ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GAIBLEDON 2019
Powerball EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Powerball EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Powerball EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Powerball EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Powerball EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Powerball EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Powerball EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Powerball EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Powerball EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Powerball

2 partecipanti

Andare in basso

Powerball Empty Powerball

Messaggio Da DrDivago Gio 05 Mag 2016, 22:45

Premessa: da ormai 5 mesi soffro di dolore al polso (zona esterna, al 99.9% è una tendinite, stando anche al medico di base). Essendo diminuito il dolore rispetto all'inizio, anche grazie a qualche accorgimento (stop di due settimane, utilizzo del Babolat Wrist Support, leggera modifica nella presa della racchetta), non ho voluto smettere completamente col tennis (me la tengo come opzione estiva, qualora non mi sia passato del tutto entro il 20 giugno).

Domenica scorsa, bazzicando per il centro di Padova ed in particolare nel negozio di ninnoli della catena Tyger, mi sono imbattuto in questo curioso oggetto:

Powerball 2668552_140625143118_3

Trattasi di una Powerball (questo il nome originale, ce ne sono di decine di marchi diversi), ovvero un aggeggio al cui interno è presente un cilindro con frizione, che viene attivato tramite cordino (come un tosaerba, per intenderci). La rotazione di questo cilindro, che può essere mantenuta ed aumentata con movimenti circolari del polso, produce una notevole forza centrifuga, la quale permette, a seconda della postura e dei movimenti compiuti dalle parti interessate, di allenare le articolazioni di polso, gomito e spalla.
Quando l'ho vista in negozio, mi sono ricordato di un consiglio pronunciato dal saggio Diego la settimana scorsa ("rinforza la muscolatura del polso") e di qualche recensione positiva letta sul web tempo fa. sicchè in un paio di minuti mi sono convinto dell'acquisto (meno di 10€ il prezzo).

Da lunedì ho cominciato ad usare la Powerball un paio di volte al giorno, compiendo delle circonduzioni in entrambi i sensi con il polso interessato per 2-3 minuti. Al termine dell'esercizio il sollievo è immediato: il dolore passa quasi completamente per circa un'oretta, ritornando poi gradualmente (nota: non è un dolore continuo, il polso mi duole solo se faccio determinati sforzi o lo estendo in maniera innaturale). Confortato da questo risultato, ho riscaldato allo stesso modo il polso subito prima di scendere in campo con Federico. Essendo arrivato in leggero ritardo, grazie al gran traffico trovato tra Abano e Montegrotto, ho avuto meno tempo per le circonduzioni (circa un minuto, il tragitto dal parcheggio al campo 2). Per questo motivo, per i primi 10-15 minuti di palleggio, ho continuato ad avvertire delle fitte quando compivo i movimenti "noti". Tuttavia, scaldandosi sempre di più l'articolazione, pian piano il dolore si è spento quasi del tutto, permettendomi di colpire il dritto a tutto braccio (e topspin) come non facevo da tempo. Adesso che sono freddo il male è tornato, ma non è aumentato rispetto a prima. Ergo, continuerò ad usare quotidianamente la Powerball, nella speranza che possa davvero rafforzare l'articolazione del polso e sconfiggere il dolore. pope

Powerball DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Powerball Empty Re: Powerball

Messaggio Da SirJulius Mar 14 Giu 2016, 15:00

preso anch io ieri da Tiger.... 
lo usero per un po... vediamo se aumenterò la veloctà di uscita di palla ai 200km/h... Razz Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso