ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
FED CUP -MARSIGLIA EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
FED CUP -MARSIGLIA EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
FED CUP -MARSIGLIA EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

FED CUP -MARSIGLIA

+2
Sinnet
nanobabbo
6 partecipanti

Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da nanobabbo Mar 09 Feb 2016, 14:52

Il k.o. di Marsiglia e perché mi spiace 13 volte. Chi è depresso, chi testardo, chi ingiustificabile

di Ubaldo Scanagatta - da UBITENNIS - 09/02/2016

FED CUP -MARSIGLIA – A poche ore dal sorteggio play-off con due ipotesi da…serie B per l’Italia. Sara Errani irriconoscibile: serve una scossa. Idem Camila Giorgi, in campo e fuori. Che brutta figura i nostri “federales”, ambasciatori Pietrangeli e Pericoli inclusi, presenti in massa in tribuna fino a che…

Non sono, ahimè, giovane come Werther, i miei sono più dispiaceri che veri dolori.
Ho visto, in tv, l’Italia perdere dalla Francia, ho letto direttamente su Ubitennis le ottime cronache di Laura Guidobaldi e le trascrizioni delle interviste.
sono davvero tante le cose che mi sono dispiaciute. In ordine di importanza:
1)Mi spiace che si sia perso;
2)Mi spiace perché tifo sempre Italia, da sempre, per ragioni patriottico-sentimentali;
3)Mi spiace per motivi di “bieco” (ironizzo…per chi non lo capisse e c’è sempre qualcuno che non capisce) interesse: per un sito di tennis italiano è molto meglio quando i tennisti italiani vinconoche quando perdono. P.S. Al punto 3 : non a caso il nostro record di contatti, quasi 110.000 in un giorno, avvenne il giorno della finale US Open Pennetta-Vinci;
4)Mi spiace molto che le ragazze italiane di Fed Cup siano state battute di nuovo dalla francesi,sia perché con i francesi in particolare in qualche modo – sarà per la loro “grandeur”? – dà fastidio perdere, sia perché dopo che l’Olanda aveva sorprendentemente battuto la Russa, l’ItalDonne avrebbe potuto fare strada nonostante il nostro cattivo stato di salute. Ma le olandesi, classificate oltre il centesimo posto, sarebbero state certamente alla nostra portata. Quantomeno;
5)Mi spiace aver visto ancora Sara Errani, che a Melbourne aveva manifestato addirittura sintomi di disaffezione, di disinnamoramento per il tennis, dibattersi in una crisi psicologica tale che perfino quell’animus pugnandi che aveva sempre sorretto il suo tennis artigianale, sembra essersi sgretolato. Perde 7-6 il primo set con la Mladenovic e il secondo è un 6-1;
6) Mi spiace che Camila Giorgi continui a non manifestare quei progressi in cui in tanti speravamo, io per primo. È suo l’unico punto conquistato, sia pure con la (poco) discreta complicità da parte della Mladenovic che, a causa di tre falli di piede chiamati da un giudice di linea poco patriota, ha perso la testa e il terzo set in un baleno. Camila era stata dominata nel primo set e contro la Garcia non ha mai dato la sensazione di essere in partita, né – more solito (si traduca a chi non ha studiato il latino che non sto parlando di frutti di bosco) – non è riuscita a cambiarla. Nè tantomeno a provare a cambiarla;
7) Mi spiace che tutti capiscano che “errare è umano ma perseverare è diabolico” salvo Camila Giorgi (e suo padre?) quando sembra averci quasi tenuto a ribadire che… “nel tennis non esiste piano B”. La risposta parrebbe averla data Corrado Barazzutti quando, sull’argomento, ha precisato: “Non esiste quando uno non ha varianti tecniche”;
8) Mi spiace dover ribadire che, se un regolarista nato non può improvvisarsi in un giocatore serve&volley, né viceversa, però dei piccoli aggiustamenti si possono, anzi si devono fare nel corso di un match quando il risultato dimostra chiaramente che le cose non stanno andando come si vorrebbe. Esempio n.1 (di 100): non ti entra la prima sparandola sempre a tutta forza e sulla seconda stai facendo una caterva di doppi falli? Fai passare qualche prima a tre quarti di velocità, per un paio di games, così eviterai i doppi falli e soprattutto di innervosirti e poi quanto ti sarai tranquillizzato ricomincerai a servire come preferisci e ti senti di fare. Esempio n.2: hai tirato 10 dritti in rete (o rovesci…, il discorso non cambia, se non te ne accorgi te, dovrebbe accorgersene almeno il coach che non dovrebbe star lì solo a dire forza e dai…sennò son buoni