ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

+8
aangri
panchosegura
robyblack
nanobabbo
SirJulius
b52_ste
riccardino
archery57
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da archery57 Mar 01 Mar 2016, 19:27

Promemoria primo messaggio :

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Scherm10
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Mar 08 Mar 2016, 10:03

io ricordo un articolo in cui c'era scritto che fara e masha si erano lamentati delle sue esibizioni... però ho una certa età e posso sbagliare!

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da robyblack Mar 08 Mar 2016, 10:53

nanobabbo ha scritto:io ricordo un articolo in cui c'era scritto che fara e masha si erano lamentati delle sue esibizioni... però ho una certa età e posso sbagliare!
A memoria ti posso dire che solo alcuni giocatori del circuito si sono veramente odiati a dispetto di quello che raccontavano i giornali. McEnroe e Lendl per esempio è arcinoto che si odiavano veramente e tutt'ora si salutano a malapena. Tra McEneroe e Jimbo a differenza di quanto si narrava c'era grande stima e rispetto fuori dal campo che poi lo stronzo non era John. E' risaputo che Jimbo sul campo avrebbe tradito pure la madre, anche lei tennista. E non c'era grande armonia, eufemismo,  tra i tennisti croati e i tennisti serbi per altri motivi. Ma dubito che Nadal e la Sharapova se la sian presa più di tanto. Ci sono diversi video su youtube dove anzi si divertono di fronte alle sue prese in giro.
Comunque a me Djokovic sta simpatico più dello svizzero. E anche Nadal più dello svizzero.

robyblack

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Mar 08 Mar 2016, 23:44

Mi sa che l'equivoco di fondo sia nell'espressione "simpatie dei tifosi". Si usa dire, ma in realtà è fuorviante.
Simpatico perché?
Perché Djokovic o Nadal o Federer ci risultano simpatici o meno?
Nessuno è scorretto, sono grandi campioni e non bevono Pignoletto. Però il tempo è galantuomo: vedremo fra 20 anni se questa verrà ricordata come l'era di Djokovic o quella del "Federer in declino". Wink

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da robyblack Mer 09 Mar 2016, 14:07

riccardino ha scritto:Mi sa che l'equivoco di fondo sia nell'espressione "simpatie dei tifosi". Si usa dire, ma in realtà è fuorviante.
Simpatico perché?
Perché Djokovic o Nadal o Federer ci risultano simpatici o meno?
Nessuno è scorretto, sono grandi campioni e non bevono Pignoletto. Però il tempo è galantuomo: vedremo fra 20 anni se questa verrà ricordata come l'era di Djokovic o quella del "Federer in declino".
Richy hai colto nel segno. Mi rincresce dirlo ma prevedo che questa non sarà mai ricordata come l'era Djokovic. E purtroppo devo darti ragione anche nella verosimiglianza a Lendl. E' stato un grandissimo ma quando si parla della seconda metà degli anni 80 dominati dal ceco ci si ricorda delle gesta di Becker, Edberg persino Wilander, ma di Lendl non ne parla mai nessuno. Eppure vinceva quasi sempre lui.

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Mer 09 Mar 2016, 14:25

penso che dipenderà molto da quanto durerà la superiorità del serbo...
se continuasse a vincere per altri 4/5 anni non penso che verrà dimenticato... merdonil vari permettendo! Dunno
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Mer 09 Mar 2016, 15:15

Altri 5 anni???
La vedo poco probabile Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Mer 09 Mar 2016, 15:17

infatti ho scritto se!!! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da panchosegura Lun 21 Mar 2016, 15:01

Credo che dipenda dal fatto che il serbo ha un gioco che non incanta e non c'è nulla che lo caratterizzi...tutto sommato è un giocatore...anonimo...

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Ven 25 Mar 2016, 09:48

certo che le dichiarazioni del serbo sulla questione prize money a miami potrebbe anche portargli qualche fan in più tra i maschietti, ma molti in meno tra le femminucce!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da archery57 Ven 25 Mar 2016, 11:15

nanobabbo ha scritto:certo che le dichiarazioni del serbo sulla questione prize money a miami potrebbe anche portargli qualche fan in più tra i maschietti, ma molti in meno tra le femminucce!!!

