ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GAIBLEDON 2019
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

+8
aangri
abracadabra78
zar972
riccardino
alex92
gino's
nw-t
DrDivago
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 Empty [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da DrDivago Ven 30 Mag 2014, 19:51

Promemoria primo messaggio :

study Link utili study 

SPORTMAXX - Guida alla customizzazione
TALK TENNIS - The Official Lead Tape Placement + Racket Customization Thread
TW UNIVERSITY - Racquet Customization Tool

Ultima modifica di DrDivago il Dom 29 Giu 2014, 17:19 - modificato 2 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:38

@zar972 ha scritto:Quindi, io che avevo deciso di aggiungere 2gr ore 3 e 2gr ore 9 sulla Volkl PB10 295 dovrei anche controbilanciare il bilanciamento con dei grammi vicino al manico?
Dipende anche se sul tuo swing senti "incidenza"...perdità di maneggevolezza...essendo la 295 gr credo poco/a.

nw-t
Moderatore
Moderatore

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 13:43

@nw-t ha scritto:
@zar972 ha scritto:Quindi, io che avevo deciso di aggiungere 2gr ore 3 e 2gr ore 9 sulla Volkl PB10 295 dovrei anche controbilanciare il bilanciamento con dei grammi vicino al manico?
Dipende anche se sul tuo swing senti "incidenza"...perdità di maneggevolezza...essendo la 295 gr credo poco/a.
Grazie, intanto provo così...

P.S. la mia Volkl PB10 mid in un recente passato era di tua proprietà...

zar972

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:49

@zar972 ha scritto:
@nw-t ha scritto:

Allora è 330 gr...non 295 gr..comunque resta una racca maneggevole anche 4 gr in testa....meglio se li sposti nel pezzo dove la racca pecca di più nel flettersi giocando (da ore 9 a ore 11 e a 2 a ore 3 x l'altra parte)

nw-t
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:50

@nw-t ha scritto:
@zar972 ha scritto:
@nw-t ha scritto:

Allora è 330 gr...non 295 gr..comunque resta una racca maneggevole anche 4 gr in testa....meglio se li sposti nel pezzo dove la racca pecca di più nel flettersi giocando (da ore 9 a ore 11 e a 2 a ore 3 x l'altra parte)
...usa il piombo Tourna che è a bassa densità e fai 2 striscioline x parte da 10 cm l'una sono 1 gr ogni 10 cm. così prendi più superfice del telaio di testa
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 13:52

No no, ho tutti e tre i modelli della PB10: la mid (quella che era tua), la 325 e la 295 alla quale applicherò i pesi...
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:58

@zar972 ha scritto:No no, ho tutti e tre i modelli della PB10: la mid (quella che era tua), la 325 e la 295 alla quale applicherò i pesi...
La 295 è l'unica che non conosco bene in gioco...le altre si avute tutte...anche la Organix 10 325 Mp ho avuto.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 14:06

@nw-t ha scritto:La 295 è l'unica che non conosco bene in gioco...le altre si avute tutte...anche la Organix 10 325 Mp ho avuto.
Tralasciando la mid (racchetta fantastica così com'è e mia personale arma nei doppi), le altre due sono più che buone per motivi diversi: l'ideale, per me, sarebbe una via di mezzo tra le due in termini di peso.
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 14:15

@zar972 ha scritto:
@nw-t ha scritto:La 295 è l'unica che non conosco bene in gioco...le altre si avute tutte...anche la Organix 10 325 Mp ho avuto.
Tralasciando la mid (racchetta fantastica così com'è e mia personale arma nei doppi), le altre due sono più che buone per motivi diversi: l'ideale, per me, sarebbe una via di mezzo tra le due in termini di peso.
Allora dovresti solo mettere cuoio al manico e mettere un set corde più potente e controlloso...un ibrido fatto bene configurazione classica con mono in verticale.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 14:47

@nw-t ha scritto:Allora dovresti solo mettere cuoio al manico e mettere un set corde più potente e controlloso...un ibrido fatto bene configurazione classica con mono in verticale.
Per il momento c'ho su il budello...
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da marconte Mar 16 Set 2014, 23:46

Questo può essere utile per la tecnica, per quanto riguarda la racchetta un bell'ibrido potrebbe essere un'ottima soluzione... [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 Icon_smile

marconte

Maschio Messaggi : 4
Niente da segnalare

Messaggio Da b52_ste Lun 11 Gen 2016, 17:45

Ciao a tutti!!! 

