Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Corde a prezzi normali per gente "normale". EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Corde a prezzi normali per gente "normale".

Andare in basso

Corde a prezzi normali per gente "normale". Empty Corde a prezzi normali per gente "normale".

Messaggio Da alfredo scigliano il Dom 15 Nov 2015, 17:29

Intanto salve a tutti,
arrivo anche qui...forse qualcuno mi conosce perché già presente su altri forum.

Argomento cruciale, volto a far comprendere a tanti che le corde di qualità non sono solo quelle con costi elevati perché di marchi "blasonati", con la foto dei vari top player sulla confezione. 
Esistono armeggi a prezzi interessanti e molto convenienti e occorre, a mio parere, fare un po' di "educazione" in tal senso, al fine di spostare un attimo le percentuali di vendita per dare la possibilità a tanti appassionati di tenere qualche euro in tasca, giocando comunque bene e rispettando il proprio corpo.

Credo che le PRO'S PRO (anche se non tutte..) siano l'emblema di tale ragionamento, ma c'è altro sul mercato.
Io stesso gioco e apprezzo moltissimo la Energy Polystar 1.20, un poliestere che costa 60 euro/200 mt che vale molto di più di tanti più recenti e "marchiati",  che hanno un costo ben oltre le 100 euro/200 mt. 
Parlo ovviamente di monofilamento, ma lo stesso vale per i multi, ci sono corde che costano davvero un botto.
E tante recenti...i nuovi multimono...assurdo, con quella cifra si può montare un ibrido mono/budello naturale, osservando attentamente i prodotti presenti sul mercato e i loro prezzi.

Attendo il parere di altri forumisti e magari anche qualche nome di corde di qualità...senza la faccia di Nole (tanto per dirne uno..) stampata sul cartoncino!Laughing

Saluti

alfredo scigliano

Maschio Messaggi : 13
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Corde a prezzi normali per gente "normale". Empty Re: Corde a prezzi normali per gente "normale".

Messaggio Da gino's il Lun 16 Nov 2015, 08:36

Ciao Alfredo, ben arrivato nel forum
Finalmente qualcuno che gioca con racchette serie Cool
In effetti la Polystar Energy l' ho utilizzata per un paio di anni, ora ho sposato Hurricane tour su Angell ( mi ci trovo bene anche se... ), ma in effetti trovassi qualcosa di simile a costo inferiore....
Suggerimenti per mono non liscio abbastanza sensibile e costo umano ?

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Corde a prezzi normali per gente "normale". Empty Re: Corde a prezzi normali per gente "normale".

Messaggio Da alfredo scigliano il Lun 16 Nov 2015, 09:15

Ciao gino's,
molte grazie per il benvenuto!

i prodotti ci sono, ma cosa intendi per costo umano?
O meglio, qual'è il tuo range di acquisto umano?
Per me, ad esempio, spendere oltre le 8 euro per un mono è follia, dettata quasi soltanto da quello che ho detto sopra.
Ma è il mio pensiero...

Saluti

alfredo scigliano

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Lun 16 Nov 2015, 12:31

Ben ritrovato Alfredo. Dopo anni passati con la Signum Pro Poly Plasma, sono recentemente passato, dietro consiglio dell'incordatore di fiducia, alla ProTennis Black Magic (ce n'è una omonima della Genesis, non so se sia la stessa).
Entrambe le corde stanno abbondantemente sotto gli 8€ ad armeggio e sono caratterizzate da un'eccellente tenuta della tensione. La seconda è più morbida della prima, motivo per cui la preferisco.

Corde a prezzi normali per gente "normale". DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da alfredo scigliano il Lun 16 Nov 2015, 12:47

Ciao DrDivago,
la Black Magic della Protennis mi arriverà a dicembre con la macchina incordatrice nuova, quindi avrò modo di testarla.
Ho scelto anche la Silvery e la Rebel della stessa casa, tutte a prezzi discreti e con caratteristiche diverse.
Vedremo il responso del campo.

Saluti

alfredo scigliano

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo il Lun 16 Nov 2015, 13:14

anche io sto usando la black magic, su consiglio dello stesso incordatore, tale alex, gran pallettaro...
mi ci trovo davvero bene, molto morbida!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Lun 16 Nov 2015, 13:27

Una delle migliori corde in assoluto per me è la Yonex Poly Tour Pro.
La matassa la sett scorso l'ho pagata 59€.
meno di 4 euro quindi per ogni incordatura.
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Niente da segnalare

Messaggio Da alfredo scigliano il Lun 16 Nov 2015, 13:37

@SirJulius ha scritto:Una delle migliori corde in assoluto per me è la Yonex Poly Tour Pro.
In che calibro?