Non ho letto la sua dichiarazione ma quella con cui ha risposto Serena Williams, "un bel tacer non fu mai scritto" penso sia più che mai adeguato in questo caso Wink
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Ven 25 Mar 2016, 11:25

archery57 ha scritto:
nanobabbo ha scritto:certo che le dichiarazioni del serbo sulla questione prize money a miami potrebbe anche portargli qualche fan in più tra i maschietti, ma molti in meno tra le femminucce!!!

Non ho letto la sua dichiarazione ma quella con cui ha risposto Serena Williams, "un bel tacer non fu mai scritto" penso sia più che mai adeguato in questo caso Wink

In realtà in questo caso il proverbio dovrebbe essere "prima di dire le cose come stanno, pensa a quanto la tua immagine potrebbe risentirne."

Trovo comunque sconfortante e anche svilente per il tennis femminile questa equiparazione forzata. Invece di costringere a un'equiparazione di compensi per manifestazioni che muovono cifre assai diverse (basta togliere i combine e si vede immediatamente la forbice), perché non tuteliamo veramente le fasce deboli, ovvero i tennisti, maschi e femmine, che devono giocare le quali o escono ai primi turni e faticano a sbarcare il lunario?

riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da archery57 Ven 25 Mar 2016, 11:29

riccardino ha scritto:Trovo comunque sconfortante e anche svilente per il tennis femminile questa equiparazione forzata. Invece di costringere a un'equiparazione di compensi per manifestazioni che muovono cifre assai diverse (basta togliere i combine e si vede immediatamente la forbice), perché non tuteliamo veramente le fasce deboli, ovvero i tennisti, maschi e femmine, che devono giocare le quali o escono ai primi turni e faticano a sbarcare il lunario?

Già, alla fine quelli che davvero devono fare i salti mortali sono proprio gli onesti "lavoratori" della racchetta, parte fondamentale dell'intero circuito ma sempre a fare i conti con la lira...
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Ven 25 Mar 2016, 11:40

leggete qui:
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/24/solo-un-uomo-poteva-scordare-il-dominio-femminile-nel-tennis/

non sono così in disaccordo quando si dice che in realtà tutto il movimento è trainato da quei 3/4 là davanti... tolti i quali le cose sarebbero differenti!
non è sempre stato così... una volta anche varie donne trainavano il movimento tennistico... vedi appunto evert e navratilova...
alcuni amici sono andati a vedere la davis a pesaro: hanno tutti detto che 5 ore di lorenzi-chiudinelli sono state noiosissime e massacranti... da non ripetere!
come dargli torto!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Ven 25 Mar 2016, 11:51

Ci credo, anche se so che tu hai un rapporto di odio, immagino prevenuto visto che non vai mai a vederlo, verso il tennis pro. Smile
Però c'è tantissimo tennis di eccellente qualità ai bassi livelli. Anzi, spesso vedi partite bellissime, con schemi di gioco che nei top 20 ti sogni, vedendo un incontro da due numeri 100.

I punti sono due:
attualmente (temo finché non nascerà un'altra Navratilova), il tennis maschile (grazie a Federer e Nadal, non certo a Djokovic) tira enormemente di più del femminile, specialmente nei primi turni.

Attualmente, sia in WTA che in ATP, c'è una disparità assurda tra chi arriva in fondo a un torneo e chi si ferma subito. E questo è un danno immenso per tutto il movimento tennistico, perché significa meno opportunità, meno tennisti talentuosi ma poco "produttivi" e maggior frequenza di abbandono (un top 200 a queste condizioni dopo 2/3 anni tira i remi in barca mentre un trattamento più equo potrebbe dargli l'opportunità di crescere restando nel circuito principale).
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da robyblack Ven 25 Mar 2016, 17:54

Si riesce a trovare sempre il pelo nell'uovo in ogni cosa. A mio avviso il circuito tennistico inteso sia al femminile che al maschile è sicuramente tra gli avvenimenti sportivi meglio curati e meglio gestiti. Le classifiche ad esempio sono a mio avviso le più chiare che ci siano tenendo conto di tutti gli sport. Nel ciclismo per dirne una regna una grandissima confusione e anche nello sci a mio avviso la coppa del mondo andrebbe rivista. Le dichiarazioni di un idiota sessista non possono e non devono far testo. Io personalmente preferisco vedere giocare le donne, c'e' molto da imparare. Gli uomini invece solo potenza e preponderanza fisica. Dai energumeni come Raonic e Isner sono inguardabili qualcuno se la sente di dire il contrario? Poi Djokovic è caduto sulla buccia di banana ma non so quanto facesse sul serio oppure no. Insomma lo prendete tutti in antipatia, a me invece sta simpatico fosse solo per il fatto che parla italiano...