Rispolvero questo thread, con un aneddoto ed una domanda:

Dovete sapere che non mi sono mai interessato troppo di piombo e customizzazioni, in quanto ho sempre avuto poca sensibilità nell'accorgermi delle modifiche, e soprattutto poco tempo per i "test comparativi". Ieri pomeriggio invece mi sono trovato quasi per caso a giocare con la mia racchetta modificata, a causa del regalo di compleanno dei miei colleghi, ovvero il "Personal Coach" della Artengo. Per chi non sapesse cos'è è un dispositivo che registra i colpi, la centratura degli stessi e la velocità del servizio. Va applicato nella parte bassa del cuore della racchetta e pesa intorno ai 25 grammi. Non so esattamente cosa abbia registrato (non l'ho ancora collegato al PC per scaricare i dati) ma la sensazione che mi ha dato sulla mia racchetta è stata SPETTACOLARE!!! ho giocato MOLTO meglio del solito, i colpi mi venivano più fluidi e precisi, e al netto delle solite ca…volate che faccio, sono stato molto meno falloso e molto più efficace! Anche il mio avversario di sempre si è stupito del cambiamento...

Ora la domanda: cosa ho ottenuto esattamente con questo custom? Così da capire come orientarmi un domani quando cambierò racchetta… al momento aggiungerò le striscette piombate per replicare la condizione, io sto giocando con una Dunlop BM300, copio e incollo le caratteristiche da TW:

Length: 27 inches
Head Size: 98 square inches
Weight: 309g
Balance Point: 34 centimeters - 2 pts Head Light
String Pattern: 16 Mains / 19 Crosses
Flex Rating: 66
Swing Weight: 308

Grazie mille!!!! Cool
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino Lun 11 Gen 2016, 18:57

25 grammi??? Avevi in mano un altro telaio, decisamente.
Sicuramente hai aumentato l'inerzia e hai portato il bilanciamento indietro di un bel po'. Certo che una 310grammi bilanciata a 34 dev'essere maneggevole come il Mjoinir, quindi malgrado l'aumento così rilevante del peso può darsi che i colpi ti uscissero meglio oltre che per la maggiore inerzia anche per il cambio di bilanciamento. Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maschio Messaggi : 1759
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Lun 11 Gen 2016, 19:14

Aumentano sensibilmente stabilità all'impatto e inerzia, mentre il bilanciamento dovrebbe cambiato di ca mezzo centimetro, come si può vedere da questa simulazione del Customization Tool di TWU.

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 57b03a095f393a78ecb7bbb9c6e33b32

In altri termini, è decisamente più facile produrre colpi profondi e con maggior "peso di palla", al prezzo di un maggior affaticamento prodotto alla lunga su braccio e spalla, soprattutto al servizio.

Dimenticavo: aggiungere peso al manico contribuisce a diminuire le vibrazioni percepite, perchè è uno dei punti in cui la racchetta flette...

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 BendingNodes_w1_zps133c4151

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 3 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da b52_ste Lun 11 Gen 2016, 20:55

Wow, grazie mille!
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino Mar 12 Gen 2016, 15:25

Opinione personale: per me quel sw canna alla grande.
25 grammi al tacco spostano di 5mm? Ho fatto una prova spannometricissima e la Donnay mi passava da 32 a meno di 29...
Chi fa un test più serio? Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Messaggio Da Zak74 Mar 12 Gen 2016, 16:08

@riccardino ha scritto:Opinione personale: per me quel sw canna alla grande.
25 grammi al tacco spostano di 5mm? Ho fatto una prova spannometricissima e la Donnay mi passava da 32 a meno di 29...
Chi fa un test più serio? Wink
Riccardino,il device della Artengo viene applicato sulla "V" della racchetta. Precisamente dovrebbero essere più o meno quelli descritti da Marco:

Weight: 334
Balance: 33.56
Swingweight: 316.9
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino Mar 12 Gen 2016, 16:50

Ah, è vero. Così torna tutto. E Ste l'aveva anche scritto...Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Ven 15 Gen 2016, 11:39

Smile ogni racca va customizzata anche il punto di flessione che ha. Una Wilson non la puoi customizzare come una Head..
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino Sab 16 Gen 2016, 09:17

@nw-t ha scritto:Smile ogni racca va customizzata anche il punto di flessione che ha. Una Wilson non la puoi customizzare come una Head..

Esatto. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3