ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

+23
pagaz
archery57
gino's
DrDivago
richy966
Sinnet
nickyts
airzen
Nicola 71
Mess
franzic
bass8tt8
zar972
Adolfo
robyblack
TOSONGA
alex92
bonex
mcristian
SirJulius
b52_ste
riccardino
nanobabbo
27 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Dom 15 Giu 2014, 17:33

Causa "trancio" automatico del thread al raggiungimento della 56^ pagina, la discussione continua qui:

https://zeroquaranta.forumattivo.it/t259-the-polenta-ranking-classifica-sociale-2014#6072


Ultima modifica di DrDivago il Mer 17 Dic 2014, 15:41 - modificato 54 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Dom 15 Giu 2014, 20:08

Se siamo già un bacino di una quarantina di giocatori, io la terrei interna. Considerando che il numero è in costante crescita, non aprirei ad un circolo intero. La classifica servirebbe anche alla definizione dei tabelloni dei PO (a meno che la originale formula di ognuno va dove vuole non sia un must da preservare). Secondo me avere una classifica determinata da due tornei l'anno più le sfide interne potrebbe generare un affascinante Master finale tra i primi 8....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Dom 15 Giu 2014, 21:38

Buona idea ragazzi....un po' quello di cui si parlava tra gruppo invernale allenamento e resto.
Sfide organizzate in tutto il Nord-Italia
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Dom 15 Giu 2014, 21:46

Il problema è che non tutti abitiamo nella stessa zona però, quindi ci sono degli evidenti limiti nel sistema...
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Dom 15 Giu 2014, 22:32

da noi facciamo così:
si può sfidare fino a 5 posizioni davanti
dalla decima posizione si può sfidare max 3 posizioni davanti!
qualcosa del genere potrebbe benissimo funzionare!
così si elimina il problema di chi è lontano!
bello, mi piace!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 16 Giu 2014, 09:21

andrea , in che modo elimini il problema di chi è più lontano ?

per me partecipare vorrebbe dire fare almeno 30 km per incontro , non è proprio facile facile

mi piacerebbe , però
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 16 Giu 2014, 09:39

rigorosamente con il fairplay: ci si trova a metà strada. Io per giocare con te vengo volentierissimo a metà strada. Più problematico per il gruppo romagnolo, dovrebbero crescere di numero per poter fare un congruo numero di sfide (in ogni caso metterei un tetto, magari a loro si concede partite in più)
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 16 Giu 2014, 10:02

Stanotte non riuscivo a prendere sonno per un caffè tardivo ed ho pensato ad una formula semplice per la classifica: 1 punto per ogni partita giocata più due punti per la vittoria: quindi se io sfido Ugo e lo batto prendo 3 punti, Ugo 1 punto. Toglierei la limitazione di sfidare solo chi è vicino di classifica, darei però un bonus aggiuntivo di 1 punto se sei batte qualcuno dalla 5 alla 10 posizione e un bonus di due punti se si batte uno classificato dal primo al 4 posto. Massimo 4 sfide l'anno con lo stesso giocatore. Lo stesso vale per il Polenta Open: aggiungerei un bonus aggiuntivo di 5 punti a chi vince il torneo, 3 al finalista e 1 ai due semifinalisti. Premierei anche il Tabellone B con 1 punto ogni vittoria (qui zero punti se si perde, non bisogna secondo me invogliare a fare calcoli di entrare appositamente nel tabellone THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 2700539030) e due punti di bonus per il vincitore. Facendo un esempio, la classifica dopo l'ultimo PO sarebbe la seguente: (*in caso di forfait dell'avversario si conteggia solo 2 punti della vittoria, se ci si ritira durante l'incontro, si conteggia normale)
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Classi10
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 16 Giu 2014, 10:05

è solo un esempio,ci possono essere errori e bisogna gestire gli ex-aequo andando a vedere i game fatti e le partite disputate (cosa che non ho fatto).
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 10:28

il problema di noi romagnoli è che faremo il 99% delle sfide tra di noi, e l'1% con voi... magari solo ai PO, qualche rara volta di più...
e voi sarete più avanti in classifica, ma non vedo soluzioni differenti!
nella tua colonna aggiungi le colonne con i parziali, così è tutto più chiaro, divise per "punti x vittorie", "punti x partite giocate", "bunus x PO", "bonus x top10", ecc.!
ho sempre amato la classifica sociale!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Lun 16 Giu 2014, 12:36

Sicuramente per il plotone emiliano-romagnolo il bacino d'utenza si stringe (oddio, per me andare a Ravenna richiede più tempo che arrivare al Commodore o al Park, quindi è un problema relativo).
Come formula, l'ormai decennale torneo del tortellino che si tiene a Ferrara, ne adotta diverse.
La più semplice ed efficiente a me pare quella di classifica + bonus.
Siamo in 40? Creiamo 4 fasce di bonus (nel tortellino si parte da zero, qui si può avere una classifica di partenza per meriti polentici). Quando due giocatori si scontrano, il vincitore prende il bonus dell'altro, il perdente prende due punti (così premiamo un po' chi si sbatte per giocare).
Volendo si può mettere un vincolo di posizioni, ad esempio puoi sfidare solo chi sta 5 posizioni sopra e 5 sotto) oppure si va al "tutti contro tutti".
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 16 Giu 2014, 14:03

si vabbè , ma poi il tortellino si mangia ?
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 14:05

riccardino, a parte la mangiata del tortellino, non ho capito molto il sistema... fai un esempio!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Lun 16 Giu 2014, 14:11