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Ven 25 Mar 2016, 18:42

Non è questione di prendere in antipatia. È questione di non poter nemmeno fare un'affermazione difficilmente contestabile (il tennis maschile produce più incassi del femminile) senza che subito ci sia una levata di scudi a tutela della virtù di atlete stramilionarie come Serena.

Però nessuno di questi Superciuk trova strano che ai comprimari vengano lasciate le briciole: parliamo di una differenza di 100 (CENTO!) volte tra chi perde al primo turno e chi vince il torneo.

In soldoni, se esco dal politically correct, divento un mostro. Ma se faccio la persona educata e continuo a sbattermene degli altri allora va tutto benissimo.

Vorrei sapere CHE ACCIDENTI DI DIFFERENZA FA, per Djokovic, Nadal, Federer o la Williams mettersi in 1.028.000 dollari o 900.000, nel caso vincano Miami.

Il tennis maschile può provare di muovere più soldi del femminile? Perfetto: che esigano più soldi. Ma quei soldi foraggino la gente che non becca nemmeno gli 11mila del primo turno.

Meno ipocrisia e più etica, ecco quello che mi piacerebbe.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da aangri Sab 26 Mar 2016, 09:23

d'accordo con Ric, anche se a me personalmente piace di più il tennis femminile. Alla fine si parla di soldi, brutto a dirsi, ma se il maschile tira più del femminile i premi saranno diversi.

Su Djokovic non sono d'accordo: se lo sentite fuori dal campo è di gran lunga il personaggio più simpatico. Quando Federer dominava, non aveva tutto questo seguito, è normale che il giocatore a fine carriera mobiliti più emozioni (ricordate il Connors quarantenne?). Lendl è a parte: personaggio di rara antipatia, tutti hanno goduto quando Chang lo ha irriso con la battuta dal basso (pure Ace e Riccardino, anche se non lo ammetteranno)
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Sab 26 Mar 2016, 22:56

Io ho goduto come un riccio quando gliel'ha fatta Panatta in Davis. Smile
Ma non si era detto che se fatta per irridere la battuta dal basso era un'azione bassa? Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da aangri Lun 28 Mar 2016, 19:14

Chang giura di averlo fatto perchè stanco, ma noi che siamo sadici abbiamo goduto a vedere l'antipatico incazzarsi Very Happy

Panatta lo ha preso per il kulo, questo è certo Very Happy Very Happy
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da ace59 Mar 29 Mar 2016, 10:03

strano a dirsi , ma condivido al 100% quanto scritto da riccardino cheers cheers

che sia un problema ? Very Happy Very Happy


prof , non ricominciare con la storia della battuta dal basso , la scorsa volta ho rischiato l'espulsione dal forum Cool
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da robyblack Gio 31 Mar 2016, 09:49

aangri ha scritto:Chang giura di averlo fatto perchè stanco, ma noi che siamo sadici abbiamo goduto a vedere l'antipatico incazzarsi Very Happy

Panatta lo ha preso per il kulo, questo è certo Very Happy Very Happy
Comunque sia Panatta che Chang hanno fatto qualcosa di lecito, che male c'era? Io ho goduto in entrambi i casi. Lendl e la Hingis a mio avviso sono state le figure più odiose del tennis moderno. Uno riusciva a farsi fischiare persino in casa e l'altra è riuscita a farsi fischiare al Roland Garros contro una tedesca!!!
Il massimo.

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Ven 06 Mag 2016, 10:21

ecco la risposta di Picasso Petzschner alla domanda su Nole:

"Novak Djokovic (palle frantumate). Ormai si annoia anche lui, oltre chi guarda. Prova anche a rendere, invano, più divertente la monotonia di una dittatura ferocemente soporifera cedendo set a bibbitari improvvisati tennisti."