tutti!), per un game o due prova a liftarli un po’ di più, a scavalcare quella rete che sembra diventata insormontabile, senza rinunciare alla profondità e: a) chissà che la tua avversaria, disorientata da un tal cambio di ritmo e di prospettive, non ti restituisca un po’ di quei regali che le avevi fatto tu fino a quel momento b) chissà che, di nuovo, con una diversa serenità conseguente ai minori errori gratuiti, tu non ritrovi il giusto timing per riprendere a giocare i tuoi colpi nel tuo modo prediletto. Esempio n.3: ti sei accorta, o se ne è accorto il tuo coach che è più lucido di te, che hai sbagliato una serie esagerata di risposte (6 delle ultime 7…) e allora modifica la tua posizione: eri troppo avanti? Vai mezzo metro più indietro, forse oggi la reattività delle tue gambe, dei tuoi riflessi, non è quella dei giorni migliori, pensa che sei tu che puoi e devi rimediare. Jim Courier vinse la finale del Roland Garros contro il superfavorito Andre Agassi nel 1991 decidendo, di concerto con il suo coach Brad Stine, di non incaponirsi a voler anticipare la risposta alla battuta di Agassi dopo aver perso il primo set (la decisione fu presa congiuntamente negli spogliatoi grazie ad un provvidenziale acquazzone che interruppe il match). Courier, anziché giocare risposte subito aggressive, si piazzò un metro più dietro, giocò risposte un tantino più interlocutorie e vinse poi la maggior parte degli scambi più prolungati;
9) Mi spiace che Camila (o anche suo padre? Boh… ) non abbia ancora capito, dopo tutti questi anni di tennis, che “piano B” significa provare a fare qualcosa di diverso, anche di minimamente diverso, rispetto ad una condotta di gara monocorde;
10) Mi spiace che Camila – cui continuo a dedicare tempo e spazio nell’ottimistica speranza che un giorno lei (e suo padre?) capiscano che quel che dico non lo dico perché ce l’ho con lei, ma anzi proprio perché le auguro ogni bene, e cioè risultati e successi con una diversa continuità rispetto al presente e al passato- non abbia ancora capito che la tattica non è e non deve essere una inutile parola semisconosciuta. E che il gioco delle avversarie va invece studiato, analizzato e contrastato. Chi dice e ripete sempre roboticamente: “Io devo fare il mio gioco” e anche chi dice “Il gioco della mia avversaria non mi interessa”…sbaglia (anche se quelle frasi gliele ha suggerite il padre). Se l’avversaria si trova meglio sulle palle basse piuttosto che sulle alte, su quelle piatte invece che su quelle tagliate, sul dritto piuttosto che sul rovescio…beh, tu, tennista professionista lo devi quantomeno sapere e, a seconda delle circostanze, regolarti di conseguenza. E se un allenatore, sia esso papà, Barazzutti, o domani la Schiavone, ti segnalerà una sola di queste cosette, per favore Camila quando un collega ti chiederà ‘Ma cosa ti ha detto il capitano’, non dire mai più “Non so cosa rispondere!” perchè ci fai davvero una pessima figura. Quella di una persona poco intelligente. Tutti abbiamo fatto nella nostra vita figure da persone poco intelligenti. L’importante è non perseverare. Sono stato chiaro?
11) Mi spiace di aver visto in tribuna la solita massa di dirigenti federali in… “viaggio premio”, con mogli e inutili accompagnatori al seguito. Non so quanti abbiano viaggiato in business a spese FIT (anche nostre quindi…) e quante camere siano state pagate al dispendioso Sofitel di Marsiglia. Molte e più del necessario naturalmente. Ma so per certo che, per un viaggio di meno di due ore, si è ritenuto che per alcuni viaggiare in economy fosse una diminutio capitis. Una caterva di persone. I soliti sprechi all’italiana sui quali nessuno si azzarderà mai a mettere becco. Tantomeno il CONI, sempre preoccupato di garantire massima autonomia ai…presidenti elettori. Ma vi assicuro che, avendo fatto ormai il callo da anni a queste “trasferte gonfiate di dirigenti” se li avessi visti almeno rimanere vicini alla squadra quando a risultato acquisito (sul 3-1) la povera Sara Errani e l’esordiente Martina Caregaro, sono state “asfaltate” in 45 minuti dal duo Garcia-Mladenovic, beh avrei chiuso un occhio sulla solita dilapidazione di soldi pubblici (o parapubblici che siano).
Mi spiace invece che a guardarle, non dico ad incoraggiarle, non è rimasto nessuno di coloro che sedevano nella prima fila della tribuna lato corto del rettangolo: né il presidente Binaghi e sua gentile consorte, né il vicepresidente Raimondo Ricci Bitti, né i cosiddetti “ambasciatori” del nostro tennis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli (giustamente stipendiati per la loro funzione certamente imprescindibile), né il mio ex compagno di doppio Roberto Pellegrini (molto più bravo come tennista che come dirigente: è lui uno dei principali responsabili dell’ahinoi fallimentare centro tecnico di Tirrenia). Nessuno!!! Tutti scomparsi. Non trovandomi a Marsiglia non so dirvi dove fossero scomparsi, se a far turismo, se in albergo, se a caccia del primo aereo per tornare a casa…Ma poiché diversi per la verità hanno preso l’aereo la mattina dopo… allora mi chiedo, ma proprio non potevano resistere 45 minuti di più e semmai applaudire alla fine anche le francesi vittoriose con il giusto fair-play? Se l’Italia avesse dovuto giocare il doppio decisivo sul 2 pari, lì ci sarebbero stati tutti. Per me, il loro comportamento è stato pessimo. Ingiustificabile. Vedere anche in tv tutta quella fila assolutamente deserta mi ha procurato una gran tristezza. Mancanza di stile, di eleganza, di fairplay. Almeno la decenza di restare sul campo ad incoraggiare le ragazze mandate in campo quando certamente Sara Errani ne aveva pochissima voglia. Avrebbero dovuto avere quella sensibilità se non altro per rispetto ad una Sara encomiabile per aver accettato di giocare il doppio (con la Schiavone in fuga…) nonostante il morale sotto i tacchi, le due bastonate patite e la quasi certezza di beccarne una terza, poi infatti regolarmente giunta (6-0,6-1). E anche con la Caregaro, dopo tanti convenevoli di circostanza, che grande manifestazione di interesse, sensibilità, solidarietà, partecipazione! Formidabili. Così come i due Giorgi, padre e figlia, che pare se ne siano andati dall’hotel al mattino del lunedì dimenticandosi di salutare gran parte (tutta?) del resto della truppa…Dico pare perchè relata refero…(oggi sul latino vado fortissimo!). Se vorranno smentirmi pubblicherò;
13) Mi spiace che questa sconfitta non abbia la consolazione di una prospettiva più rosea. L’Italia oggi verrà sorteggiata nei playoff, in ordine di difficoltà contro la Spagna della Muguruza e dalla Suarez Navarro in Spagna, contro gli Stati Uniti delle Williams (presenze poco probabili), Keys, Stephens, Brengle, Vandeweghe, negli USA, la Bielorussia di Azarenka, Govortsova e Sasnovich se sorteggiati fuori casa (ma il sorteggio potrebbe favorirci e l’assenza della Azarenka ancor di più…), e analogo discorso va fatto per la Romania di Halep, Niculescu e Begu. Un conto è affrontarle in Romania e un altro in Italia (come ha scritto Stefano Tarantino, vedete tutte le ipotesi LINK), un conto è con la Halep in campo un altro conto è senza. Oggi intorno alle 13 italiane sapremo chi ci è toccato e quanto sia probabile il rischio di una retrocessione in serie B. Le prime due ipotesi secondo me significano serie B sicura, la terza e la quarta…dipenderà dalla sede e da chi scenderà in campo
Infine chiedo: ma non era giusto chiedere alla Schiavone di giocare lei, di far lei a chioccia alla Caregaro, soprattutto visto che di lei si parla come della futura capitana di Fed Cup? Oppure a Francesca avevano dato il (magari discutibile…) permesso di andarsene via anzitempo in caso risultato acquisito? E perché a lei sì e a Sara Errani no? Perché Francesca questa volta, dopo il rifiuto di far da riserva a Cagliari tre anni fa, aveva accettato di…sostituire Roberta Vinci? Ultimo interrogativo: Roberta, sulla scorta dei precedenti (Schiavone, Pennetta…che hanno fatto cambiare atteggiamento al Binaghi che aveva dichiarato guerra “eterna” al Bolelli reo di anteporre i propri programmi di carriera ad una Davis contro la Lettonia del solo Gulbis contro la quale era impossibile perdere…), aveva diritto a chiedere anche lei di essere esentata dal match con la Francia (sebbene la sua sarebbe stata assenza ben più pesante, viste anche le condizioni di Sara…, di quelle di Bolelli, Seppi, Pennetta e Schiavone), ma lo ha chiesto solo perché voleva volare per tempo a San Pietroburgo nel sogno di centrare la famosa top-ten, o anche perché l’idea di ritrovarsi a giocare il doppio con Sara Errani non le piaceva né punto né poco?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Mar 09 Feb 2016, 16:40

L'ho letto tutto.
Che tristezza.
silent
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da nanobabbo Mar 09 Feb 2016, 16:43

concordo... anche sul discorso giorgi...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da DrDivago Mar 09 Feb 2016, 17:17

Sul discorso Giorgi è oggettivamente difficile non concordare...  Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da aangri Mar 09 Feb 2016, 18:18

Sempre detto: se non inizia a entrare nel mondo della tattica, ha già raggiunto il suo BR. Comunque il doppio perso in 43 minuti fa un pò di vergogna....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da riccardino Mar 09 Feb 2016, 19:07

Temo che sia chiedere troppo...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Mar 09 Feb 2016, 22:48

La cosa che non condivido, di quanto successo (quindi concordo con quanto scritto) in Francia è il cosiddetto CODAZZO di persone sempre a carico (scrocco) della Fedrezione.
Certi personaggi a prescindere dalla storia non possono essere sempre a vitto e alloggio.
Le atlete purtroppo sono il meglio che abbiamo e sinceramente sono alla frutta in questo inizio stagione.
Speriamo in qualcosa di meglio a venire, intanto nel sorteggio abbiamo la Spagna quindi per un pò la FED CUP la vedremo colo binocolo. Down
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da robyblack Mer 10 Feb 2016, 15:36

La Giorgi in fondo un incontro lo ha vinto. Lei secondo me un incontro su due lo vince sempre e quanto meno se la gioca perchè i mezzi li ha. Poi magari perde ma come Fognini ha i mezzi per vincere con chiunque. Non condivido la scelta di schierare la Errani. Ero certo che avrebbe perso malamente entrambi i match ed infatti li ha persi. Con quel servizio miserabile sul veloce non era il caso nemmeno di convocarla figuriamoci farla giocare. Io perso per perso mi sarei giocato la carta Schiavone, magari perdeva lo stesso ma le sue chances le avrebbe avute. La verità è che Barazzutti per quanto bravo non è coraggioso. Dovrebbe imparare dalla Mauresmo che lo scorso anno dopo la prima giornata tolse la Cornet e fece giocare la Mladenovic che infatti cambiò il corso del match. Comunque alla fine avremmo perso lo stesso perchè in doppio non avevamo praticamente nessuna. La Giorgi è una mina vagante in singolare ma in doppio non ce la vedo proprio, la Errani è brava in doppio ma sul veloce sarebbe stata il punto debole della coppia, e via discorrendo. La Vinci ha fatto una scelta. Comunque diciamola tutta le competizioni a squadre non servono a nulla. Danno solo prestigio alle federazioni ma non rappresentano il movimento. Altrimenti si rischia di fare la figura di Galgani che negli anni 90 si vantava di avere l'italia nel primo gruppo in coppa davis mentre gli stati uniti con 2 o 3 top ten non l'avevano. Si pavoneggiava con una squadra composta da Nargiso e Narducci Smile

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da nanobabbo Mer 10 Feb 2016, 15:40

io roby ho l'impressione che la schiavone non volesse proprio giocare... perchè altrimenti a punteggio acquisito il doppio avrebbero dovuto farlo la giovane e la schiavone... in caso di doppio decisivo penso avrebbero giocato errani-schiavone...
ti ricordo che la errani ha vinto in doppio AO, USO e wimbledon... sul veloce... oltre al RG
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da robyblack Mer 10 Feb 2016, 17:58

nanobabbo ha scritto:io roby ho l'impressione che la schiavone non volesse proprio giocare... perchè altrimenti a punteggio acquisito il doppio avrebbero dovuto farlo la giovane e la schiavone... in caso di doppio decisivo penso avrebbero giocato errani-schiavone...
ti ricordo che la errani ha vinto in doppio AO, USO e wimbledon... sul veloce... oltre al RG
Infatti mi chiedo come abbia fatto a vincerli...Riguardo la Schiavone non capisco allora che diavolo ci è andata a fare a Marsiglia. A  questo punto facevano giocare la prima giocatrice che si rendeva disponibile e si evitava di pagare una trasferta ad una che non aveva voglia. Se è così è grave. Insomma non da strapparsi i capelli.

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da aangri Mer 10 Feb 2016, 18:50

Il problema è che dopo la Schiavone c'è l'abisso! La Errani ha vinto tanto in doppio grazie alla Vinci, senza di lei in doppio non fa una mazza. Cmq non ci vuole un genio per vedere che la Errani è fuori forma: sul veloce o è al 100% o non vale i primi 150.Quindi, col senno di poi, meglio la Schiavone. Se, però, avesse perso con la Errani in panchina, tutti contro Barazzutti!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Mer 10 Feb 2016, 23:35

La Schiavone non vince una partita da almeno 4 mesi (che non sia un turno di qualifica), sul veloce ha gli stessi limiti della Errani.
Errani vanta una Semi agli USOpen ed un WTA (portorose) su Hard, per cui le sue partite non dovevano essere così scialbe.
La Schiavo è in competizione con la Pennetta per la panca della Nazionale Italiana.
Il probabile avvicendamento averrà dopo l'inevitabile retrocessione in fascia B, che salvo miracoli, ci decretarà la Spagna.
Rolling Eyes
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da nanobabbo Gio 11 Feb 2016, 08:44

io continuo a rimenere convinto che la schiavone fosse andata in francia a fare l'eventuale doppio decisivo con la errani!
non mi sembra che in doppio la vinci ora stia facendo sfracelli... tra loro c'era una grandissima empatia... errani ha comunque un bel tocco e sa fare tutto (servizio escluso)... a rete di donne forti non ce ne sono quintalate anzi... poi il grand slam career non si fa per caso... puoi vincerne uno per fortuna, ma non tutti!!!
voi davvero avreste lasciato in panca sara e fatto giocare francesca? io no! non vedo alternative alla formazione schierata da barazzutti... poi loro non sono le williams, ma nemmeno 100 al mondo... errani ora sta giocando davvero male, giorgi è di natura discontinua, vinci non c'era, pennetta nemmeno...
potevo tagliarmi la barba e andare io, ma non credo sarebbe stato molto meglio! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Gio 11 Feb 2016, 19:31

nanobabbo ha scritto:io continuo a rimenere convinto che la schiavone fosse andata in francia a fare l'eventuale doppio decisivo con la errani!
non mi sembra che in doppio la vinci ora stia facendo sfracelli... tra loro c'era una grandissima empatia... errani ha comunque un bel tocco e sa fare tutto (servizio escluso)... a rete di donne forti non ce ne sono quintalate anzi... poi il grand slam career non si fa per caso... puoi vincerne uno per fortuna, ma non tutti!!!
voi davvero avreste lasciato in panca sara e fatto giocare francesca? io no! non vedo alternative alla formazione schierata da barazzutti... poi loro non sono le williams, ma nemmeno 100 al mondo... errani ora sta giocando davvero male, giorgi è di natura discontinua, vinci non c'era, pennetta nemmeno...
potevo tagliarmi la barba e andare io, ma non credo sarebbe stato molto meglio! Very Happy
Ti cito perchè le cose stanno proprio così, ma il non aver portato a casa un secondo singolo ha fatto si che la Schiavone abbia preferito dire "No grazie, non dò anche il mio contributo a questa figurina".
Così ha lasciato il povero Barazza nei propri inbarazzi, anche se non poteva fare altrimenti.
Io credo, vado a sensazioni, che sia successo qualcosa di grave e doloroso tra Sara e Roberta, che nessuno oserà mai mettere in piazza, per cui quando una delle due sarà convocata l'altra automaticamente declinerà.
Crying or Very sad
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da nanobabbo Ven 12 Feb 2016, 08:58

può essere beppe, avranno deciso che il problema deve rimanere tra loro. e ora chi si convoca in spagna? si gioca in terra rossa?
stessa formazione o vinci al posto di errani e le altre come in francia?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da robyblack Ven 12 Feb 2016, 15:50

nanobabbo ha scritto:può essere beppe, avranno deciso che il problema deve rimanere tra loro. e ora chi si convoca in spagna? si gioca in terra rossa?
stessa formazione o vinci al posto di errani e le altre come in francia?
Non voglio fare il menagramo, ma la Spagna passerà il turno. Se giocano Muguruza e Navarro non credo ci siano chanches per le nostre. Magari la Giorgi vincerà al solito un singolo su due ma l'altro singolare chi lo gioca? Ecco la Errani su terra è sempre rognosa, magari...
Se poi come dice Beppe è successo qualcosa di grave tra Errani e Vinci, trovo ridicolo che non possano giocare in Nazionale. Poi di grave cosa ci potrà mai essere? Cornificazioni varie?  Smile
Per Nano e Beppe, a me la Schiavone non piace caratterialmente, però bisogna ammettere che ha sempre dato il suo contributo alla causa, io ribadisco che l'avrei preferita alla Errani.

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Ven 12 Feb 2016, 18:45

L'unica che avrebbe fatto comodo se disponibile anche perchè adatta al gioco su Hard era la Knap.
Vediamo se riesce a rientrare in gioco dopo l'ennesimo problema fisico.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Sinnet Sab 13 Feb 2016, 13:40

Oggi la Vinci ha dimostrato che le ragioni personali possono e devono essere rispettate perchè sono quelle che determinano la realizzazione delle proprie aspirazioni professionali.
Domani sarà in finale a S.Pietroburgo con il probabile raggiungimento del proprio best ranking in caso di vittoria.
Essendo sport individuale dove ognuno investe su se stesso credo sia legittimo disporre delle proprie volontà senza condizionamenti federali.
IMHO.
cheers
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

FED CUP -MARSIGLIA Empty Re: FED CUP -MARSIGLIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.