover fare giocate da circoletto rosso per portare a casa un quindici.
Continuo a manovrare bene e chiudo il set lungo (era una sfida valida per il tortellino) lasciando a zero, un po' bugiardamente, il buon Robyblack.
Visto che restano 15', proseguiamo e qui iniziano i fuochi d'artificio.
Inizio a tirare più forte, sento i piedi ben saldi e i colpi mi escono bene. Decido di fare s&v e mi escono due giocate da manuale: la prima da destra, palla nelle stringhe, sacrifico il bumper della Züs, scavo sotto la palla quasi in demi volée e ottengo una stop volley imprendibile. Servo a sinistra esterno, gran rovescio lungolinea e gran volée di dritto incrociata. Mi sto divertendo, lo confesso: quando gira così il tennis è uno spasso. Wink
Ma il clou arriva nel game successivo: Roby serve benissimo sulla T, replico con un rovescio coperto violentissimo ma Roby piazza una volée che si avvia all'incrocio. "Se non oggi, quando?", mi dico, e tiro un'uncinata di dritto al volo che finisce nell'angolo opposto. Bellissimo il sorriso di Robertino mentre allarga la braccia. Di solito sono io "l'altro", ma oggi va così. Wink
Giochiamo altri tre bei game e finisce 6-0/6-2.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty Re: 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da aangri Dom 25 Gen 2015, 19:52

Mantieni questo gioco anche per il prossimo PO!! Per sfiammare i bronchi e acquistare (un minimo) di capacità respiratoria è ottimo il ribes nigrum in quantità generosa. E' un cortisonico naturale senza effetti collaterali di rilievo (astenersi solo gli ipertesi) e aumenta pure le difese immunitarie (mentre i cortisonici di sintesi le riducono). Sono in piena preparazione di tesi, quindi mi permetto di allenarmi  pope
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty Re: 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da robyblack Dom 25 Gen 2015, 20:12

riccardino ha scritto:Sul veloce campo del CUS Ferrara rivà in scena una sfida ormai classica qui sotto il Po.
Un Robyblack carico dopo le buone prestazioni messe in campo di recente mi lancia il guanto di sfida. Sto recuperando dalla bronchite, grazie anche ai consigli fitoterapici di Aangri, ma il fiato è cortissimo, quindi non posso permettermi scambi prolungati. Per fortuna campo e avversario fanno pensare che non si starà a scambiare più di tanto.
Visto il terreno, su cui gioco di rado, decido di partire ordinato: prima "doppistica", piazzata e ben carica di slice, e massima percentuale in risposta.
Parte Roby e il primo game dura un bel po', ma alla fine la concretezza paga: break. Tengo bene il servizio: non sbraccio (non serve, uso la Züs con l'ibrido super reattivo e il terreno ci mette del suo per far viaggiare la palla).
Man mano che la partita va avanti mi accorgo di essere sempre più a mio agio con il timing e questo crea sempre più problemi al mio avversario, che oggi gioca bene, ma si trova a dover fare giocate da circoletto rosso per portare a casa un quindici.
Continuo a manovrare bene e chiudo il set lungo (era una sfida valida per il tortellino) lasciando a zero, un po' bugiardamente, il buon Robyblack.
Visto che restano 15', proseguiamo e qui iniziano i fuochi d'artificio.
Inizio a tirare più forte, sento i piedi ben saldi e i colpi mi escono bene. Decido di fare s&v e mi escono due giocate da manuale: la prima da destra, palla nelle stringhe, sacrifico il bumper della Züs, scavo sotto la palla quasi in demi volée e ottengo una stop volley imprendibile. Servo a sinistra esterno, gran rovescio lungolinea e gran volée di dritto incrociata. Mi sto divertendo, lo confesso: quando gira così il tennis è uno spasso. Wink
Ma il clou arriva nel game successivo: Roby serve benissimo sulla T, replico con un rovescio coperto violentissimo ma Roby piazza una volée che si avvia all'incrocio. "Se non oggi, quando?", mi dico, e tiro un'uncinata di dritto al volo che finisce nell'angolo opposto. Bellissimo il sorriso di Robertino mentre allarga la braccia. Di solito sono io "l'altro", ma oggi va così. Wink
Giochiamo altri tre bei game e finisce 6-0/6-2.
Tutto vero! Non si e' inventato nulla. Anzi, tutto sommato ha fatto anche meglio di quello che ha scritto  Crying or Very sad

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty Re: 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da riccardino Dom 25 Gen 2015, 20:25

aangri ha scritto:Mantieni questo gioco anche per il prossimo PO!! Per sfiammare i bronchi e acquistare (un minimo) di capacità respiratoria è ottimo il ribes nigrum in quantità generosa. E' un cortisonico naturale senza effetti collaterali di rilievo (astenersi solo gli ipertesi) e aumenta pure le difese immunitarie (mentre i cortisonici di sintesi le riducono). Sono in piena preparazione di tesi, quindi mi permetto di allenarmi  pope

study
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty Re: 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da aangri Lun 26 Gen 2015, 19:44

errore
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2 Empty Re: 25-1-2015 Riccardino b. Robyblack 6-0/6-2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.