Sarebbe la pagella per il torneo di Indian Wells... Cool
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da Albs77 Lun 30 Mag 2016, 14:59

Comunque Nole è uno dei pochissimi che applaude quando l'avversario fa un bel punto.
Io credo che l'antipatia nasca dal fatto che non si atteggia da numero 1: sembra un tipo qualunque che ,non si sa come, è in grado di difendersi da chiunque.

Non emoziona perchè non ci sono contatti con il pubblico, nessuno può immedesimarsi in nole:nessun difetto palesi, nessun stile particolare, nessun colpo enfatizzato, quindi il pubblico difettato perchè umano non riesce a sentirsi della stessa pasta.

Chi adora Federer al 99% usa il rovescio una mano, non è un caso. Così chi ama Nadal adora giocare il toppone di dritto.
In loro c'è un pezzettino di noi.

In Nole i pezzettini sono cibernetici.
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da riccardino Lun 30 Mag 2016, 15:42

Albs77 ha scritto:Comunque Nole è uno dei pochissimi che applaude quando l'avversario fa un bel punto.
Io credo che l'antipatia nasca dal fatto che non si atteggia da numero

Quindi immagino che tu non abbia visto la sceneggiata nella partita contro Bedene...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da Albs77 Lun 30 Mag 2016, 16:08

riccardino ha scritto:
Albs77 ha scritto:Comunque Nole è uno dei pochissimi che applaude quando l'avversario fa un bel punto.
Io credo che l'antipatia nasca dal fatto che non si atteggia da numero

Quindi immagino che tu non abbia visto la sceneggiata nella partita contro Bedene...

No, ma se non ha fatto peggio di quello che fa di solito Fognini,il quale invece tratta tutti come degli incapaci, direi che possiamo perdonarlo.

Comunque in genere il comportamento di chi si atteggia da Star è quello di sottovalutare l'avversario e di solito Nole si comporta da schiacciasassi, come se dovesse dimostrare a se stesso e agli altri di meritare il numero 1.
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da nanobabbo Lun 30 Mag 2016, 16:14

ric, racconta cosa è successo con bedene che non ho capito!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da pagaz Lun 30 Mag 2016, 16:17

Albs77 ha scritto:Comunque Nole è uno dei pochissimi che applaude quando l'avversario fa un bel punto.
Io credo che l'antipatia nasca dal fatto che non si atteggia da numero 1: sembra un tipo qualunque che ,non si sa come, è in grado di difendersi da chiunque.

Non emoziona perchè non ci sono contatti con il pubblico, nessuno può immedesimarsi in nole:nessun difetto palesi, nessun stile particolare, nessun colpo enfatizzato, quindi il pubblico difettato perchè umano non riesce a sentirsi della stessa pasta.

Chi adora Federer al 99% usa il rovescio una mano, non è un caso. Così chi ama Nadal adora giocare il toppone di dritto.
In loro c'è un pezzettino di noi.

In Nole i pezzettini sono 
Nole si atteggia anche troppo, ma anche prima di diventare numero 1.

Magari non lo fa spessissimo ma quando ci si mette con le scenate è insopportabile
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da pagaz Lun 30 Mag 2016, 16:20

Albs77 ha scritto:
riccardino ha scritto:
Albs77 ha scritto:Comunque Nole è uno dei pochissimi che applaude quando l'avversario fa un bel punto.
Io credo che l'antipatia nasca dal fatto che non si atteggia da numero

Quindi immagino che tu non abbia visto la sceneggiata nella partita contro Bedene...

No, ma se non ha fatto peggio di quello che fa di solito Fognini,il quale invece tratta tutti come degli incapaci, direi che possiamo perdonarlo.

Comunque in genere il comportamento di chi si atteggia da Star è quello di sottovalutare l'avversario e di solito Nole si comporta da schiacciasassi, come se dovesse dimostrare a se stesso e agli altri di meritare il numero 1.

Fognini èil classico esempio di chi dovrebbe essere solo ignorato.

Mentre un Kyrgios, che pure è un cafone da castigare pesantemente, almeno non butta via i match quando inizia a fare scenate, anzi il più delle volte riesce a fare incaxxare l'avversario ed a far suo l'incontro
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi? - Pagina 2 Empty Re: Perché Djokovic non riesce a entrare nelle simpatie dei tifosi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.