aangri ha scritto:Stanotte non riuscivo a prendere sonno per un caffè tardivo ed ho pensato ad una formula semplice per la classifica: 1 punto per ogni partita giocata più due punti per la vittoria: quindi se io sfido Ugo e lo batto prendo 3 punti, Ugo 1 punto. Toglierei la limitazione di sfidare solo chi è vicino di classifica, darei però un bonus aggiuntivo di 1 punto se sei batte qualcuno dalla 5 alla 10 posizione e un bonus di due punti se si batte uno classificato dal primo al 4 posto. Massimo 4 sfide l'anno con lo stesso giocatore. Lo stesso vale per il Polenta Open: aggiungerei un bonus aggiuntivo di 5 punti a chi vince il torneo, 3 al finalista e 1 ai due semifinalisti. Premierei anche il Tabellone B con 1 punto ogni vittoria (qui zero punti se si perde, non bisogna secondo me invogliare a fare calcoli di entrare appositamente nel tabellone THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 2700539030) e due punti di bonus per il vincitore. Facendo un esempio, la classifica dopo l'ultimo PO sarebbe la seguente: (*in caso di forfait dell'avversario si conteggia solo 2 punti della vittoria, se ci si ritira durante l'incontro, si conteggia normale)
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Classi10
Faccio come mia figlia... Very Happy 
E IO ?  Crying or Very sad
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 14:13

tu parti da zero e sfida il quintultimo per poi scalare la classifica fino a sinnet!!! Dance 
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 16 Giu 2014, 14:14

Stefano, ho messo solo i partecipanti dell'ultimo PO. Si potrebbe allargare anche al penultimo per inserire, però, solo quelli assenti a questo e partire alla pari tutti con una gara solo. Come principio, secondo me, bisogna cercare una formula la più semplice possibile.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 14:14

concordo architetto!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da ace59 Lun 16 Giu 2014, 14:29

aangri ha scritto:Stanotte non riuscivo a prendere sonno per un caffè tardivo ed ho pensato ad una formula semplice per la classifica: 1 punto per ogni partita giocata più due punti per la vittoria: quindi se io sfido Ugo e lo batto prendo 3 punti, Ugo 1 punto. Toglierei la limitazione di sfidare solo chi è vicino di classifica, darei però un bonus aggiuntivo di 1 punto se sei batte qualcuno dalla 5 alla 10 posizione e un bonus di due punti se si batte uno classificato dal primo al 4 posto. Massimo 4 sfide l'anno con lo stesso giocatore. Lo stesso vale per il Polenta Open: aggiungerei un bonus aggiuntivo di 5 punti a chi vince il torneo, 3 al finalista e 1 ai due semifinalisti. Premierei anche il Tabellone B con 1 punto ogni vittoria (qui zero punti se si perde, non bisogna secondo me invogliare a fare calcoli di entrare appositamente nel tabellone THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 2700539030) e due punti di bonus per il vincitore. Facendo un esempio, la classifica dopo l'ultimo PO sarebbe la seguente: (*in caso di forfait dell'avversario si conteggia solo 2 punti della vittoria, se ci si ritira durante l'incontro, si conteggia normale)
THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Classi10

scusa aangri
non ho letto tutto , mi sono fermato al Punto G  Surprised
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Lun 16 Giu 2014, 14:40

nanobabbo ha scritto:tu parti da zero e sfida il quintultimo per poi scalare la classifica fino a sinnet!!! Dance 
Ok ci sto mi piacciono le sfide  boxe  Very Happy
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da gino's Lun 16 Giu 2014, 14:41



scusa aangri
non ho letto tutto , mi sono fermato al Punto G  Surprised
 Very Happy G  Dance  cheers
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da riccardino Lun 16 Giu 2014, 15:13

nanobabbo ha scritto:riccardino, a parte la mangiata del tortellino, non ho capito molto il sistema... fai un esempio!

1) Sinnet Bonus 20
2) Kalamaro Bonus 20
...
6) Nanobabbo Bonus 16
7) DrD Bonus 16
...
20) Riccardino Bonus 8

Se sfido Sinnet e vinco (ahahaha), io prendo 20 punti e lui 2.
Se vince lui, prende 8 punti e io 2.
Se giocate tu e il Doc, il vincitore prende 16 punti e il perdente 2.

Il bonus viene calcolato sulla posizione. Il numero delle fasce di bonus viene deciso a priori.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 15:26

adesso ho capito, la cosa che non mi piace molto è che così fai tantissimi punti quando vinci, rivoluzionando ogni volta la classifica, mentre nel sistema classico scali la classifica un po' alla volta!
chi gioca poco non ha chance di avanzare... almeno mi sembra!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da aangri Lun 16 Giu 2014, 15:29

gino's ha scritto:


scusa aangri
non ho letto tutto , mi sono fermato al Punto G  Surprised
 Very Happy G  Dance  cheers
firmati Gyno che è meglio..... Razz
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da DrDivago Lun 16 Giu 2014, 15:41

Ric, un bel sistema, anche se bilancerei un po' il conteggio dei punti per renderlo più equilibrato (per esempio: 5 punti per vittoria contro top 5, 4 contro 6-10, 3 contro 11-15, 2 contro 16-20, 1 contro tutti gli altri + 1 punto per ogni partita disputata).

Ci aggiungerei:

- impossibilità di sfidare chi sta sopra/sotto di oltre 1 fascia (i 6-10 possono essere sfidati, oltre che dai pari fascia, solo dai top 5 e dagli 11-15)
- limite al numero di sfide (1 a settimana?)
- limite al numero di sfide ad uno stesso giocatore (1 ogni 2 mesi?)
- 1 punto di penalità a chi rifiuta una sfida "legittima" o tira pacco
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da nanobabbo Lun 16 Giu 2014, 15:46

proviamo a stilare 2 regolamenti semplici (tipo ric e tipo andrea), poi con un sondaggio decidiamo, come al solito!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014 Empty Re: THE POLENTA RANKING - Classifica sociale 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.