ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
se potessi ... mi piacerebbe essere  EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

se potessi ... mi piacerebbe essere

Andare in basso

se potessi ... mi piacerebbe essere  Empty se potessi ... mi piacerebbe essere

Messaggio Da ace59 il Mar 15 Dic 2015, 12:13

seriamente però !

se potessi ..mi piacerebbe essere un professore di filosofia

al liceo era la mia materia preferita insieme a storia

al momento di iscrivermi all'Università però , condizionato certamente anche dai geneitori/morosa ecc, ho optato per la più credbile Economia

sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto ....... però mi piacerebbe davvero fare l'insegnante di filosofia

non è mai troppo tardi ????
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

se potessi ... mi piacerebbe essere  Empty Re: se potessi ... mi piacerebbe essere

Messaggio Da nanobabbo il Mar 15 Dic 2015, 15:48

a me piacerebbe fare il progettista (architetto/ingegnere), lavoro per cui ho anche studiato... ma ahimè l'edilizia è un po' in crisi!!!
altra cosa che mi piacerebbe fare è avere un negozio di giochi (di società, di ruolo, di carte, di miniature) con sala per fare tornei, giocare e dipingere!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

se potessi ... mi piacerebbe essere  Empty Re: se potessi ... mi piacerebbe essere

Messaggio Da b52_ste il Mer 16 Dic 2015, 10:45

Bella questa!!! 

Lasciando nel cassetto i sogni, a me piacerebbe essere un insegnante di Educazione Fisica, oppure il giornalista sportivo... sono due soluzioni che avevo seriamente preso in considerazione uscito dalle superiori, ma alla fine la "poca voglia di farne" ha preso il sopravvento e sono andato subito a lavorare  Very Happy

Altrimenti mi sento portato e attratto verso la professione di guida turistica/accompagnatore turistico, ma la situazione familiare attuale mi limita un pochino  Cool
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Mer 16 Dic 2015, 11:04

Il mio sogno da piccolo era fare il telecronista: mi piaceva da matti ascoltare Tutto il Calcio Minuto per Minuto...

se potessi ... mi piacerebbe essere  DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da riccardino il Mer 16 Dic 2015, 19:32

Io ho sempre pensato che avrei scritto per il cinema, ma poi ho realizzato che c'era già Billy Wilder e odio i doppioni... Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Gio 17 Dic 2015, 14:32

da piccolo volevo fare il collaudatore di auto, poi in zona università volevo fare il collega di Riccardino, regista: stavo per partire con un soggetto teatrale (ce l'ho ancora in bozza, titolo "Mine vaganti", ben prima di Ozpetek) quando motivi sentimentali mi hanno allontanato dall'ambiente artistico. Nel 2011 ho visto casualmente realizzata una sequenza che avevo fortemente immaginato, con la stessa musica accompagnatrice: in "The tree of life" Terence Malick ha girato sulle note di "Lacrimosa" di Zbigniev Preisner una sequenza pressochè identica alla mia idea. Non vi dico il colpo che mi è venuto quando l'ho visto inconsapevole sul grande schermo. Grazie a Terence, io sono a posto.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da b52_ste il Gio 17 Dic 2015, 14:59

@aangri ha scritto:da piccolo volevo fare il collaudatore di auto, poi in zona università volevo fare il collega di Riccardino, regista: stavo per partire con un soggetto teatrale (ce l'ho ancora in bozza, titolo "Mine vaganti", ben prima di Ozpetek) quando motivi sentimentali mi hanno allontanato dall'ambiente artistico. Nel 2011 ho visto casualmente realizzata una sequenza che avevo fortemente immaginato, con la stessa musica accompagnatrice: in "The tree of life" Terence Malick ha girato sulle note di "Lacrimosa" di Zbigniev Preisner una sequenza pressochè identica alla mia idea. Non vi dico il colpo che mi è venuto quando l'ho visto inconsapevole sul grande schermo. Grazie a Terence, io sono a posto.

