ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

+5
aangri
ace59
zar972
nanobabbo
panchosegura
9 partecipanti

Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da panchosegura Mar 29 Set 2015, 12:27

Come da oggetto: per curiosità, quanti di voi sono completamente autodidatti?

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da nanobabbo Mar 29 Set 2015, 13:10

io no... ho fatto il mio primo corso di tennis a 8 anni... ovviamente con racchetta di legno!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da zar972 Mar 29 Set 2015, 13:24

Io sono un autodidatta, col maestro non ho mai fatto neanche un palleggio. Ho cominciato a 13 anni dopo aver visto (su Tele Capodistria) il giovane Becker trionfare a Wimbledon. Giocavo in un campo di asfalto ricavato nel parcheggio del ristorante di paese. Campo di dimensioni regolari a parte gli spazi esterni risicati (per questo tendo a giocare vicino la linea di fondo) ed un paio di tombini piazzati in mezzo tra la rete e le linee di servizio. Bei tempi...
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da ace59 Mar 29 Set 2015, 14:42

autodidatta , perchè non si vede ?  Very Happy

ho fatto qualche ora con maestro tre anni fa quando mi sono messo in testa iniziare a fare qualche torneo FIT
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da aangri Mar 29 Set 2015, 14:56

Autodidatta fino ai 46 anni, poi Coach Internazionale e spiccato il volo (Per francoforte)
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da archery57 Mar 29 Set 2015, 15:25

Completamente autodidatta (e si vede).
Nel 1989 ho provato a fare qualche ora a Torre con il grande Solato ma il danno oramai era irreversibile Very Happy
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da b52_ste Mer 30 Set 2015, 10:38

Ho fatto circa 6-7 anni di corsi durante il periodo delle medie-superiori, quindi non rientro tra gli autodidatti! 

(P.S. ma quanto mi suona male il plurale "autodidatti" silent )
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da riccardino Mer 30 Set 2015, 10:43

Maestro attore (chi si ricorda del "Ciccio" de "Il presidente del Borgorosso Football Club" con Sordi?) dai 12 fino ai 14 anni.
Poi stop fino ai 46. Poi vari maestri, che però poco possono contro la mia pertinacia nel voler colpire mantenendo la mobilità di uno scoglio.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da robyblack Mer 30 Set 2015, 17:11

A 13 anni feci il corso, però erano altri tempi, racchette di legno, palline bianche, poca niokka cose così...Poi dai 15 ai 25 anni niente tennis. Ripresi per un altro paio d'anni poi altra pausa di 15 anni, anno più anno meno. Comunque ero abbastanza, se non troppo, testone per seguire le indicazioni del maestro. Smile Smile Smile Smile

robyblack

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 09.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?! Empty Re: SONDAGGIO: quanti di voi sono autodidatti?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.