Saluti

alfredo scigliano

Niente da segnalare

Messaggio Da Fra884 il Lun 16 Nov 2015, 21:47

Anche io mi sto interessando ai marchi poco noti, però secondo me bisogna anche tenere in conto quanto durano queste corde e quindi il costo dell'incordature.
Perchè se ciò che avanzo in corde, lo devo spendere in incordature allora non so quanto il gioco valga la candela.
Fra884
Fra884

Maschio Messaggi : 14
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Mar 17 Nov 2015, 09:15

@alfredo scigliano ha scritto:
@SirJulius ha scritto:Una delle migliori corde in assoluto per me è la Yonex Poly Tour Pro.
In che calibro?

Saluti
1.25

ma anche 1.20 non è male, anzi
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Messaggio Da Zak74 il Mar 17 Nov 2015, 10:31

Vi lascio un link dove acquistare corde Toalson,mono/multi/SinGut. Molti hanno il loro corrispettivo con le corde Gamma. I prezzi non sono male e la qualità elevata.

http://www.racquetdepot.co.uk/categories/Tennis/Strings/Toalson-Tennis-Strings/?sort=featured&page=2
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Niente da segnalare

Messaggio Da alfredo scigliano il Mar 17 Nov 2015, 11:02

@Fra884 ha scritto:Anche io mi sto interessando ai marchi poco noti, però secondo me bisogna anche tenere in conto quanto durano queste corde e quindi il costo dell'incordature.
Perchè se ciò che avanzo in corde, lo devo spendere in incordature allora non so quanto il gioco valga la candela.
Giusta considerazione...ma ricordo che comunque oltre un certo numero di ore, parlo per i mono ovviamente, sarebbe opportuno sostituire le corde, perché perdono peculiarità, giocabilità e cosa importante l'elasticità che permette di avere confort (variabile in base al tipo di corda).
Ecco perché conviene trovare le corde di qualità a prezzi non "lievitati" dal marketing e dal blasone del produttore.

Saluti

alfredo scigliano

Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago il Mar 17 Nov 2015, 11:41

Riassumendo, le alternative non mancano...

Corde a prezzi normali per gente "normale". DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da gino's il Mar 17 Nov 2015, 12:24

@alfredo scigliano ha scritto:Ciao gino's,

Per me, ad esempio, spendere oltre le 8 euro per un mono è follia, dettata quasi soltanto da quello che ho detto sopra.
Ciao Alfredo,
costo umano intendo 6-7-8 €uro max per armeggio.
La Hurricane pro mi costa 20 euro incordata una follia per un mono a mio parere..
Mi piacciono non lisce però e già dopo la quinta ora iniziano a muoversi e allentarsi.
Forse la Angell un pochino mangiacorde?
Voglio provare la Yonex di Julio...

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da alfredo scigliano il Mar 17 Nov 2015, 12:39

@gino's ha scritto:

Ciao Alfredo,
La Hurricane pro mi costa 20 euro incordata una follia per un mono a mio parere..
Mi piacciono non lisce però e già dopo la quinta ora iniziano a muoversi e allentarsi.
Ciao, anche quello è il mio range...e si trovano corde molto valide, ma molto più valide di altre ben oltre le 10 euro.
20 euro...un piccolo furto direi!
Preferisci le sagomate quindi?
Ti consiglio di provare le DIABLO 19-24 della DAR, se ti muovi bene le trovi a 7/8 euro...ma ottime corde.

Saluti

alfredo scigliano

Niente da segnalare

Messaggio Da Fra884 il Mar 17 Nov 2015, 21:48

@alfredo scigliano ha scritto:
@Fra884 ha scritto:Anche io mi sto interessando ai marchi poco noti, però secondo me bisogna anche tenere in conto quanto durano queste corde e quindi il costo dell'incordature.
Giusta considerazione...ma ricordo che comunque oltre un certo numero di ore, parlo per i mono ovviamente, sarebbe opportuno sostituire le corde, perché perdono peculiarità, giocabilità e cosa importante l'elasticità che permette di avere confort (variabile in base al tipo di corda).
Ecco perché conviene trovare le corde di qualità a prezzi non "lievitati" dal marketing e dal blasone del produttore.

Saluti

Senz'altro, il mio discorso era sugli ibridi/multi.
Ad esempio io gioco con AluSoft 1.25 / TGV 1.30 e tengo le corde fino alle 15/18ore, mi sono informato un po' su queste corde poco conosciute e dalle info che ho appreso, un ibrido come il mio (anzi che si avvicini al mio), non potrei tenerlo più di 10/12 ore.
Fra884
Fra884

Maschio Messaggi : 14
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Mer 18 Nov 2015, 08:31

@gino's ha scritto:

Ciao Alfredo,
considera che sono 3 anni che la Yonex Poly Tour risulta costantemente tra le prime 2 miglior corde monofilo. (stringforum)

2012 https://www.stringforum.net/string2012.php seconda
2013 https://www.stringforum.net/string2013.php seconda
2014 https://www.stringforum.net/string2014.php prima
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t il Ven 20 Nov 2015, 01:03

