ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8

3 partecipanti

Andare in basso

Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 Empty Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8

Messaggio Da DrDivago Ven 16 Ott 2015, 11:48

In trasferta in terra vicentina, complice la prima lezione in contemporanea di mio fratello, arriviamo giusto in tempo per sfrattare Beppe dal campo 3. Il quale, per rispetto nei nostri confronti, chiude la partita in corsa con un punto completamente giocato all'attacco. Very Happy

Tasso di umidità al 200%, complice la pioggia fitta che sbatte sul pallone, ma per fortuna sono ben calzamagliato, quindi neutralizzo possibili guai muscolari. Avendo un'ora sola a disposizione, si gioca con formula rodeo FIT /Ace Open: 2 set ai 4 giochi + eventuale long tie-break finale ai 10.

Parte subito bene Simone, che vince i primi due giochi a 30. Tengo il servizio nel terzo gioco, lotto ai vantaggi ma perdo nel successivo e mando tutto in vacca con un ultimo turno al servizio molto falloso. Lo Zar è centrato, io non sto giocando malissimo, ma sono poco preciso nei colpi d'attacco.

Riaggiusto la mira in apertura del secondo miniset, approfittando a dovere di un calo avversario, ho la palla del doppio break ma non capitalizzo l'occasione, arrivando a subire il pareggio, dopo 2 giochi molto combattuti. Reagisco rabbiosamente, vincendo un altro game al coltello e chiudendo perentoriamente il successivo turno al servizio.

Sembra il preludio ad un super tie-break sugli scudi, ma non è così: butto via il primo punto con una chiamata errata sul servizio, poi commetto 5 gratuiti consecutivi, con tasso di frustrazione crescente. La partita ormai la considero persa, ma decido di non voler chiudere con un cappotto, resetto il cervello e cerco di giocare con più calma. Riesco inaspettatamente a strappare due mini-break consecutivi a Simone, che mi portano a -3, suono la carica ed annullo un paio di match point, portandomi sul 9-8. Proprio quando la clamorosa rimonta sembrava scritta, Simone, al servizio, gioca il miglior punto del suo tie-break, costringendomi sulla difensiva e forzandomi all'errore decisivo su un dritto in allungo fuori dal campo.

Ho perso, ma sono uscito contento dal campo, perchè è stato un bell'incontro, in cui abbiamo giocato entrambi in attacco, e non sono mancati dei punti da circoletto rosso: Simone mi ha passato con due cross di rovescio stretti col contagiri, nonchè un pallonetto in controtempo al primo punto del match ed uno smash in allungo chiuso elegantemente a sventaglio, senza contare alcuni dropshot su cui sono rimasto fermo (anche per non caricare il piede incriminato, ma va detto che, se anche ci fossi arrivato, molto probabilmente l'avrei solo potuta toccare). Io mi sono dilettato in colpi eterodossi, come un rovescio in back strettissimo in semi-smorzata, un lob in corsa mefistofelico su smash ed un chop di dritto in controbalzo su pallina atterrata quasi sulla riga di fondo. Circus
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 Empty Re: Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8

Messaggio Da zar972 Ven 16 Ott 2015, 12:32

Scrivere dopo il resoconto del DOC è inutile, non c'è quasi niente da aggiungere.
Mi limito solo a qualche considerazione ma prima di tutto faccio una correzione.
Nell'ultimo punto del tie-break sul 9-8 non ho servito io ma Marco da sinistra: l'ho aggredito con un dritto ad uscire e sulla successiva risposta ho incrociato dalla parte opposta costringendo Marco all'errore in recupero (solo lui ci poteva arrivare, tanti, compreso il sottoscritto, non ci avrebbero neanche provato).
Confermo l'equilibrio del match, cosa ormai consueta nelle ns. sfide (ricordo solo una partita vinta da me facile due estati fa dove però Marco veniva da una intenso periodo di studio universitario). La mia partenza slanciata è dovuta soprattutto alla consapevolezza che la mia forma fisica è quella che è e quindi cerco di mettere subito in cascina più game possibili confidando poi in un avvilimento dell'avversario. Questa situazione, però, non si avvera mai quando dall'altra parte del campo c'è il DOC ed infatti il secondo mini set mi trovo subito sotto complice anche la notevole umidità che mi debilità alla grande (ho constatato che soffro meno i 35° "asciutti" che i 20° "equatoriali").
Gran bei colpi da una parte e dall'altra e bel match nel complessivo. Muscoli lombari indolenziti a fine gara.
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 Empty Re: Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8

Messaggio Da aangri Ven 16 Ott 2015, 15:25

Bravi! Sottolineo che la formula dei set ai 4 è molto interessante per tenere alto il livello di gioco in tutta l'ora. In altri casi, dopo il primo set vinto, il secondo non si finisce e si gioca con poco agonismo....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8 Empty Re: Zar b. Doc 4-1 2-4 10-8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.