ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

4 partecipanti

Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da riccardino Gio 25 Giu 2015, 23:21

Se qualcuno è interessato, è in quel di Carpi. Smile

http://www.tennisworlditalia.com/1%26deg-Convegno-15-0-inerente-le-tecnologie-e-i-materiali-applicati-al-mondo-del-tennis-articolo29668.html
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da mcristian Ven 26 Giu 2015, 12:29

Non c'è Yonex ... non ci vado  Very Happy

Scherzi a parte, se fossi libero organizzando una gita fuori porta con la famiglia una capatina potrebbe anche essere interessante.
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da riccardino Lun 29 Giu 2015, 11:52

Bel pomeriggio.
C'era il direttore vendite di Volkl, che ha fatto una bella panoramica sui loro prodotti, il distributore di Mantis, Mirko per Züs, Solinco ecc.
Bellissimo l'excursus su forme e materiali di Raffaello Barbalonga, uno dei più grandi collezionisti italiani e responsabile tennis del Decathlon di Modena (un'isola tennistica felice nel grigiore decathloniano): ha portato un ricco campionario che spaziava dal 1980 al 2005, a disposizione per i test.
Piccola ciliegina: oltre al diagnostic era presente un telelaser tarato per misurare il servizio.
Il primo a cimentarsi è stato il buon Alessandro Sarra, testimonial Züs, atleta e tennista di altissimo livello che a guardarlo giocare sembra Roger (impressionante vederlo palleggiare con la Slazenger Challenger nr. 1). Ha tirato una minella esterna nell'angolino e ha stoppato il cronometro a 204 km orari: io gli stavo giusto dietro e per poco mi viene un infarto... Wink

Per la cronaca, ho tirato un misero ma plausibile 148 kmh. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da nanobabbo Lun 29 Giu 2015, 11:59

quindi riccardino secondo la tua esperienza i nostri servizi a quanto viaggiano? tipo ace, gino o alex che mi sembra siano quelli tra noi che servono più forte...
mi ha sempre incuriosito questa cosa!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da riccardino Lun 29 Giu 2015, 12:08

nanobabbo ha scritto:quindi riccardino secondo la tua esperienza i nostri servizi a quanto viaggiano? tipo ace, gino o alex che mi sembra siano quelli tra noi che servono più forte...
mi ha sempre incuriosito questa cosa!

A occhio e calcolando la prima palla forzata ma messa dentro, non la sbracciata tirata a cacchio di cane (quelli che ricordo meglio):
Gino's: 180
Ace pre-infortunio e Alex: 170
Doc: 160+
Bot, io: 150/155
Nanobabbo, Zar, Aangri: 130

Ovviamente questa valutazione non ha molto senso presa così, visto che la velocità pura, quando stai sotto i 180, a volte rischia di essere controproducente o, perlomeno, di pagare molto meno di un bell'angolo o di un kickone come quello che usa Zar.

Comunque a Gaiba misuriamo: l'app che ho sull'iPhone mi ha restituito gli stessi risultati che mi ha dato il telelaser, quindi ci azzecca abbastanza.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da nanobabbo Lun 29 Giu 2015, 12:12

grazie ric... proprio questo chiedevo, a occhiometro!
ora spero che la mia spalla nuova nel giro di 1 annetto torni a farmi servire più forte la prima... altrimenti servo come un over 60 scsarso accipicchiolina!
poi con il dolore non riuscivo nemmeno ad ottenere un buon kick!!!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da DrDivago Lun 29 Giu 2015, 12:29

Anche Kala secondo me quando tira, sta sui 170/180 km/h.  Ass

Io all'ultimo PO ho rallentato la velocità di crociera per aumentare i giri e la % di prime in campo, ma questa settimana (schiena permettendo) torno a tirare le prime piatte... Fiu
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis Empty Re: Convegno su tennis e materiali applicati al mondo del tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.