Ciao a tutti...dopo un po' (tanto Smile ) mi "riaffaccio" sul forum...x le classiche che Giulio ha evidenziato sopra...direi che fanno MOLTO pensare...dato che sono uscite da votazioni di gente che "bazzica" stringforum.. e non è affatto detto che SIANO L'ASSOLUTA VERITA'. Mi sembra che abbi votato gente che a tennis VERO gioca pochino.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Sab 07 Mag 2016, 15:34

cosa mi sapete dire delle ohems?
white penta 124
black pearl rought 121
confort? durata? rigidità? ibridabile con budello? propensione allo spin? e ai colpi liftati in generale.
ho le matasse però devo ancora provarle.
il gioco è il solito, cioè 1 colpo max 2 poi rete. le racchette sono tecnifibre tflash300 del 2012 e zus100 315gr
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Mar 10 Mag 2016, 13:14

sempre in ottica low cost, di casa discho cosa consigliate?
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Mar 10 Mag 2016, 14:17

@richy966 ha scritto:sempre in ottica low cost, di casa discho cosa consigliate?
Discho Black Mamba Penta...
le ho usate e le ho trovate molto buone.
morbidi e potenti.
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Messaggio Da Albs77 il Mer 01 Giu 2016, 12:19

Io purtroppo, dopo un passato con le corde discho, ho preferito salire un pò di livello, passando principalmente a tecnifibre.

Secondo me c'è un mondo di differenza sia in termini di resa che di durata, che vale il costo diverso.

Prima giocavo con discho iontec ,in versione liscia o hexa.
Per le prime ora andavano benone ma già dalla terza il calo si avvertiva drastico e inesorabile, in particolare con le hexa.

Passando a Black code 4s (sagomata) e razor (liscia) ... mi si è aperto un mondo: queste corda restano performanti almeno 8-10 ore e quando cominciano a smollare lo fanno comunque in modo progressivo, insomma lo sai quando ti stai avvicinando alla loro morte.

Come resa poi non c'è paragone: controllo e spin, in entrambi i casi, sono nettamente superiori.

Purtroppo noto che la clientela vuole spendere poco, e spesso preferisce armeggi dalla dubbia qualità pur di risparmiare 3 euro  Evil or Very Mad, non sapendo che su corde economiche spesso gli incordatori ci mangiano molto di più, tra l'altro.

Le persone a cui incordo sono sempre felici, però faccio fatica a far passare il messaggio che a volte qualche euro in più è ben speso.
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Niente da segnalare

Messaggio Da SirJulius il Mer 01 Giu 2016, 13:30

@Albs77 ha scritto:Io purtroppo, dopo un passato con le corde discho, ho preferito salire un pò di livello, passando principalmente a tecnifibre.

Secondo me c'è un mondo di differenza sia in termini di resa che di durata, che vale il costo diverso.

Prima giocavo con discho iontec ,in versione liscia o hexa.
Per le prime ora andavano benone ma già dalla terza il calo si avvertiva drastico e inesorabile, in particolare con le hexa.

Passando a Black code 4s (sagomata) e razor (liscia) ... mi si è aperto un mondo: queste corda restano performanti almeno 8-10 ore e quando cominciano a smollare lo fanno comunque in modo progressivo, insomma lo sai quando ti stai avvicinando alla loro morte.

Come resa poi non c'è paragone: controllo e spin, in entrambi i casi, sono nettamente superiori.

Purtroppo noto che la clientela vuole spendere poco, e spesso preferisce armeggi dalla dubbia qualità pur di risparmiare 3 euro  Evil or Very Mad, non sapendo che su corde economiche spesso gli incordatori ci mangiano molto di più, tra l'altro.

Le persone a cui incordo sono sempre felici, però faccio fatica a far passare il messaggio che a volte qualche euro in più è ben speso.
eh gia...
personalmente oggi come oggi le miglior corde che ho provato sono le Yonex Fire e Head Lynx... costano qualcosa di più ma puoi arrivare tranquillamente a 15 ore senza avvertire sostanziali differenze.  Ottime sono anche le Yonex PolyTour secondo me.
ho usato spesso le Discho Black Mamba.. fantastica corda nelle prime 4/5 ore ... poi un crollo verticale.. meglio le SB Vortex Turbo che anche se molto simili alle Discho hanno una durata superiore.
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Messaggio Da Ospite il Mer 22 Feb 2017, 10:21

Ultimamente le volkl si stanno trovando a prezzi accessibili per i comuni mortali anche se "più o meno blasonate"... Gli armeggi che mi sono piaciuti sono la Power Fiber II 1,30 e la Vstar in tutti i calibri provati 1,25, 1,15 ed 1,10. la Vstar matassa 200 mt circa 59 euro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: