ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GAIBLEDON 2019
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

+8
aangri
abracadabra78
zar972
riccardino
alex92
gino's
nw-t
DrDivago
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 Empty [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da DrDivago Ven 30 Mag 2014, 19:51

Promemoria primo messaggio :

study Link utili study 

SPORTMAXX - Guida alla customizzazione
TALK TENNIS - The Official Lead Tape Placement + Racket Customization Thread
TW UNIVERSITY - Racquet Customization Tool

Ultima modifica di DrDivago il Dom 29 Giu 2014, 17:19 - modificato 2 volte.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da zar972 Mer 25 Giu 2014, 23:36

Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?

zar972

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE

Messaggio Da nw-t Mer 25 Giu 2014, 23:45

@zar972 ha scritto:Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
Il migliore x me è il Tourna di piombo a bassa densità...ogni 10 cm sono 1 gr. la rotellina della confezione è 18 gr. 183 cm.

nw-t
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da abracadabra78 Gio 26 Giu 2014, 04:25

bel 3d!.....dopo anni e decine di racche customizzate posso dir la mia........se qualcuno ha bisogno posso aiutarlo  Very Happy

abracadabra78

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 Empty Help bilaciamento

Messaggio Da aangri Dom 29 Giu 2014, 15:10

Ho letto l'interessante thread sul bilanciamento linkato qui da qualche parte, sto cercando di risolvere l'equazione per aumentare il SW della Wilson pro staff 6.1-100 e renderlo simile alle mie Prince Thunderbolt. Chiedo aiuto ai più esperti.
I dati: 
- Prince Thunderbolt: lunghezza 72,5 cm, peso 301 g, bilanciamento 35,0 cm
- Wilson pro staff 6.1-100: lunghezza 69,2 cm, peso 296 g, bilanciamento 33,2 cm

A naso, senza fare calcoli, aggiungerei 3 cm a ore 12 alla Wilson, sarei però tentato di aggiungerne 5 cm.....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Dom 29 Giu 2014, 16:11

Intendi gr non cm vero??
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Niente da segnalare

Messaggio Da gino's Dom 29 Giu 2014, 16:23

Io andrei per Tentativi . I 3 gr in testa sono generalmente lo standard per iniziare ad appesantire il telaio, inizia così poi hai tempo x provarla e aggiungere.

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Dom 29 Giu 2014, 16:51

Io comunque farei ad ore 3 e 9 x stabilizzare il telaio.. Magari 1,5+1,5 e se proprio vuoi 1 gr ad ore 12..
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Dom 29 Giu 2014, 17:07

Andrea, sezione sbagliata... questa discussione va spostata in "Racchette". Anzi, almeno per ora, preferirei raccogliere questo tipo di disquisizioni in un unico topic. Unisco.

@zar972 ha scritto:Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
Come piombo ad alta densità (a memoria, ca 1 g ogni mezzo cm) va benissimo, provato in passato su più telai: la colla tiene bene e non lascia alcun residuo sul telaio quando stacchi il nastro.

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Dom 29 Giu 2014, 17:19

@DrDivago ha scritto:zar972Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
Come piombo ad alta densità (a memoria, ca 1 g ogni mezzo cm) va benissimo, provato in passato su più telai: la colla tiene bene e non lascia alcun residuo sul telaio quando stacchi il nastro.
Grazie doc, ma sul nastro ci sono delle "tacche" che indicano il grammo in base alla lunghezza? o bisogna misurare il peso degli spezzoni con una bilancia di precisione? Tu ne hai ancora magari da farmi provare martedì prossimo?
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Dom 29 Giu 2014, 17:28

@zar972 ha scritto:
@DrDivago ha scritto:zar972Ho visto che decathlon vende anche il nastro di piombo: può andar bene?
Grazie doc, ma sul nastro ci sono delle "tacche" che indicano il grammo in base alla lunghezza? o bisogna misurare il peso degli spezzoni con una bilancia di precisione? Tu ne hai ancora magari da farmi provare martedì prossimo?
Negativo, ho esarito tutte le mie scorte. Non c'è alcuna tacchetta, ma è possibile regolarsi con la... matematica!
Dato che nella confezione sono indicati lunghezza (1m) e peso complessivo del nastro (28.5 g), è facile calcolare che la densità è di un grammo ogni 3.5 cm (ricordavo male). Essendo abbastanza larghetto, su racchette non profilate bisogna tagliarlo longitudinalmente.

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

[Thread unico sul custom] PIOMBO e SILICONE - Pagina 2 Empty Spostato

Messaggio Da nanobabbo Gio 03 Lug 2014, 10:08

aggiungo una mia domanda a questo 3D, anche se non sono sicuro vada in questa sezione, ma riguarda sempre la ki15 300!
io ho messo nelle 2 racchette rispettivamente 2 grammi e 4 grammi a ore 12!
la racchetta è potente e ancora se non sono in giornata perdo il controllo!
uso un mono morbido (stellato) più votato al controllo, e ieri ho realizzato che il piombo a ore 12 va in direzione opposta al controllo!
per aumentare un po' il controllo, dove lo metto il piombo? ore 3-9? ore 2-10? ore 4-8? ore 6?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Gio 03 Lug 2014, 10:52

Andy, ma con l'applicazione del piombo cosa cerchi di ottenere esattamente rispetto alla racchetta "nuda"?

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 10:55

@nanobabbo ha scritto:aggiungo una mia domanda a questo 3D, anche se non sono sicuro vada in questa sezione, ma riguarda sempre la ki15 300!
io ho messo nelle 2 racchette rispettivamente 2 grammi e 4 grammi a ore 12!
la racchetta è potente e ancora se non sono in giornata perdo il controllo!
uso un mono morbido (stellato) più votato al controllo, e ieri ho realizzato che il piombo a ore 12 va in direzione opposta al controllo!
per aumentare un po' il controllo, dove lo metto il piombo? ore 3-9? ore 2-10? ore 4-8? ore 6?
Ciao...non devi cambiare la disposizione del piombo....che và benissimo ad ore 12...devi solo alzare un po' la tensione delle corde. Comincia con 1 kg in più.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo Gio 03 Lug 2014, 11:02

vorrei appesantirla un po', 300g sono davvero pochini!
mi serve un pelo di controllo in più!
ora proverò a passare da 24/23 a 25/24, vediamo come vado!
grazie luca!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 11:07

Di niente...quei pochi gr si sentono bene in gioco...l'inerzia della racca ogni 3 gr sale di 10 punti. Oltre alla potenza però dovresti sentire anche un aumento di controllo dei colpi...forse nano prima di riincordare la userei ancora 3 ore x vedere se è solo questione di abituarsi al "nuovo impatto"  Wink 
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Gio 03 Lug 2014, 11:16

Io metterei un po di piombo ad ore 3-9 e negli steli.. Che ne so 3 gr negli steli e 1,5 ore 3 e 1,5 ore 9..
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 11:31

@alex92 ha scritto:Io metterei un po di piombo ad ore 3-9 e negli steli.. Che ne so 3 gr negli steli e 1,5 ore 3 e 1,5 ore 9..
Alessio se non controbilanci al manico mettendo grammi in testa la racchetta diventa difficile a gestire come swing...a volte bastano solo 2 grammi extra x perdere swing fluido in qualche colpo (rovescio o servizio) che sono i 2 dove influenza del bilanciamento più in testa influisce sulla maneggevolezza
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo Gio 03 Lug 2014, 11:31

il piombo lo uso ormai da vari mesi, sempre 2g in una racchetta e 4g nell'altro, non ho mai notato differenze però!
quindi dovrei essermi abituato, invece... no!
potrei tenere quella con i 2g così e nell'altra provare a metterli a ore 3 e 9...
ormai mi hanno già incordato la racchetta per domenica, al prossimo giro provo 1kg in più!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Gio 03 Lug 2014, 12:11

@nw-t ha scritto:
@alex92 ha scritto:Io metterei un po di piombo ad ore 3-9 e negli steli.. Che ne so 3 gr negli steli e 1,5 ore 3 e 1,5 ore 9..
Alessio se non controbilanci al manico mettendo grammi in testa la racchetta diventa difficile a gestire come swing...a volte bastano solo 2 grammi extra x perdere swing fluido in qualche colpo (rovescio o servizio) che sono i 2 dove influenza del bilanciamento più in testa influisce sulla maneggevolezza
Beh, ma se il piombo lo metti sulla base degli steli, appena sopra il manico, contro-bilanci comunque, perchè sei al di sotto del punto di bilanciamento...

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 12:22

@DrDivago ha scritto:
@nw-t ha scritto:
Beh, ma se il piombo lo metti sulla base degli steli, appena sopra il manico, contro-bilanci comunque, perchè sei al di sotto del punto di bilanciamento...
Bisogna vedere il punto degli steli...di solito chi lo mette li...lo sistema nel punto del bilanciamento racca proprio x aumentare solo peso e NON variare il bilanciamento. A quel punto se lo vuoi mettere sotto il punto di bilanciamento...non ha senso metterlo li...ma polarizzare al manico.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Gio 03 Lug 2014, 12:28

@nw-t ha scritto:Bisogna vedere il punto degli steli...di solito chi lo mette li...lo sistema nel punto del bilanciamento racca proprio x aumentare solo peso e NON variare il bilanciamento. A quel punto se lo vuoi mettere sotto il punto di bilanciamento...non ha senso metterlo li...ma polarizzare al manico.
Claro que si, per un set-up polarizzato bisognerebbe mettere i pesi più o meno alla stessa distanza dal punto di bilanciamento (quindi piombo in testa vs piombo sulla base del manico).
Per fare un esempio concreto: ho piombato una 6.1 Team 2012 con 12g totali, 3+3 sui PWS e 6 per controbilanciare. All'inizio i 6 li ho messi nella parte bassa degli steli (risultato: il bilanciamento si è leggerissimamente spostato in testa, perchè i PWS sono un po' più lontani dal punto di bilanciamento), poi i 6 li ho accartocciati ed appiccicati sotto il tappo (risultato: il bilanciamento si è spostato leggerissimamente verso il manico, anche rispetto al setup originale).

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Gio 03 Lug 2014, 12:50

@DrDivago ha scritto:
@nw-t ha scritto:Bisogna vedere il punto degli steli...di solito chi lo mette li...lo sistema nel punto del bilanciamento racca proprio x aumentare solo peso e NON variare il bilanciamento. A quel punto se lo vuoi mettere sotto il punto di bilanciamento...non ha senso metterlo li...ma polarizzare al manico.
Claro que si, per un set-up polarizzato bisognerebbe mettere i pesi più o meno alla stessa distanza dal punto di bilanciamento (quindi piombo in testa vs piombo sulla base del manico).
Per fare un esempio concreto: ho piombato una 6.1 Team 2012 con 12g totali, 3+3 sui PWS e 6 per controbilanciare. All'inizio i 6 li ho messi nella parte bassa degli steli (risultato: il bilanciamento si è leggerissimamente spostato in testa, perchè i PWS sono un po' più lontani dal punto di bilanciamento), poi i 6 li ho accartocciati ed appiccicati sotto il tappo (risultato: il bilanciamento si è spostato leggerissimamente verso il manico, anche rispetto al setup originale).
Sotto mio consiglio l'hai spostato Smile bravo bravo Very Happy
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Gio 03 Lug 2014, 12:53

Si Luca hai ragione ma non volevo fargli smontare un il tappo ecc.. Secondo me x quella racchetta che ha un bil abbastanza avanzato ed essendo più lunga sarebbe meglio arretrarlo un pochino il bil.. Quindi quei 3/4 gr li metterei sotto il tappo e 2/3 gr ore 3 e9..
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Gio 03 Lug 2014, 12:57

@alex92 ha scritto:Sotto mio consiglio l'hai spostato Smile bravo bravo Very Happy
Si si, l'avrei messo lì anche in origine (bilanciamento al manico tutta la vita), ma durante il Polenta Open non avevo un cacciavitino a portata di mano con cui aprire il tappo Wilson, sicchè mi sono dovuto "accontentare" della base degli steli...  Very Happy 

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 13:33

Quindi, io che avevo deciso di aggiungere 2gr ore 3 e 2gr ore 9 sulla Volkl PB10 295 dovrei anche controbilanciare il bilanciamento con dei grammi vicino al manico?
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:38

@zar972 ha scritto:Quindi, io che avevo deciso di aggiungere 2gr ore 3 e 2gr ore 9 sulla Volkl PB10 295 dovrei anche controbilanciare il bilanciamento con dei grammi vicino al manico?
Dipende anche se sul tuo swing senti "incidenza"...perdità di maneggevolezza...essendo la 295 gr credo poco/a.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da zar972 Gio 03 Lug 2014, 13:43

@nw-t ha scritto:
@zar972 ha scritto:Quindi, io che avevo deciso di aggiungere 2gr ore 3 e 2gr ore 9 sulla Volkl PB10 295 dovrei anche controbilanciare il bilanciamento con dei grammi vicino al manico?
Dipende anche se sul tuo swing senti "incidenza"...perdità di maneggevolezza...essendo la 295 gr credo poco/a.
Grazie, intanto provo così...

P.S. la mia Volkl PB10 mid in un recente passato era di tua proprietà...
zar972
zar972

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Gio 03 Lug 2014, 13:49

@zar972 ha scritto:
@nw-t ha scritto:
Grazie, intanto provo così...

P.S. la mia Volkl PB10 mid in un recente passato era di tua proprietà...
Allora è 330 gr...non 295 gr..comunque resta una racca maneggevole anche 4 gr in testa....meglio se li sposti nel pezzo dove la racca pecca di più nel flettersi giocando (da ore 9 a ore 11 e a 2 a ore 3 x l'altra parte)
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo