ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

+4
mcristian
ace59
nanobabbo
Zak74
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Lun 18 Gen 2016, 15:28

Promemoria primo messaggio :

Mi è venuta in mente questa discussione dopo aver riletto i post in questa discussione:

http://www.zeroquaranta.net/t540-battere-dal-basso-un-infamia

Vi lascio le immagini delle racket selector di due marchi a caso. 

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Volkl_11

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Yonex_10
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Lun 18 Gen 2016, 21:43

I quarta e i terza alti dovrebbero usare racchette tweener. Terza bassi e seconda alti le 100/300. E così via...
Discorso a parte i novellini. Tutto questo in linea generale. Và considerato anche il livello fisico. Ma questo non lo fa discostare di molto dalla scelta. La discriminante è il livello tecnico.

Zak74
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Lun 18 Gen 2016, 22:14

Naturalmente le tre macro-aree(beginners-tweener-player's)sono leggermente sovrapponibili secondo eventuali esigenze.

Zak74
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da nanobabbo Mar 19 Gen 2016, 10:17

io ho messo livello medio e fascia di prezzo media, risultato:
GRAPHENE XT INSTINCT LITE o S...
mai viste nè sentite nominare...
con livello avanzato viene fuori:
GRAPHENE XT SPEED MP...
io cerco potenza nelle racchette...

vi torna?

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Mar 19 Gen 2016, 10:47

Dovrebbe tornare. Ma non era quello lo scopo. A nessuno verrà  fuori la Speed Pro 18x20 o la Prestige o la Extreme Pro.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da ace59 Mar 19 Gen 2016, 11:09

sono fuori target , non capisco come funziona sta cosa Very Happy

serve per individuare la racchetta ideale ?

zak ti porto però questa esperienza

dopo aver giocato anni con una pt57a , sono passato lo scorso anno prima alla graphene pro e poi alla angell 95 , non mi sono trovato bene per nulla

poi a ottobre dello scorso anno , quasi per scherzo , ho giocato un paio di ore con la Wilson Pro Open
risultato , ho speso 40 euro di una rachcetta usata  e ci sto dando dentro alla grande
picchia , facile , ottimo servizio, facile nei recuperi , insomma una ottima racchetta
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Mar 19 Gen 2016, 11:20

I costruttori, nessuno escluso,non producono una racchetta  per un 4.5,una per 4.4 e così via. Ma per target. Quindi meglio fare riferimento a una classifica come la ITR e poi scegliere. Bella la Head Pt57a/e/s,ma sono racchette per i Pro Tour. Io di sicuro non c'entro nulla. Nulla vieta di possederne una e farci due tiri ogni tanto. Ma non gioco con quella. Non mi darebbe nessun valore aggiunto. Anzi.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Zak74 Mar 19 Gen 2016, 11:54

Scusate l'Ot.  Ma voi a temperatura come siete messi? Azz si gela.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da nanobabbo Mar 19 Gen 2016, 12:20

qui siamo di poco sotto zero... ma è stranamente asciutto! di solito c'è una umidità paurosa!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da nw-t Mar 19 Gen 2016, 14:21

Io x la racca mi son fatto un custom made da solo. Son partito da una base SOLIDA dove poter lavorare/smanettare facile...Head Prestige Rev Pro Grafene. Gioco da 42 anni a tennis e già dopo 6 anni di tennis giocato, avevo ogni colpo "formato"...adesso è solo forma fisica x dare più intensità al gioco possibile. Ci sto giocando continuamente da 2 anni....non credo toccherò altre racchette x i prossimi 4/5...ne ho fatto una bella scorta Crying or Very sad
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 09.06.14
Età : 62
Località : Dove si parla il VERO italiano...
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da archery57 Gio 21 Gen 2016, 10:35

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Scherm10

Questo il mio risultato Zak, sono passato di recente dalla Wilson BLX 6.1 95" alla Wilson Pro Open 100"
ITR 3.0/3.5
Gioco molto poco e non sono in forma fisica, la 95" perdonava molto meno e pesava molto di più.
Ho uno swing molto rapido ma poca potenza, la Pro Open, almeno in parte, mi aiuta a sbagliare meno.
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 67
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da gino's Sab 23 Gen 2016, 18:38

Diego e spendi quslche euro....gamma prezzo alta dai, su...Very Happy
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro? - Pagina 2 Empty Re: Ma con che racchetta giochi?Ma sei sicuro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.