A questo punto, devo guardarmelo...  study
b52_ste
b52_ste

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri il Gio 17 Dic 2015, 15:37

attento, se non sei appassionato cinefilo, ti viene una paralisi Cool
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da b52_ste il Gio 17 Dic 2015, 16:07

@aangri ha scritto:attento, se non sei appassionato cinefilo, ti viene una paralisi Cool

No, soltanto quel pezzo lì, beninteso  Very Happy Very Happy Very Happy
b52_ste
b52_ste

Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino il Ven 18 Dic 2015, 07:59

@aangri ha scritto:attento, se non sei appassionato cinefilo, ti viene una paralisi Cool

Prima di vedere un film di Malick è meglio che ti alleni un pochino, se non frequenti il genere. Very Happy
Io ho fatto 5 anni di Giornate del Cinema Muto, quindi poche cose mi fanno tremare i polsi, a parte i cinepanettoni. Ma, ora che la pellicola più impegnativa che guardo è The Avengers, dovrei fare un po' di training autogeno, prima della visione. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Messaggio Da robyblack il Ven 18 Dic 2015, 19:36

@riccardino ha scritto:

Prima di vedere un film di Malick è meglio che ti alleni un pochino, se non frequenti il genere. Very Happy
Io ho fatto 5 anni di Giornate del Cinema Muto, quindi poche cose mi fanno tremare i polsi, a parte i cinepanettoni. Ma, ora che la pellicola più impegnativa che guardo è The Avengers, dovrei fare un po' di training autogeno, prima della visione. Wink
De gustibus non disputantum est dicevano i romani. Io adoro Sergio Leone, Tarantino, De Palma e lo stesso Spike Lee. Bastardi senza gloria di Tarantino per quanto mi riguarda e' un capolavoro assoluto. Nella scena finale persino quel cialtrone di Brad Pitt riesce ad essere straordinario.

robyblack

Niente da segnalare

Messaggio Da robyblack il Ven 18 Dic 2015, 19:39

Comunque a me sarebbe piaciuto essere un campione di maratona o ciclismo. Per il ciclismo a Capri era un po' complicato. Per la maratona sarebbe andata un po' meglio, ma ho cominciato troppo tardi. Ancora oggi sogno di notte di correre qualche maratona. E' qualcosa che mi portero' sin dentro la tomba.

robyblack

Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Mar 22 Dic 2015, 23:53

a me sarebbe piaciuto fare un sacco di soldi e ritirarmi a vita privata entro i 40 anni.
lo so sono banale Down
ma mi piace pensare di esserci andato vicino Surprised
richy966
richy966

Maschio Messaggi : 584
Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino il Mer 23 Dic 2015, 16:56

@richy966 ha scritto:a me sarebbe piaciuto fare un sacco di soldi e ritirarmi a vita privata entro i 40 anni.
lo so sono banale Down
ma mi piace pensare di esserci andato vicino Surprised

Vecchio ferrarese a Ric piccino (metà facezia, metà storia vera, A.D. 1972).
V. :"Pensa, belo, che per una parola non sono diventato ricco."
R. :"Una parola? Ma come?"
V: "A vent'anni sono andato da X, il più ricco del paese, e gli ho detto: "Signor X, am dal tutt'i so' baiocc?"*
R. : "E quindi?"
V. : "Al m'a dit "No". S'al dgeva "Sì"..."

Very Happy

Per gli stranieri: "Signor X: mi dà tutti i suoi soldi? Mi ha detto "No". Se mi avesse detto "Sì"...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Messaggio Da Zak74 il Mer 23 Dic 2015, 17:09

@robyblack ha scritto:Comunque a me sarebbe piaciuto essere un campione di maratona o ciclismo. Per il ciclismo a Capri era un po' complicato. E' qualcosa che mi portero' sin dentro la tomba.

Pensa un po come strana è la vita. il tuo sogno è stato il mio incubo. Fino ai pro,no. Ma ai dilettanti,ora mi sembra che la categoria sia Under 23,si. Gli ultimi anni vissuti emotivamente,veramente male. Che vita di "palta".......
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: