ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3

Andare in basso

[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 Empty [21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3

Messaggio Da DrDivago il Sab 23 Mag 2015, 10:24

Non avendo più giocato con Stefano dallo scorso anno solare, aspettavo con trepidazione questo incontro. boxe
Nonostante la sua conclamata poligamia con le racchette, il Gino's in palla è un avversario tosto, anche se è nota la sua avversione per i prodotti caseari, specialità di casa Aangri. Very Happy
La terra veloce ed umida del Commodore, unita al tubo di Dunlop Fort appena stappate, facilita ed incoraggia le botte da fondocampo. Ecco perchè in diversi scambi ci siamo sollazzati con bracci di ferro sulla diagonale del dritto: botte piatte alla Del Potro contro mezzo top alla Federer, divertimento assicurato (passateci questi iperbolici paragoni)!
L'inizio di partita mi ha ricordato molto le sfide con Simone, quando tutti e due siamo in buona forma: ognuno cerca di mettere pressione all'altro, fino a quando una minima occasione (di solito, un break) sbilancia le sorti del set in favore dell'uno o dell'altro. Stefano inaugura il match con un turno al servizio in cui non si gioca, perchè semplicemente non riesco a rispondere alle sue prime potenti ed imprevedibili. Servo io e non metto dentro una prima, tuttavia riesco a non farmi aggredire sulle seconde e picchio bene col dritto, lasciandogli solo un 15. Nel terzo game Stefano mette meno prime ed io ho la chance per approfittarne, tuttavia, come Roger, annulla prontamente un paio di palle break col servizio. Ritrovo a mia volta la prima di servizio e pareggio subito i conti, poi, inaspettatamente ed aiutato anche da un doppio fallo, mi porto in vantaggio di un break. Continuo a servire con regolarità e nel gioco successivo arrivo molto vicino a chiudere il parziale con un secondo break, ma ancora una volta devo inchinarmi ai potenti servizi che piovono dall'altra parte del campo. Mi aggiudico comunque il set 6-4, proseguendo sulla retta via del servizio.
Come preventivabile, Stefano accusa il contraccolpo della tensione agonistica (e della fatica) del primo set, calando vistosamente al servizio. Continuando a battere "a velocità di crociera" e potendo osare di più in risposta, entro sempre di più in fiducia e mi porto inesorabilmente 4-0. A quel punto scatta la reazione d'orgoglio del Gino's, che con prepotenza si porta a casa il game della bandiera, prima di capitolare 6-1.
Decidiamo di giocare anche un terzo set, che si preannuncia subito più combattuto, aprendosi con due giochi vinti ai vantaggi da chi serviva. Strappo il break e mi porto 3-1, ma a questo punto, dopo 1h e mezza di gioco, perdo il servizio. Stefano sente l'odore del sangue e prova a completare la rimonta, ma non è assistito dal suo servizio, nè dalla fortuna (io spazzolo le righe, a lui sicuri vincenti finiscono fuori di cm). Mantengo il break di vantaggio sino al 6-3 finale, presentandomi molto più spesso a rete (discese controtempo, S&V, chip&charge) negli ultimi giochi.
Alla stretta di mano la perla del Gino's: "Dobbiamo rigiocare a stretto giro, perchè mi fai correre e mi metti in palla". Quasi le stesse parole che mi ha rivolto Davide la settimana scorsa... not bad

Voto a Stefano: 7-, ha lottato strenuamente nel primo e nel terzo set. Potrebbe forse giocare in modo meno istintivo, ma probabilmente si divertirebbe di meno e quindi la scimmietta che sbatte i piatti nella sua testa è meglio che rimanga lì. Ass

Voto al Doc: 8, il dritto è tirato a lucido, il servizio meno potente ma più lavorato e costante, le volée efficaci, la tattica il giusto mix tra divertimento e concretezza. Sulla strada giusta...  sunny

[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 Empty Re: [21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3

Messaggio Da b52_ste il Sab 23 Mag 2015, 16:32

Uhm... Tutto ciò mi fa stare DECISAMENTE tranquillo in vista del PO... E dire che me lo son pure scelto, l'avversario... ^^

P.S. Non vedo l'ora di capire se, come temo, il mio tennis non è più all'altezza oppure se me la gioco ancora... In ogni caso non vedo l'ora di esserci!
P.S.2 Bravi ragazzi!
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Niente da segnalare

[21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3 Empty Re: [21/05] DrDivago b. Gino's 6-4 6-1 6-3

Messaggio Da gino's il Lun 25 Mag 2015, 12:59

Concordo pienamente con l otto del Doc penso abbia fatto una partita tatticamente e tecnicamente perfetta la palla viaggiava eccome, era tanto che non giocavo a quel livello penso da quando ho mollato gli allenamenti 2 anni fa con i miei compagni del tc Paola di Coppa Italia ma ormai il tempo che riesco a regalarmi prr giocare a tennis è un regalo.
Per quel che riguarda me mi darei più un sei . 
La testa non era in partita buoni fondamentali ma non bastano per una prestazione cosi agonistica. 
È anche vero che se non tiro non mi diverto .... e voglio divertirmi va bene cosi per intanto. 
Un pochino troppo falloso alla Giorgi. . Ma lei è sotto qualsiasi aspetto migliore di me.. Very Happy
Occhio giovanotti perché a livello preparazione atletica e tecnica il Doc ha fatto passi da gigante...
lo vedo sul podio per il PO 
Speriamo impari a fare il rovescio in back più tardi possibile perché se inizia a difendere offendere anche da quel lato non ce n'è. ....
Complimenti Marco e grazie ...

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: