ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Game over EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Game over EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Game over EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Game over EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Game over EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Game over EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Game over EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Game over EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Game over EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Game over

+8
ace59
archery57
panchosegura
DrDivago
SirJulius
riccardino
Sinnet
aangri
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Game over Empty Game over

Messaggio Da aangri Dom 01 Mag 2016, 22:09

Non so come accomiatarmi da un gruppo che mi ha divertito, appassionato, incuriosito e altro che adesso non mi viene. Brutto rovinare le giornate con cattive notizie, potrei scivolare via in silenzio senza farmi troppo notare. Ma poi mi dispiacerebbe non aver salutato. Il cemento tra me e voi è il tennis. Purtroppo si è sbriciolato. Ho fatto in modo, con incuria, che si sgretolasse. Scrivo qui più pubblicamente che su WA perchè possa avere un briciolo di senso utile: magari serve come esempio da non seguire. Non mi perdono di non aver avuto cura di una passione così grande. Il conto si paga, è giusto pagarlo e non ci si deve nascondere dietro la parola sfortuna, che c'entra poco o nulla.Tempo fa Andrea mi chiese se col mio stato di forma avrei passato una visita sportiva. Dissi senza indugio no. Allora non si dovrebbe giocare. Nessuno lo ha scritto, forse, per delicatezza. O forse no, ma non importa. So bene che dagli eventi bisogna decifrare la realtà. Se mille infortuni dichiaravano che non ero in grado di fare questa attività avrei dovuto agire di conseguenza. La vanità mi ha fregato: ogni partita mi sembrava un'impresa, ne ho anche vinte con gente molto più allenata di me e questo mi allontanava dalla realtà. Tutto noto, ho e avevo ben chiaro di essere sul filo del rasoio.

Quindi game over: rottura pressochè completa del crociato anteriore, fratture degli emipiatti tibiali postero laterale e mediale, frattura del condilo femorale laterale, collaterale stirato (forse se ho capito bene dal linguaggio tecnico).

Vorrei evitare l'operazione per mettermi in grado di guidare e lavorare prima possibile. L'angoscia principale adesso non è l'intervnto chirurgico (ancora da definire, lunedì prenoterò visita ortopedica) ma il tono muscolare che sta dissolvendosi: 12 giorni di stampelle e da ieri una sedia a rotelle mi allontanano dal recupero. Ora vorrei solo camminare, scendere le 4 rampe di scale e salirle non da seduto come ho dovuto fare due volte. E guidare per tornare a lavorare.

La buona notizia è che con la sedia a rotelle riesco a fare qualcosa in casa, sono riuscito a preparare il caffè a cari amici, per portare il vassoio però ho dovuto chiedere al grande.

Comunque non sparisco, forse (difficile ma ci proverò) verrò a salutarvi al prossimo PO, sicuramente passerò a quello di ottobre. Non mi tolgo da WA ma non ci rimarrò chissà quanto. Piccola cortesia: non mi scrivete/chiamate adesso sento già la vostra solidarietà di cui vi ringrazio, mi farò vivo io.

Bip: suona la fine della sessione di magneto-terapia.
Grazie e allenatevi.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da Sinnet Dom 01 Mag 2016, 23:03

Sad
FORZA e CORAGGIO confidiamo in un miracolo.
fit
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da riccardino Lun 02 Mag 2016, 06:51

Io continuo a crederci, prof.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da SirJulius Lun 02 Mag 2016, 08:43

Passata la burrasca tornerà il sereno.
Curati, guarisci, recupera, rinforzati e ritornata più forte (e snello Cool ) di prima boxe

Se tu dici GAME OVER io ti dico.... INSERT COIN  ops
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da DrDivago Gio 05 Mag 2016, 17:16

Intervengo a qualche giorno di distanza, e innanzitutto mi associo agli incoraggiamenti espressi da Beppe, Riccardo, Giulio e tutti quelli che sono intervenuti nel gruppo WhatsApp quando ho segnalato l'apertura di questo topic.

Penso che tu, Andrea, non debba essere così duro nell'infliggerti la colpa di aver giocato "nonostante tutto". Penso che molti di noi (me compreso), per amore di questo sport, avrebbe fatto lo stesso e penso che tu non te la sia "cercata", perchè non ti ho mai visto correre rischi sconsiderati in campo, nonostante tu ci abbia sempre messo il massimo impegno.
L'infortunio che ti è capitato poteva succedere anche a qualcuno più allenato di te (anche il tennista più elastico della storia, Djokovic, ogni tanto ruzzola per terra). Pensa che nel volley ho visto tendini d'Achille spezzarsi e ginocchia cedere di schianto ad atleti ben più forti del sottoscritto.

Quindi, non perderti d'animo e, come dice Giulio... INSERT COIN! yessir
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da aangri Gio 05 Mag 2016, 17:58

Grazie a tutti, alla fine dovrò fare l'intervento: il fisiatra oggi mi ha detto che se non lo faccio dopo i 70 anni andrò di protesi.....Le considerazioni di Marco sono giuste però io avevo la netta sensazione di giocare sul filo del rasoio, inconsciamente mi dava adrenalina anche se molto affanno. Non giocherò più e lo dico dopo 15 giorni: questi giorni da infermo, la mobilitazione di parenti amici e conoscenti per la gestione dei bambini e per portarmi a fare visite esami, il rischio di non prendere stipendio o vedermelo decurtare del 50%, mia moglie che si deve fare in 8 per il menage, la faccio breve ma dimentico altro: il gioco non vale la candela. E sapete quanto io ami questo sport.

P.S. mia moglie la pensa come voi, ovvero che dovrei riprendere a giocare.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da panchosegura Gio 05 Mag 2016, 18:41

aangri ha scritto:Grazie a tutti, alla fine dovrò fare l'intervento: il fisiatra oggi mi ha detto che se non lo faccio dopo i 70 anni andrò di protesi.....Le considerazioni di Marco sono giuste però io avevo la netta sensazione di giocare sul filo del rasoio, inconsciamente mi dava adrenalina anche se molto affanno. Non giocherò più e lo dico dopo 15 giorni: questi giorni da infermo, la mobilitazione di parenti amici e conoscenti per la gestione dei bambini e per portarmi a fare visite esami, il rischio di non prendere stipendio o vedermelo decurtare del 50%, mia moglie che si deve fare in 8 per il menage, la faccio breve ma dimentico altro: il gioco non vale la candela. E sapete quanto io ami questo sport.

P.S. mia moglie la pensa come voi, ovvero che dovrei riprendere a giocare
Prof. vai per gradi: intanto fai l'intervento e vedi se, come io credo avverrà, riacquisti la piena funzionalità del ginocchio.
Una volta accertato questo deciderai cosa fare col tennis...
Le tue preoccupazioni sono condivisibili, ma puoi superarle senza lasciare il tennis "semplicemente" cercando di riacquisire una forma fisica migliore...cosa che credo tu farai comunque...quindi...
Salvo problemi gravi, appendere la racchetta al chiodo a 50 anni mi pare però francamente prematuro...
Come si dice i 50 sono i nuovi 30....

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da DrDivago Gio 05 Mag 2016, 22:17

100% d'accordo con Fabio e con tua moglie: non ti sei fatto male perchè hai tentato un numero da circo(lo) o perchè hai chiesto troppo al tuo corpo, sei inciampato. Una cosa che ti sarebbe potuta succedere anche scendendo dalle scale o da un marciapiede.

Guai a te se vendi le racchette! angry mob
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da archery57 Ven 06 Mag 2016, 00:56

DrDivago ha scritto:100% d'accordo con Fabio e con tua moglie: non ti sei fatto male perchè hai tentato un numero da circo(lo) o perchè hai chiesto troppo al tuo corpo, sei inciampato. Una cosa che ti sarebbe potuta succedere anche scendendo dalle scale o da un marciapiede.

Guai a te se vendi le racchette! angry mob
SUPERQUOTO!
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da ace59 Ven 06 Mag 2016, 10:11

dunque

Andrea , certamente non l'esempio di fisico sportivo , ha un brutto guaio nel corso di una partita di tennis .
ero presente e ho visto un piede piantarsi e il ginocchio fare un brutto movimento

è capitato , capita e capiterà

risultato , oltre al dolore iniziale , una diagnosi di parziale rottura del legamento anteriore e altro
questo fatto comporta un forte disagio a livello personale , andrea è poco autonomo, familiare , la moglie si deve fare in 8 e professionale , rischia il posto di lavoro .

la cosa è naturalmente molto seria

....tutto giusto ma ....se ti fossi fatto male scendendo dalle scale , non saresti più salito al piano superiore ?
se ti fossi fatto male  passeggiando in montagna , non avresti più camminato ?

francamente , e data la amicizia che abbiamo costruito insieme dopo anni di caxxeggio mi permetto di esserlo , mi sembra una posizione del cazzo !!!

ok ti deve passare , ok fai passare un po di tempo , ok oggi vedi tutto nero ....... ma lasciare che un fatto negativo ma casuale ,rovini la tua vita e pregiudichi una tua passione è proprio da stupidi .

ti voglio bene e  se vuoi faccio il politically correct e ti tengo bordone , ma quello che penso è che al momento concentrati per guarire al meglio e lascia stare le cazzate di smettere .
 

un abbraccio
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da nanobabbo Ven 06 Mag 2016, 10:29

concordo con tutto... ma, come tutti i tennisti seri, sappiamo benissimo che dopo ogni partita giocata malissimo e persa con chi reputiamo più scarso di noi abbiamo abbandonato il tennis, a volte anche per vari mesi...
per poi ritornare più forti (in realtà di solito più scarsi e meno allenati) di prima!!! Ass
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da riccardino Ven 06 Mag 2016, 11:04

Una cosa per volta.
Prima lavora per mantenere il tono muscolare (non trascurare questo aspetto, perché sparisce in un lampo, come avrai notato).
Poi fai l'operazione e, fondamentale, fai un'ottima rieducazione.
Dopodiché ci pensi.
Capisco che il disagio e l'ipocondria ti facciano vedere tutto nero. Aspettiamo che il disagio diminuisca e vediamo, perché la candela non è tirare due pallate a Gino's, ma mantenere il tuo fisico in uno stato accettabile di forma in un'età critica per noi maschietti.
Se, una volta riacquistate le funzionalità perdute, opterai per fare un altro tipo di attività fisica perché il tennis non ti lascia tranquillo, ben venga, ci mancherebbe.
Ma se, come per me, il tennis è l'unica attività fisica che ti piace fare il gioco la candela la vale eccome, a meno che tu non voglia proporti come controfigura di Jabba the Hutt per il prossimo Guerre Stellari... Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da richy966 Sab 07 Mag 2016, 15:07

lascio ad altri il ruolo di motivatore (io piuttosto sono bravo nell'esatto opposto), però un augurio te lo voglio fare, in bocca al lupo per ogni tua decisione sia di riabilitazione che di scelta sportiva.


PS. e se posso permettermi un consiglio, non esagerare le conclusioni prima di avere visto (e arbitrato) il prossimo PO. un tuo coetaneo uscirà vincitore e allora si che troverai motivazioni fino ad allora inimmaginabili
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da aangri Dom 08 Mag 2016, 09:42

Richy: il mio fisico è da 75enne, quindi pian con i coetanei!!

Riguardo le motivazioni abilmente addotte da Ace: rompersi scendendo le scale è pura fatalità, facendo attività sportiva dove non si è preparati per farla è cercarsela. Cmq apprezzo sinceramente tutti i vs incoraggiamenti che mi sono davvero preziosi, non sono tipo (anzi mi irrita) buttarla sulla sfiga, sono stato cresciuto nell'ottica della responsabilità, non me la racconto facile dicendo "fatalità".

Poi (scherzo) lo so bene che entrando gente forte, i forti diventano sempre più forti e un materasso vi fa sempre comodo... old
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da riccardino Lun 09 Mag 2016, 10:31

Giusto. E poi pensa un po' anche agli altri. A me, per esempio: con Nanobabbo che inventa ogni genere di scuse per evitarmi (questa volta sostiene che il Regno Pontificio non gli rilascia il salvacondotto per lasciare la Romagna), io lo Smash addosso a chi lo tiro, scusa?
E Le tradizioni che fine fanno??? Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da aangri Mar 02 Ago 2016, 15:45

aggiornamento dall'ex: la seconda visita ha escluso l'operazione perchè alla mia età e con il mio fisico non servirebbe a granchè. L'ortopedico dice che ci vorranno altri 3 mesi per riacquistare una funzionalità "normale" (ad oggi non posso accucciarmi troppo e nelle lievi torsioni mi duole), posso fare quello che voglio se non eccedo in torsioni, quindi nuoto, bicicletta, ramino. Ho provato in questi giorni a fare prima 20 minuti e poi 40 col maestro che mi tirava addosso: io col tutore  e fermo come una mummia: scena abbastanza patetica e discutibile. Cmq vedo di migliorare e di riuscire a fare almeno degli spostamenti decenti per poi iscrivermi al prossimo e ultimo PO come addio al tennis: chiedo partita contro ACE in diretta su supertennis con ognuno di voi al microfono a  magnificare le mie gesta antiche. Gradisco anche qualche lacrima (finta) di circostanza e filmati di repertorio. Ovviamente se ACE riuscirà a perdere, si ritirerà pure lui Very Happy
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da riccardino Mar 02 Ago 2016, 15:48

Ripesco subito qualche spezzone dell'Istituto Luce, per il montaggio alternato. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da aangri Mar 02 Ago 2016, 15:53

ottimo, questo è parlare cheers
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da nanobabbo Mar 02 Ago 2016, 16:00

se volevi fare solo il coach non c'era bisogno di tutta questa sceneggiata con finte cadute e finte visite mediche... Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da ace59 Mar 02 Ago 2016, 16:15

aangri ha scritto:aggiornamento dall'ex: la seconda visita ha escluso l'operazione perchè alla mia età e con il mio fisico non servirebbe a granchè. L'ortopedico dice che ci vorranno altri 3 mesi per riacquistare una funzionalità "normale" (ad oggi non posso accucciarmi troppo e nelle lievi torsioni mi duole), posso fare quello che voglio se non eccedo in torsioni, quindi nuoto, bicicletta, ramino. Ho provato in questi giorni a fare prima 20 minuti e poi 40 col maestro che mi tirava addosso: io col tutore  e fermo come una mummia: scena abbastanza patetica e discutibile. Cmq vedo di migliorare e di riuscire a fare almeno degli spostamenti decenti per poi iscrivermi al prossimo e ultimo PO come addio al tennis: chiedo partita contro ACE in diretta su supertennis con ognuno di voi al microfono a  magnificare le mie gesta antiche. Gradisco anche qualche lacrima (finta) di circostanza e filmati di repertorio. Ovviamente se ACE riuscirà a perdere, si ritirerà pure lui Very Happy

per te farei pure questo kiss

comunque la bella notizia è che ti rivedremo in campo !!!!!!
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da aangri Mar 02 Ago 2016, 16:30

già, vedi di non fare il gentiluomo se vuoi giocare ancora boxe
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da ace59 Mar 02 Ago 2016, 16:39

sai che contro i differentemente abili , professori , pentastellati  vado nel pallone
come e di più che contro un candelottaro   Cool
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da nanobabbo Mar 02 Ago 2016, 16:43

ale, facendo finta di nulla gioca con la sinistra... chissà che ti incasini meno... love
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da ace59 Mar 02 Ago 2016, 16:54

ma dai proprio tu parli ?

contro un candelottaro rimedi forse qualche 15 , poi ti stanchi e lo mandi a .......

forse ric potrebbe spuntarla , ma dopo tutti i clinic che ha fatto per lui conta solo l'aspetto estetico
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da nanobabbo Mar 02 Ago 2016, 17:05

ace59 ha scritto:ma dai proprio tu parli ?

contro un candelottaro rimedi forse qualche 15 , poi ti stanchi e lo mandi a .......

forse ric potrebbe spuntarla , ma dopo tutti i clinic che ha fatto per lui conta solo l'aspetto estetico
gioco talmente poco che non ho proprio idea di come giochi ora... però negli ultimi tempi preferivo giocare contro i pallettari che contro i bombardieri... in torneo ovviamente... le amichevole ormai non le gioco quasi più da molto tempo! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Game over Empty Re: Game over

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.